.
... ce ne sono per i truckisti camionari più attenti e svegli sui dispositivi di trazione dei loro veicoli su ruote d'estrazione Tamiya come iniziatori tendenziali che per primi sono arrivati sulle scene RC dinamicizzati. Questi truck non sono immuni da pecche e disfunzioni meccaniche partendo dalle motorizzazioni e dai cambi velocità (tre marce) azionate da un servo
... piccoli gioielli di meccanica con rapporti e prestazioni superiori agli standard
... un cambio a sei marce con riduttore di giri
... cambio a tre marce primaria a cinghia Wedico
... motori elettrici a bassi giri minuto per coppia tiro sotto sforzo
.... e per i cultori dell'estetica, con soli "280 euro" l'ultimo commerciato per palati raffinati, motore e cambio scolpiti
....... si evincono le differenze fra tankisti e camionari evidenziando inclinazioni specifiche per i truck dove entrano in gioco capacità elettive direi superiori rispetto ai carri armati scatolati in modo fin troppo semplice da affascinare gonfiando l'orgoglio di possedere un vecchio mito in scala minore, troppo lontano per duplicare un tank, più facile e vicino in sintesi per i camionari con maggiori spazi d'azione e possibilità soggettistiche internazionali
La base Tamiya, conta trent'anni, ingombrante, resistente, tre marce azionate dal servo "meglio non cambiare in marcia" silenziosa e auto lubrificata dal naylon
........... ha tenuto banco in mancanza d'altro finchè le esigenze modellistiche, cioè il mercato siamo noi, dove mancando i marchi non manca l'ingegno personale subito imitato, da richiedere ... cambi fuori serie con ingranaggi in bronzo
... per tirare anche oltre i trenta (30 chili) di peso
... come il primo ma con i denti dritti "più rumorosi"
... motore cambio di serie in naylon a tre marce, frizione e doppia riduzione
... fuori serie standard a due marce più riduzione adatto per camion da cava a più assi, dove si parla di gearbox è riduzioni di velocità-tiro e coppia, si devono considerare alcuni fattori d'importanza che sono: peso-sforzo in rapporto coppia motore elettrico, maggiore diventa il peso più alta è la demoltiplicazione applicata per sfruttare tutta la potenza dei motori. Considerare il calcolo sulle demoltiplicazioni non basta, senza il motore adatto. A differenza dei carri armati standard che non superano i cinque chili o meno, i truck a secondo l'impiego possono essere impiegati per trasporti o su terreni di scavo, con due assi, tre, quattro o cinque assi tutti in trazione. Il solo assorbimento meccanico in folle è già elevato e necessitano di motori a bassi giri "5/6000 pull truck" sono d'obbligo per assicurare prestazioni dinamiche fuori discussione. Esperienze così profonde non si conseguono leggendo e chiedendo informazioni, che di per se sono d'aiuto, ma attraverso prove specifiche per ogni progetto dove ogni soggetto è differente da un altro. Capita anche sui tank visti da fuori senza capire che cosa è stato fatto nell'interno. Più volte mi è stato chiesto come faceva uno dei miei tank arrampicarsi dove altri non riuscivano? Il primo motivo era sul peso moltiplicato per tre volte, zavorra interna per stabilizzarlo sui piani inclinati trasversalmente fino a 45 gradi dove altri incominciavano a scivolare e il resto non spiegato
... alcuni camion con allestimenti diversi
.... questo è uno Scaleart, il top per eccellenza che arriva a superare i 4/6000 euro finito
... plasticone taminkia per incominciare l'attività, una scuola da abbandonare non appena possibile
Scaleart personale "Peterbilt" full metal rifatto dai cerchioni alle gomme in pollici, telaio scaleart professional, differenziali e riduzione in acciaio, tre marce, etc.
.telaio professional.
Scale art duplica i telai di ogni singola marca e vi assicuro che il montaggio è da pazienti professionisti
... truck Wedico full metal
.