LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 4X4 e semicingolati ful metall ....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyLun 29 Lug 2013 - 18:31

.

... parlare per esperienze dirette e soprattutto usare l'osservazione derivata da forum internazionali "perchè italicamente s'improvvisano facili entusiasmi con risoltati scadenti" si lascia il tempo al tempo alle fregature per delle basi oggettive utili ai neofiti o per coloro che vogliono un cimento non certo facile acquistando modelli in metallo sottovalutando i costi (cari in rapporto alla scadente qualità) e per le prestazioni più da "collezione" che dinamiche ...

Un saggio esauriente lo troviamo sull'Opel Blitz ... un soggetto atteso (come il FAMO) entrambi complicati dal solito pressapochismo cineaustriaco nel caso Asiatam ....... ma anche Xion non va sul leggero sulla sua gamma sdkfz.222 e 223, nonche Horch, Puma e il Kettenkrad ... tutti prodotti usciti promettendo una linea in metallo dinamicizzata di un certo prestigio (visti i costi d'acquisto elevati) rivelandosi non ppena esaminata da mani esperte una trappola per gonzi ..... o per modellisti disposti non solo a spendere cifre elevate ma con manualità provata sulla capacità di saper stravolgere delle meccaniche approssimative.

... un paio d'esempi: il Famo "completo di elettronica e rifatto in certe parti deficitarie" supera i mille euro con facilità. Idem per un funzionate Opel Blitz passato nelle mani di un VERO esperto ..... buttando l'intera trasmissione e completato con l'elettronica arriva a mille euro .... idem per la Horch e lasciamo stare il Puma 8X8 da suicidio mentale.

Secondo il mio parere e se ho da dire l'ho sempre fatto senza mezze misure, il modellista VERO non lo freghi con delle false promesse o con la pubblicità che serve per attirare le allodole nella rete, perchè se pur è disposto a spendere cifre non certo leggero sa anche capire dove mettere la sua attenzione sull'investimento di qualità. Per VERO modellista intendo chi sa fare dal niente le prototipazioni, quindi in condizioni di conoscere ogni tipo di difficoltà da poter concludere con pieno successo. Non si imbarca in un soggetto da rifare quasi interamente perchè ne verifica prima i salienti difetti e l'aggiunta di costo complessivo che lo porta alla semplice rinuncia ..... tantè che questi soggetti ful metall ormai sul mercato dal 2008 non hanno incontrato (a differenza dei carri armati) il favore del pubblico interessato.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 30 Lug 2013 - 8:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyLun 29 Lug 2013 - 22:05

.

... il soggetto si presenta accattivante e a prima vista pronto all'uso dinamico essendo un erreci-izzato in scala 1.16
parzialmente in metallo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

......... il guscio superiore è in ottima plastica stampata davvero bene, il che ne farebbe un modello appetibile se non fosse una ciofeca quasi al completo ...

... il materiale base è la slita zama (lega di ferro e stagno) facile da stampare, abbastanza pesante quanto basta per assicurare una trazione appena decente ... già, perchè i veicoli privi di cingoli in scale ridotte sui terreni naturali o piste appena battute incontrano grosse difficoltà nel procedere spediti e questo 4X4 "completamente sterzante" davanti e dietro ha i suoi limiti ...

... il sotto mostra il leveraggio per le sterzature, sarebbe perfetto se non che appena lo monti scopri asole e perni di congiunzione fuori misure ... le viti di serraggio sono del 3 e i fori del 4.05 ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.............. contando 11 punti avvitati con un agio di 1.05 mm l'uno c'è da stare allegri sulla risposta dei leveraggi e per un 4X4 da guidare riuscire nel tenerlo dritto è come vedere una biscia strisciare ... allora che ti fa Xion per rimediare?

Ti offre un kit a parte per 200 ero con il regolatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... una sciocchezza costosa per quanto serve, dopo avere buttato parecchia spazzatura pagata cara, perchè la base del sdkfz222-223 costa la bellezza di 488.90 euro ...

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 30 Lug 2013 - 22:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyLun 29 Lug 2013 - 22:36

.


.......................... uno dei tanti che l'hanno avuto nelle mani ha pensato bene di canbiare semplicemente le viti aumentando il diametro ....... sbagliando in pieno, perchè ...... essendo gli assi dei differenziali (che differenziali non sono) essendo trazioni fisse, basculanti, cioè oscillano per seguire il terreno imvece d'essere fissi ... togliere l'agio sui braccetti si irrigidisce completamente il sistema sterzante .... allora che fare? Entrano in gioco le alchimie usate nelle auto costruzioni lavorando ogni foro per inserire una serie di piccoli unibal che tolgono i giochi assicurando la torsione necessaria per il basculaggio dei ponti ... un lavoretto che pochi sanno eseguire e per poterlo fare ci vogliono le attrezzature per i metalli ... trapano a colonnina e fresa di precisione .....

Personalmente, ho stamaledetto l'incarico avuto anni fa per montarne uno (la curiosità mi ha fregato) scoprendo tardi che mi ero tirato addosso una rogna non da poco.

.... per capire meglio la descrizione vediamo i ponti fissi a prima vista belli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

................ però aperti la cattiva sorpresa è in agguato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... plastica e naylon dozzinali male accoppiati (robaccia che sgrana dopo mezza batteria)

Ma niente paura con altri euro (150) si hanno i pezzi che la Xion fornisce a parte (cercate di capire la beffa: il soggetto è venduto per così dire alla cazzo) tanto per chi vuole migliorare il soggetto esiste una serie di costosi ricambi dedicati.

... anche un orbo può notare le differenze fra il ponte standard e quello rifatto con la crociera in metallo, cuscinetti, semiassi e giunti omocinetici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....................... capita l'importanza di praticare delle critiche costruttive sul merito di soggetti modellistici che solo in apparenza fanno girare la testa ai creduloni e svuotare le tasche agli imbecilli dell'ultima ora, totalmente incapaci di valutare un acquisto?

.chi hanno soldi da buttare non ottengono mai un risultato decente. Credono soltanto d'essere molto bravi e chi si accontenta gode.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 30 Lug 2013 - 22:12 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMar 30 Lug 2013 - 9:17

.

... il guscio inferiore in zama stampata .... ce da dire che per i fissaggi si usano viti auto fillettanti, quindi attenzione ... gli spazi sono quel che sono per metterci tutto l'occorrente dinamico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...... e se immaginate una trasmissione valida, scondatelo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... il motore gira troppo veloce e la demoltiplicazione è insufficiente, così di deve intervenire modificando la riduzione degli ingranaggi ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... il motore elettrico deve girare a pieni regimi per avere la coppia di potenza massima, se penalizzato dal regolatore consuma il doppio e a metà giri il veicolo si pianta sulla prima salita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....... a questi livelli di difficoltà l'sdkfz 222 si trasforma, per qualcuno inavvicinabile, come impresa oltre le capacità individuali e finisce mestamente sullo scaffale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... però, si possono trascurare i difetti aggiungendo il sonoro, una volta finito a capire la bontà del soggetto saranno in pochi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 30 Lug 2013 - 22:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMar 30 Lug 2013 - 17:36

.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... si cambia il motore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... si cambiano gli ingranaggi ... si cuscinetta il tutto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... si costruisce un nuovo supporto

................ e la marcia sul terreno diventa accettabile attraverso soluzioni davvero impegnative, come il basculaggio degli assi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

......... prima si cuscinettano i perni delle ruote, operazione resa ardua per via delle sedi stampate (dove balla tutto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... con un lavoro ben fatto si arriva ai 2 cm e mezzo d'escursione sul traguardo del veicolo, vuol dire che stacca le ruote il meno possibile dal terreno

... però: c'è chi fa di più autocostruendo i quattro blocchi delle sospensioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... altro kit sciupa tasche offerto sul mercato degli afmarchet

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

..................... gli accessori sono dei veri gioiellini realizzati sul disegno delle vere sospensioni del?sdfkz ... cerchioni compresi, costo ......???

... risultato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.................... a questo punto i più svegli capiscono le differenze che passano fra i "montatori" e i pochi che sanno come interagire con questi soggetti belli da vedere finiti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... ma altrettanto ostici e grezzi da terminare con successo

.decisamente, anche se ne ammiro il kit in ottone molto ben realizzato, preferisco l'escursione raggiunta sull'asse originale.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 30 Lug 2013 - 22:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMar 30 Lug 2013 - 18:00

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il filmato rivela qualche difficoltà direzionale sul dritto dovuta ai leveraggi laschi (versione originale) con delle escursioni fuori curva difficili da correggere su di un 4X4 sterzante sui due assi

... farci stare tutto nel poco spazio un'altro problema risolto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMer 31 Lug 2013 - 14:25

.

... non manca chi vuole farsi del male da solo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.............. una sfilza di buste a "buon mercato" ... la proposa Juchenburg

.. e cerca il botto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...... incontrando difficoltà addirittura insormontabili "la valutazione sul soggetto dovrebbe richiedere uno studio approfondito per imbarcarsi in progetti del genere"

.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....................... un complesso sterzante su quattro assi deve avere i sistemi direzionali (l'esperienza sugli autocarri 8X8 insegna) esente da giochi, altrimenti il veicolo difficimente marcia in linea retta ... i ponti Xion standard con la serie infinita di giochi sui perni degli sterzi senza il completo rifacimento del boccolaggio ... un 8X8 come il Puma avrà l'andatura da ubriaco ...

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMer 31 Lug 2013 - 14:34

.

.... dalle foto "parrebbe" che monta le ruote di diametro inferiore del 222/223 .... sottodimensionate rispetto alle ruote del Puma, inoltre, il Puma Juchenburg ha ruote in resina e non in gomma ---- la trazione sul terreno è di quanto più "viscida" immaginabile ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.capito gente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... osservate la direzione "sul dritto" Evil or Very Mad 

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:43 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMer 31 Lug 2013 - 16:12

Sarebbe un gran bel modello, se qualcuno mettesse fuori dei pezzi fatti come si deve. Al momento bisogna praticamente autocostruirsi i ponti, invece.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMer 31 Lug 2013 - 18:13

.

]

.................................... il Puma della Xion per inciso costa 589 euro ........ senza elettroniche ... e la Horch "forse la migliore del lotto Xion" costa 488.90 senza elettroniche ...... prezzi da nicchia e come scrivevo per VERI estimatori navigati, vale a dire esperti nel mettere le mani specialmente sul metallo ...
." />


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:51 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyGio 1 Ago 2013 - 8:45

..costerebbe 589 euro...perchè in realtà non è poi stato messo in produzione definitiva (si sono fermati al prototipo) perchè dai precedenti lavori non hanno ricavato quello che speravano (un pò come ha fatto la Hooben... ma del resto entrambi sono usciti con prodotti molto costosi ma con parecchi difetti).
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyGio 1 Ago 2013 - 9:12

.


.......... caro Bore, sembra il difetto ricorrente dei pseudo modellisti in erba, di incominciare le costruzioni partendo dal tetto e mai dalle fondamenta .... Xion e altri molli tentativi hanno spacciato fumo e poco arrosto in promesse rivelate delle ciofecate applaudite solo dai sempliciotti del che bello ma che bravo ......

Il Puma, specie per la scala ridotta come la 1.16, è un progetto molto ambizioso .... persino Armortek ha accantonato i 222/223 .... se la cavano i carri armati ma non i ruotati e con l'esempio FAMO neppure Asiatam è andata lontano e ognuno di questi tentativi mal riusciti hanno in comune il pressapochismo di meccaniche scadenti e peggio l'obbiettivo di farli costare una belinata di euro ...... il profitto e l'inganno (perchè di fregature si parla) ... non sono immagini commerciali che forano il mercato. Convincono solo i gonzi e stuzzicano la presunzione di emergere dalle tenebre come saccenti appassionati .... peccato per i risultati fallimentari ottenuti e presentati in rete.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.... di conseguenza la Horch "le foto la presentano affidabile nonostante non ci siano notizie sui forum" è ferma al prototipo oppure la commercializzazione è incominciata??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........ intanto toglierei subito un motore spidd da 25000 giri minuto e ci metterei un torque da 5500 giri ......

.
.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyGio 1 Ago 2013 - 11:43

Anche quella mi sembra non sia andata oltre le presentazioni a qualche fiera teteska
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyGio 1 Ago 2013 - 12:23

Evil or Very Mad .


.............. quel che stupisce e fa arrabbiare è la singolarità dei veicoli proposti di sicuro interesse dove molti estimatori seri prenderebbero in considerazione .........

Presentare dei soggetti pubblicizandoli e poi mietere vittime innocenti svuotando le tasche, suona da truffa organizzata.

... Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyGio 1 Ago 2013 - 12:41

.

... questo è il foro passante dello sterzo che dev'essere "imboccolato" per eliminare il gioco assiale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... diventa fondamentale per direzionare con precisione i leveraggi sottostanti che a loro volta devono essere muniti di unibal


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

..... senza un tornietto di precisione la boccoletta dove la trovi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.......... sembra facile trovare (a meno che esista già un kit) i pezzi necessari per le sostituzioni o per doversele costruire in proprio ... a suo tempo ho seguito l'intervento di Dario Colaiacomo di Roma sul suo 223 dove stramadonnava per la scelta infelice .... da parte mia, l'ho momtato standard senza colpo ferire ... e rispedito al mittente verniciato ......

... trovati finalmente i cuscinetti il problema diventano le sedi ... o larghe, ovalizzate o strette .... allora che si fa??

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:54 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyVen 2 Ago 2013 - 10:29

.


... si devono lavorare i pezzi per farci stare le nuove trasmissioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... trovare o farseli nuovi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... per una trasmissione decente cuscinettata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........... oppure attingere ai kit offerti in sostituzione con costi d'acquisto e spese di spedizione tasse

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

................................. credo valga la pena solo per un soggetto unico molto curato senza badare ai costi finali king 

... è il caso del Blitz dove si butta l'intera trasmissione originale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....... in cambio di un'altra all'altezza della situazione dinamica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

..... a scatola chiusa ti trovi le riduzioni in plastica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... se ti va meglio in metallo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... insomma non sei mai certo di cosa trovi nel tuo acquisto, però i soldoni si versano nell'incognita promessa Crying or Very sad 

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 2 Ago 2013 - 11:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyVen 2 Ago 2013 - 10:59

.


............... il FAMO  è subdolo ..... arriva con due trasmissioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.... motori in lienea o trasversali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... con gravi problemi sugli assi delle uscite

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.................. i perni sottodimensionati (il materiale ferroso è scadente) sono da rifare artigianalmente Shocked 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

............. oppure il solito kit da acquistare ... vale dire: so di fregare però i ricambi giusti ci sono


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... un vero scempio e un peccato per un soggetto da oltre un migliaio di euro

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyVen 2 Ago 2013 - 18:01

.


...................... che dire del Kettenkrad della Andrew

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... grande come un pisello in scala 1.16 in plastica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... sospenzioni fisse

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... spazio inesistente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

................... meccanica di trazione in plastica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........ cingoli appena discreti "da rodare assolutamente" per farli scorrere senza impuntamenti

... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.................. costo senza elettroniche dedicate 239 euro ... con Elmod .. servo e batterie altri 135 euro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... EmptyMer 7 Ago 2013 - 17:49

.


..... va da se con qualche riserva, l'abitudine tedesca di inviare con le spedizioni caramelle, dolcetti e tortini in omaggio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.... e per i patiti del montaggio fai da te

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.. il "divertimento" è assicurato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... non manca il conduttore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

............................. e se anche il soggetto è in plastica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... fra la serie dinamica non è poi malaccio, a parte il costo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... la gomma e le maglie sono di buona fattura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... forcella anteriore ovviamente fissa date le dimensioni minime

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.......... un bel pieno dove mancano ancora le batterie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... "modellisticamente" si può ricavare un buon soggetto da scena

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





4X4 e semicingolati ful metall .... Empty
MessaggioTitolo: Re: 4X4 e semicingolati ful metall ....   4X4 e semicingolati ful metall .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
4X4 e semicingolati ful metall ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari :: autocarri-
Vai verso: