LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Kingkong Truck Soviet RC

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyMer 21 Ott 2020 - 18:25

.

Fratello chiedi e ti sarà dato, recitava una conoscenza slavata.

... non ho dimenticato i camion e tutto quanto mi ha interessato in questi anni trascorsi. Mi basta un copia incolla e dal mio sito privato posso accontentare la tua e curiosità di altri ...




... costa poco "349.90" scala 1.12 ..............................

... in apparenza è solo un 6x6 come altri

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... invece nasconde una chicca di pregio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Kingkong Truck Soviet RC Screen12

... un raso esempio di trasmissione diretta su entrambi i differenziali posteriori

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... niente male per un costo contenuto "536 euro" media taminkia con molto di più  cheers  king

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



... raro esempio meccanico per scaricare indipendentemente gli sforzi di trazione sui differenziali  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



.


Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 24 Ott 2020 - 11:38 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyMer 21 Ott 2020 - 18:48

.

... un attento osservatore ha notato i differenziali privi del comando di blocco /indispensabile sul fuori strada impegnato/ sono della vecchia guardia montando decine di truck taminkia, Wedico e l'ultimo un musone americano su base Scaleart, conosco i pregi dei differenziali con blocco e pure le difficoltà di calibrare più ponti. Chi ha usato i camion con cambi marcia alla lunga ne ha usata una sola, ma ci stà per chi volesse degli auto bloccanti lavorarci sopra si possono modificare. Operazioni già fatte su differenziali taminkia ...

Questo camion spacciato per sovietico (in effetti avuto come aiuti bellici dagli americani durante la WWII) è un International yankee appunto degli anni 40.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... motore a 6 cilindri, 100 cv a benzina. Una vera miniera d'oro per l'ingegneria sovietica che da questo motore derivò i successivi benzina-diesel ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la scala superiore 1.12 rispetto alle dimensioni inferiori dell'1.14 consente alla produzione di aggiungere completando il soggetto non solo con più particolari ma rendendolo idoneo a marciare in condizioni limite senza incontrare quelle difficoltà che rallentano o addirittura fermano i camion in scala minore ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... per chi ci sanno veramente fare ci guadagna il realismo  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.offerto in due versioni: 2x4 e 4x4.

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyVen 23 Ott 2020 - 10:17

BELLISSIMO!
L'ultimo modello e quello rosso sono spettacolari!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyVen 23 Ott 2020 - 17:40

.

... non avrebbe il minimo senso presentarli tirati a lucido essendo vecchi camion datati cheers cheers cheers

Le dimensioni mi frenano /fuori tutto supera i 70 cmm / e di spazio non ne ho, però sognare uno sassone arrugginito mi solleva morale e fantasia.

... versione militare 1950

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... tirato a lucido l'autore ha fatto un buon lavoro  cheers  cheers (scala 1.16)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyVen 23 Ott 2020 - 20:07

Mi sfugge come trasformare i differenziali da standard a bloccabili su comando se non sostituendo l'intero assale.

Non parlo di differenziali autobloccanti ma di bloccabili tramite servo.

Sostituire i 3 ponti è uno scherzetto che supera i 500€ e che mi porta verso altri mezzi.........

Quello rosso è fantastico, quello che esce dal fango anche.....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC EmptyVen 23 Ott 2020 - 22:02

.

... si può fare partendo da un differenziale semplice:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il comando esterno agisce sullo spillo che si inserisce tra i planetari bloccando i satelliti su entrambi gli assi di uscita ...



Un vecchio sistema blando per migliorare la trazione in fuori strada consisteva nel riempire i differenziali con olio e segatura pressata, oppure silicone o gomma liquida.

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kingkong Truck Soviet RC Empty
MessaggioTitolo: Re: Kingkong Truck Soviet RC   Kingkong Truck Soviet RC Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Kingkong Truck Soviet RC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il KV 1 soviet.
» JS 2 soviet tank
» KV 1 soviet tank
» Soviet tank S -51
» CAT Truck .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: