LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ....... di questi tempi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

....... di questi tempi. Empty
MessaggioTitolo: ....... di questi tempi.   ....... di questi tempi. EmptyLun 7 Ott 2013 - 14:08

… di questi tempi.

Per nessuno, credo, se non pochissimi, l’entrata dell’era dell’Acquario per ignoranza “leggi mancata conoscenza” ha lasciato nella completa indifferenza specialmente i più coatti e conchiusi conservatori abituati nell’immersione totale di un’umanità sull’orlo del collasso sociale, dove imperano i qualunquismi, gli accentratori e peggio, i cultori del peggio non si può.
Eppure chi ha ancora orecchie per ascoltare e occhi per vedere la condizione istituzionale italiana e non solo, non può certo negare che l’ingresso cosmico dell’Acquario non abbia da ormai un decennio significativamente compromesso e senza ritorno la precedente era dei Pesci (definita come il passaggio di 2200 anni in cui l’inganno e la bugia hanno largamente trionfato) ingannando l’umanità, chi dimentica l’arte misurata in cui la terra diventò piatta? Per opera del potere ecclesiastico che non contento si assunse il diritto del monoteismo declamando un dio al disopra di altri? I settecento anni dell’Inquisizione, un tentativo fallito d’imporre con il terrore una falsa disciplina? Una religione che ha trascinato con sè fiumi di sangue innocente per secoli e che ingorda com’è di sangue umano continua il suo infame pasto ancora ai giorni nostri? Istituzioni “volute” dall’umanità, politiche comprese, che si rivoltano negativamente contro gli stessi desideri di pace e prosperità. L’indifferenza regna sovrana alimentata dell’ignoranza colta di una moltitudine d’imbecilli pronti nel chinare il capo di fronte all’ultima sottana che ha deposto la penultima (che lucrava sui patrimoni vaticani) dimenticando in fretta l’infinita lista di ladri che hanno seppellito migliaia di generazioni nella fame completa.
Si assiste da quasi un decennio agli sconvolgimenti atmosferici, lento ingresso dell’Acquario (il rassettatore) che rimette l’equilibrio naturale nell’eco sistema terrestre, ovviamente nell’intero sistema solare e chi ricorda la frase: così in terra, così in cielo ….. qualcosa in testa lo mette sull’avviso che, niente sarà come prima e se vuole una vita nuova dovrà rinunciare completamente a quel che è stato come individuo per diventare, seguendo il rinnovamento, un altro individuo consapevole si se stesso. Dubito, però, che la parola “consapevole” dica qualcosa di più di un soffio d’aria. Lasciatemi dire che non passa giorno, momento, istante, che non incontri l’ignoranza nelle persone ormai ridotte nel ripetersi banalmente citando concerti stonati sul berlusconismo … l’assenza di lavoro “che gli svegli hanno conservato” … un francischiello che trova vergognosa un’immigrazione senza controlli … un’Europa che sovvenziona la moderna tratta degli schiavi per profitti personali … un’America, simbolicamente idolatrata dall’italietta suddita, sull’orlo della rivelazione d’essere la nazione più indebitata dell’Ovest … da una Merkel che ingrassa i tedeschi a spese nostre minacciando sanzioni per tapparci la bocca … una classe politica marcia in putrefazione non può cambiare dall’oggi al domani dando retta agli irriducibili tira fili in ombra …. Eeeeeeeeeh, per tornare in questa sede che di modellismo parla, nel suo insieme l’Acquario ne ha cambiato gli aspetti lasciando al palo chiunque ha perso il suo treno in corsa.
Cos’è questo sito? Come si rinnova il forum? Di che cosa si parla e soprattutto si tace?
…. osservo in generale da anni la situazione estera come faro responsabile e so in anticipo quel che poi stancamente si trascina in Italia. I tedeschi hanno tirato i remi nelle barche e i francesi, per nulla fanatici del tempo libero, non perdono di certo la testa in passatempi leggeri con la crisi che imperversa … allora? Occupandomi del suolo natio dove per tradizione arriviamo storicamente per ultimi sulla scoperta dell’acqua tiepida, la situazione volge sulla prudenza, cioè quella fase di “conservazione” che ho chiamato solo l’anno scorso di: dormire sugli allori. Di sopravvivere sui successi raggiunti, di tesorizzare noi stessi e il gruppo, di non sprecare energie in azioni fallimentari dispersive e di NON ripetere per abitudine, i falliti propositi spesi inutilmente in passato. Riproporre un già fatto è l’indice sul grilletto per sparasi un colpo in testa. Chi lo fa ha fallito in precedenza senza capire che lo sta inseguendo nuovamente. Si procede in una sola direzione, in AVANTI! Chi non lo fa non solo ha perso il passo, ma senza saperlo è fermo immobilizzato, cristallizzato nella dimensione in cui pensa …. Perché noi siamo esattamente quel che pensiamo d’essere. Ecco il dramma dell’uomo che non sa chi è, che cosa sta facendo e dove, soprattutto, sta andando ….
Tre domande incombenti sulla totale ignoranza umana, colmabili solo attraverso la cultura individuale, che non ha nulla a che fare con il sentito dire. Il sentito dire è l’oppio fornito agli stupidi che abboccano a qualunque stupidata senza controllare la fonte. La terra fu creduta piatta dando la fiducia a degli assassini mistificatori, eppure lo Stato Vaticano accoglie decine di migliaia di ……………. rapiti dagli inganni. L’altra istituzione vuole altre votazioni subito! Un gobbo maledetto, ormai scomparso, che ha massacrato l’Italia affondando fin troppi governi, soleva dire: quando ci sono grossi problemi che non si possono risolvere, si lasciano marcire. Intanto la gente fa un nuovo governo inutile.
Questo è il momento dove, invece di lasciar marcire il VERO modellismo, si mette diligentemente tutto quanto sotto ghiaccio, al sicuro dalla luce e lontano dai perditempo in cerca di puttanate inconsistenti.

Il Giornale ringrazia.

.
Torna in alto Andare in basso
 
....... di questi tempi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ... questi mancano ....
» Questi la crisi non la sentono
» Questi farebbero tornare la voglia .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: