LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La Storia siamo noi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyLun 10 Ago 2020 - 8:49

.

Titolo: Re: Accordi con il sito rctankir   Accordi con il sito rctankir EmptyGio 20 Ott 2011 - 10:46 Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple Rispondi citando Modifica Elimina questo messaggio
.


Osservazioni del tutto personali.

Sono d’accordo con Scooter e Bore sul fatto di prendere delle decisioni in comune e non precipitose, come sono d’accordo con quanto scrive Colombo, di sfruttare a fondo una proposta che è arrivata dallo staff attraverso Alberto MAS e da me prontamente sostenuta, perché infine lo scopo da raggiungere è stato questo accordo, ed a me interessano i risultati conseguiti fin qui, il resto lo lascio molto volentieri dov’è stato scritto come evidente testimonianza.
Lo scopo “giornalistico” forse capito più tardi dagli interessati e da tempo dall’osservazione esterna ha finalmente spento la cellula impazzita in favore di un necessario quanto doveroso rispetto d’immagine che un rappresentante pubblico è tenuto a dare sia all’utenza del proprio sito, come al semplice visitatore specie se in certi casi tra questi si trovano i migliori modellisti italici propensi nel seguire il “modello” e per niente interessati che poi vengano usati per altri scopi. Una branca sfegatata non solo può non fare testo in quello in cui crede, ma addirittura passare per antipatica. Parliamoci chiaro e cerchiamo di capire perché ognuno deve mietere il proprio grano, capito?
Sostenere le proprie idee è un diritto a rischio, quando diventano incomprensibili per altri.
L’immagine stessa di chi si compromette diventa insulsa e noiosa in quanto battaglia personale ed al prossimo non va d’impicciarsi di ciò che non gli piace, finisce che lo evita e questo lede un’area talmente insignificante nell’ambito modellistico da farla apparire addirittura da evitare. I carri armati non sono il massimo dello splendore come modellismo di massa, anzi censiti come numeri diventano l’assoluta minoranza dove il peggio diventerebbe proprio un eccesso d’accanimento individuale da fare passare come una missione imprescindibile.
L’accordo fatto e quanto ha preceduto le parti da mesi a questa parte, come ho scritto è storia o meglio aria fritta nel senso che il futuro si scrive con i fatti e non con le parole, a me interessano i risultati e l’obbiettivo da raggiungere, vale a dire rendere al sociale che segue i carri armati l’immagine e la prova che doverosamente un sito serio DEVE produrre per altri e non per il singolo individuo. Questo è il risultato raggiunto d’importanza fondamentale. Mai perdere di vista l’impressione che da il proprio spazio pubblico.
Un sito non conta sul numero user, e neppure per i successi personali, vale per l’immagine che riesce a dare a chiunque lo osservi da FUORI.

Personalmente sono molto soddisfatto degli accordi raggiunti.

..................................

Sono trascorsi 9 anni da questa postata e chi stando seduti sul greto del fiume hanno visto passare alcuni personaggi che hanno affossato "prevedibilmente" il progetto di unire e non dividere le forze in campo. Nove anni fa nel massimo dell'interazione l'utenza iscritta interessata e attiva superava le oltre 200 presenze. Lascio il conto a chi crede che siano almeno una decina oggi.

come ho scritto è storia o meglio aria fritta nel senso che il futuro si scrive con i fatti e non con le parole


Sono per carattere un pianificatore senza fretta e dove incomincio una cosa cerco di portarla a termine nel meglio.

I carri armati emersero dall'oscurantismo coatto nel 2005 portati sulle piazze (senza scopi di lucro) diffondendo a macchia un soggetto cingolato sconosciuto. Fu introdotto nelle fiere (come scambio alla pari, vale a dire presenza - spazio ottenuto) Attraverso la tenacia, la passione e l'onestà di pochi l'anno dopo nel 2012 ottenemmo il successo strepitoso riconosciuto dall'estero. L'Italia in soli 7 anni attraverso i FATTI prodotto mezzi RC e scenografie di primissimo livello non che un valore stimato di decine di migliaia di euro in modelli personali auto costruiti e no unici per la pubblica ammirazione.

... faide intestine, invidie idiote, faccendieri a pagamento, egomaniaci e millantatori seguiti, sono parte integrante di una loro personale e individuale storia ...

La storia siamo noi.

La vostra, di chi furono scadenti protagonisti, l'avete scritta con i FATTI e non con le chiacchiere.

:CHEERS:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 31 Ago 2020 - 9:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyGio 13 Ago 2020 - 7:48

.
Ciao Capitano in ricordo dei be tempi posso scrivere io c'ero! Come stai e spero in salute? Bella la storia siamo noi. Il vecchio saggio scassapalle brontolone che scoperchiava le pentole con i suoi reportage sconfessando meriti e difetti a carico del sciacallaggio attorno al ghiotto boccone del successo altrui. Me lo ricordo a se me lo ricordo quel Novegro! Chi si fece fotografare all'interno delle transenne scrivendo che l'avevano organizzato, l'idiota pronto a bausciare i suoi colori, quello arrivato fresco senza avere dato il minimo contributo a dare lezioni a chi avevano sgobbato dal giovedì, la moltiplicazione dei pani ingigantita per i buoni pasto, la ressa mai attorno alle transenne per ammirare lo spettacolo scenografico centrato in pieno promesso alla direzione, quel bel tipo di Pagliuzzi con gli spazzi metà vuoti li voleva riempire di con panchine e fioriere e tu hai preteso altri 250 metri quadrati da moquettare tra l'incazzatura del personale addetto. C'ero sul cancello d'ingresso a sentirti inveire sul ritardo d'apertura con l'amministrazione, incavolate nero minacciavi di ritirare i tuoi entro cinque minuti e la segretaria è arrivata al galoppo con la coda tra le gambe. Quattro giorni a sbattersi per gli altri dopo mesi di accorta pianificazione domando i riottosi e pregando la migliore rappresentanza conosciuta per portare il meglio di una passione sconfinata dove non c'era posto per una virgola  mal messa. Dicesti profeticamente che di più non si poteva fare e che sarebbe stata l'ultima manifestazione eclatante. Ha avuto ragione centrando il pronostico, quelle che seguirono su imitazione scemarono in pochi anni. C'ero Capitano in questa storia. Il saluti sugli attenti come una volta.


... già mi pare di ascoltare ancora il brusio di chi rosicavano sbavando rabbia e invidia per essersi giocati la partecipazione (estesa per tutti e rifiutata per becera ignoranza) da un paio di pirla asociali troppo in basso per salire in un sociale pubblico, preferirono l'evaporazione trincerati da sconfitti. Capire che l'unione fu la forza in qui pochi meravigliosi anni che regalò a tutti il merito di una successo unico che non fu più raggiunto ...

Cannonate in faccia ai perdenti e la  :CHEERS:  fresca per la tua mail gradita.

Buone vacanze  :saluto:

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Noi abbiamo fatto per altri e differenza di chi hanno fatto per loro stessi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Significa che quello che fai per te non interessa nessuno, il pubblico apprezza quel che fai per lui.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I soli a pretendere e ottenere la terra sulla sacra moquette inviolabile  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il pubblico ha saputo apprezzare e come.  :champion:  :champion:  :champion:

:sito:

.


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyVen 21 Ago 2020 - 12:53

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... per lo spiritoso che scrive se la storia è tutta qui la trovi su due forum nazionali attivi ...

geek scratch Sleep drunken Suspect cyclops Shocked Embarassed

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyVen 28 Ago 2020 - 14:42

.

… con decenni di militanza modellistica sui forum ricevo parecchia posta di educata stima e anche di critica protesta. L’ultima è a riguardo sul titolo del thread “La storia siamo noi”.  Intesa come auto celebrazione personale, estesa, secondo quanto scritto sulla mail, ai fedelissimi dello Sven. Intanto dopo un decennio, i se mai fedelissimi sopra citati, si sono persi chissà dove. Sono rimaste conoscenze con rapporti particolari e di simpatia reciproca, una decina di accorti e affezionati utenti che seguono i forum condividendo quella passione modellistica che, se pure non più praticata, è diventata piacevole da seguire condivisa …

1. Il titolo “La Storia siamo noi: l’ho intesa come individuale. Il thread è stato dedicato ad ognuno che ha contribuito come parte attiva.

2. Nessun riferimento a chicchessia gruppo associato, quindi nessuno si senta defraudato se non rappresentato.

3. Nella storia c’è stato posto anche per alcuni che hanno remato contro il modellismo per interessi personali, in un sistema dualistico i pro e contro sono ammessi e ognuno ha lasciato il proprio negativo contributo.

4. Spero di avere chiarito l’equivoco assicurando a chi ha scritto che il thread è stato rivolto e continua per ricordare TUTTI coloro che con provata tenacia e passione hanno SINGOLARMENTE messo loro stessi al servizio di altri nel migliore dei modi possibile.

Sembrerebbe evidente, per chi seguono i forum, come corvi in agguato, la delusione che gli anni e il tempo non seppelliscano il passato e con questo le meschinità intriganti adoperate per opportunismo distruttivo, sulle quali poter stendere il velo pietoso assolvendo trascorsi comportanti idioti. Il Giornale di Sven, organo d’informazione, l’ho voluto a difesa di coloro che da sempre ultimi arrivati, cedevano bastasse scimmiottarsi da primi per assumere i ruoli da leader. Imbecilli senza arte nè parte evaporati nel nulla anch’essi indispensabili per (come l’autore della mail) dare voce e consistenza storica.



La Storia non sono chiacchiere ma fatti inequivocabili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... con le Feste di Primavera a Parma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... o il museo all'aperto di Bellinzago

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la tenuta Cremascoli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........... anni prima delle fiere dove bastava lo spirito di corpo e la sincera compagnia per il sano divertimento

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyDom 30 Ago 2020 - 18:34

.

IO c'ero ....

.................. sicuro con tutti quanti ci siamo stati:

... c'era il vivandiere di fiducia con la porchetta farcita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la piazza di Castelmarte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il campo fisso di Bergamo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la piazza di Canzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la piazza di Valbrona

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... con tanto d'impianto coperto  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Le Compagnie Carri confluivano da Genova, Parma, Novara, Torino, Erba, Brescia, Mantova, Pinerolo, Inverigo, Mariano, Crema, Bergamo e Granozzo.

....... tutto non capitò per caso! Fu pianificata un'azione concertata con più gruppi associati appassionati sul dinamico mettendo a disposizione eventi pubblici ricreativi, feste di paese, ricorrenze celebrative, autorizzazioni comunali per spettacoli "gratuiti" per il turismo estivo subito accolti con favole collettivo ricevendo in cambio il solo pasto di metà giornata. I Comuni erano più che disposti a concedere spazi e piazze per esibire il fenomeno dei carri cingolati ...

E' l'unione che fa la forza e non le divisioni per interessi privati.

.so che seguite i forum e sentite prudere il culo leggendo quanto avevate torto.

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyDom 30 Ago 2020 - 19:01

.

... non si lanciavano proclami fumosi e non si improvvisava niente che non seguisse un ordinamento prestabilito accettato da coloro che desideravano divertirsi, incontrare nuove facce, scambiare impressioni e trascorrere una giornata o due garantite da un'organizzazione seria ...

La semplicità regge i grandi progetti e le complicazioni ne minano le fondamenta. Di personaggi "complicati" ne incontrai pochi ma con le tasche piene di mine innescate. Recitavano da saputelli come chierichetti ben addestrati nel mentire le vere intenzioni di fregare il prossimo nell'ombra. Rappresentare il VERO modellismo costa e molto. Non c'è posto per ruffiani è quaquaraquà "arraffasoldiopportunisti" invisi dietro maschere bonarie. Il buonismo ti lecca per possederti, ti regala per comprarti e ti vuole suo complice.

... il mio senso pratico sull'azione veloce ha seguito la massima dove: se una cosa funziona lasciala stare, ho conservato i successi come mattoni per costruire nel momento giusto una stabilità che sapevo poteva resistere 3/4 anni e non oltre. Tutto quanto sale in fretta, più veloce è e meno lunga diventa la sua persistenza materiale. Così è stato! Mi è facile prevedere gli errori di altri avendoli fatti prima. Posso scrivere una mia personalissima considerazione gratuita: il livello mentale umano in soli quindici anni è scaduto parecchio. La pubblica ottusità e il sentito dire, trionfano sulla bandiera dell'ignoranza becera ...

I modellatori italici, a venire, scriveranno del proprio e non sarà questa la loro Storia.


... ho usato le pubbliche relazioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... emittenti TV locali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... giornalisti al seguito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... diffusione sul fenomeno nascente con interviste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Fatti e non chiacchiere con ostinata perseveranza premiano, balle e immaginazione portano sogni infranti.


... quando e dove la "concorrenza seppellita nel conservatorismo" sbavava di rabbia nell'oscurità completa. Perdere un buon treno in corsa è da veri idioti Suspect What a Face monkey No alien confused geek scratch

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyMar 1 Set 2020 - 18:33

.

Titolo: Re: La Storia siamo noi. La Storia siamo noi. - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:14 Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple Rispondi citando Modifica Elimina questo messaggio Vedi l'indirizzo IP dell'autore

A suo tempo sbagliammo a considerare altri 'attori' su questa scena come modellisti.
Non si può chiamare modellista chi brama di avere un carro uguale a quello di tutti gli altri, montato di scatola, verniciato di scatola, senza alcuna miglioria che non sia un (costoso) kit preparato da altri. Questa era solo gente che voleva giocare a fare pum pum, vincere al punto di usare scorrettezze da asilo (tipo riavviare il carro taminkia via ricevente per resettarne i punti vita o posizionare ostacoli per coprire il fungo ricevente) fino a litigare ed arrabbiarsi quando perdevano.
Non c'era alcuna ambizione di fare qualcosa di unico, nè sul proprio modello. nè per il pubblico. C'era una giornata ogni 3 mesi in cui autoincensarsi per i presunti trascorsi modellistici dei 'bei tempi andati', con gente che si presentava addirittura senza carro pretendendolo in prestito da altri.
Dove avrebbe potuto arrivare gente così?
E il presente non è da meno. Giocare-pum pum-vincere col proprio modello seriale, uguale a tutti gli altri, che per il semplice fatto che è fatto di scatola secondo le istruzioni, allora è inappuntabile. Due fette di bresaola sugli occhi ed -oplà- ho il "migliore carro del mondo".
Non si può trovare qualcosa che non esiste, e il nostro esempio non servì a spronare ad una sana competizione modellistica, ma solo ad alimentare invidie da parte di chi sapeva in cuor suo di non essere all'altezza, non tanto come abilità, quanto come forza di volontà.
Poi le primedonne da palcoscenico le abbiamo avute anche noi, ma quella è un'altra storia.

_________________
"Fool me once, shame on you; fool me twice, shame on me."


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyMar 1 Set 2020 - 18:35

.


... invidie dettate dall'ignoranza hanno trovato in seguito i loro personali fallimenti non che la certezza d'essersi condannati pubblicamente con le loro stesse azioni demenziali ...

E' vero, non siamo riusciti nel separare il VERO modellismo da chi lo scimmiottavano. E nessuno di questi "pirla" si aspettavano d'essere additati dopo lunghi anni come detrattori di sforzi comuni per interessi squisitamente personali confidando nel dimenticatoio per rimettersi sul pulpito decantando la stessa litania stonata. Lo scemo più scemo non cambia e nel tempo ritorna esattamente com'era.

Il presente non è da meno.



... questa è l'osservazione esterna! La costatazione sui fatti da chi ha maturato esperienze "vere" non si lascia ingannare da falsi proclami vociati promiscuamente con promesse fumose di rientri se la va siamo apposto come prima ...

Indietro non si torna a meno di vivere mentalmente nel passato, in tal caso persino il presente sfugge la realtà, immaginare una prospettiva di ripartenza completamente innovativa non sfiora minimamente l'anticamera del cervello di galli dominatori di pollai senza becchime.

alla salute :CHEERS: Bore

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyMar 1 Set 2020 - 18:37

.

... la Storia si scrive imparando dal meglio andando all'estero dove la cultura modellistica ha radici tradizionalmente più profonde che da noi poveri italioti sempre ultimi in tutto e nel caso dei cingolati talmente assenti da pensare che un paio di antenati porta bandiere potessero erigersi come guide nazionali. Ci vuole ben altro che del conservatorismo per espandere un hobby di piacere multiplo ...

... fiera di Friedrichshafen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... conoscenze eccellenti Collezione privata Lietti - Compagnia Erba

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... incontri costruttivi Genova

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... associazioni in comune

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... persone che hanno contato. Festa di  primavera Parma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... successi condivisi  study  king  :champion:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... serate goliardiche  :gat:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... fedeli buongustai (porchetta salata ripiena di coppa) a Grumello

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... maialino arrosto in quel di Granozzo :champion:


La Storia siamo noi. Granoz11

Riuscita a comprendere che cosa vuol dire avere fatto parte della Storia?

:sito:

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyVen 11 Set 2020 - 17:50

.

... come si fanno le cose in grande? Semplicemente copiando da chi sanno farle ...

Viaggiare per vedere non basta, perchè devi poi capire dove ti trovi e scoprire le mentalità culturali, cioè tradizioni e capacità individuali e collettive associate per pianificazioni di groppo che richiedono enormi responsabilità.

... essere responsabili significa saper rispondere con abilità a domande, problemi o qualunque ostacolo presente ...

Fiera di Erfurt Germania.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sceneggiature spettacolari quando da noi si moquettava gridando lo scandalo sulla terra che non si consentiva nelle nostre avare fiere di periferia. Le fiere estere sono nate come mercati di scambi, si trova di tutto e si ammira l'impensabile ...

In Italia i commercianti li stozzavano chiedendo costi esorbitanti per gli stand e dentro le fiere trovavi i padiglioni deserti.

... partivo di notte, attraversavo la Svizzera direzione Norimberga capitale del giocattolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... panino Wuster e birra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... qualche acquisto e poi di nuovo verso i Grigioni svizzeri per rientrare in notturna a Ponte Chiasso con tante idee per la testa e tutte grandi ...

Fiera di Friedrickshafen

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... niente di immaginabile in Italia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... per originalità, cura del particolare, soggetti esposti, sceneggiature e diorami maniacalmente esposti e ho capito in fretta i tedeschi: non facevano nulla tanto per farlo! Ne andava di mezzo la faccia ...

... da noi albeggiavano già semi nascoste facce di bronzo pronte a smerdarsi pubblicamente millantando asini volanti a spese di allocchi della stessa specie pur di stare in prima fila ...

Era ed è sempre l'Italia di una volta incapace di alzare l'aste sulla dignità individuale.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Dom 13 Set 2020 - 10:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptySab 12 Set 2020 - 18:07

.

... c'era veramente bisogno di recarsi all'estero per dare la spinta decisiva alle rassegne modellistiche italiane? Inorridito da scialbe esibizioni su pavimentazioni e moquette, cartoni posticci come ostacoli, casette per bambole e fiumi finti, l'italiota corrente imbranata non avrebbe mai immaginato quanto pubblicavo sui forum al ritorno dall'estero ...

In primis il modellismo lo fanno sul serio parlando poco.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e si vedono i risultati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... matallo  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e lo direste realizzato in cartoncino cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... le scenografie sono considerate "modelli" e alla pari dei dinamici sopra stimati per abilità individuale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... alla pari delle auto costruzioni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Da noi bastava un imbecille con un camion in mano o un carro cingolato per attribuirsi il titolo di modellista. Relegati a "montatori di scatolame" si infiammarono i forum protestando come idioti maltrattati. Questa era l'atmosfera nebbiosa che imperversava da schiarire con fatti inequivocabili. Furono molti a storcere il naso prima di arrendersi alla supremazia tradizionale estera dove persino lo scatolame subiva una trasformazione impensata in Italia.

... perchè i camion? Semplice, avevano un impatto trenta volte superiore ai carri armati!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questa rassegna di primizie ha vent'anni da non credere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e l'italiano bravo bravino strabuzzava l'occhio di fronte a tale magnificenza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il militarismo è l'ultima ruota del carro come attrazione sociale e un pubblico adulto preferisce il dinamico "camionabile" colorato e vivace che evoca il traffico stradale di ogni giorno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il militarismo incute timore e ricordi sgradevoli pale Suspect geek quindi non sprecavo migliaia di chilometri, panini con i wuster e ottima birra, per non capire dove cercare alleanze camionare da aggregare ai cingolati se volevo sfondare in Patria pianificando l'unione di più branche dinamiche da portare a forza dentro le fiere.

... perchè a forza?

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Dom 13 Set 2020 - 21:34 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyDom 13 Set 2020 - 11:22

... perchè a forza?

... oh bischeri ma che credete che stavan ad aspettarci a larghe braccia?

Le fiere vendono spazi incassando soldi e vai a chiedere metri quadri gratuiti, lo sai che faccia di tolla devi possedere per entrare di diritto?

... il momento fu favorevole non sapevano come riempire i padiglioni ma non fu neppure una passeggiata pretendere tutto quanto serviva per dare l'immagine fieristica simile all'estero. Usai le stesse foto pubblicate sui forum per impressionare le direzioni ma la vera battaglia italiana fu trovare e mettere d'accordo le fazioni associative per arrivare a un numero di partecipazione molto, ma davvero molto elevato (e qui se non hai i controcoglioni ti giochi la faccia) da costringere le direzioni a mutare l'orientamento fieristico verso il pubblico ...

Il pubblico pagava e paga ancora per vedere "novità" e non copie precedenti svilite.

... facile oggi camminare sulle orme del passato, ma tu che storia hai costruito? Dov'eri 15/20 anni fa? Come stava facendo i primi passi per crescere il modellismo dinamico? Chi sei inerte curioso che frequenta i forum per capire quel che finora non hai capito e neppure capirai ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... dalle stalle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... alle stelle

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non ci arrivi a parole parole perole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... cantava Mina la tigre di Cremona

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ma con tanto tantissimo VERO modellismo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... da dedicare al pubblico attratto dalla bravura nel saper fare (ben oltre al giochino battle) incomprensibile se non migliorabile sotto un profilo completamente stravolto, così com'è è indecente, incomprensibile e puerile ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questa è roba di una volta e tu non c'eri  cheers  bom  drunken  geek  Sleep

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.





.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyLun 14 Set 2020 - 9:46

.

... mi scrivono che rompo le balle, che sono noioso, che non posso avere fatto tutto da solo e di smettere di pontificare con altri ameni poco rispettosi consigli ...

Siete fra l'utenza in minoranza che segue il thread con oltre le 650 visite sui forum, se vi infastidisco i casi sono solo due: l'invia per incapacità o rancore represso per sentirsi esclusi.

... non ho scritto di avere fatto tutto da solo ma al contrario ho scritto cento volte e più che l'unione fa la forza dando degli idioti a coloro che frammentavano dividendo le già esigue sparute passionali forze cingolate e se posso consolare chi protestano, anche i camionari si sono persi stanchi di dare spettacolo. Cercate di assaporare il presente (carpe diem) "quam minimum credula postero" ("confidando il meno possibile nel domani") uscendo dal conservatorismo, oggi è un altro giorno e se domani siete gli stessi senza il minimo cambiamento, siete soltanto vecchi un giorno in più ...

Non fate storia sempre uguali, fate solo immobilismo.

... a differenza di oppositori sempre pronti a denigrare l'operato altrui non pontifico affatto, se mai produco fatti reali ottenuti non certo con facilità, ma da caparbio lottatore incallito consapevole che niente si conquista senza battaglie e da queste non mi sono sottratto in meschine ritirate senza ribattere la mia ferma idea. Insieme uniti si vince, isolati si diventa perdenti ...

Tu e tu e voi che storia raccontate?

.ringrazio in 98,9% che seguono i forum.

. lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyLun 14 Set 2020 - 16:17

.

... di strada da fare ce nera parecchia e tutta in salita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... partendo dalle piazze di paese

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... cercando altrove

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... quanto servire per crescere alla pari dei forum e fiere estere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... introducendo l'odiata terra (che inficiava i cingoli plastici tamiinkia) ben accettata da coloro che montavano cingoli di metallo in barba ai cazzoni trogloditi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... l'attrazione primaria ha riguardato i camion e non ho esitato un istante mettendo i carri in secondo piano. Capito imbecilli come si cavalca l'onda? Saper perdere si diventa vincitori!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dove c'è carne sull'osso il pubblico si concentra ed era il desiderio delle direzioni fiere ottenere il plauso di chi pagavano i biglietti d'ingresso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... chi tirano l'acqua sul proprio mulino lo fanno per il fiume in secca e la ruota ferma morendo di fame  geek  What a Face  Twisted Evil  Shocked  confused  drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... spettacoli e primizie del genere l'italiota medi neppure li sognava e neanche li ha raggiunti dopo oltre un decennio, ne ha solo sfiorato il successo sbagliando nel mettersi in cattedra da ultimo arrivato per mettersi in tasca una manciata di euro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come mai sono risultato antipatico e scomodo per alcuni? Niente sciacalli in circolazione a partire da chi arrivava sul posto per mettersi in mostra senza avere contribuito in alcun modo sulla faticaccia di presentare una scenografia sopra le aspettative. Niente soldi da spartire, solo chi ci mette del suo. Regole semplici, prima lo spessore umano e poi tutto il resto, spacciarsi per il più bravo ti rende un cretino e sei fuori dal gruppo. Se sei un montatore di scatolame non sei un modellista sia sempre chiara questa affermazione. Un carro da 100 euro o un camion da 2500 non fanno la minima differenza, ognuno spendeva del suo. Amen.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questi diorami non si sono più visti da anni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... significa che il modellismo non solo non si è mosso in avanti ma si è letteralmente esaurito nel passato italiano

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... leggo i mormorii sussurrati sui social: speriamo di incontrarci a Verona!!!!!?

Ma che succede è la ballata degli zonbies di Micheal Jackson che anela l'uscita dalle tombe?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ecco spuntare gli attori sul palcoscenico bramosi di mettersi in mostra  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il pubblico se ne sbatte di chi stanno alle radio vuole (UN VERO SPETTACOLO) e la fiera un giusto riscontro senza diorami (sig) di cartone e adulti immaturi che giocano per vincere da disonesti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Diventare originali è così difficile?

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 14 Set 2020 - 21:10 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyLun 14 Set 2020 - 18:26

.

... ma Miradolo? La cascina Colombo? Il tanto desiderato campo fisso? Che successe tra invitati a pranzi e cene, chiacchierate a fiume e lunghi discussi progetti infervorati da buone intenzioni coesi da fratellanze "entusiat"?

Non è la mia storia.

C'era una volta una fiaba sul bel terreno di Colombo, un generoso ingenuo, un principe sognatore, soprattutto fiducioso del suo prossimo accorso dentro il suo reame da cavalieri in arme, per la nobile causa di sostenere lo scopo comune e per ottenere un riferimento (finalmente) in cui convergere seriamente l'impegno sociale.

... non è la mia storia.

Conoscevo personalmente di fama e virtualmente i frequentatori sui forum /non si erano ancora emarginati sui social/ 6-7 anni fa ci mettevano la faccia poi si vergognarono.

... ma non è la mia storia.

Il campo o meglio la sistemazione di Miradolo messa a disposizione era quanto auspicabile, completa e compatta, logisticamente raggiungibile per chiunque avesse l'intenzione di collaborare al progetto di Colombo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... c'era persino l'acqua vera  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... un impianto modesto ma completo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... i più conservatori, ambiziosi, invidiosi del prossimo, spregiudicati mentalmente bipolari, opportunisti nati, intrusi pericolosi accolti come tutti quanti a farne parte attiva promossero subito in casa d'altri un grandioso progetto incominciando da padroni con la distruzione della serra che ospitava già un impianto funzionale eccellente ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quello che c'era bastava finche la brama di uno spazio maggiore non prese la mano di alcuni "faciloni idealisti" abbattendo il vecchio in virtù del nuovo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il malaugurato colpo di vento (il diavolo fa le pentole ma non i coperchi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... abbatte la malferma costruzione e i sogni nel cassetto di coloro che nel progetto ci hanno messo l'anima, impegno e soprattutto soldi di tasca propria

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non è la mia storia. Ne avessi fatto parte ora la racconterei diversa da quel che fu la tragica conclusione.

... fu un complotto ordito fin dall'inizio (conosco i polli entrati in quel pollaio) avidi di protagonismo, eterni perdenti ma secondi a nessuno costi di bruciare la terra intorno. Si impegnarono persino sulla nuova costruzione. Io da geometra impraticato, seguendo via forum l'impalcatura metallica priva di traversi, meditavo sulla spinta lineare privata della resistenza, semplice equazione credo alla portata di chiunque, con sale in testa, capisce che niente si regge in verticale senza un sostegno laterale ...

Colombo certamente un buon medico (sempre disponibile e fiducioso) esalta i lavori mettendoci del suo. Non è uno Sven che mette nel mirino i peggiori individui finti buonisti educatini pronti a inculare il prossimo, esattamente come hanno sempre fatto. Se incontri un fascitoide dittatore per virtù, accompagnato da un beota lazzarone di professione, entrambi in combutta leccaculo per vizio, i risultati non possono che essere copie su copie del passato. Un imbecille portato avanti da un tirapiedi poveraccio autorevole, fanno la coppia perfetta del gatto e la volpe nella fiaba di Pinocchio.

... e questa non è la mia storia. E' la nostra per molte persone oneste. La brutta storia sulla tragica disfatta del campo di Miradolo riguarda chi l'hanno scritta con i fatti ...

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyMar 15 Set 2020 - 14:36

.

... c'è chi seguono il thread incazzati e non è un mio problema ...

Non mi invento nulla che non sia stato fotografato e se il trascorso non piace l'avete costruito con le vostre mani.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... le immagini parlano da sole

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... dando scenari sviliti di cartapesta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... muoversi nel nulla credendosi attori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... molto meglio esibirsi in piccolo che fallire alla grande

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e peggio nel tempo non riconoscere i propri errori è da scemo più scemo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... se non sa distinguere l'ottimo dal mediocre. Da un ottuso idiota, opportunista sociopatico per giunta, non esce un leader ma un mezzo coglione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... mi scrivono dandomi dalla carogna. Che interesse ho a rivangare il passato. che racconto balle ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sono le immagine che parlano e le foto portano le stesse date provando l'enorme differenza tra gli italioti e i tradizionalisti esteri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il modellismo cari miei è un'arte e non un commercio becero fatto di sola apparenza e niente sostanza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... tre scatole di cartone sei alberelli un fondo di moquette e si inalberano grida di giubilo, e di che cosa, per giocare da perdenti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sapete distinguervi, capire la differenza tra modelli unici e standard, o rosicate soltanto d'invidia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

................... l'invidia nasce dall'ignoranza! Avete davvero sbagliato posto? Non c' è trippa per cani ..................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Queste immagini hanno più di una decina di anni, hanno scritto la nostra storia. Che cazzo avete combinato nel frattempo?

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyGio 17 Set 2020 - 11:03

.

Battaglie

… è vero ho fatto pesare un “contributo” del tutto controcorrente dentro ogni forum in cui mi sono iscritto. Tu chiami battaglie delle opinioni e volte accese, come la differenza tra modellisti e montatori esplosa su Truckmodel o su intrallazzamenti nel medesimo, di vendite sottobanco da parte di membri esecutivi, cioè lo staff amministratore …

Non fu amor polemico, ma soltanto non digerisco interazioni sporche a danno degli iscritti strumentalizzati da persone disoneste, sarà la Bilancia segno zodiacale che mi porta a scoperchiare pentole sporche da ripulire o quel senso innato che mi fa scoprire di che maschera copre la faccia dell’altro. Naturalmente ho chiuso con Truckmodel e successivamente con Monstertruck per la stessa inquietante gestione operata dai responsabili amministrativi. Una stretta minoranza sana, obiettiva e genuina, la maggioranza sotto il tallone del solito accentratore coatto. Uno cretino più cretino scrisse che dove arrivavo chiudevano i forum, un vero idiota che pretese un forum non suo che lasciammo per pietosa opera di bene. Fu un errore! Diventando più scemo di scemo a suo danno.

… battaglie per il carri? Discussioni a non finire durate addirittura mesi sconcertando user che le seguivano senza capire come sciocche diatribe aumentavano le visite esponenzialmente e senza la parte contraria, vuoi da che parte si trova. Non si cattura con facilità l’attenzione pubblica e in quel periodo ringrazio l’opposta fazione per la collaborazione, perchè senza la sua ostinata campagna contro i mulini a vento da don imbranato Chisciotte, di che cosa avremo tenuto banco sui forum? Non sono le buone notizie o novità che riempiono gli spazi pubblici, ma le risse involgarite, cariche di astio, d’invidia becera e rancori repressi (caratteristiche insite in individui disturbati) che spiccano contagiando chi ne soffocano dentro l’identificazione, obbligando le partecipazioni prendendone le parti.  A chi interessa aiutare la vecchietta attraversare le strada, se la notizia piccante è che l’hai presa a calci in culo. Il peggio fa notizia! Prendi questo thread seguito sui due forum con oltre 750 visite, non sono le foto a fare spettacolo, piuttosto capire che cosa racconta la nostra storia …

Non molti ma alcuni, non si staccano dai forum temendo che lo Sven scoperchi delle gravi malefatte riportandole alla luce. Posso tranquillizzare questi signori, non certo onesti, denunciati a suo tempo (il Giornale di Sven ne ha sempre puntualizzato riportando diligentemente i fatti) realmente accaduti e se avessi “inventato” una sola piccola parte mi sarei trovato dalla parte di un cacciaballe. Non si smentisce la verità se è vera. Chi tace evita di sentirsi compromesso. Chi sbraita annunciando querelle, berciando in difesa a spada tratta, si auto denuncia da solo. Ed è in quest’ultimo che si devono accese discussioni perse in partenza. Un idiota se gli dici che il silenzio è d’oro, ha capito una scarpa in faccia.

… se controlli il maggior numero di scritti agganciati in una sola volta /30 novembre 2015 22.12/ l’hanno fatto attratti dall’esito di una discussione rovente. Non si accorre nel torbido se non si possiede, se brami del vino significa che sei intossicato e se incontri, capita, chi ne sa di più lo eviti, o fai la figura dello sfigato …

Questo forum era agonizzante e Colombo mi ha chiesto se potevo risollevarlo ed è con altri due, i soli che parlano di modellismo. Non è mia abitudine fare le cose a metà. Se incomincio finisco sempre a modo mio. Mai voltato indietro per vedere chi mi seguivano, non sono il Pifferaio di Hamelin che esce dall’ombra suonando un flato per richiamare i topi al seguito di un evento. Apprezzato o maledetto dico e scrivo quel che penso e se uno pensa male non sono fatti miei. Dimenticare la vera origine dei forum, platee o spazi sociali in cui ognuno liberamente può esprimere la sua opinione in pubblico / ed è questo mettersi in pubblico con la faccia, evitando di finire nell’incognita social dove la partecipazione scompare in attimi/ che denota una certa corrente a visitare con assiduità gli stessi forum ostentati da paurosi che temono un’affermazione idiota “copiata e ribattuta” poi magari smentita dallo stesso che l’ha postata si ritorca contro.

… è vero e l’ho scritto all’inizio, ho un archivio di “vicissitudini altrui” davvero poco edificanti e compromettenti (in settimana uno si è dato da fare dandomi della carogna, per avere toccato un tasto troppo vicino a lui?) con altre richieste di lasciare stare il passato dove si trova. Buoni, tranquilli, la vostra storia non è la mia. Evitare i guai significa non cercarli …

Piuttosto imparate a non fare nessun errore commesso in passato. Non mettetevi in cappello in testa camminando su strade già conosciute, inventate percorsi nuovi e luoghi diversi se volete una storia da scrivere, altrimenti in questi tempi di grandi attesi cambiamenti ne sarete esclusi.

… presunzione la mia? Nooo, solo osservazione, e poi presumere prima apre il terzo occhio sul presente. Il modellismo coatto giace nel mero divertimento individuale, non importa la qualità o la ciofeca di turno, basta che costa poco e si allinei nel piattume che l’ha preceduto. Fugaci immagini sui social benedetti per toccata e fuga sparite in poche ore. Cercate di capire che l’italiano non fa testo come tradizione modellistica. Uno zoccolo veramente duro sulle battleIR con leader tosti in condizioni di emergere non ci sono, dove troppi quaquaraquà praticano l’accattonaggio reclutando forze per non trovarsi in due cani senza l’osso da rosicchiare …

Felice di non avere avuto padroni non ho bandiere da portare!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyLun 21 Set 2020 - 9:55

.

Sven sei bravo a comunicare lo sei sempre stato anche quando non ti capivo e sembravi un accentratore despota poi ho capito con i tuoi modelli che non sprecavi parole producendo fatti. Nella storia mi sono ritrovato in quel periodo dove tra litigate e divertimento assicurato si andava a colpo sicuro. Questa nostra storia è davvero un bel racconto, grazie magister del lago.

... ricordi chi scriveva: fatti e non pugnette? Se fai e riesci nel meglio sono i fatti che provano lo sforzo, oggi ma da alcuni anni, la debolezza sull'hobby cingolato è calata a picco e con il lockdown, è le fiere messe ko hanno evaporato i lamenti degli ultimi bellicosi raccatta avanzi di sogni sfumati ...

Pungolare fa sorridere chi sono soddisfatti e incazzare le prime donne che non reggono la provocazione, eppure è così semplice da capire, dando dell'ignorante forse ottieni che si impari, dando del cretino, forse per amor proprio, cambia atteggiamento. Esiste un lato oscuro dove non c'è nulla da fare: l'idiozia dell'idiota che non sa di esserlo. Senza questo malessere evidente la comunicazione e il gioco stesso, non troverebbe il riscontro positivo. L'ignoranza leggi non conoscenza, l'idiota leggi scemo più scemo, sono elementi fondamentali per fomentare interessi sui forum e lo provano le visite attorno alle discussioni accese in cui la curiosità e l'accanimento, non è rivolto sul motivo in discussione ma sul contendente che la spunta.

... hai presente l'immagine di due caprioi che si sfidano a cornate? Bene, è lo scontro animale recepito e condiviso dagli idioti che piace. Le parti importanti sul contendere non sono minimamente sfiorate, se lo fossero state e comprese dopo anni e anni, non troveremo gli stessi individui a raschiare il fondo del barile inutilmente ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. EmptyMer 30 Set 2020 - 12:58

.

Ciao vecchio amico per avere capito il senso del titolo dovrei avere un premio garantito ? Non è sempre facile capire le tue tirate sui forum macchivellico come sei di carattere ed è facile prendere cantonate nel sentirsi in causa come persone . Una cosa è certa l'uscita da un empass come la forzata assenza di fiere come riferimenti e se ci metto o negozi di modellismo chiusi, soldi nelle tasche pochi, la divisione netta sull'acquisto che divide in tre possibilità modellistiche lo statico in 1.35 dai 10 ai 60 euro e vai che diverte . L'1.16 chi ce l'ha tira a campare e non compra altro e gli ultimi sul traguardo 1.6 elitario dove si torna ai vecchi tempi del modellismo che costa riservato a pochissimi con le saccocce piene. La storia si apre per tutti quanti e per tutte le tasche mettendo in piazza chiunque ne scrive un pezzo maledetto o applaudito  lo firma di suo pugno . In questi anni passati ho dovuto rivedere certi personaggi infiltrati della peggiore specie presi per benefattori generosi , disonestamente capaci di prendere per i fondelli chi si credono i più furbi stando al gioco . Lunga vita Sven .


....tasto dolente quelli dei soldi da spendere in tempi molto incerti. Una quindicina di anni fa e chi ne hanno trenta o quaranta lontani dal modellismo di allora, non possono ricordare il potere d'acquisto e neanche le tentazioni offerte dai negozianti che facevano cassa senza aspettarsi la crisi che li ha fatti chiudere. Capitano imprevisti imprevedibili, negli anni 70 vendevo articoli fotografici ai migliori fotografi regionali e chi se l'aspettava il digitale in agguato che li ha mandati in malora? Dici il giusto sugli unoseisti che la fanno da padroni, sono gli ultimi a fare scena (grande) in un clan dove il modellismo costa davvero migliaia di euro. Ricordo l'arrivo del parmense al Mirabeau di Magreglio con il tiger 1.8 dove mettemmo via i nostri carrettini 1.16 vergognosamente impresentabili di fronte a quella che fu la primizia che diede l'origine di conoscere gli unoasei Armortek successivi ...

Con gli statici minori mi sono fatto le ossa negli anni 70. Ritornando con l'introduzione degli 1.16 rc dall'ottantotto in avanti, cavalcando l'onda del successo sul finire del 2010 intravedendo il culmine raggiunto pronto a degradare a lì poco.

... caro marinaro i tempi andati non tornano ma altri potrebbero scrivere la loro storia e se noi abbiamo scritto la nostra da protagonisti l'abbiamo vissuta nel periodo migliore ...

Ciao e cannonate sull'orizzonte.

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Storia siamo noi. Empty
MessaggioTitolo: Re: La Storia siamo noi.   La Storia siamo noi. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Storia siamo noi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un pezzo di storia
» La Storia sulla diffusione dei carri armati in scala 1-16 in Italia.
» Da dove siamo arrivati ...... parte 3.
» Tigre I : Noi siamo piccoli ...ma cresceremo!
» Italiani...... non siamo tutti uguali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: