LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 T34/85 "Premium"

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyLun 26 Gen 2015 - 11:10

.

... dopo tentativi più o meno approssimativi, Taigen centra il mercato con un soggetto full metal da 4,2 chili a prima vista assettato sulle sospensioni, con portelli apribili, riduzioni, cingoli (manca il rinculo) un'incongruenza spara pallini che potevano evitare, e i suoni sono di bassa qualità, lavoretti da fare ce ne saranno e faranno parte del gioco per ottenere un buon modello tuttoterreno a costo qualità decente ...

T34/85 "Premium" 2a6jbz4

T34/85 "Premium" 24m6teu

............ non lasciatevi ingannare della confezione se la spedizione arriva tramite corrieri, dove tra calci e rotolamenti, scossoni e maltrattamenti, sul ritito del pacco è meglio controllare con attenzione lo stato generale della consegna per non trovare sorprese sgradite nell'interno ...

T34/85 "Premium" 2h7l7og

T34/85 "Premium" 11975zd

T34/85 "Premium" Fo0jfc

... lo stampo è buono, serbatoi corretti e portelli apribili

T34/85 "Premium" 30mo1og

T34/85 "Premium" 24cb13n

T34/85 "Premium" 2ngzrqr

T34/85 "Premium" B8ttz9

.......... spazio risicato .. altezza cingoli corretta e sospensioni ben caricate dal peso full metal (meglio dell'asiatam)

T34/85 "Premium" 2gwrr61

T34/85 "Premium" 2vwv42c

.... l'ingranaggeria, dopo la solita raccomandata azione di rodaggio, perde un poco della fastidiosa rumorosità e diventa malleabile sul funzionamento

T34/85 "Premium" W6we1g

bon amusement

lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 26 Gen 2015 - 18:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyLun 26 Gen 2015 - 11:51

Di quel modello esiste anche la variante con rinculo (corretto, stile Asiatam) e flash, anche se presenta il connettore per il fungo 'a vista' sul tetto della torretta.
Un difetto di questo modello (da apprezzare comunque i lavori di miglioramento apportati da Taigen, riduttori personalizzati e torretta 360° in primis) è l'alloggiamento della batteria, di dimensioni ridotte (pacco custom trasversale) che andrebbe sostituito con qualcosa di più capiente e standard.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyLun 26 Gen 2015 - 15:27

.

.... costa da RCTANK.DE 479 euro "completo di cassa in legno dedicata"... e come ha scritto Bore, è completo di rinculo cheers

T34/85 "Premium" 2q8c4ti

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: T 34/85 "PREMIUM"   T34/85 "Premium" EmptyLun 26 Gen 2015 - 19:52

Buona sera Sven e Borealis, io l'ho acquistato da RCTANK.DE già da qualche mese, era in offerta lancio a € 350,00 IR.
Vi ho aggiunto qualche particolare quali cassa di legno, protezioni anti proiettile fatti con del lamierino d'ottone e rete (ovviamente un poco "vissute") e posizionate due sul lato dx ed una sul lato sx della torretta e la terza protezione sullo scafo lato sx (dove c'è un solo barilotto).
Circa la piccola batteria (da 1500 mAh), che dura pochissimo, l'ho sostituita con due batteria da 2200 mAh cadauna, messe in parallelo, ottenendo un totale di 4400 mAh, quindi una bella autonomia.
Purtroppo nella fase finale (vedi spinette Tamiya) ho invertito la polarità = GRAN BISCHERO come si dice a Firenze; di conseguenza ho fottuto la scheda, non funziona più il motore dx mentre tutte le altre funzioni (rotazione torretta, alzo/abbasso cannone, MG, flash, rinculo e luci anteriori più e quella posteriore da me inserita, sono OK.
Penso che non ci sia in questa scheda un fusibile a protezione e quindi sarò costretto a comprarne una nuova, sempre da Dominque.
Voi esperti cosa mi suggerite?
Comunque è un bel carro con il giusto allineamento delle ruote folli anteriore e sul terreno, anche quello più difficile, si comporta molto bene.
In attesa di vostre notizie e tirate d'orecchie per la mia bischerata, Vi saluto e auguro una buona serata.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyLun 26 Gen 2015 - 20:51

.

Buona sorte a te Maurizio.

... se hai preso la versione "premium" con la cassa di legno con lo sconto hai fatto un colpo grosso da maestro cheers

Per la scheda te la cavi con 50 euro e di "bischerate sugli impianti elettrici" ne ho combinate parecchie, è facile pasticciare dentro un carro con risultati deleteri. Dubito si possa riparare, a meno che l'esperto Borealis ti sappia aiutare.
Con un peso attorno ai cinque chili la trazione sui terreni difficili per il T34 è assicurata, merito anche dei cingoli larghi. Entra in competizione con il fratello maggiore KV1 e con il Persching (con i cingoli da sabbia) i vantaggi sono da ricercare sulle trazioni posteriori, fondamentali per i percorsi trial.

Posso chiedere come hai rimediato sulla grata della ventola di raffreddamento, esageratamente annerita da una macchia nera, come se il motore funzionasse a carbone? Potresti usare del gessetto a cera, strofinato con leggerezza, risalterebbe lo stampo della rete di protezione. Eliminando l'effetto nerume.

... mi sembra che ti è difficoltoso postare delle foto, se vuoi, mandale a me usando "Messaggi privati" e le posto per te.

Con le fotografie si possono vedere i lavoretti personalizzati meglio che se descritti a parole.

.buona giornata a te

dalla prealpi lombarde lol!

.

Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyMar 27 Gen 2015 - 8:36

Visto che hai avuto la 'fortuna' di bruciare la scheda di serie, questo modello merita la dinamica ed il sonoro che solo una IBU2 può offrirti, quindi il mio consiglio è di fare l'upgrade a questa elettronica, magari anche con l'amplificatore aggiuntivo per il doppio speaker, sostituendo la cassa di serie con una coppia di altoparlanti più potenti (da studiare la collocazione, visto che gli spazi interni non sono granchè).
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: T 34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyMar 27 Gen 2015 - 9:07

Buongiorno Borealis, ci avevo pensato anche io ad una IBU 2 ma gli spazi sono veramente risicati e poi mai ci starebbero 2 altoparlanti.
Penso che opterò per una nuova scheda da acquistare da RCTANK:DE; anche il Sig. Dominique mi ha suggerito di fare in questo modo, visto che non ci sono alternative.
Rispondendo a Sven, in effetti le griglie del motore sono troppo nere, sembrano davvero che brucino del carbone e quindi se ci passassi sopra, con un pennello quasi asciutto con colore brun metal, che ne pensi?
Poi proverò ad inviarti alcune foto in messaggi privati: grazie
Ciao e grazie ad entrambi e buona giornata.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" EmptyMar 27 Gen 2015 - 10:18

.

... non sapendo il colore di base, se winter oppure estivo, la passata asciutta dovrebbe smorzare "uniformando" la macchia nera. Per un soggetto winter ho risolto il problema strofinando leggermente della paglietta umida sulle parti annerite con la vernice ...... è la stessa tecnica usata per ottenere le superfici usurate sui tank operativi ... invece di mettere colore si toglie ...

Bore ti ha dato la dritta che immaginavo e Domenico ha preso la scorciatoia suggerendo la scheda standard. La IBU2 è un'altra cosa, perchè cambia completamente le dinamiche di funzionalità "veicolari" del carro, oltre ad altre possibilità d'impiego, consente uno dei salti di qualità d'eccezzione come investimento massimo sulle elettroniche. Non so se hai potuto osservare personalmente la differenza sostanziale tra un equipaggiamento standard e un tank dotato di IBU2, è semplicemente abissale.

Sono certo che sceglierai la soluzione che a te "garba" cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: T 34/85 "PREMIUM"   T34/85 "Premium" EmptyMar 27 Gen 2015 - 12:23

Il mio T 34/85 è con mimetica invernale.
La IBU2 di Scooter la conosco già avendo equipaggiato due dei miei carri ma, come ho già scritto prima, penso agli ingombri.
Comunque proverò con una dima di cartone per vedere gli ingombri reali della IBU2 all'interno del carro, poi vi farò sapere.
Grazie Sven della dritta datami: paglietta e stop.
Ciao e buona giornata.
Grazie.
Maurizio47
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T34/85 "Premium" Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 "Premium"   T34/85 "Premium" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
T34/85 "Premium"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: