LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Su-152 Build [COMPLETO]

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMar 3 Dic 2013 - 9:24

.


............ ricordo che la Russia non aveva una rete stradale e l'offensiva si svolse nelle steppe e sui campi di grano ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... puoi sempre dosare l'effetto attivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........ procedendo per gradi con impasto di vinavil e terre grasse adatte

Scostature e altro seppur si notano dopo una verniciatura di questo tipo vanno in secondo piano ,,,, si usa il nero per l'acciaio, un filo di grigio per il metallo vivo e il color ruggine per la crosta attorno ..... sempre raccomandato il 3d per evidenziare il realismo.

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMer 4 Dic 2013 - 8:25

Ben sporcato, anche se è un JSU-152 (basato su scafo del JS-2) e non un SU-152 (basato sullo scafo KV-1).
Comunque siccome le immagini di livree del SU-152 sono più scarse, sto prendendo ispirazione anche io dalle immagini del JSU-152.

Vinavil e argilla potrebbe andare o vien fuori un vaso da giardino? scratch study 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMer 4 Dic 2013 - 9:29

.


........................... puoi fare le prove sul cartone e controllare i risultati Basketball 


.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyGio 5 Dic 2013 - 22:58

Croci, numeri e primi giri di invecchiamento (scrostature), anche se la flashata non aiuta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyVen 6 Dic 2013 - 10:28

.


.......... trova una fonte d'ispirazione e seguila, non puoi sbagliare osservando la realtà. Lascia perdere ogni esercizio pittarolo di fantasia ..... è la realtà il fattore dominante di ogni successo.

Buona continuazione.

lol! 
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyLun 9 Dic 2013 - 10:45

Avanti coi progressi. Intanto ho fatto un campione di argilla e vinavil su un pezzo di cartone, vediamo cosa ne esce stasera.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyLun 9 Dic 2013 - 11:57

.


 cheers cherry cherry 

lol! 

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013 - 18:04

Il pupo è finalmente completato: con un peso in ordine di marcia di 5.600 g è il più pesante dei miei carri.
L'anima che lo muove è uno dei primi esemplari della IBU2 PRO, in grado di muoverlo senza problemi e con un realismo impressionante. Grazie alla IBU2 PRO l'alzo è stato possibile realizzarlo mediante un servocomando, e molti suoni aggiuntivi possono essere suonati a piacimento: 3 di serie, più altri 3 ottenuti mettendo marce e voci in luogo di suoni non utilizzati (rotazione torretta a motore acceso, a motore spento, mitragliatrice). In pratica è un Jukebox su cingoli!

Anche la tecnica di infangaggio con vera argilla, acqua e vinavil ha dato ottimi risultati: il carro sembra appena essere uscito da una battaglia nelle steppe russe.

Ma bando alle ciance ed ecco alcune foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyLun 16 Dic 2013 - 18:13

.


................ fotograficamente credo hei guadagna di più alla luce solare, l'imbrattamento mi piace e i cingoli cadenti sono la priorità dell'Su .... in seguito ci pensa l'uso e il tempo a completare il dovuto realismo ..... se ti procuri del terriccio misto con qualche pietrolina piccola (considera pure il mattone in polvere) sempre impastato con vinavil e non trascurare della paglia vegetale (a volte ho usato la camomilla) per simulare le zolle strappate con rami secchi frantumati .... su terreni accidentati il soviet si tirava addosso di tutto e di più.

Bel lavoro  cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 

 lol! 

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013 - 9:15

Ciao
come l'amico Sven sa, sono da sempre affascinato da questo modello (espressione della produzione di ferraglia sovietica) e mi piacerebbe realizzarne uno.
Guardavo ieri sera la base del KV1 late version su Asiatam ma non sono riuscito a capire quale sia il gruppo di trasmissione da usare: sicuramente ce ne vorrebbe uno di quelli con riduzione aggiuntiva 1/3 ma non riesco a vedere la sistemazione interna e quindi scegliere la corretta posizione dei motori e di conseuenza il modello di riduzione da adottare.
Mi puoi aiutare/consigliare
Grazie
Paolo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013 - 11:25

.



.............. su alcuni dei miei ho "esagerato" usando questi (li trovi su TankZone) .... però credo che gli originali con la IBU2 di Scooter possono andare altrettanto bene, di certo Bore dirà la sua in merito.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.ben arrivato anche qui flower lol! 

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 EmptyMar 17 Dic 2013 - 20:32

Su questo modello per la prima volta ho adottato i riduttori 3:1 in acciaio. Non è necessario difatti avere quelli ribassati per motivi di ingombri.
I riduttori in acciaio li riconosci a vista perchè hanno le ruote dentate nere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Su-152 Build [COMPLETO]   Su-152 Build [COMPLETO] - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Su-152 Build [COMPLETO]
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» parco mezzi al completo...........
» SU-152 e JS-3 da Juckenburg review pre-build
» Josif Stalin 3 build - COMPLETATO
» Stug IV Asiatam + schurtzen build & review

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari :: carri armati-
Vai verso: