LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 .... l'osservazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 3 Ott 2017 - 15:34

.

..... con ogni rispetto che porto su qualsiasi lavoro ancora mi sorprendo sul fatto dove l'osservazione supera il semplice vedere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... se vogliamo fare salire l'indice modellistico aiutando il prossimo (che ha montato la casamatta al contrario) limitando lo sguardo soltanto sulll'abbondante stuccatura, diventa imbarazzante il commento superficiale dato da coloro che lo seguono sul forum ...

L'autore lamenta la non completa sovrapposizione della casamatta con il piano del panzer, già questo è un segnale che prevedeva l'accoppiamento prima del fissaggio. Da dove arriva la casamatta, che dimensioni esatte porta, documentarsi scientemente sull'esatta collocazione, spessore anteriore superiore a quello posteriore, la corrispondenza totale sulla reale lunghezza misurata in scala, informarsi prima di acquistare, tolgono esempi infelici da cui poi altri incauti possono trovare ispirazioni del tutto errate.

... tra il vedere, guardare e l'osservare, esistono abissi a quanto pare incolmabili ...  study  study  study

............. il kit è di obsoleta conoscenza e la casamatta è carente di 5mm in lunghezza sulla base di appoggio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............... montato a suo tempo (2006) sul primo Jagtiger

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la piastra superiore è decisamente rettangolare e non un quadrotto che spiega la fusione in resina dedicata a suo tempo (11 anni fa) per il Kingtiger Tamiya (corto) e di conseguenza accorciata in lunghezza ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la corazza anteriore è più inclinata rispetto alla posteriore ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMer 4 Ott 2017 - 8:24

Da cassonetto...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMer 4 Ott 2017 - 9:57

.

... la critica costruttiva dev'essere basata su prove certe per dare informazioni utili per chiunque pratichi il modellismo ...

La casamatta sulla sommità misura 18 cm di lunghezza per 11 cm di larghezza e la lunghezza totale del panzer è di 47,5 cm. Il Konigstiger misura 45 cm.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... giustificazioni e motivazioni al seguito inficiano confondendo già chi si trovano in difficoltà nel confrontarsi pubblicamente e sarebbe buona educazione evitarle ...

Sicuramente e ci siamo passati tutti quanti, una lezione, un errore, aiuta più di mille consigli insensati e poichè credo soltanto nei "fatti" sono certo che l'autore farà del suo meglio per uscire dal fosso.

Buon lavoro

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMer 4 Ott 2017 - 11:29

.

...... per il solo fatto che ti butti nell'impresa

In effetti il portellone era già montato e non ci ho fatto caso ... dovevo accorgermene! Ma lavorandoci su alle 6 del mattino ... sono cotto a puntino .. comunque sto provvedendo alla modifica è mi rimetterò sul patibolo

... ti rimetti semplicemente in gioco e in nessun patibolo. Modellare diverte e si impara molto dalle esperienze altrui. Non ci hai fatto caso con attenzione perchè non conoscevi esattamente la forma del bunker che stavi acquistando, lo stampo originale è stato ceduto e passato attraverso differenti mani, l'ultimo ha pensato di catturare l'acquirente invertendo le parti e ti è sfuggito lo spessore diverso delle piastre. Controlla le misure a scopri che si adatta sul piano del King e dovrebbe essere corto per il Konig ...

lol!

ps. questo post serve per chi ci seguono a non cadere in facili acquisti e soprattutto nel documentarsi study study study evitando errori e perchè no fregature. Incollare il portellone sul lato sbagliato o peggio ricavato dallo stampaggio, diventa un inganno seriale per chi pagano per buono un accessorio disgraziato.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 12:50

.

((Rieccomi ho messo a posto la casamatta, "gessato" le pareti laterali e questo è il mio risultato ( aiuto! Attendo i severi giudizi!))

...... non ci sono giudizi, solo indicazioni ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

((Adesso devo capire ( se mi potete aiutare) come attaccare il mantlet alla casamatta perché ho visto che ha un inclinazione è una differenza di spessore tra la parte superiore è quella inferiore))

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.... il thread indica l'osservazione study ovvero lo studio dell'immagine bom

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dovresti "spianare" lo scudo e il supporto canna per ottenere l'alzo 0, cioè la posizione bassa del cannone.
Lo scudo va scavato, assottigliato, e pare manchi un pezzo (sagomato) non corrispondente. Uno va sulla casamatta, uno intermedio, lo scudo è il terzo, segue il supporto canna.

... viste le difficoltà sulle stampate, casamatta corta, fuori scala e pezzi approssimativi, la pretesa diventerebbe un piccolo successo mettere tutto insieme ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 14:38

Il senso delle proporzioni....
Una cosa che mi fa diventare matto....
A me manca completamente, non riesco ad astrarmi devo misurare e rimisurare e spesso finisce che faccio il pezzo 3 volte.
E' vero che il Russo ci ha messo del suo facendo i lavori alla caxxo ma io sono completamente fuori scala...
Poi il mio compagno di merende mi sfotte perchè ho sempre il calibro in mano... scratch
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 15:03

Meglio il calibro ventesimale che qualcos'altro in mano lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 15:21

.

..... balle, dipende dall'uso "continuato"sulle proporzioni


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... oppure, da una mancanza di memoria  Laughing  Laughing  Laughing che ti porta sulle verifiche ...

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 10 Ott 2017 - 15:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 15:22

La donna gatto .....

Miaooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 15:29

.

... beh mi sono inventato la cavallina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........ con un occhio sulla robotica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 15:38

Vedo che certe icone lasciano il segno....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una bellezza tentatrice, che turbò i miei sogni di adolescente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Erano i favolosi anni 80

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 18:32

.

.................... non me la son fatta scappare cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Disegno matita colorata 1999 su cartone ruvido.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMar 10 Ott 2017 - 21:52

Troppissimamente sexy.

Che tempi gli anni 80.

Scott aveva presentato Blade Runner, con i suoi replicanti.

Sorayama'san presentava il suo sexy robot..... Oltre il fetish.

Che tempi gli anni 80.

Ripley sulla Nostromo teneva testa allo xenomorfo......

Stasera una botta di amarcord
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione EmptyMer 11 Ott 2017 - 8:58

.

Il senso delle proporzioni....
Una cosa che mi fa diventare matto....
A me manca completamente, non riesco ad astrarmi devo misurare e rimisurare e spesso finisce che faccio il pezzo 3 volte.
E' vero che il Russo ci ha messo del suo facendo i lavori alla caxxo ma io sono completamente fuori scala...
Poi il mio compagno di merende mi sfotte perchè ho sempre il calibro in mano... scratch


... la tua è un'opera eroica che include il calibro dove le proporzioni deformano il reale particolare ...

Gli egizi usavano la corda con tre nodi per tracciare geometrie esatte.

... altri usano l'occhio per fissare dentro il cervello un sistema metrico che consente di correggere un problema. L'immagine prima di fissarsi nella testa passa attraverso l'occhio come la buona informazione passa attraverso l'orecchio ...

Quanto poi contiene lo scatolone è stato preferito e consolidato da noi stessi associando nel bene o nel male le nostre azioni.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.... l'osservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: .... l'osservazione   .... l'osservazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
.... l'osservazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: