LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Tamiya. Come può costare ...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMar 20 Feb 2018 - 12:41

.

... un truck Tamiya seriale (da scatola di montaggio) oltre i 2000 euro ...

Nonostante sia il Lavelli's un forum di libero accesso, la tendenza social network, credo si chiami così, insiste sul contatto privato anonimo pubblicamente suggerendomi in thread che dimostri come un acquisto base modesto (fino ad un certo punto) può febbrilmente assumere oneri monetari e passionali da costare anche oltre 5 scatole di montaggio.

... da decenni e più la pacifica diatriba sul parco auto carri - truck Tamiya si impenna leggendo che un taminkia è una base di partenza scolastica e dopo il primo acquisto cadere nella compulsività di aggiungerne altri derivati d'origine non porta da nessuna parte se non sul numero in possesso, sui quali in sostanza il mantenimento sul progetto datato è rimasto immutato da trent'anni e a parer mio, che una cosa mi stanca cinque minuti averla terminata, ripetermi sarebbe da ricovero psichico ...

Quanto costa un Truck Tamiya?

1:14 camion elettrico MAN TGX 26.540 in kit risparmio
Dati tecnici

Modello MAN TGX 26.540 Verniciatura Gun-Metal
Peso 3000 g
Tipo di motore Elettrica
Scala 1:14
Tipo di modello Camion
Categoria Camion modello
Lunghezza - Profondità 526 mm
Larghezza 187 mm
Altezza 293 mm
Versione modello Kit risparmio
Punti di forza e dettagli

Kit di risparmio in esclusiva da Conrad Electronic
Carrozzeria prelaccata (Gun Metal)
Incl. MFC-03
Descrizione

Moltissimi accessori ad un prezzo imbattibile

TAMIYA MAN TGX 26.540 Gun Metal (grigio metallico) è una variante speciale, con colore TAMIYA TS-38 Gun Metal. Elemento di spicco è la griglia di raffreddamento con il vistoso logo MAN. Con 526 mm di lunghezza e 3 kg di peso il modellino del 2013 replica il camion MAN che è stato eletto camion dell'anno nel 2008. Sotto alla cabina ribaltabile in avanti si trova la comprovata e potente tecnologia Tamiya. Il potente motore elettrico sviluppa tutta la sua forza sull'assale posteriore attraverso un cambio commutabile a 3 marce. Il telaio portante in alluminio fedele nei dettagli conferisce al modello la stabilità necessaria. Grazie al suo elevato peso proprio e al fondo del semirimorchio, il MAN TGX 26.540 può essere accoppiato con tantissimi semirimorchi TAMIYA e CARSON MODEL SPORT. Con l'unità multifunzione disponibile come optional possono essere simulate praticamente tutte le funzioni audio e luce dell'originale.

Caratteristiche

Azionamento a 2 assi
Cabina in polistirolo
Cabina ribaltabile (in avanti)
Pacchetto aerodinamico
Dotazione interna fedele all'originale
Telaio portante in alluminio con rinforzi in plastica
Asse posteriore con ruota conica in metallo
Differenziale della ruota conica in metallo
Fondo del semirimorchio
Pacchetto molle a balestra con ammortizzatori sugli assi anteriore e posteriore
Asse anteriore in alluminio
Albero di trasmissione in alluminio.
Incluso nella consegna

Kit da montare
MFC-03
Semirimorchi Goldhofer
Sistema di controllo a distanza Reflex Stick II
Servo CS-6
Kit di ricarica 2A
Kit di illuminazione rimorchio a 7 camere
Triplo asse su cuscinetti a sfera
Guida.

Costo 1.630 euro per un MAN completo.

Tamiya. Come può costare ... 15427910

... scendendo parecchio si spendono 299,90 per un Mercedes 4X2.

Tamiya. Come può costare ... 952_a10

... per un MAN 4x2 473.00.

Tamiya. Come può costare ... 25469810

... per un Mercedes 6x6 633.90.

Tamiya. Come può costare ... Downlo13

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mer 21 Feb 2018 - 16:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMar 20 Feb 2018 - 15:08

.

Tamiya. Come può costare ... 51rfhi10

Mercedes Benz Arocs M 3363 6X4 Classic Space è stato concepito per gli impieghi nelle condizioni più difficili nei cantieri. Tamiya presenta ora questo veicolo accattivante come un camion RC completamente funzionante in scala 1:14. Il design inconfondibile del nuovo Arocs è veramente eccezionale come il camion nel suo insieme. Infatti, per il look sviluppato appositamente per veicoli da cantiere è stata costruita una griglia di raffreddamento nello stile del cosiddetto dente escavatore, che lancia il messaggio: mordere e afferrare. In linea con l'aspetto robusto sono le speciali griglie di protezione per l'impianto di illuminazione montate sul paraurti.Con il modello per kit di montaggio da 538 mm di lunghezza e 3 kg di peso si possono comporre impressionanti rimorchi. Sotto alla cabina ribaltabile in avanti si trova la comprovata e potente tecnologia di trasporto TAMIYA. Un potente motore elettrico rilascia la sua forza a entrambi gli assi mediante un cambio a 3 marce. Il telaio portante in alluminio fedele nei dettagli conferisce al modello la stabilità e flessibilità necessaria. Grazie al peso elevato e al fondo del telaio, il Mercedes Benz Arocs 3363 può essere accoppiato a tantissimi semirimorchi TAMIYA e CARSON. Con l'unità  multifunzione disponibile come optional possono essere simulate quasi tutte le funzioni audio e luce dell'originale in modo davvero realistico. Cabina nuova, telaio portante in alluminio. Carrozzeria fedele all'originale in plastica ABS. Telaio a 3 assi con cornice in metallo e cambio a 3 marce (attivabile tramite servo opzionale)· Molla a balestra e ammortizzatore a molla a spirale per una sensazione di guida realistica· Interni riprodotti in modo realistico.

... la specifica dice che l'unità Multi-Function (intende l'elettronica di bordo non è compresa e costa 339.60 ...

L'ultima proposta molo discussa presentata alla fiera di Norimberga ha proposto l'Arocs con la ribalta sul cassone.

Costo 530 euro, accessori a parte, significa aggiungere il Multi- Function e il kit assegnato ribaltabile ... non certo regalato.

Tamiya. Come può costare ... Img_2020

.... il kit ribaltabile

Tamiya. Come può costare ... Img_2021

... la vasca di carico è in plastica affraid

Allora, vediamo che cosa acquisterebbe un consumatore tipo affezionato Tamiya? Scarterebbe il MAN da 299 euro perchè ce l'ha già bello e montato e intende passare a un truck impegnativo, valutando le offerte (adesso i taminkia li vendono nei supermercati e in rete si trovano prezzi di scelte a piacere, il nostro camionaro si butta d'entusiasmo sull'Arocs sopra descritto felice come un pupo sulla tetta materna. Lascia perdere la novità di Norimberga che con due conti della serva potrebbe raggiungere un migliaio di euro finito, lontano dal suo budget economico.

... lo spacciano concepito per gli impieghi nelle condizioni più difficili nei cantieri. affraid però, è un 6x2 scratch manca la trazione sull'asse anteriore Question Question Question Che potrebbe fare il nostro camionaro imbufalito di passione rosso fusione? Sborsa  immediatamente 382.00 euro con un sorriso sulle labbra sbrodolando come un cane in calore ...

... cerca il differenziale anteriore Tamiya (che non esiste) e trova in rete questo, telefona all'amico saputello e gli chiede: ha pure l'auto bloccante, che cos'è? Ordinato e spedito 175.90 euro

Tamiya. Come può costare ... 5000_010


Felice più di prima lo monta sull'avantreno e scopre che la meccanica taminkia "motore cambio" ha l'uscita solo per i ponti posteriori! Cazzo rendeer  e adesso?

... fortuna esiste InterDET che tutto risolve esaudendo anche i sogni impossibili. Non sapendo da che parte girarsi capita su uno dei tanto fornitori di accessori dedicati e la scelta si fa imbarazzante, quale scegliere??

Tamiya. Come può costare ... Bfbcb911

Tamiya. Come può costare ... Fff9fc10

... costando la stessa cifra e non capendo nà mazza prende per passione cheers ad occhi chiusi. Costo 250 euro consegnato fuori porta.

Cazzo e adesso ci vogliono giunti, semiassi, di trasmissione altro esborso, vediamo, servono tre pezzi anteriori, altri tre per arrivare al primo ponte posteriore, altri tre per arrivare sull'ultimo eeeeeeeeeeh, escono dalle tasche altri 120 euro, però, gente, adesso ho un mostro fra le mani, esulta l'incauto che sommando gli eurini spesi il conto arriva alla bella somma di 885.80 euro bom Basketball Shocked ... si attacca al telefono contento e spiega all'amico saputello i pezzi acquistati e questo sadicamente raffredda gli entusiasmi rimarcando che ha preso il differenziale per il ponte anteriore con un passo d'ingranaggi non compatibile con i differenziali taminkia!! Orrore, doccia gelata, fanculo l'ignoranza coatta, minkia adesso significa vendere la moglie ai beduini, aprire un mutuo, fare dello straordinario, rinunciare all'ultimo cellulare inutile.

... smadonnando, clicca l'ordine. Partono due differenziali autobloccanti (l'amico saputello gli ha spiegato coscienziosamente a che cosa servono) e il credito paga 318.00 euro + spedizione 22.00 euro.

Tamiya. Come può costare ... 1-14-b11

Tamiya. Come può costare ... 1-14-s11

Il totale sale a 1.630.80.

Guai se la signora consorte sapesse di uscite secondarie dopo la concessione straordinaria permessa sull'assurdo acquisto ammontato 382.00 spedito 405.00  Twisted Evil

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMar 20 Feb 2018 - 23:32

.................vabbè allora il Famo Flak non mi sta costando proprio una follia. Non siamo ancora a quella cifra ma ci stiamo avvicinando lol! lol! lol!

Però vuoi mettere un bel Mercedes contro un coso della WWII scratch scratch scratch non c'è partita. In più l'incertezza (per me) di non essere sicuro di arrivare a meta jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMer 21 Feb 2018 - 9:18

.

...... met5 qui ci troviamo in una dimensione completamente diversa che si alimenta ogni giorno incontrando i trasporti gommati sulle strade capaci di stimolare sensazioni e passioni (sempre insane) verso la brama di possedere in piccolo l'irraggiungibile grande sogno di guidarne uno vero. Dubito che un autista conduttore di camion diventi l'utente consumatore di modelli RC ...

Vediamo a che punto troviamo il nostro consumatore.

... sparsi sul banco di lavoro in bell'ordine acquisti e materiali standard, occhi brillanti gioiosamente puntati sulle chicche acquistate che faranno un figurone pazzesco sull'ordinario telaio obsoleto Tamiya, esaminando, dopo averlo montato, il kit balestre originale, duro e privo di flessibilità, escursione verticale limitata a 5 millimetri, nessuna inclinazione in linea e tanto meno l'assenza completa del twist, telefona al saputello che ne sa più di Bertoldo e questo compiaciuto per la scoperta dell'amico camionaro, gli spiattella che l'orrendo marchingegno, specie se usato in cantieri o su terreni da cava battuti, va buttato interamente a favore di un serio sistema facilmente reperibile che assicurerebbe inoltre la trazione certa e quindi i disimpegni in casi difficili di transito ...

Ecchecivuoleperaccedrealcomputertrovandol'oggettodesiderato???

... lo trova, ci sarebbe di meglio ma l'inesperto camionaro al secondo truck si butta sulla preda affamato come un pescecane, il difetto sarebbe sulle balestre un tantino rigide, però, per un carico attorno ai 10 chili ci possono stare ...

Tamiya. Come può costare ... Vvv-s011

... se la cava con 150.00 euro consegnato in ufficio per non essere scoperto dalla consorte moglie  Suspect  geek

... certo osservando il suo primo truccketto come paragone lo vede già come un sotto prodotto distante anni luce da quel gioiellino che sta "costosamente" mettendo insieme, però si consola, ho fatto 30, devo fare 31! Telefona al saputello, che ne dici ormai sono a cavallo, ho tutto quel che serve per un truck da cantiere con i contro fiocchi, finito di Tamiya non resta quasi niente, che ne dici? Il sornione, con una lunga esperienza a carico (una ventina di truck con dieci soggetti auto costruiti nella sua collezione) tace al camionaro una lunga lista mancante per raggiungere un mezzo successo in definitiva. Ma non si può stroncare un'ambizione specie se si trova a metà strada in salita ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMer 21 Feb 2018 - 16:17

.

Essendo completamente inutile spiegare come si montano i taminkia a coloro che ne hanno più di uno sotto il cuscino, passo alle sorprese in agguato sulla costruzione di un truck accessoriato.

... preso dal sacro furore dopo avere montato il "meraviglioso" ponte a dondolo (si chiama così perchè consente il movimento in linea) cioè questo

Tamiya. Come può costare ... 101_1913

... i ponti devono copiare il terreno

Tamiya. Come può costare ... 101_4112

... senza staccare la trazione in alcun modo, il twist, vale a dire l'oscillazione trasversale ...

Tamiya. Come può costare ... 101_4212

... inesistente sull'aborto originale taminkia, l'autore incomincia a capire certe differenze fra l'originale standard scatolato che si presenta meno costoso di altre proposte ma fuori paragone se si cercano prestazioni oltre le sue modeste capacità. Lo sguardo cade sul primo taminkia amato e lo trova scialbo, quasi idiota complessivamente e poi si riprende subito, pensando che l'idiozia è stata nel non dare retta a chi ne sapevano parecchio sull'argomento truck. Cazzo, esclama all'improvviso, ecco a che cosa servono i forum ...  cheers  cheers  cheers

... posizionati scientemente i ponto posteriori, contento e giulivo, il telaio pende in avanti! Ecchecazzoc'è? Puttanaevalamadoscaincalabrese. C'è che il kit acquistato è giustamente alto per lavorare in cantieri e cave, dove i piani battuti consentono escursioni forzate superiori al transito stradale  affraid aiuto, help, che cosa faccio? L'amico prontamente accorre in aiuto: devi semplicemente alzare l'avantreno! Alzare l'avantreno, minkia e come? Il sornione spiega pazientemente l'arcano per risolvere il problema (che si scrive e non si dice) e il camionaro in erba ritrova la momentanea pace ...

Però, una volta a letto, la consorte dorme e lui va a rivedere la proposta: Tamiya, 1:14 camion elettrico MAN TGX 26.540 in kit risparmio  rendeer  geek  Suspect  study  da 1.630.00 ......... euro e sbotta: pareva assurda l'offerta, però considerata non sarebbe poi così lontana, anche se incompleta e tutto sommato sempre inferiore al mostro che sto partorendo in gran segreto. La consorte nel mondo di Orfeo, inconsapevole gli tira un calcio! Che sia nel paranormale e percepisca messaggi onirici? Meglio dormire lasciando il cane dormiente nel suo morbido brodo.

lol!

.intanto il costo sale a 1.780.80 euro.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyMer 21 Feb 2018 - 22:18

.

... chelavacadetomadredettoinbresciano, sti cerchioni di plastica sono da buttare e le gomme plasticose da strada proprio non ci stanno e poi il saputello ha sentenziato d'ignorare le gomme tassellate perchè "scavano" e di usare gomme tenere per migliorare l'aderenza. Ne sa quanto il diavolo, parla come un libro scritto e se dice una cosa l'ha sperimentata, questo non toglie che l'ascolti, faccio di testa mia, mica gli dò retta Laughing Very Happy Laughing magari un'occhiatina sul mercato la butto lì come curiosità, che saranno mai una decina di cerchioni seri e altrettante gommazze ... cuiscuiglie per uno che ha fatto 31!

.il saputello mi ha dato la dritta

Tamiya. Come può costare ... 101_1612

Tamiya. Come può costare ... 101_1614

... cerchi in alluminio ... gomme morbide ... cazzo se guardo le pseudo gomme taminkia con la scritta Tamiya sopra mi fan cagare, vediamo di fare il botto  bounce  

Certo che quando prende prende di brutto.

Tamiya. Come può costare ... 11677810

... dunque: due anteriori 69.95 euro ..... otto posteriori 179.98 euro e già che ho il ditino sul tasto, mi prendo le balestre anteriori troppo belle per rinunciare, ci metto altri 75.00 eurini e spese di spedizione comprese sono 339.93 eurozzi diretti oltre confine. Ecchecazzo si vive una volta sola, adesso si che mi faccio una dormita con i fiocchi ....

Tamiya. Come può costare ... Realit10

.con un esborso totale fin qui, di 2.120.73 euro si dorme se si è ben forniti di pecunio.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Gio 22 Feb 2018 - 10:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyGio 22 Feb 2018 - 10:29

.

... con l'arrivo delle gomme e cerchioni finalmente ha preso forma il telaio eeeeeeeeeeeeh ... gli auto bloccanti funzionano con i servi affraid study .......... vediamo, ne serve uno per la sterzata e un altro per i cambi marcia, poi il saputello dice che ne basta uno solo per tutti i differenziali, mah! Mi serve una ricevente almeno a 12 canali, cazzolina adesso che ci penso la mia radio a 4 canali non va bene Suspect monkey scratch geek porcavaccaareazione, una radio a 14 canali costa 429.00 euro, minkia, la ricevente 75.00, i servi 58.90, però!? 562.00 euro ....... qui fare 30 e 31 vuol dire 62, straminkiavellutataalgelsominostagionato ...

Fa un figurone da stendere chiunque  Laughing e con quel che costa farò a meno del caffè in ufficio.

Tamiya. Come può costare ... Carson10

... un camion da cantiere necessita di una vasca seria e sto diventando allergico alla plastica

Tamiya. Come può costare ... 6x6-al10

298.90 euro aggiudicata

... lo sgancio della cabina ci vuole 40.00 euro

Tamiya. Come può costare ... Stainl10

Qui devo sentire il saputello in merito al sollevamento della vasca.

... ci sono un paio di sistemi idraulici con i fiocchi da valutare drunken bom study bounce

Tamiya. Come può costare ... Hydrau10

Tamiya. Come può costare ... Hydrau11

... costo identico, imbarazzo sulla scelta, vediamo, vediamo. 319.00 euro

Sto coso meccanico, mi pare un aborto e poi costa poco, solo 85.00 spedito. Mi puzza. Poi ci vorrà un motorino elettrico, qualche altra cazzata, quindi, meglio l'idraulica, anche se il saputello mi ha subito avvisato che mi inoltro in un campo minato, pompa, serbatoio, cazzi e mazzi elettronici, vaporizzazioni sotto sforzo e che minkia sono? Perdite di olio dal cilindro e che sarà mai? Tamiya è uscita a Norimberga con l'aborto meccanico inguardabile, io ci piscio sopra e passo all'idraulica.

Tamiya. Come può costare ... Screw-10

... per ora sul mercato americano lo danno a 478.00 $. Alla faccia del ferraccio  confused  affraid costa più delle idrauliche, sono impazziti!

Tamiya. Come può costare ... Img_2022

Aggiornamento costi: 3.340.63 euro.  drunken  rendeer  geek  scratch

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyGio 22 Feb 2018 - 10:49

.

... sarebbe come scrivere che l'Arocs presentato a Norimberga a 530.00 euro con il multi-fuction 339.60 euro e il kit ribalta a 478.00 dollari + spicciolini in accessori non forniti esclusi, costa la bellezza di 1.347.60 euro ...

Tamiya. Come può costare ... Tamiya12

Meditate frate, meditate afro camionari appassionati.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyGio 22 Feb 2018 - 17:22

.

... sento il saputello che mi chiede di "conteggiare" il materiale scartato /questo qui mi fa incazzare/ e dopo l'inventario sarò un tantino scontento ...

Comincio dalla ralla 40.00 euro
10 gomme + 10 cerchi 65.80 euro
2 differenziali 100 euro
1 motore e cambio 100 euro
1 kit ponti posteriori 40.00
1 kit ponte anteriore 15.00

Totale 380.58


.......................... andarmi alla grande se butto il materiale su interDET recupero si e no la metà!!! Merda, lo sapevo che mi incazzavo. Tamiya pare costi una sciocchezza, ma vale un piffero inflazionato com'è ...

Dunque vendo il mio primo camion costato sui 500.00 euro e ne prendo 250.00, perdita secca della metà sborsata. Mi viene un tremendo rciòpone affraid scratch ma allora ho speso una fortuna, 3340.63 euro e ne vale la metà ...... porcalamariannaincampagna, scommetto che il saputello sapeva fin dal principio come andava a finire l'insana passione ...

... adesso telefono al saputello, voglio sentire che cosa ha da dire in merito, sono curioso!??

Tamiya. Come può costare ... 75810

Fan culo ha ragione anche in questo. Mi ha risposto che costano più le donne. Mi ha ricordato che non si possono vendere, ma quando se ne vanno acquistano maggior valore di mercato.

... resto della mia idea, un buon taminkia mi sta a pennello, ecchecazzodevopureaccontentarmi ...

lol!

.
















Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... EmptyVen 23 Feb 2018 - 14:07

.

Ciao sven leggerti è sempre un piacere e vorrei arrivare ai tuoi anni con la stessa testa lucida ho letto con piacere la comparativa tamiya scaleart che mi ha portato ai tempi degli scontri su truckmodel con sergio e antonio megachirone e salvio dove spiegavi che il modellismo non centrava con montare pezzi preparati bei tempi con accese discussioni prima che i forum si convertirono con i social. Sono sicuro che chi ti leggono sul tuo forum masticano amaro perche non ammetteranno che sbagliare s’impara ci sono passato e non ero d’accordo con te poi ho capito che un tamiya dopo l’altro era la stessa pasta riscaldata e ho venduto tutto. Hai fatto bene a mettere in piazza i prezzi di confronto anche se pochi capiscono che si tratta dell’acqua con il vino e sempre di soldi si parla dove si spendono come si vogliono. Mi ricordo il bresciano che ce l’aveva con chi strisciava la carta di credito intanto che ne buttava a palate per non essere di meno fissato sui tamiya. Mi ha divertito il racconto e in un primo tempo non ho capito chi era il saputello e chi stava lavorando sul truck. In ventanni non hai lasciato il modellismo un minuto girando da un forum allaltro ti trovavo dappertutto con lo stesso entusiasmo postando un modello dopo laltro fuori del comune da maestro. Non mi dire che non fai proprio niente di niente perche non ci credo e da quello che ho letto sul forum sei una lingua che taglia. Siamo distanti sven e mi spiace . Perche non ti inscrivi sven? Tieni duro vecchio che il mondo gira.

… è stata una sorpresa ricevere la mail dopo anni di lontananza e che stai alla grande. La pronta risposta ti assicura come me la passo, rompendo le balle sul forum e dedicandomi al mio hobby preferito, naturalmente con altre attività perché di poche non mi bastano, scrivermi dove? Una massima per me invalicabile è tornare indietro, no. E poi non pratico più nessun genere di dinamico, anzi mi sono trovato tagliato fuori sulla disamina senza essere aggiornato sui costi, accidenti che botta di euro si spendono …
…………………..

Tamiya. Come può costare ... Img_2023

Questo è un altro genere di “modellismo” dove per capire un filone storico ci vogliono almeno una ventina di autori che parlano dello stesso argomento (mettici anche esteri) poi non li leggi ma li studi con attenzione, magari più volte, scarti le sovrapposizioni copia incolla derivate da scrittori emergenti che cambiando due virgole plagiano i precedenti, al termine ne restano tre o quattro da valutare e su questi cerchi con pazienza quella trama nascosta appena velata, contenente quasi sempre, una verità occulta che un tempo non poteva essere rivelata. Una settimana fa inseguivo le prove di un terremoto datato 1117 senza successo, perché trovavo riferimenti riguardo “alluvione, grande diluvio, disastro epocale”, poi mi sono ricordato che la parola terremoto non è antica, si conosce dopo il 1693 con la tragedia della Valle di Noto in Sicilia. Terremoto: terra in movimento. Non lo identificavo con il disastro del 1117 dove abito tuttora, dove protagonisti furono gli invasi montani tracimati causa le scosse, devastando con la furia delle acque un’intera valle abitata, definendo l’accaduto come “diluvio universale”. Il termine chiaramente si riferisce alla cultura cattolica di un parrocchio nostrano, che copiò da altre fonti precedenti lo sconvolgente evento che segnò la morfologia della Vallassina. Inoltre i riporti scritti attraverso i secoli usavano la scrittura “vulgata” dialettale tradotta in seguito secondo opinioni discordanti sul punti di vista degli autori succeduti. Questo è un genere di modellismo dove si va a scolpire la storia dentro un blocco compatto. Dipende dallo scalpello ritrovarne le forme originali.

lol!

ps. sotto c'è il ricavato sulla ricerca del templarismo. Ovvero la moderna massoneria che governa buona parte del mondo.

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tamiya. Come può costare ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Tamiya. Come può costare ...   Tamiya. Come può costare ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tamiya. Come può costare ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tamiya XR311
» Novita tamiya
» Tamiya Sheridan
» T-55A Hooben/Tamiya.
» Kònigtiger Tamiya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: