LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ...l'inverno si avvicina....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptySab 27 Ott 2012 - 22:18

...e siccome sono in possesso di uno stupendo mezzo in livrea invernale.....
oggi ho dedicato qualche ora alla realizzazione delle catene da neve.
Tengo a precisare che, per la realizzazione ho preso spunto visionando un forum tedesco, quindi non è tutta farina del mio sacco......sono comunque abbastanza soddifatto del risultato cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...ora devo studiare un metodo di aggancio e sgancio rapido delle catene stesse e poi vorrei capire se è possibile renderle un pò più reali facendogli un simil invecchiamento.......Sveeen Exclamation Exclamation ...mi servirebbero consigli Razz Razz Razz

Thanks
Torna in alto Andare in basso
Admin Lavelli Giovanni
Admin
Admin
Admin Lavelli Giovanni


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 55
Località (indirizzo completo) : via francesco zignoni 3

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 0:27

un anello resta aperto
guarda che cosi le perdi per la strada
dimmi dove passi che le raccolgo io
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 10:41

.



...... un tempo si vendeva una soluziome acidosa in boccette dove immergevi (le catenelle navali) per averle vissute ....... il negozio di
modellismo dovrebbe dirti se conosce il prodotto.



ps. ho mandato una mail al Magister per sapere se sa quacosa in merito ..... tra sapienti qualche cosa esce di sicuro.


.bel lavoro cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 11:47

Grazie Dante....... per tutto Exclamation Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 12:59

.


..... forse è questo il riferimento tedesco


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


............................. e ben vengano gli esempi da imitare, altrimenti i forum a che servono? Sono fin troppi gli utenti che li usano a tempo perso credendoli pagine da leggere senza dare nessun contributo ..... e neppure i giornali sono regalati ....... quindi dal mio punto di vista "copiare" vale molto di più d'ignorare il lavoro altrui .....


........... forum con 100 iscritti che sfruttano i 10 attivisti che tirano il carro ne trovo in rete il 98% italiano e non fanno una bella impressione nè per nome nè per contenuti ........ e di mio ho già detto e sono conosciuto per uno che dice quel che pensa il che mi ha reso scomodo a tanti perditempo ....


.ola Giò di Vigevano


flower
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 19:46

.



Le catene sono di vero metallo??? se si esistono dei prodotti appositi (in vendita credo nei negozi di belle arti o colorifici) che simulano molto bene la ruggine. Se sono in ottone e come suppongo in scala 1/16 puoi provare con il brunitore da armi, che lo trovi nelle armerie, sai che te le scurisce quindi dopo ci devi lavorare di pennello per arruginirle tu stesso. Oppure dovrebbe esserci un prodotto della TRUE EARTH (credo si chiami così ma comunque è italiana) prova a guardare qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



..... il tam tam ha prodotto queste indicazioni ........ a me sono arrugginiti dei chiodi domenticati sul sasso delle finestre in due settimane e questo periodo è umido quanto basta peer l'operazione naturale .....


flower

Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 20:22

Grazie Dante,
la catena è di metallo, gli anellini sono prodotti per calzaturifici e mi hanno detto che sono nichelati, quindi penso che difficilmente possano arrugginirsi naturalmente......
ora ci provo, grazie ancora bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 28 Ott 2012 - 21:33

P.S.: la foto che hai postato tu non è la stessa che ho visto io su MODELLTRUCK.NET, queste sono molto più belle e complesse da fare.............non è detto che ci provi affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyLun 29 Ott 2012 - 9:33

.


...... i vantaggi sulle catenine navali è che sono già anticate e non lucide ...... in più le trovi di parecchie misure in scala da scegliere a piacere ......


La nichelatura è difficile da arrugginire.

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 9:55

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 10:18

.



............................ sempre più certosino con una pazienza davvero da encomio ufficiale.

Evviva il modellismo dove diverte molto e costa poco bounce bounce bounce flower


lol! lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 10:31

Rolling Eyes .......il merito va sempre alla mente che muove la mano.......... Rolling Eyes


Olà mon Capitain ...buona domenica
Torna in alto Andare in basso
Admin Lavelli Giovanni
Admin
Admin
Admin Lavelli Giovanni


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 55
Località (indirizzo completo) : via francesco zignoni 3

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 10:36

non mi ai fatto sapere dove le ai perse
che passo a prenderle
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 10:43

Admin Lavelli Giovanni ha scritto:
non mi ai fatto sapere dove le ai perse
che passo a prenderle


........ non le perde il vigevanese previdente per le strade innevate invernali, anzi, si mette in regola con il codice delal strada ... lol! capo LAVELLIG.


flower
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 10:47

...ho chiuso bene tutti gli anelli................non le perdo più Razz Razz Razz

bounce bounce bounce bounce bounce

ciao Giuannnnnnn
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 11:00

.



....... mirate frate


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


..................... io mi sono preparato bounce bounce


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


... non chiedemi come sterza affraid cyclops Rolling Eyes


.
Torna in alto Andare in basso
pelabrok

pelabrok


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 76
Località (indirizzo completo) : via -fontanelli achille --10 MILANO

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyDom 9 Dic 2012 - 22:57

: Ciao penso che ci sia un dispositivo sulla ruota del carrozzino perche motrice Question santa santa
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyLun 10 Dic 2012 - 9:51

pelabrok ha scritto:
: Ciao penso che ci sia un dispositivo sulla ruota del carrozzino perche motrice Question santa santa



.... esatto! .............................. un'idea così poteva essere realizzata solo dai tedeschi.


king king king king bravo Pelabrok.

.
Torna in alto Andare in basso
pelabrok

pelabrok


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 76
Località (indirizzo completo) : via -fontanelli achille --10 MILANO

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyLun 10 Dic 2012 - 22:06

Sai qualcosa del mulo meccanico della MOTO GUZZI Question :
Pelabrok santa santa
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyLun 10 Dic 2012 - 23:32



.




Il Moto Guzzi 3x3, noto anche come mulo meccanico, venne commissionato dall'Esercito Italiano alla metà degli anni 60' per mandare in pensione i muli veri. Era un mezzo a dir poco all'avanguardia, vero pezzo di bravura della moto Guzzi che ancora una volta dimostrò cosa era in grado di fare. Non solo aveva la trazione integrale, cosa unica per un veicolo a 3 ruote che io sappia, ma poteva pure variare la carreggiata posteriore per potersi adattare agli angusti passaggi montani. Avrebbe dovuto andare in dotazione agli Alpini, ma avvenne solo per poche centinaia di esemplari. Le sue doti meccaniche (arresto indietreggio, marce ridotte, possibilità di montare i cingoli posteriormente) lo rendevano costoso e bisognoso di una manutenzione tale da rendere più pratico ed economico il mulo a 4 zampe, tant'è che gli animali andarono in pensione solo all'inizio degli anni 90'. In compenso il motore andò ad equipaggiare la V7, e di lì derivarono tutte le Moto Guzzi col motore a V.
Lo stesso motore fu costruito in precedenza per la FIAT 500 che gli preferì il suo bicilindrico affiancato che conosciamo tutti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


.

Torna in alto Andare in basso
pelabrok

pelabrok


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 76
Località (indirizzo completo) : via -fontanelli achille --10 MILANO

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyMar 11 Dic 2012 - 21:13

GRAZIE SWEN geek geek
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... EmptyMer 12 Dic 2012 - 13:36

pelabrok ha scritto:
GRAZIE SVEN geek geek



.... de nada companero .......................


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

. buena vista cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





...l'inverno si avvicina.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ...l'inverno si avvicina....   ...l'inverno si avvicina.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
...l'inverno si avvicina....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cingoli in metallo per Sherman Mato... il fullmetal si avvicina...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: autocarri-
Vai verso: