LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prede di guerra

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Prede di guerra Empty
MessaggioTitolo: Prede di guerra   Prede di guerra EmptyDom 25 Dic 2016 - 22:32

Pensavo che l'uso di materiale bellico nemico fosse una prassi occasionale e molto superficiale. In effetti così non è. La Wermacht impiegava i carri avversari (sia per valutazioni che sulla linea di fuoco):







Tutto in rete, indicizzato benissimo su questo sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'impiego prevedeva la manutenzione, la rivernicitura etc etc. Non solo quindi un impiego occasionale usa e getta....ma molto ragionato.

Magari lo conoscevate già
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prede di guerra Empty
MessaggioTitolo: Re: Prede di guerra   Prede di guerra EmptyLun 26 Dic 2016 - 11:15

.

Immaginiamo solo l'enorme quantità di veicoli che gli inglesi hanno lasciato nelle mani tedesche in Libia, o le forniture angloamericane cedute alla Russia recuperate dalle truppe tedesche e ricondizionate (nel caso dei carri) per l'uso di munizioni idonee. Le sacche dettero perdite e guadagni ingenti consentendo nelle conquiste la conoscenza e l'uso della forza bellica avversaria, come nello sbarco di Dunkerque i tedeschi se la risero dei Churchill inglesi.

... questo è un esempio su come ottenere un pezzo unico partendo da esami fotografici e da questi trovare le possibilità per operare le modifiche del caso partendo da basi standard ... il carro è completamente RC alimentato a batterie elettriche gestibile con sicurezza anche a distanza.

Prede di guerra KV17011

... si tratta di un carro sovietico del periodo 38/40 dell'ultimo conflitto mondiale conosciuto come KV1 C da 42 tonnellate armato con un cannone da campo da 76mm  ... nella versione scelta per il mio modello ho preferito un carro catturato e ricondizionato con un armamento tedesco da 75mm montato sulla torretta completata dalla cupola del capo carro fornita dai sistemi di puntamanto idonei al tiro dell'arma germanica.

... un lavoretto che ha portato la modifica più importante sulla torre originale per ottenere la versione in fusione per la versione del KV1 C rastremata tonda sulla parte posteriore rivcavata per  per prototipaszione ..... presentando il carro abbastanza provato con i parafanghi contorti e i segni d'usura tipici dei conbattimenti subiti ... i tedeschi fecero enormi bottini di mezzi blindati catturati ai russi in azioni fulminee a tenaglia riutilizzando carri armati e munizioni durante la loro invasione verso l'est europeo ....

Prede di guerra KV17001

... la conoscenza storica e l'esercizio modellistico sono stimoli per cimenti creativi oltre i normali canoni d'approccio commerciali e non mi feci sfuggire il tema sul KV1 C 75mm capturet

Prede di guerra 100_7338

Prede di guerra 100_8142

Prede di guerra Jumbo071

... autocostruzione scafo a tartaruga e modifiche sulla torretta - cannone - lanciafiamme ...


.
Torna in alto Andare in basso
 
Prede di guerra
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ... l'auto carro in guerra ........
» ... la guerra secondo lo Sven ...
» Come cambiò la guerra nell’ultimo conflitto mondiale …

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: