LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 un saluto a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyVen 27 Set 2013 - 13:42

Mi chiamo Piero, è da tempo che seguo forum di vario genere, tengo a dire che non sono un modellista ma vorrei provare a far qualcosa. Diciamo che seguendo anche altri forum mi sono accorto che nel visionare questo forum è molto più articolato di altri, poi non avendo le idee abbastanza chiare su ciò che vorrei fare come hobby, quindi ora posso navigare e vedere le immagini dei vostri lavori e magari trovare spunto da voi per dare il via ad un hobby che possa alitare le mie giornate, condividendo con voi impressioni idee. Grazie per avermi accettato in questa comunità.
Torna in alto Andare in basso
Admin Lavelli Giovanni
Admin
Admin
Admin Lavelli Giovanni


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 55
Località (indirizzo completo) : via francesco zignoni 3

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyVen 27 Set 2013 - 19:07

ciao ben arrivato a juppiter
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyVen 27 Set 2013 - 20:37

.


.... per la serie non è mai troppo tardi .... e noi due abbiamo la stessa età ...... chiedi e ti sarà dato quel che cerchi.



flower lol! 

.se sei arrivato da noi hai le idee molto chiare, e questo è un ottimo inizio.

.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptySab 28 Set 2013 - 19:16

Grazie per l'accoglienza, diciamo che mi sono iscritto qui perché nel visitare altri forum sono troppo specializzati solo in un settore mentre qui si va dal movimento terra hai camion e via dicendo. E qui mi trovo in una grande vetrina dove poter sceglie e vedere su cosa orintarmi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyMar 1 Ott 2013 - 10:07

In questi giorni sono andato in qualche negozio di modellismo in zona, ed ovviamete per chiedere informazioni prezzi marche e via dicendo. Ma sempre le mie idee confuse rimangono, ora il negoziante fa i suoi interessi e poi i nostri almeno questa è un' idea mia, diciamo che sono orientato verso i cingoli ma sono un pochino confuso nella scelta tra mezzi movimento terra e i carri armati. Qui a Genova non ho trovato nulla di interessante anzi di radiocomandato tranne che macchinine e moto elicotteri niente di niente solo su ordinazione, e sino a qui và bene visto il periodo è poco producente tenere cose costose con il rischio che rimangano invendute per mesi se non di più, poi giustamente per una piazza come Genova. Ho contattato il presidente di un' associazione ma fanno solo auto non so se scritto correttamente il termine "DRIFT" e poi sempre il titolare del negozio storico Genovese "LA BEFANA" mi ha indirizzato verso un' altra associazione che fa statico e carri armati radiocomandati e che vedrò di contattare. A questo punto chiedo a voi esperti anche se leggendo qua e là nel forum una vaga idea me la sono fatta ma sempre vaga è, nei carri armati che marca mi consigliate? E nel movimento terra? Grazie e buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyMar 1 Ott 2013 - 13:19

..... grassssiiiiieeeee per il saluto sempre gradito.

... da quel che leggo hai le idee chiare sulla condizione nagozianti, buoni per vendere e nulli come assistenza e consigli mirati.

... per i carri armati: la Heng Long costa meno assicurando prodotti aggiornati di prestazioni e qualità superiori alla Tamiya (marchio storico ormai obsoleto) le differenze le scopri navigando sul sito dove trovi le recenzioni specifiche sui due fronti di scelta.

... per gli scavatori: entri decisamente nella fascia tedesca d'alto costo com'è tradizione MMT .... le idrauliche con elettroniche d'alimentazione servizi molto sofisticate, impongono delle conoscenze ingegneristiche per ottenere un mezzo operativo al 100X100 soddisfaciente ... è un campo come del resto i camion vedi "ScaleArt" veramente eccezionale come qualità costruttiva e riservato per collezionisti o puristi dei lavori terra terra.

... se incominci con un buon carro armato "vedi Asiatam e meglio ancora RCTANK.DE" ricevi la merce a casa tua senza dipendere da nessuno, da anni ormai si acquista via internet ignorando gli spacciatori di fumo che promettono senza mantenere ...

Questo soggetto con l'eventuale sostituzione della scheda elettronica, offre prestazioni qualità prezzo molto buone

un saluto a tutti 29yo1gy

un saluto a tutti 2zebjep

ps. questa è la sede "presentazione" ................ puoi aprire un trhead personale sulla voce autocarri, dove disquisire quel che ti serve.

.... per gli MMT chiedi pure informazioni dettagliate.

lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyMar 1 Ott 2013 - 15:20

Sven ti ringrazio per questa delucidazione molto chiara e comprensibile. Pensavo che Tamya fosse una tra le migliori nel genere, ora capisco perché la chiamate Taminchia e quando ho visto il carro in cartone subito pensai se fosse una sottomarca oppure un plagio del marchio Tamya lol Mentre per i negozianti sono tutti così farmacista compreso. Ok ora vedo ancora un pochino che mi racconta il forum e poi aprirò una discussione nella giusta sessione. Scusatemi ma non sono tanto pratico di forum più che leggere da esterno sino a qualche giorno fa non facevo. Grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyMar 1 Ott 2013 - 20:30

.


......................................................... chiarisco per evitare campanilismi o prese di posizione assurde su marchi dove ognuno ha la sua preferenza individuale .... Tamiya ha "avuto" i meriti d'essere stata la prima nell'inserire tra i suoi soggetti il militarismo, parlo degli statici minori in scala 1.35 seguiti dagli 1.16 sui quali si sono fondati i riferimenti per decenni (in questi lustri secondo la tradizione nipponica, nessuna miglioria è stata apportata agli originali di base) tanto da farli precipitare da qualche anno dopo la riscossa cinese (che non dorme sugli allori) come superati, obsoleti, e nettamente fuori mercato sul rapporto costo qualità. Che poi si dica che restano affidabili vorrei proprio che non lo sono dopo decenni di inalterata staticità commerciale ..... contro le cinesate che bruciano le tappe "ascoltando" le richieste clientelari proponendo novità allettanti a costi decisamente minori ........

.... in sostanza Tamiya ha dalla sua oltre il nome di tutto rispetto, il primato del modellismo militare mondiale. Decenni d'esperienza, come difetto: il congelamento della produzione ..... della clientela se ne fotte, capita ai marchi effermati, in Italia l'importatore Fantasyland è sordo per non ascoltare e il cliente fesso non è! Il negozio commercia lo scatolame, ti serve un ricambio, aspetta le calende greche, parli con l'omportatore e fa lo gnorri perchè pensa al profitto e se ne frega del cliente e allora la taminkiata fa girare le balle alle persone serie ..... il resto dell'oratorio di don imbranato la pensino come vogliono, sono bambini in fasce e devono crescere ancora succhiando la tetta Tamiya.

... spendo 700 euro per lo catolame da montare perchè mi do le arie di "modellista" dove in realtà sono soltanto un montatore (un bambino di 10 anni lo potrebbe fare senza darsi arie di egoico presuntuoso) cioè spendo pure la parte che mi devo sbattere per mettere insieme dei pezzi ..... mentre, HL mi da un carro pronto all'uso completo di radio e cassa di trasporto ...... se poi lo voglio peersonalizzare come desidero sono fatti miei ..... i taminkia hanno i cingoli di plastica, gli HL di metallo ... gli HL sono verniciati, i taminkia no ... i taminkia sono di plastica, gli HL di metallo ... i taminkia pesano 2 chili e 800 grammi, gli HL 6 chili e mezzo ... il peso sul terreno è tutto per le trazioni ...

La scelta resta comunque soggettiva e poichè noi siamo quel che pensiamo, e se uno pensa sbagliato e uno giusto, ognuno si soddisfa per quel che si trova.

ola sessantanovenne genuese

flower 

.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti EmptyMar 1 Ott 2013 - 23:53

In parole povere devo dire che sei stato limpido e chiaro! Ovvio non sei un negoziante e non ti viene in tasca nulla consigliando un prodotto anziché un' altro questo mi fa molto piacere e soprattutto persone che dicono chiare le cose da subito. Grazie ancora per la delucidazione ora mi trovo con le idee sempre più limpide.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un saluto a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: un saluto a tutti   un saluto a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un saluto a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluto a tutti
» UN SALUTO A TUTTI
» Un saluto a tutti
» Un saluto dall'officina delle nebbie
» Salve a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: PRESENTAZIONE-
Vai verso: