LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diorami ambientali.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyDom 27 Ago 2017 - 2:30

.

Traffen in Harzgerode - Sassonia.

... il gruppo decisamente ha fra i componenti "intenditori" qualificati sul modellismo e lo dimostrano le fotografie ...

Panzer II

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hetzer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... rifornimento carburante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... altra proposta, l'inventiva non manca cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Pak 40

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... torre controllo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... coreografia aerea

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Panzer II L "Luchs"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Sdk fz  251 fotocellula

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...  Steyr RSO (da Raupenschlepper Ost)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ambientazione modello

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........ e già che ci sono una risposta pubblica ci sta.

Ciao Sven sono da cinque anni ramengo sui siti dei carri armati e sai che sono iscritto su tutti dove non ho trovato nessun filo logico se non seguendo quel che scrivi in proposito. A detta di alcuni saresti un arrogante da non ascoltare, lo dicono per gli anni che hanno e non per la nostra età che ci ha portato ai fatti e non perdendoci in parole. La mia curiosità sarebbe di capire che cosa faresti in merito sull'empatia che ha portato a disertare vistosamente le iscrizioni sui siti modellistici? Io ti leggo da anni, non sei facile da capire, però non scrivi per dare aria alla bocca e mi piacerebbe sentire che ne pensi o leggere due righe in risposta alla mia domanda.

... L'ho ricevuta e la risposta (intera l'hai avuta). Credo che la tua domanda se la sono posta altri, specialmente chi si sono defilati nel corso degli ultimi anni. Motivati da "confusioni" dovute a regie improvvisate quale la peggiore, a mio avviso, la scelta dei social network che hanno privato la comunicazione sui forum. Ti ho chiarito un punto fondamentale sulla comunicazione che dovrebbe portare senza errore l'utenza sul sito prescelto. Ho dato un grosso contributo su CARRIRC sul quale ho militati per anni e naturalmente si da per scontato, almeno da parte mia, ma non per altri che stanno cercando che cosa in rete? CARRIRC si definisce: carri radiocomandati. In cinque anni mi scrivi che non hai trovato il senso guida in nessun sito. RCTankIR, perlomeno seppur evaporato, come richiamo propone le Battle, cioè ha uno specifico che però al neofita suona come sconosciuto. Rctank idem, perchè da anch'esso una vaga comunicazione equivalente a tank radiocomandati e se entro da pignolo ne esce un'altra confusione, spacciarsi per piattaforme modellistiche, insomma un minestrone sconcertante tutto all'italiana. Sull'estero la serietà e la chiarezza evita malcomprensioni e sciocche affermazioni fuori luogo. Vuoi per le Battle isolate da pochi estimatori, il resto, le numerose foto pubblicate da decenni lo provano. Queste ultime (2017) mostrano un parco di soggetti ricercati addirittura sconosciuto da noi. Che cosa farei? Evito di avere sul LavelliG un falso richiamo per allodole. Qui si parla di VERO modellismo. Chi cercano l'iscrizione per fare numero sono liquidati sul momento, è un atto di sincerità, specie per i neofiti che trovano altre platee dove imparare e scegliere il meglio preferito. Sempre sul che cosa farei, se intendessi dare il messaggio in chiaro, indicherei un sito che presenta se stesso come Battle, distinto dalle metafore modellistiche, che possono arrivare e perchè no, tardi. La chiarezza diventa fondamentale. Onestamente tu mi scrivi che ti trovi fra carne e pesce, demotivato, in un tira molla di parole con fatti deludenti. Caro amico siamo italiani, manca l'aggregazione e impera l'individualismo (scomparsi, evaporati, disintegrati i BIGTANK) cento chili, un metro e passa di lunghezza, un sacco di palanche, cinque o sei individui che litigavano per 10 e addio entusiat. Nel tuo caso se trovavi il sito che accontentava le tue ambizioni non ne cercavi altri. I perditempo si iscrivono ovunque e da me ne arrivano un paio al mese rispediti altrove. Sarà che a me piace la sostanza nelle persone e se poi c'è della chiarezza meglio ancora. Tempo fa mi hai chiesto perchè ce l'avevo con le Battle e la risposta l'hai avuta. Le Battle sono attività che non hanno riscontro sul VERO modellismo e chi ne mischia ne fa un minestrone dove persino un buon lavoro trova una vetrina d'impreparati estimatori che ne volgarizzano l'impegno. Tu chiederesti un gelato al farmacista? Certo che no! Il mio sito si chiama I Carri di Sven, senza panegirici significa (i miei carri) finisc. Nella comunicazione ci vuole chiarezza, non castelli in aria. Un sito, un portale dedicato esclusivamente sulle Battle, secondo me, apre un canale di sicuro successo.

lol!

.siamo stati gli ultimi in Europa a scoprire i tank in scala 1.16, non abbiamo alcuna necessità d'inventarci l'acqua calda, ma di attenerci sull'estero dove contano decenni d'esperienze maturate in aggregazioni solidissime.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 10 Giu 2019 - 9:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyLun 28 Ago 2017 - 9:45

Purtroppo nei gruppi di carri 1/16 italiani si è sempre parlato troppo di gioco e poco di modellismo, che rimaneva limitato all'iniziativa personale di pochi singoli.
Chi negli anni ha investito per far fare un salto di qualità alla fine si è stufato di remare da solo e se n'è tirato fuori.
Pensa che quando ero appena entrato nel gruppo più 'storico' (ma anche il termine 'vecchio' ci calza a pennello), i membri più anziani dicevano ai giovani 'mi raccomando, scrivete sul forum'... già, perché loro se ne sbattevano per primi, gli anziani, ma volevano che qualcuno desse una parvenza di vitalità ad un forum-cadavere in cui avrebbero dovuto essere loro i primi a fare da capofila.
Così è morta l'esperienza modellistica dei gruppi di carri rc italiani.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyLun 28 Ago 2017 - 17:37

.

... l'epitaffio di Borealis si unisce alla mia definizione  a suo tempo sulla collina di Novegro (Bot Kill) territorio esausto degli antenati sordi e per niente preparati all'apertura del momento favorevole che portò decine e decine di appassionati a scoprire i tank radiocomandati (considerati dai milanesi una proprietà storica) nel sottostare alle Forche Caudine per il solo interesse manifestato ... l'ignoranza sulla presunzione dettata dall'immobilismo ha così portato a divisioni dove la sola unione avrebbe consolidato con la presenza di ottimi individui emersi come modellisti VERI a rapportarsi con l'estero, in un enclave dove l'innovazione si scontrava con il conservatorismo coatto, preludio annunciato di un buco nell'acqua ... trattare il modellismo in un circolo conosciuto come ristretto e limitato in cui "il cingolo di metallo era un'eresia ... la zimmeratura sconosciuta ... altri dèi all'infuori del taminkia una blasfemia" fu offensivo per coloro disposti a portare l'alloro modellistico il Italia. Questi antenati che vantavano un passato da sconosciuti emersero dalle tenebre oscure soltanto come oppositori contro il nuovo che avanzava con poche parole ma con i fatti, che hanno portato "coalizzando e non dividendo" il massimo livello riconosciuto dall'estero i tank in scala 1.16 ...

Borealis ricorda "'mi raccomando, scrivete sul forum"

... sul forum scrivevo io, che giovane non ero senza peli sulla lingua, sconvolgendo la scoperta dell'acqua calda vantata mortificando l'incapacità conclamata mostrando soggetti realisticamente "sporchi" dov'erano tassativamente di casa tank lucidati e puliti come il culo di un neonato ... dove l'ombra di un accessorio, il diorama sconosciuto, assenti ... fu così che l'unico vanto imposto si concentrò sulle Battle attirando solo chi voleva divertirsi qualche ora senza occuparsi oltre di espandere la cultura MODELLISTICA ...

Ma scusate la domanda? Persone con una testa sulle spalle, potevano digerire una stupida sudditanza? Prosperare in un pollaio di galletti stonati?

... questo non è un taminkia, e a suo tempo neppure conosciuto dagli antenati

VK 3601 prototipe

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... abominevole ingerenza sarebbe stata portare un diorama

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... queste i tedeschi le facevano vent'anni fa, si dovevano solo copiare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ma i primi della classe italiana non potevano ammettere i grossi limiti personali

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il Bussing-TATRA me lo sono costruito dieci anni fa in barba alle critiche su di me  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....... mi piace ricordare con rispetto Tino Zambelli e Sergio Rognoni, ora scomparsi, unici nel "comprendere" di trovarsi in un cul de sac. Hai quali va il mio sincero tributo d'affetto .......


.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyLun 28 Ago 2017 - 18:39

Intenti.

È solo una questione di intenti.

Se per alcuni il desiderio di vincere è fonte di appagazione bene, si aggreghino, si combattano tra loro e che vinca il migliore.

O presunto tale.

Mi sono rotto proprio per palle di dover competere. Sì compete per qualsiasi cosa, si addestrano i figli sin dall'asilo, ad essere competitivi.

Ho visto genitori pendere dalle labbra delle maestre per conoscere il programma dell'anno scolastico .... di seconda elementare. Ma che ca....

Mi sono rotto le palle di tutta questa gente qui, del dover vincere a tutti i costi, voglio fare le cose per me, perché piacciono a me, non per battere qualcuno.

Se poi le cose che faccio (potrei fare di meglio ma non ne sono capace) piacciono a qualcuno bene sennò comunque piacciono a me.

Non devo prendermi alcuna rivincita, a lavoro combatto tutti i giorni non ho necessità di sfogare le mie repressioni sparando i pallini su un trottolino metal-plasticoso.

Il mio fine è cercare di riprodurre al meglio il movimento di un carro su un terreno, cercando di non copiare nessuno ma andando ad osare dove nessuno voleva spingersi.

Con Petra ho dimostrato a me stesso che era possibile animare un carro nato statico senza rovinare il brillante lavoro fatto in precedenza.

Con il Tigre delle Nevi ho dimostrato che era possibile riprodurre su un carro neve, ghiaccio e sporco. Riportando a nuova vita un mezzo dozzinalmente verniciato e molto trascurato.

Con Decima ho voluto dare un sapore all'acciaio ed un odore alla morte. Decima è uscita dall'inferno ed è tornata su questo pianeta per spedire da dove viene tanti bambini cattivi.

Ora tocca al Famo. Sarò all'altezza? Non lo sò.
Onestamente.

Il progetto è partito facile, ma l'appetito viene mangiando e la meta è ben più alta: animare il suo 88mm.

Quando ci penso un groppo alla fine della gola.mi prende, devo convincere un collega a farmi da assistente, trovare tempo e spazio è modo.

Suggerimenti: ben accetti! Critiche? Avanti.

Combattimento?! No grazie, ho altro da fare. Ho da studiare lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyMar 29 Ago 2017 - 10:27

.

Che cosa potrebbero avere in comune il modellismo con l'esistenza umana? Met5 parla di intenti e credo voglia dire "intenzioni" vale a dire il processo che conduce alle cause che producono effetti. Causa ed effetto sono conosciuti da tutti, parecchi si determinano sulla distanza altri immediatamente. L'anatomia insegna che prima di causa c'è l'azione.

((Mi sono rotto proprio per palle di dover competere. Sì compete per qualsiasi cosa, si addestrano i figli sin dall'asilo, ad essere competitivi.))

... competere ... competizione ... derivano da competenza, (Piena capacità di orientarsi in un determinato campo) ...

La vita di ogni essere umano entra nel competere con le difficoltà esistenziali che la vita pone come problemi da risolvere. Lo sforzo è visto come competizione e non competizione, cioè nessuna intenzione di estendere lo sforzo, si trova nell'individuo di ristretta azione. Che non significa assente ma concentrata sull'unico obiettivo prefissato, il resto diventa marginale.

... tutti noi incontriamo persone preparatissime nel loro campo e totalmente assenti in altri ...

Il Vero modellismo diventa irraggiungibile senza la competenza necessaria che accompagna l'azione creatrice. Abbiamo esempi illustri citati sul forum dove soltanto la competenza rivolta, soprattutto, verso l'autore, ha destato meraviglia sul soggetto finito.

... deriviamo molto più di quanto crediamo dal mondo animale in cui si compete con la vita ogni istante, dal più piccolo insetto all'elefante. L'uomo non può sottrarsi perchè lo porta scritto nel DNA. L'uomo si trova addirittura in competizione con se stesso e di riflesso con chiunque, specie se si sente contrastato, messo in difficoltà o solo minacciato nel proprio spazio ...

Abbiamo poi una massima: L'intelligenza altrui da sempre fastidio!

... personalmente sono sul fronte opposto, mi piace l'intelligenza d'altri, mi insegna quel che non conosco, ammiro l'intelligenza che porta fatti inequivocabili. Azioni immediate o programmate creative. Le parole non sono creative dando effetti che sulla scala delle proprietà l'effetto si trova sull'ultimo posto. L'effetto è la più banale creazione del nostro universo, vedi la bugia. Un piccolo nato, privato dell'insegnamento scolastico, si troverebbe "incompetente" nell'affrontare il duro tirocinio esistenziale ...

Crediamo di esser liberi, non lo siamo neppure per l'aria che respiriamo. Pensiamo senza conoscere la fonte, la sorgente da cui nasce. Usiamo parole senza conoscerne il profondo significato equivocando l'intenzione e l'uso. Vediamo senza l'accortezza sull'uso dell'osservazione e ascoltiamo soltanto quanto vogliano ascoltare, senza nessuna riflessione sulla perdita d'attenzione.

... il modellismo o il modo di praticarlo, indica un livello di competenze che divide ed esclude sull'immediatezza chi lo sanno fare a chi no. Chi lo sanno portare nel sociale e chi lo praticano per piacere personale. Chi intendono promuoverlo con serietà e chi lo intendono per apparenza e c'è posto (onestamente) per tutti ...

lol!

.che cosa manca sulle Battle lo aggiungo dopo la colazione mattutina.


Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyMar 29 Ago 2017 - 12:11

.

... hai scritto più di una volta che giochi per la compagnia e mi sembra me sia valsa la pena per i chilometri macinati ... ora mi chiedi che cosa non funziona sulle Battle ...

Non sono osservate le regole che porterebbero il gioco su di un livello qualitativo (mondiale) inosservato. In parole povere si sono accontentati di scontri escludendo completamente la logica derivante.

... il gioco nasce dai giocattoli rcizzati immessi sul mercato italiano trent'anni fa, inventato da taminkia a cui spetta il primato e mai più superato nonostante che l'intelligenza nazionale, a cui fa capo Ivano "scooter" ha magistralmente prodotto le sue schede in cui il realismo per Battle seriamente impostate ne farebbero il vanto nazionale e non solo ...

La pratica estera alquanto matura sull'argomento "gioco" salvo sparuti tentativi isolati (che si equivalgono ai nostri) ha tralasciato la pratica che nulla ha a che fare con il modello in campo. Lo provano i diorami e la stessa testimonianza riportata dal Ranger ospite altre le Alpi.

... le schede IBU hanno spiazzato e superato altri tentativi riusciti a metà grazie all'italica virtù dove anche se da ultima sa come arrivare sempre prima ...

Hai scritto che ti sei scazzato e poco propenso a continuare.

... hai espresso la considerazione già ascoltata in passato da molti appassionati "sgonfiati" e insabbiati dalla mancanza di fatti concreti. Intendo che sappiano dare il continum e l'entusiasmo indispensabile per continuare ...

Poco fa ho detto la mia personale opinione sulla competizione. Dove si trova assente la competenza (conoscenza) e prevale la gioia di vivere, anche un beota si sente molto felice. Cito un bombardamento pubblicitario allucinate: ti piace il calcio? Se ti rende felice guardalo!

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyMer 30 Ago 2017 - 14:47

"... personalmente sono sul fronte opposto, mi piace l'intelligenza d'altri, mi insegna quel che non conosco, ammiro l'intelligenza che porta fatti inequivocabili. Azioni immediate o programmate creative. Le parole non sono creative dando effetti che sulla scala delle proprietà l'effetto si trova sull'ultimo posto. L'effetto è la più banale creazione del nostro universo, vedi la bugia. Un piccolo nato, privato dell'insegnamento scolastico, si troverebbe "incompetente" nell'affrontare il duro tirocinio esistenziale ...

Crediamo di esser liberi, non lo siamo neppure per l'aria che respiriamo. Pensiamo senza conoscere la fonte, la sorgente da cui nasce. Usiamo parole senza conoscerne il profondo significato equivocando l'intenzione e l'uso. Vediamo senza l'accortezza sull'uso dell'osservazione e ascoltiamo soltanto quanto vogliano ascoltare, senza nessuna riflessione sulla perdita d'attenzione.

... il modellismo o il modo di praticarlo, indica un livello di competenze che divide ed esclude sull'immediatezza chi lo sanno fare a chi no. Chi lo sanno portare nel sociale e chi lo praticano per piacere personale. Chi intendono promuoverlo con serietà e chi lo intendono per apparenza e c'è posto (onestamente) per tutti ..."


Le incido sulla pietra e me le rileggo all'infinito!

Modellismo, competizioni, fiugurini, sculture, diorami, macchinete, tecnologia, droni, libri, tele, arazzi, case, castelli, fabbriche, foglie, erba, frutti, animali, sassi, conchiglie.....
Tutto bellissimo! Poi il DNA, il flusso cosmico, i nostri acendenti ci rendono più propensi ad una cosa rispetto ad un altra, ma non è disprezzo, è solo concentrazione per non disperdere la dovuta attenzione. Ma c'è anche chi meditando sul TUTTO medita sull'infinitamente piccolo. Un pò di vacanza ricarica e fa ritrovare buon umore lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyMer 30 Ago 2017 - 17:07

.

... dopo l'esiguo spazio meritato il premio è la gioia del ritorno ...

Esiste un mondo immaginario dove le vacanze occupano 11 mesi nell'anno e dove il lavoro per campare uno solo.

lol!

Sven saluta con una salva di cannonate.


.lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyMer 13 Set 2017 - 9:01

.

.... sempre dall'estero da Hohenstein

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyGio 14 Set 2017 - 12:11

.

.... la qualità modellistica e l'inserimento naturalistico evidenzia e completa l'attività creativa nell'associazione del gruppo tedesco lontanissimo dagli standard italiani rarefatti nell'arrancare fuori rotta seguendo ostinatamente l'irrazionale logica di affiancare le Battle con il modellismo che non hanno in comune nulla. All'estero chi gioca lo fanno attraverso un canale d'informazione completamente riservato, evitando confusioni e dispersioni tra appassionati ....

In Italia anche la pur semplice azione dev'essere resa complicata da posizioni assurde autolesionistiche.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyVen 15 Set 2017 - 10:31

.

... attenzione e cura sul particolare da vendere. Per imparare basta semplicemente copiare ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptyDom 22 Ott 2017 - 17:18

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... interessante, originale? Vorrei sapere da dove entra, esce l'equipaggio ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 EmptySab 28 Ott 2017 - 13:44

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ben venga il creativo OPEL bus

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il miglior Panther sui mercati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il Priest

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorami ambientali.   Diorami ambientali. - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diorami ambientali.
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» miniature e diorami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO STATICO-
Vai verso: