LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tigre I .... WIP

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 18 Mag 2016 - 13:41

.

... bagni abbondantemente d'acqua e vinavil il panzerotto e lasci cadere la polvere di quarzo finissima dall'alto in quantità desiderate ... natura insegna ...

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 2 Giu 2016 - 19:33

Dovendo comprare i led per la convoy light.... di che colore li devo prendere ??
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMar 7 Giu 2016 - 6:32

.

..... blu

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMar 7 Giu 2016 - 11:05

Grazzzzziiiieeeeeee
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMar 7 Giu 2016 - 21:21

Mentre sono in corso gli ultimi lavori per il bunker / cassa di trasporto di medusa ho ripreso (dopo essermi chiarito le idee) il riassemblaggio del Tiger fronte russo 1943:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come suggerito da Luca ho provveduto ad assottigliare il parafango anteriore destro (dallo spessore non in scala), installare la parte strutturale del faro notek e reistallato la piastra anteriore. Posteriormente intendo installare solo quello che si vede. Sarà un carro vissuto, quindi non può essere completo.

Dato che il carro a fine lavorazioni verrà posto in vendita per finanziare l'acquisto del carro n.3 (Tiger, König e ..... mistero) ho deciso di non installare i riduttori Schumo sulle
GearBox ed i paracolpi.

Accessori che potranno essere installati a posteriori se necessario.

Domani pausa, giovedì si continua.....

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMar 7 Giu 2016 - 21:23

I cingoli sono un pelo in tensione, su Petra stavano molto più lenti. Diamogli il tempo....

Intanto mi.documento su

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 8:40

.

... la pratica fa l'esperienza cheers cheers cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 13:54

Ragazzo si vedono ancora i buchi dei filtri Pfeiffel dietro, vogliamo farci del male e lasciarli così?

Una nota per inciso: nel 1943 il colore base dei carri diventa giallo.....e ho detto tutto Cool Cool Cool
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 15:13

Sì lì ho visti..... in foto si evidenziano..... devo assolutamente spianarli per bene. Ma quel maledetto stucco si ritira affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 18:31

met5 scusa se mi permetto che stucco usi?....Io sia su plastica che metallo uso stucco metallico quello che generalmente si usa in carrozzeria...lo trovo più lavorabile...
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 20:03

Tamiya Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 20:31

met5 ha scritto:
Tamiya Suspect Suspect Suspect
Penso sia lo stucco peggiore che esista in commercio...ma questo ovviamente è solo un mio pensiero....
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 20:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Me ne stò convincendo lol!

Fotina please del tuo

Saluti

Fabio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 21:13

Tieni conto che io non ho una marca predefinita...comunque per i nostri usi una marca vale l'altra....penso che Dante possa darne conferma...
Quello che sto usando al momento 150 ml.e costa poco più di 4 eurini....si trova nei vari brico o nei colorifici...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 8 Giu 2016 - 21:53

Grazie 1000!

Oggi sono reduce da un Bricoman..... c'è tutto .. tranne quello che cerchi.

Mi occorrevano i sali per i deumidificatori (li trovi anche al supermercato) ed il gel per trasferire le foto sul legno (su amazon lo compri senza problemi)....... zero.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 9 Giu 2016 - 8:14

.

... confermo Basketball per lo stucco metallico e dove si può si tassella con del forex sagomato e niente stucco ... gli stucchi sulle plastiche esposti al calore solare possono "segnare" mostrandosi, meglio evitare dove si può ...

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMar 14 Giu 2016 - 22:38

Mentre il reparto elettrico prepara ed installa il cablaggio per il convoy light il reparto battilastra inizia la lavorazione più ardita.... trasformare la torrretta del Tiger Early in una Tiger Initial.

Dopo l'asportazione del Rommelvattelapesca ho usato il portello per chiudere il passaggio ed usando proseal ho realizzato un calco della botola espulsione bossoli:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa è la prima levigatura. Successivamente ho applicato una mano di panzer grey e domattina procederò con una levigatura più accurata (a proposito.... trucchi per lisciare una superfice curva?)

Intanto con pezzi di plastica non impiegati (esempio grembiuli laterali) conto di fornderli (mi è stato detto trielina da un amico) per colare la plastica liquida nel calco e ricavare ila seconda botola.

Intanto l'installazione dei cingoli (che su Petra erano perfettamente morbidi) qui si rivelano troppo tesi. Avete idea su come agire sul tensionatore posteriore per avere il cingolo meno in tensione?:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016 - 8:48

.

... se il tensionatore si trova al minimo del registro dovresti aggiungere una maglia ...

Estratto di trieline per fondere le plastiche.

... levigare superfici, curve o piatte, tamponcino "ruotando a spirale" ...

Bel lavoro, un buon passo d'esperienza cheers

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016 - 20:28

Impianto elettrico completato:

Un interruttore per il notek, uno per il carro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lavorando sul tensionatore un cingolo ora è più lenti.... l'altro uguale.... mistero lol!

Intanto la torretta prende forma
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 0:07

.

...... se veramente intendi fare l'Initial, cambia il parafango rimasto study

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 11:20

Obbedisco What a Face

È una macchina che ha vissuto il fronte, quindi niente ammennicoli. Asportiamo.

Oggi ho iniziato a pensare alle decals:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per un initial ci vorrebbero le prime..... ma tutti gli stessi numeri..... che barba lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 11:37

.

.... l'ipotesi per un panzer operativo provato (in azione contro il nemico) difficilmente portava insegne per non rivelare al nemico la forza d'urto frontale ... gli equipaggi stessi si strappavano le insegne. Poi vedi tu ....... non sono prioritarie con quel che ti aspetta ancora da realizzare ...

lol!
ps. asportare il parafango rimasto lo privi sul particolare d'identificazione istantaneo. Va sostituito con il primo tipo.
.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 21:01

Intanto l'ho tolto.

Poi proviamo a farlo. Se viene bene lo metto, altrimenti si lascia senza parafanghi.

Si procede nel mentre con il rimontaggio della torretta.

Avete un link per avere un tre viste di un initial? Per torretta e copertura scafo soprattutto. Grazie lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 21:18

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 EmptyGio 16 Giu 2016 - 22:54

Curioso mondo quello dei tank.

Pensavo che i tedeschi costruissero in una certa maniera. Invece costruivano .... come dire..... a singhiozzo. Mi spiego.

Davo per scontato che l'initial avendo due portelli blindati per l'espulsione del bossolo avesse il portello di destra simmetrico del sinistro. Invece no. La torretta che mostra Sven ci illustra due portelli che hanno la luce verso sinistra. Piccola ricerca e trovo che:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quest'ultimo è un initial con i filtri d'aria esterni...... l'anello di congiunzione tra un initial ed un early lol!

A volte penso che il mio amico Emanuele ha ragione: essendo un conflitto mondiale se rappresenti un carro in teatro fallo come vuoi.... difficilmente sbagli. Torretta su un Early la puoi trovare su un Initial, scafi adattati e downgradati.

Non pensiamo che gli italiani siano gli unici nell'arte dell'arrangiarsi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3,7 cm PaK 36 su Renault Chenillette

L'enorme capacità di iniziativa lasciata alle truppe fu la carta vincente nella prima fase del conflitto. Il sedimentarsi, il fissarsi su idee definitive li ha devastati study
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Tigre I .... WIP   Tigre I .... WIP - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tigre I .... WIP
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tigre I : Noi siamo piccoli ...ma cresceremo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: