LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Socializzare vuol dire ......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Socializzare vuol dire ...... Empty
MessaggioTitolo: Socializzare vuol dire ......   Socializzare vuol dire ...... EmptyLun 20 Mag 2013 - 10:48

.


... evitare l'isolamento, significa ritornare al confronto diretto, alla parola e all'ascolto, specie in questo periodo dove si pensa molto "facendo veramente poco" ...

La tastiera intriga i tanti che usano i siti come semplici giornali ...... tho, non ho niente da fare e do un'occhiata su certi siti e guardo qualcosa d'interessante ...... basta, finisce lì!

... lasciate che lo dica un vecchio promotore d'azioni che ancora prima delle fiere nazionali ha portato il modellismo dinamico nelle piazze di paese, insistendo e battendomi per ottenere uno spazio dimostrativo aggregato ai programmi annuali e che siano state le feste del cinghiale o la gara di pesca, il concerto o il raduno ciclistico, la fiera degli uccelli o la mostra canina, il mio gruppo modellistico l'ho trascinato all'aria aperta per godersi delle indimenticabili giornate sociali ..... l'occasione e l'entusiasmo erano tali da convocare elementi di spicco lontani centinaia di chilometri desiderosi d'essere innoverati fra i presenti ..... questo spirito di corpo si è rinnovato negli ultimi anni riunendo il meglio nelle fiere che hanno chiesto la nostra partecipazione per dare degli spettacoli dimostrativi al pubblico ....... cioè, impallati e senza idee valide per rilanciare le manifestazioni locali, gli enti fieristici barattarono gli spazi in precedenza venduti a peso d'oro, con gli impianti di spettacolarizzazione che solo noi potevamo mettere a disposizione regalando alla direzione fiera un'attrazione pubblica degna se non superiore addirittura alle portate estere ...... perchè, non c'è nulla d'inventare e molto da prendere come esempio se si vuole uscire dall'anonimato e per farlo ci si devono rimboccare le maniche e darsi da fare e quel che si fa (o è stato fatto) resta e si vede ...

Il fondatore del sito LAVELLIG come attivista di primo piano, è uno degli elementi che ho avuto al fianco negli anni trascorsi con una passione indomita profusa senza mezzi termini sulla continuazione di uno scopo sociale che va oltre il solo aspetto modellistico (che ognuno potrebbe condividere persino in privato) mirando e puntando sull'incontro umano, sulla presenza fisica e sul confronto verbale e non c'è migliore occasione di trovare un luogo con un tavolo imbandito per rasserenare gli animi e mandare giù un boccome in santa pace e buona compagnia.

... chi ricorda le giornate spese nelle piazze di paese e durante i giorni delle fiere, riprova nei ricordi il piacere condiviso con i presenti ... faticate non da poco ripagate da ore piacevolmente trascorse nel più puro spirito di corpo ... socializzando e legando nuove amicizie con persone incontrate virtualmente attraverso il computer diventate reali d'aspetto una volta di fronte .................. viviamo con i telefoni appiccicati all'orecchio, con l'informazione pubblica falsata e baolorda, le telecamere in agguato che spiano, braccati dalle multe, vessati dal mal governo e oppressi in primis dai sindaci elletti per i nostri interessi che hanno ignorato, dai soldi che mancano e dal profilarsi di un futuro incerto ... una giornata da spendere insieme proposta da LAVELLIG in una località come Caglio a mezza montagna con una vista sulla Vallassina chi la vuole perdere?

I dintorni permettono spazi idonei per (chi ne ha voglia) di esibire il proprio soggetto dinamicizzato su sabbia, erba, acqua e roccia come meglio crede.

........ sono uno di poche parole e mi secca la gola se ne dico tre insieme, però so essere convincente nei fatti, perchè credo nel fare e poco o niente sul dire, dove in molti si perdono senza nessuna azione valida, mentre, muoversi significa dimostrare d'essere vivi ... svegli ... attivi ... sani ... vivaci e pronti nel "carpe diem" ....... significa: afferra l'attimo, non è una parolaccia. Vuol dire uscire dal lento letargo di questo periodo infausto per una boccata d'ossigeno corroborante .........

Io passo per uno sveglio, magari alle volte scomodo nel dire quello che penso, però lo dico e non mi lascio addormentare da nessuna circostanza esterna, la mia vita me la invento in ogni momento, come questo messaggio rivolto a chi lo legge. Io ci sono al convivio di Caglio, e tu?

.ola companero's

lol!


.

Torna in alto Andare in basso
 
Socializzare vuol dire ......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pianificare non vuol dire sbagliare ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: