LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Questione di dettagli   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 26 Feb 2018 - 17:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stoicamente resistiamo al freddo polare bloccando l'avanzata alle truppe dell'imbianchino
Igor
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 27 Feb 2018 - 11:54

.

.... dettagli?

Vale a dire quella forma d'intervento che fa godere come un riccio chi sa realizzarla, ovviamente un'abilità posseduta da pochissimi VERI modellisti e totalmente mancante da coloro che non aspirano al suddetto titolo e non per niente, questa piattaforma, è stata dedicata in parte alle Eccezioni.

... mesi fa, un grillo parlante mi scrive affermando che non ci sono iscritti sul forum. Un uccellino sussurra che chi non si iscrivono hanno paura di me affraid ...

Bella gente e ne passano a decine ogni giorno, dite e fate come volete, e in verità il panzer modellismo e il panzer giocattolo sono scelte individuali dove finalmente ognuno trova il piacere d'appartenenza. Ci sono voluti anni di spiegazioni e bisticci cretini sull'argomento per mettere del sale in zucca educando il prossimo sulle differenze tra fichi e castagne.

Buona continuazione ingegnere, da me Ivan ha portato l'imbiancata e un meno 9 ghiacciato.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Resistere!   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 6 Mar 2018 - 14:13

Malgrado le intemperanze del generale inverno qui sul fronte orientale resistiamo fieri ai corvi neri pensando alla nostra Kalinka

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lavori sulla torretta per correggere l'errore di posizionamento dei lanciafumogeni destro (che nella realtà sostituisce una delle finestrature) e per realizzare sul lato sinistro il sistema che penso sia dedicato all'espulsione dei bossoli della mitragliatrice dato che dalle foto risulta ruotare con la stessa
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 6 Mar 2018 - 16:13

.

... adoro lo studio corretto sui particolari  study  study  study  bounce  cheers cheers cheers specie sull'impresa titanica in corso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.questo monta la stessa torretta?

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 6 Mar 2018 - 16:55

Ciao Sven
si la torretta è questa ma qui siamo ancora alla versione originale LVTP 7.
L'upgrading a LVTP7 A1 comportava, fra l'altro, il montaggio dei lancia fumogeni, ed altre migliorie (riallocazione delle antenne, doppio supporto per i portelloni posteriori etc. In seguito rinominato AAV7.
Questa è la versione che è stata impiegata nella prima guerra contro L'IRAQ, anche nella versione con corazzatura aggiuntiva ma per lo più senza).
Successivamente è ststa montata la nuova torretta che abbina mitragliatrice e lanciagranate e per compensarne il peso in navigazione, lo schermo ribaltabile antertiore. Quindi treno di rotolamento e cingoli del Bradley, nuovo motore, nuovo scarico etc etc ed è diventato AAV7-A1.
Una bella cronistoria la trovate qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMer 7 Mar 2018 - 11:51

.

... ragguaglio davvero interessante, grazie sharky, buona continuazione bounce bounce bounce

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 16 Mar 2018 - 9:31

Con l'arrivo di alcuni pezzi dalle officine bolognesi la torretta prende forma.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 16 Mar 2018 - 10:08

.

.................. sempre più unico che raro bounce cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: EPPUR SI MUOVE!   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 19 Mar 2018 - 12:23

Portato di malavoglia a Bologna, con la torretta ancora da fissare, la batteria e l'elettronica volante e la maledizione dei cingoli addosso alla fine per noia ho fatto muovere "l'ambulanza" al grido di NUNC HIC OUT NUMQUAM!
Volevano dissuadermi dal girare sulla terra: errore! Io a sbagliare sono bravissimo da me (come dice il reggiano...)
Alla fine ho fatto anche la "parata" del pomeriggio dovendo rientrare per un percorso più breve perchè la batteria vetusta stava morendo, ma in compenso ho "solcato" le pozzanghere dei viali della fiera.
Ed ho anche ricevuto la visita di un ex lagunare che l'ambulanza l'ha guidata veramente!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 19 Mar 2018 - 13:33

.


....................... chi non risica non rosica, e se mi è consentito, degli altri me ne fotto ..... "l'ambulanza" si è immortalata a Verona ed è questo che conta ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 23 Mar 2018 - 9:46

Un altro gruppo realizzato, in questo caso si tratta della rotazione della torretta: ho ripulito tutto dalla vernice, sostituito il servocomando realizzando i distanziali in maniera umana (e non con dei dadi sovrapposti) e bloccandolo con delle squadrette appositamente realizzate.
Quindi ho realizzato il sistema a molla che prima era un accrocco con una leva e una manciata di viti, bulloni e rondelle, realizzando il mio accrocco con due tubi d'ottone scorrevoli. Ho aggiunto delle alette per il fissaggio e curato la scorrevolezza.
Anche questa è fatta, sono miriadi i lavoretti come questo che, ad uno lento come me, portano via ore su ore.
Però alla fine l'accrocco mi piace, è nel mio stile e funziona.
scratch alla faccia di chi mi vuol male flower
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 23 Mar 2018 - 11:38

.

Anche questa è fatta, sono miriadi i lavoretti come questo che, ad uno lento come me, portano via ore su ore.
Però alla fine l'accrocco mi piace, è nel mio stile e funziona.


... da solo ti sei già voluto bene bounce king

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Tutto fumo...   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 26 Mar 2018 - 11:16

Avanti coi lavori, hanno preso corpo i 2 gruppi di fumogeni ed i ganci di sollevamento della torretta ormai ultimata (manca il servocomando dell'alzo della cal.50).
Bellino il tappo in gomma dei fumogeni, peccato che ne sono riuscita a stampare 1 poi la stampante ha incominciato a non voler funzionare più con questo materiale..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 26 Mar 2018 - 14:09

.

... i minuziosi interventi sulla torretta non sono di meno del resto compiuto certosinamente sul veicolo, il rompifiamma del cannoncino da 50 è una già una cicca da solo ... però non parli sull'uscita veronese dove ha grattato il terreno asciutto?? Soddisfatto o rimborsato com'è andato "meccanicamente" il virgulto in restauro??

lol!

.un'ipotesi leggera quanto semplice per la livrea.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyLun 26 Mar 2018 - 15:13

Allora sulla livrea il dilemma è arduao e lo espongo:
a me sarebbe piaciuto dedicare il mezzo alle nostre truppe anfibie, in particolar modo i Lagunari, ma... non ho documentazione comprovante che questo mezzo in questa versione LVTP7 A1 o AAV7 sia mai stato usato (non dico che non lo sia ma non ho foto in merito, ce ne sono una marea dell'LVTP7 e della versione successica con corazzatura aggiuntiva e torreta binata (lanciagranate, mitragliatrice).
Ho invece documentazione comprovante l'uso del mezzo nella livrea MERDC (red o grey desert) nella prima guerra del golfo da parte dei marines.
Quindi, a malincuore, dovrò associare al mezzo una mimetica come quella della foto, anche se i colori non mi sono ben chiari, perchè dalle foto del libro sembra più una grey desert mentre questa sembra una red desert e comunque i colori sono veramente differenti (ma le combinazioni MERDC hanno 2 colori base e 2 aggiuntivi che sono FS quindi ben individuabili)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sull'uscita Verones non parlo per scaramanzia, dato che contrariamente ad ogni infausta previsione i cingoli hanno tenuto anche girando sulla terra e pure l'elettronica, buttata dentro posticciamente, non ha dato problemi di sorta.
Adesso che l'ho scritto la prossima volta si spaccherà di tutto farao
Secondo il mio modestissimo parere l'aver rifatto le corone allineandole maniacalmente e l'aver dotato il carro di un tendicingoli, e quindi non dovendo dipendere più da una maglia di differenza, ha sortito un effetto positivo.
Poi le maglie sono quello che sono, se dovessi farne un uso intensivo prevederei la loro completa sostituzione, al momento è andata strabene così e vado avanti coi lavori estetico dinamici.
In barba a chi ci vuol male... cheers
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyGio 29 Mar 2018 - 23:49

.

........ guarda un po che cosa ti ho trovato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 30 Mar 2018 - 12:19

Vorrei gli ominidi....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyVen 30 Mar 2018 - 14:23

.


............................. affraid ti ci è voluto un coraggio da leone per metterci le mani e una vera abilità da modellista per arrivare dove ti trovi con un resinone da spavento cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.meriti l'uovo pasquale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: MA CHE HA FATTO...L'HA APERTO????   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 9:34

Ve la ricordate la mitica pubblicità dell'Arrigoni?
Bhè Sabato l'ambulanza ha ricevuto degno trattamento di apertura scatola
scratch  scratch  scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora abbiamo preparato uno "stampo" da cui ricavare la vasca che andrà a chiudere in profondità lo spazio e a sigillarlo.
Intanto c'è da finire la torretta e studiare il sistema di recupero del portellone.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 11:26

.

... come sei messo sulla tenuta d'acqua del portellone??

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 12:20

Sven Hassel ha scritto:
.

... come sei messo sulla tenuta d'acqua del portellone??

lol!

.

Nessuna tenuta, per questo creo una camera lunga circa 80mm che darà l'apparenza della profondità e sarà stagna allagandosi in fase di flottaggio.
Praticamente impossibile riprodurre le tenute ed essere sicuri funzionassero con sto coso tutto storto. Bisognava fare il tutto apposta, in alluminio, allora ci si poteva lavorare su, ma con questa base bisogna "accontantarsi" e aggirare gli ostacoli insormontabili.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 13:25

.

... ingegnoso cheers

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Chissà cos'è....   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 15:21

Ennesimo arcano, anche il lagunare non si ricordava di sto coso....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyMar 3 Apr 2018 - 20:38

.

...............................????? study

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: ringhiere fiorite   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 EmptyGio 12 Apr 2018 - 12:15

Aggiungiamo piccoli particolari e ne demoliamo altri...
Non riuscivo a guardare le cerniere del portellone torretta ed anche lo spessore del portellone mi sembrava troppo ridotto, così butto all'aria tutto e rifaccio...
Intanto studio come far salire e scendere il portellone posteriore...
Finirò mai?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore   LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore
Torna in alto 
Pagina 6 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dalla Russia con... tank trial!
» In Russia, tornei di tank trial
» 1/16 Chieftain, sparo, recoil e fumo dalla canna!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari :: carri armati-
Vai verso: