LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problema di motricità sul Tiger

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 EmptyMar 5 Apr 2016 - 23:49

Non è corretto smorzare gli entusiasmi ed è pur vero che la passione non ha limiti - PURTROPPO - i carri 1/16 i limiti li hanno. Non credere che un paio di motori al titanio facciano compiere azioni stratosferiche alla tua Petra, probabilmente la vedrai arrampicare un po' di più ma alla fine non sarà tanto diversa da come era prima.

Considera che sei già ad un buon livello e che il tuo carro ha già richiesto un discreto esborso di denari, valore che nella malaugurata idea decidessi di realizzare dubito seriamente ci riusciresti.

Forse, se sei proprio sotto un attacco acuto di carrite, valuta l'idea di acquistare un altro mezzo, magari ALL METAL.

Come dice lo Sven

Cerea
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 EmptyMer 6 Apr 2016 - 13:45

otto skorzeny ha scritto:
Non è corretto smorzare gli entusiasmi ed è pur vero che la passione non ha limiti - PURTROPPO - i carri 1/16 i limiti li hanno. Non credere che un paio di motori al titanio facciano compiere azioni stratosferiche alla tua Petra, probabilmente la vedrai arrampicare un po' di più ma alla fine non sarà tanto diversa da come era prima.

Considera che sei già ad un buon livello e che il tuo carro ha già richiesto un discreto esborso di denari, valore che nella malaugurata idea decidessi di realizzare dubito seriamente ci riusciresti.

Forse, se sei proprio sotto un attacco acuto di carrite, valuta l'idea di acquistare un altro mezzo, magari ALL METAL.

Come dice lo Sven

Cerea

... l'ideale per Fabio sarebbe uno dei soggetti ostici in circolazione sul quale "lavorarci di fino" lo coinvolgerebbe in operazioni da seguire con attenzione, il Ferdinand (quello con il bunker vuoto) dove la canna è fissata solo sull'alzo, i portelli dei periscopi incernierati al contrario, magari il carrellaggio forato alla cazzo, insomma non un soggettino all'acqua e sapone una spazzolata e via spocchiando il millimetro fuori scala, ma un'impresa degna della sua capacità speculativa dove il meglio di se lo dà "dannandosi" per la differente crescita della barba secondo i cicli lunari ...

ps. il nostro buon Fabio, detto fra noi, assomiglia allo Sven ai primordi quando filava lo Skorzeny "entrambi appartenenti all'Ordine dei Certosini Cistencensi" dove ben consci che l'assoluto non esiste e che la quadra del cerchio è solo una battuta, non esitavano insistendo con caparbietà che un lavoro mal fatto, occupava la stessa energia spesa male di uno ben fatto e la differenza fra i due risultati, dava dei seri mali di pancia e crisi biliari a certi promotori delle scuole elementari dove, l'uno più uno, scoperto che dava due, li portava fuori senno. Beata gioventù :
cheers: cheers cheers

Ola parmense dalle Prealpi assolate.

.il colore verde è per assicurare Fabio ....... il rosso lo impressiona.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 EmptyGio 7 Apr 2016 - 10:41

Buongiorno a tutti,

otto skorzeny ha scritto:
....Considera che sei già ad un buon livello...

Sapere che il maestro del Königstiger questo pensa... alza di molto il morale della giornata

otto skorzeny ha scritto:
.... che il tuo carro ha già richiesto un discreto esborso di denari, valore che nella malaugurata idea decidessi di realizzare dubito seriamente ci riusciresti...

Considero i soldi spesi nel modellismo "a fondo perduto". Su Petra (tanto per fare i conti della serva) stiamo a 300 di acquisto e 60 per riduttori Schumo, 25 per i bagni di brunitura.  I cingoli in metallo sono un regalo di un acquisto fatto per medusa.... presi quindi a costo zero.

Diciamo che con 400 euro ho un piccolo pezzo di storia del modellismo italiano.

Si è vero potevo prendere un Torro full metal  geek geek geek ma ho preferito non cedere al lato oscuro della forza  lol! La forza scorre potente nel giovane skywalker

Sven Hassel ha scritto:
.... assomiglia allo Sven ai primordi quando filava lo Skorzeny "entrambi appartenenti all'Ordine dei Certosini Cistencensi" dove ben consci che l'assoluto non esiste....

Se uniamo all'affermazione di Luca quella di Dante allora abbiamo un giorno meraviglioso davanti  farao  farao  farao

Sven Hassel ha scritto:
...il colore verde è per assicurare Fabio ....... il rosso lo impressiona.

Apprezzato moltissimo Dante.
Mi hai capito perfettamente cheers
Il rosso suona di cazziata lol!

Punto della situazione:

Smontati i cingoli e smontate le ruote di trascinamento ho provveduto a sbarcare anche le gearbox e provare ad alimentare i motori al banco per sentire e vedere come vanno queste benedette scatole:



Innanzitutto i grani sugli alberi non hanno ceduto come io pensavo, il gioco che vedevo sulle ruote di trascinamento è solo quello dato dalla somma dei giochi di 8 coppie di ruote dentate in teflon. Quindi normalissimo.

Inoltre il tutto gira senza rumori o scricchiolii strani. Quindi le gearbox ed i motori sono in salute.

Ho provveduto a reinstallare il tutto andando ad applicare (sì lo sò il finlandese non è d'accordo a questa pratica) lubrificanti solido (grasso di vaselina purissimo) sia sulle ruote dentate che sui cuscinetti dei paracolpi:





Il rumore che si sente è solo quello del motore elettrico. Mi sembra che la situazione sia molto migliorata.

All'obiezione che " il grasso di vaselina con il caldo si scioglie " replico che ho un prodotto che si applica sulle parti rotanti di giocattoli più costosi che non viene via più.  Nel caso a pennello applico questo.

Quindi questa sera finisco di rimontare il tutto, aumentiamo una maglia per ogni cingolo e poi domenica ho tre batterie da scaricare lol! lol! lol!

Buona giornata,  lunga vita e prosperità a tutti

Fabio

PS: per il carro n.3 caro Luca stò aspettando che un nostro conoscente si decida a riaprire il negozio. Conosco i miei limiti. Non vorrei rovinare un modello raro con una verniciatura indecente
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 EmptyGio 7 Apr 2016 - 13:14

.

.... mi piace quest'uomo preciso cheers cheers cheers

Ola Fabio king

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema di motricità sul Tiger
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tiger B (King Tiger) Full Metal
» Problema carrelli Elefant.
» Tiger I ...............
» Tiger n° 1
» Tiger I ... si prende un panzer ......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: