.
L'E-50 Standardpanzer era inteso come un serbatoio medio standard, in sostituzione di Panther e Tiger I e le conversioni basate su questi serbatoi. Lo scafo E-50 doveva essere più lungo della Pantera, in effetti era praticamente identico al Königstiger (Tiger II) in dimensioni complessive, fatta eccezione per il layout della placca superiore e inferiore. Rispetto a questi modelli precedenti, tuttavia, la quantità di foratura e lavorazione meccanica necessaria per produrre questi Standardpanzer è stata ridotta drasticamente, il che li avrebbe resi più veloci, più facili e meno costosi da produrre, così come il sistema a molla conica proposto, che sostituiva il sistema di barre di torsione dei loro predecessori che richiedeva una lega d'acciaio speciale.
Altre fonti mostrano che una variante della torretta " Schmalturm " a mantello stretto progettata per il Panther Ausf. F sarebbe stato usato, abbinato a una variante della pistola L / 71 da 88 mm.
Come indicato dal suo nome, il peso della E-50 scenderebbe tra 50 e 75 tonnellate. Il motore era un Maybach HL234 migliorato che aveva 900 CV. La velocità massima doveva essere di 60 km / h.
... bello e impossibile mai realizzato
....... scafo E 100
... il mio personale E 75 L / 71 da 88 mm. Torretta Smalthurm
... Torre con sistemi di puntamento modificati e cannone da 120 mm su scafo Kingtiger allungato.
....... cingoli dedicati
.