LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Puma Sd.Kfz. 234/2

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Puma Sd.Kfz. 234/2   Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 EmptyLun 14 Set 2020 - 11:54

Riflettevo su questa disegno:


Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 00200011

le ruote esterne sterzano di più delle ruote interne. Anche se il valore rappresentato con i semiasssi come sono realizzati non arriveranno mai a quei livelli. 21° è fantascienza.

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 P1210113

Ci vorrebbero i giunti omocinetici, perchè con quello che abbiamo oltre un certo angolo di sterzo prima le ruote iniziano a saltellare, poi si bloccano del tutto. Poi inziano i dubbi:

... Lutz, l'autore, studia e trova l'angolo perfetto descritto sul disegno

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 P1200918

lavorando sui fori praticati ha diversificato l'angolo di sterzo sulle ruote centrali

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 P1200919

perfetto, mi sta bene: allora perchè Lutz non li impegna?!?!? A foto quelli che lui impegna sono i fori centrali  scratch e se la risposta è perchè sono gli assi esterni ad avere più sterzo perchè lui ha forato tutte e 4 le piastre?


altro punto:

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 P1210114

... le ha lavorate perchè XION le spaccia come accessori sicuri, invece non sono compatibili in misure

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 P1210115

ma invece di modificare i tiranti di Xion comprarli nuovi?!?

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 Img_2523

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 Img_2524
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Puma Sd.Kfz. 234/2   Puma Sd.Kfz. 234/2 - Pagina 2 EmptyLun 14 Set 2020 - 12:37

.

... lei signor mio giustamente specula dimenticando i 222 e 223 XION blindati che hanno preceduto il Puma ...

La prima fila assiste per credenza "miracolosa" sul costante sviluppo per migliorare le scempiaggini (prendi - paga e zitti) di stampo asiatico.

... l'ho guà scritto: un conto è un cingolato e un altro sono i veicoli ruotati che di per se la scala penalizza soprattutto la marcia e che potrebbero almeno essere più accattivanti come soggetti modellistici (vedi kubelvagen e Opel bliz cessate imprendibili) ...

Il Puma è l'ulteriore sfida rompicoglioni per pochissimi coraggiosi distinti in operazioni impossibili.

... quel che ha fatto Lutz l'ha estratto dai camion 8x8 sugli avantreni per diversificare il raggio di sterzata ... sono anche normali operazioni sull'avantreno singolo per aumentare la sterzatura dove manca ...

.i camion per il cross a 8 ruote si comportano esattamente come il Puma.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
 
Puma Sd.Kfz. 234/2
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Puma 234/2 "veloce"
» Puma Sd.Kfz. 234/2 Metal Origin 1:16 WIP
» E'arrivato sulla rete il (puma) .....
» .. e se fosse vero ........... Puma TORRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: