.
...... giù il cappello è il minimo di fronte a questo lavoro di autocostruzione
Si tratta di un prototipo americano realizzato con un doppio carellaggio della Sherman, una cosina con un costo non da poco ...... ma con molta capacità manuale.
............................ una vera impresa titanica per chi se ne intende
Il prototipo è stato nominato come il T28 Heavy. Il brevetto è stato autorizzato per l'anno 1944. Solo due prototipi sono stati costruiti nel 1945, a causa della fine della guerra nel teatro Europa.
Il carro pesava 100 tonnellate. Gli americani hanno deciso di costruire un super carro armato pesante, come i tedeschi stavano progettando il Maus che pesa 188 tonnellate, e gli inglesi stavano sviluppando il modello A39 Tartaruga, che pesa 79 tonnellate. In origine, l'hanno progettato per l'uso in rompere la linea di difesa Siegfried in Germania, che hanno indovinato sarebbe servito. Si dice anche per essere utilizzato in caso di invasione del Giappone, che non si è avverato. Il serbatoio è stato gestito da 4 membri dell'equipaggio. Non si è mai visto in servizio.
Questo mostro è dotato di un cannone da105 millimetri ad alta velocità. Non è stato montato su una torretta, e, quindi, il tank può essere chiamato piuttosto SPG, qualcosa come distruttori serbatoio tedeschi come il Jadgpanzer. Era conosciuto come il cannone "T5E1 / 67". Potevano sparare, come 4 colpi al minuto. E 'stato fissato in un mantlet forma di palla. La velocità iniziale è stato di circa 1.127 ms -1 (3700 fps). Hanno usato giri hvap, e potrebbero busto bunker e ... carri armati. Il traversement era di 11 gradi a sinistra, 10 gradi a destra, verso il basso e 5 il 19,5 up. C'era una 50 BMG sopra il portello del comandante.
Questo corazzato aveva un'armatura molto spessa. Forse OP per altri serbatoi, ad eccezione del M103 e la sua penning turno HEAT 380 millimetri?
Gun mantlet: 1.409 millimetri (111/2 ") <Ridicolo, eh?
Anteriore: 305 millimetri (12 ")
Anteriore (scafo inferiore): 130 mm (5-1 / 4 ")
Side e gonne: 100mm (4 ")
Come ci si aspetterebbe, la mobilità era molto scarsa. Quanto? Beh, aveva una velocità massima di 13 km orari, o 8 mph. Cosa lenta! Dato che questo mostro era troppo pesante, ha usato quattro cingolature per sostenere il suo peso sui vari terreni, fornendo una pressione al suolo di 80,6 kPa, o 11,7 PSI. L'intero carrellaggio pesa 25 tonnellate. C'erano 64 ruote che stati 52 cm di diametro. Aveva un sistema di HVSS.
E 'stato molto poco potente, come il Maus. Il motore è stato un motore V-8 a benzina Ford GAF, 410 CV @ 2600 giri al minuto. Il peso: potenza era di circa 5.37 / ton.
Dimensioni
Lunghezza: 11.10 m
Larghezza: 4.39 m
Altezza: 2.84
.