LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 I fenomeni "blog"..................

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

I fenomeni "blog".................. Empty
MessaggioTitolo: I fenomeni "blog"..................   I fenomeni "blog".................. EmptyVen 18 Ott 2013 - 22:00

I blog.

……….. la furbata schizofrenica dei blog merita un’attenta analisi per capire come un diversivo ritenuto da qualcuno un fiore all’occhiello, in realtà manda a picco più di un sito e spiego come …
C’erano una volta, perché ora sono scomparsi, siti specialistici ben organizzati e con iscritti di tutto rispetto che postavano informazioni mostrando in anteprima soggetti modellistici d’avanguardia, prima ancora degli assopiti carri armati, i camion si videro affiancati dagli emergenti MMT “costosi” seppur d’obbligo come seguito sul diorama camionabile, un sito in particolare si rese promotore sull’inserimento dello scavatore per accompagnare degnamente l’ormai sfruttato autocarro standard. Di fatto il classico Tamiya subì la regressione lasciando il passo ai fuori classe ScaleArt autentici gioielli. L’MMT, prima boicottato e poi invidiato, in seguito agognato come un desiderio da realizzare “vendendo un occhio” trovò il terreno preparato per affermarsi completando un’azione modellistica e diventando una spettacolarizzazione mai vista prima in Italia. A fianco crescevano i cari armati in sordina, perché la cultura militare italiana non li apprezzava, specie se messi di fronte al pubblico che ne inficia l’uso dimostrativo. Detto questo come prefazione introduttiva, taluni siti con forumisti affiatati (perché i forum seri servono socialmente per unire la passione e non per dividere gli animi) decisero di seguire la moda dilagante inserendo un blog …………. E ditemi, se avete testa, cosa serve un blog in un forum?
………….. un forum è un’arena d’incontri sociali in cui discutere di qualsiasi cosa interessi la comunità … quindi dove ogni iscritto può intervenire con chi gli pare senza distinzione di parti … il blog è la stessa cosa con la differenza di selezionare (quindi dividere) una certa parte d’utenza “dirottata” altrove, cioè, seppur facendo parte del sito ne isola parzialmente e in certi casi osservato, esclude “totalmente” i forum. Chi postano come numeri di contributo effettivo sono in pochissimi e se la brillante idea malsana idiota di portare gli incontri sui blog persiste, si può dare l’addio certo al peso che fanno girare i siti ….. il Nor-Ita è morto e sepolto per un blog che l’ha assassinato … altri due siti, hanno avuto la medesima sorte …. Che dire? Dico che degli amministratori incauti, o perlomeno deficienti “per ovvia mancata efficienza sulla comunicazione” …. Modaioli insulsi! …… sono caduti nella trappola mediatica del pettegolezzo pubblico, inconcludente come confessionale di basso profilo, dove ogni individuo tenta inutilmente d’inseguire un attimo di notorietà. I blog sono i ricettacoli della spazzatura isterica dell’odierna società in completo declino offendo gratuitamente la propria persona impunemente sotto l’egida in corso di controlli individuali … i blog sono i grandi fratelli che spiano l’uomo, lo rendono indifeso e peggio si catturano i profili individuali per quali scopi? Cos’è che rende un individuo così folle di spettegolare le sue intime complicazioni personali? Forse il fallito cerca d’apparire diverso indossando una comoda maschera di servizio per meglio sopportare quella parte di suo che è diventata intollerabile? Si cerca la bugia per coprire una verità che fa troppo male nella vita? …… ma è possibile che nessuno di questi maniaci blogger si è accorto di come diventa nudo non appena parla di sé?
Torno all’idea deficiente di un amministratore che “inserisce il blog” sul suo sito. Indubbiamente ha deciso il lento suicidio sul forum ormai disertato (agli occhi esterni il sito risulta immobilizzato) quindi di pochissimo interesse e per i blogger “reclusi coattamente” l’illusione di agire in una comunione d’intenti del tutto sciocca come totalmente improduttiva.

…… è l’idea cretina d’indossare due paia di scarpe contemporaneamente! Chi vuole può pensare che un blog ha bisogno di un forum? Capito l’assurdo esempio?

Il Giornale ringrazia.

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

I fenomeni "blog".................. Empty
MessaggioTitolo: Re: I fenomeni "blog"..................   I fenomeni "blog".................. EmptyDom 20 Ott 2013 - 9:33

I forum sono sempre stati una luogo di ritrovo virtuale per discutere di qualsiasi cosa e scambiare opionione quando i tempi e le distanze fra i membri non permettevano di incontrarsi con la stessa frequenza. Ormai sono supportati da innumerevoli strumenti (per l'inclusione di video, l'hosting di immagini e files, la ricerca di argomenti) quando una volta erano ridotti al minimo, e al più permettevano il link ad un'immagine esterna.

I blog sono nati molto più recentemente come diari virtuali in cui il "blogger" pubblica in ordine cronologico tutto quello che gli passa per la testa, con un'interazione minima da parte di chi lo segue, limitata in genere a commenti in calce. Molto meno impegnativi di un forum, e immensamente meno utili e interattivi, sono nati come alternativa 'easy' per chi non ha il tempo di amministrare un forum completo ma ritiene di avere qualcosa da dire in pubblico.
Contenuti di una certa rilevanza che potrebbero essere pubblicati su un blog troverebbero una sede più consona e in grado di espandersi su un forum... e non vale assolutamente il viceversa.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

I fenomeni "blog".................. Empty
MessaggioTitolo: Re: I fenomeni "blog"..................   I fenomeni "blog".................. EmptyDom 20 Ott 2013 - 12:44

.

.... i greci e romani si raccoglievano nel forum "luogo pubblico" per socializzare e discutere di qualsiasi cosa passasse per la testa o di grandi problemi di quei tempi ... oggi i forum sono, come ha scritto Bore "virtuali" dove i più neppure si conoscono di persona e dove regna l'impersonalità quasi sovrana, meno e a parte, per chi postano o seguono alcuni lavori meritevoli d'interesse. L'utenza per passione che per anni ha seguito le tecniche illustrate e spiegate da molti e bravi modellisti, ha sostenuto aiutando non solo l'user dei siti avvicinandolo al modellismo, ma ha dato un contributo enorme alla dormiente categoria commerciale (negozianti amorfi compresi) che da dietro un banco stancamente si sono trascinati sull'onda di sforzi altrui ... portare i camion e dopo i carri armati nelle piazze di paese con l'ingresso nei padiglioni fieristici, l'ho fatto in prima persona credendo in un progetto d'espansione ... incontrando spesso l'opposizione e la stupida invidia di pseudo millantatori di fumo dovuto agli egocentrismi personali ....

A questo risultato sono serviti i forum, alla paziente e fitta comunicazione istancabilmente spesa per anni totalizzando oltre 80.000 postate al fine di raccogliere vasti consensi organizzativi dando la possibilità di un tavolo di trattative dove le direzioni fiere hanno capito di avere la necessità di ospitare la nostra presenza (non più a soldoni per metri quadri) ma per uno scambio equo di collaborazione spettacolare ... già, perchè se si sono visti diorami attrezzati con gradi impegni da parte degli attivisti (come non se ne sono ai visti in precedenza) i meriti premiati sono andati a coloro che si sono battuti in prima linea a volte, ostacolati inutilmente dagli ultimi arrivati ingolositi dei successi visti.

.................. vedere quello che altri sono in condizioni di erigere come solidi castelli da fastidio all'impotenza di chi non vede oltre il suo naso e si spaccia per leader alla brancaleone ... così, ignorando completamente la necessaria "comunicazione" dove ho scritto più volte, distingue l'uomo dalla bestia, vale a dire l'uso continuo dei forum per dire e dare messaggi VERI e non coglionate per rincoglioniti da manipolare per falsi interessi ........ capito?? Perchè contano i fatti e non del fumo negli occhi e i fatti sono diventati la storia delle manifestazioni incancellate degli ultimi anni, le ultime prima di lasciare definitivamente intatti i successi di un progetto e poichè un'azione avviata trova il suo massimo durante il percorso DEVE (per chi ne capisce la meccanica d'importanza, obbligatoriamente, fermasi! ..... se fermi il successo nel suo massimo spendore, resta inciso per l'eternità. In caso contrario non può che decadere lentamente, inesorabilmente, polverizzarsi ................

.... il blogger che "diaria" le sue individuali paturnie pensate in solitudini, declamate secondo l'attimo di sfogo, da intuizioni momentanee dettate da stati emotivi, il più delle volte incomprensibili ... "lette da altri" ..... permettetemi il termine sciacalli ... ovverosia: persone senza arte ne parte che identificano il disorientamento d'altri in loro stessi, non certo per una crescita esistenziale ma per l'opposta discesa o meglio precipizio sociale in cui l'azione dei blog precipitano l'umana infelice condizione sociale che investe la ragazzina che non trova di meglio nelle fuga di casa ... lo scoppiato che infuria contro tutti ... l'identificazione nel peggio ... mal comune mezzo gaudio ........... opinioni dissennate, assenza culturale, errori grammaticali, insulti, ignoranza oceanica, messaggi fallimentari ...... si trovano sui blog per in 95% attirando milioni di persone "curiose" soltanto per sentirsi meno imbecilli se ne incontrano, leggendo, altri ....

Personalmente opto per i forum a patto d'incontrare coerentemente l'interesse VERO sul principo basato nel sito e se questo TRATTA sul modellismo, lo scopo d'iscrizione e militanza, si concentra per passione o intersssi tecnici nello scopo prescelto. Altre divagazioni evulse da correnti recenti che passano per normali processi innovativi (in cui si celano vastissime operazioni di controlli individuali) anche se non ho nulla da nascondere, le lascio perdere in un sociale alla deriva.

..... un migliaio o solo un paio di cretini che si sono fregati da soli e finiti nel mirino della giustizia per reati minori, con la fedina penale macchiata e incisa a vita ..... decenni fa, cadevano nell'oblio del dimenticatoio come neve sciolta al sole .... oggi non più, perchè la macchina del controllo virtuale ha esteso tessendo la ragnatela ovunque respiri un essere umano avvolgendolo fin dalla sua nascita per spiarlo durante la crescita con mezzi e tecnologie cammuffate da indispensabili mezzi di comunicazione ... bambini con telefonini ... elettrodomestici come segnalatori di consumi ... passagi sull'economia domestica ... carte di credito ... agenzie di viaggio ... addio alla privacy bancaria ... ricette mediche e consumi di farmaci ... posizione individuale GPS ... acquisti controllati ...

.................... i due cretini o un migliaio non fanno differenza se tenuti sotto l'occhio del grande fratello perchè prima o poi qualcuno riprova a se stesso d'essere nuovamente il cretino che si è marchiato a vita (le persone non cambiamo, cambia solo il nostro modo di vederle) ... un migliaio o un paio di cretini rimangono cretini a vita, spacie se hanno l'imbecillità di mettersi in mostra. I cretni di una volta sparivano dalla circolazione e quelli odierni al contrario si erigono a simboli guida. Più scoperti e in vista e meglio favoriscono l'identificazione da parte delle azioni di controllo computerizzate dove non sfugge una virgola e dove ogni azione postata lascia la traccia indelebile ..... i blog con altri sistemi di comunicazione virtuali, perchè credete che siano stati messi a disposizione socialmente?

.............. la sapete quella del Pietro pescatore sul lago di Tiberiade, una metafora costruita per incastrare nelle maglie di una rete bugiarda ben diversa da quella per pesci?

Ora nelle reti web si catturano più persone sprovvedute che pesci di un tempo, ma i risultati sono gli stessi.

flower 

.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I fenomeni "blog".................. Empty
MessaggioTitolo: Re: I fenomeni "blog"..................   I fenomeni "blog".................. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I fenomeni "blog"..................
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: