LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sono piccoli, ma vanno rispettati.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Sono piccoli, ma vanno rispettati. Empty
MessaggioTitolo: Sono piccoli, ma vanno rispettati.   Sono piccoli, ma vanno rispettati. EmptySab 19 Dic 2020 - 23:44

L'idea di completare il presepe che ogni anno allestisco in linea di volo con un simbolo del potere temporale mi ha portato ad acquistare un merkava mk.I in scala 1:35. Acquisto economico, il carro è stato assemblato con mio figlio a casa (con la signora guardinga che brontolava a distanza) ed è stato ultimato nelle Patrie Officine. La verniciatura è completata, stiamo installa do le decals poi toccherà all'invecchiamento ed alla wetherizzazione.

Il kit è stato nobilitato da cingoli friumodel. Accessorio indispensabile, i cingoli originali in plastica erano osceni.

Lavorare su questo modello mi ha fatto veramente piacere. Sono piccoli, ma da questi piccoli noi costruttori di macchine dinamiche abbiamo tanto da imparare.

Per chi viene dall'1:35 quello che dico è banale, ma per me che nasco nell'1:16 è stata una piacevole scoperta. I

Non era neppure il kit top di gamma: era disponibile un kit al triplo del prezzo ma non era il caso.

Un esempio per tutti, da studiare e su cui meditare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'autore posta a confronto le foto del mezzo reale:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il modello è un può troppo nuovo per i miei gusti: è un carro che è stato appena consegnato dalla casa costruttrice, non è un carro operativo.

Ma è bello.

Un modello a cui ispirarsi.

Il mio sarà anni luce distante da questo, quando sarà finito, ma lo farò pensando a questo.

A Icedaddy piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Icedaddy

Icedaddy


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.05.21
Età : 58
Località (indirizzo completo) : Via via via

Sono piccoli, ma vanno rispettati. Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono piccoli, ma vanno rispettati.   Sono piccoli, ma vanno rispettati. EmptySab 8 Mag 2021 - 14:57

Vederli finiti si resta in ammirazione...ma è proprio la costruzione della scala minore, da intendersi numericamente parlando, che esalta il concetto stesso.
Arrivando anche io da 1/14.5 dinamico e approdando nella 1/24 statica, posso concordare con le tue sensazioni ed emozioni.
Ma solo costruendoli si capisce quale sia il mondo che gira intono ad essi.

Nel dinamico pensi soprattutto alla meccanica ed al funzionamento in primis, poi ti spaventi per gli orpelli che installi temendo che al primo giretto la metà li perdi...nello statico questa ansia non c’è...e la soddisfazione dei dettagli prende il sopravvento al timore di romperli.

Ciao nè
Torna in alto Andare in basso
 
Sono piccoli, ma vanno rispettati.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» C'eravamo tanto rispettati.
» Tigre I : Noi siamo piccoli ...ma cresceremo!
» ......ci sono anch'io....
»  Sono Alfiero
» ... settanta sono ancora pochi ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO STATICO-
Vai verso: