LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Clemente Bonitatibus

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyMar 15 Mag 2018 - 15:20

.

Dedico la pagina a un assiduo lettore di lunga data, si fa chiamare Clemente, ha incuriosito più di un utente, non è un iscritto, ma lo potrebbe usando con facilità altri indirizzi postali, gioca a sui dire con i Lego, non perde una manifestazione fieristica, divora facebook, non riesce nel dichiararsi apertamente sullo Sven, però, se coinvolto, invitato, esce dal guscio.

Sven ma questo clemente bonitatibus che scrive, ripete le stesse cose, gioca con i Lego, non fa altro che girare ogni fiera d’italia, spaccia l’indirizzo mail fasullo, che fine avrebbe d’interagire contattandoti al posto di iscriversi sul forum esponendo in chiaro le sue intenzioni? Pare che tu lo conosci per le sue apparizioni extra temporanee dove entra prima in punta di piedi e poi rivela la cialtroneria dell’anonimato dietro il dito. Ciò provato ma l’indirizzo mi torna fasullo------ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l’ho copiato sul forum. Nessuna risposta.

… è apparso sul lungo thread degli “Anonimi” anni fa con le stesse credenziali, Lego, fiere, a tratti d’accordo e ultimamente mi taglierebbe le dita su quanto non trova accordo credo soprattutto sul thread “Italiani brava gente” ciò non toglie la sua assidua presenza sulle visite per aggiornarsi, altrimenti se ignorasse il forum si asterrebbe dal commentare. Tempo da spendere deve averne, simpatie e antipatie sono comuni, però Clemente parrebbe combattuto tra l’ammirazione e la repulsione, legge segue ma non entra in sintonia, applaude a denti stretti e dove si decide a scrivere ha pochi argomenti limitando la sua solita cantilena, lego, fiere, perbenismo educato velato da acredine, uno dei molti appassionati sul dire non dico. Sarebbe interessante averlo in chiaro e non da ambigua presenza “da personaggio” potrebbe esprimersi dichiarando per esteso, beninteso stando alle regole, i rumors che non riesce a digerire seguendo lo Sven. Forse non è riuscito a separare Dante dalla sua caricatura sveniana, fusione comprensibile per la maggior parte dell’utenza meno per altri in difficoltà sulla percezione che delimita la linea tra l’ironia e la serietà sul saper comunicare quanto si pensa senza mezzi termini. Clemente pare onestamente titubante, misurato, forse bigotto, di sicuro ridotto su argomentazioni a 360 gradi, circoscritto nei suoi limiti dove emerge calcolato (da conservatore) in punta di piedi trattenendo a mala pena il rospo che vorrebbe sbroccare urlando. Ieri ho inviato la mail l’indirizzo è valido, prontamente mi ha risposto, e da navigato marinaio non ha resistito al richiamo della sirena …


Buongiorno!

Da cosa viene dedotto che la mia e-mail potrebbe essere fasulla?
Fortunatamente la mia e-mail è vera, non come quelle degli anonimi che le scrivono!
Io un personaggio da seguire?
Io sono semplicemente uno che gioca con il Lego!
Uno che quando può gira per le fiere/mostre, uno che osserva e vede con i propri occhi, nel weekend scorso sono stato alla prima edizione del Hobby Model a Forlì nessuno ne parla lei compreso, lei che è così attento così informato, già vero il weekend del 5 maggio c'era anche il model games al museo del volo anche qui nessuno ne parla, solo su Facebook ne hanno parlato averlo saputo prima non sarei andato a Forlì! Mi domando ma i suoi informatori non la tengono aggiornata? Oppure fa comodo colpire solo Novegro? Che sta diventando la sagra di quartiere più che una fiera!
Certo lei scrive solo quello che le fa più comodo e quello che le viene riferito visto che lei dice di non partecipare a nessun evento!
Con questo la saluto.
Gm.Clemente.

… oltre allo scontato presente che gira le fiere (naturalmente cita la Lego) potrebbe scrivere onestamente trenini, ci tiene sul dire che lo Sven non parla di …..

del Hobby Model a Forlì nessuno ne parla lei compreso, lei che è così attento così informato, già vero il weekend del 5 maggio c'era anche il model games al museo del volo anche qui nessuno ne parla

… quanto non ha interesse generale circoscritto sull’evento Nazionale più importante italiano, vale  dire, di Verona e sul Novegro che ha visto gli eventi irripetibili dal 2009 al 2012 e da lì calati fino all’evaporazione per troppi motivi che uno come te che segui il forum di Sven conosci a mena dito. Volandia? Il Model Games di Somma Lombarda Parco e Museo del Volo, non è mai entrato nel circuito modellistico, essendo stato un semplice terreno di gioco IR, con don imbranato a dirigere l’oratorio, a meno che tu non hai un debole di gioco oltre i Lego …

solo su Facebook ne hanno parlato averlo saputo prima non sarei andato a Forlì!

… qui non la beve nessuno! Da super informato scegli quanto più lontano per scrivere che, sarebbe stato meglio non andarci. Eddai Clemente, uno che divora Facebook scrive di non essere aggiornato.

Mi domando ma i suoi informatori non la tengono aggiornata?

… chi mi invia info lo fa per un suo interesse mirato e non generico, sveglia Clemente, con i tempi che corrono c’è ben altro a cui pensare come impiegare il nostro tempo …

colpire solo Novegro? Che sta diventando la sagra di quartiere più che una fiera!

… mi consenti di precisare che Novegro esisteva prima della concessione sull’ingresso modellistico, e intendo truck e tank in scale superiori, e continuerà sicuramente come ente fieristico facendone a meno. Tu lo hai visto come una piazza accentrata sui tank, mentre, il modellismo in assoluto è da sempre il fermodellismo, non per niente ha un impianto stabile esterno. Ho dato un contributo nei momenti giusti e sono contento dei risultati, che appartengono al passato Clemente, a me ha dato molto e se tu hai creduto che svilissi l’ambiente faticosamente realizzato ti sei sbagliato alla grande. Dimmi piuttosto che ancora non capisci la mia costante presenza sui forum? Non tocco un soggetto da anni, non prototipo più, ho chiuso la Factory di Sven, e tengo aperto l’unica pagina sulla scala media, e ti dà fastidio? Chi dà fastidio entra nello spazio dell’altro. Lo Sven ti ha schiacciato i piedi? Ti ho privato di qualcosa che non hai saputo conservare? Perché hai immediatamente risposto alla mia mail? Ti senti protagonista in erba, ma non abbastanza da uscire allo scoperto, lo Sven lo fa da decenni e se ne sbatte del protagonismo, ho un impegno sul Lavelli’s e mi piace onorare quanto faccio se posso interamente e nel modo migliore possibile …

la mia e-mail è vera, non come quelle degli anonimi che le scrivono

… ho altri indirizzi mail, oltre al corrente, e altri come te le usano a piacere, la tua è vera? Allora rispondi come hai fatto con me …

Grazie per la pronta risposta.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 2 Giu 2018 - 11:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyGio 17 Mag 2018 - 20:14

.

Buongiorno!

Se avessi voluto diventare famoso avrei seguito un'altra strada e non di certo a leggere il suo forum o altri, è lei che mi da visibilità, perlomeno ora chi legge sa che esiste un cognome quasi sconosciuto in Italia, Bonitatibus non è un cognome italiano ma di origini Greche qui in Italia poco diffuso forse una cinquantina di persone, ora già immagino chi legge tutti su Facebook a cercarmi e non troveranno nulla Smile che delusione che avranno, e già io ci sono su Facebook ma usando il cognome di mia moglie Smile
Così tanto per dire io non sono un suo lettore assiduo ogni tanto passo mi faccio due grasse risate grazie ed arrivederci, come del resto non sono sempre attaccato a Facebook quindi qualche notizia mi sfugge, d'altronde sfuggono i delinquenti alle forze dell'ordine Smile a differenza sua io lavoro ancora sono un libero professionista quindi non posso sempre cercare notizie in rete soprattutto se non riguardano il mio lavoro!
Lei dice che Forlì o il museo del volo non hanno rilevanza modellistica, dalle foto che ci sono in rete mi pare il contrario al museo del volo Volandia c'erano pure i camion come novità, guardando le foto della scorsa stagione c'erano i cararmatini per le battaglie in questa edizione non vi sono foto di questi, poi c'era una buona esposizione di modellismo statico elicotteri presumo in scala 1:5 non mi può dire che non c'era rilevanza modellistica all'esterno mi pare ci sia una pista di Buggy in pianta stabile idem per Forlì!
Diciamo che forse lei non vede o non vuol vedere oltre al suo piccolo mondo, oppure vede solo quel che vuol vedere quindi Novegro oppure Verona Smile
La fiera di Forlì per conto mio era giusto parlarne solo per il motivo che era alla sua prima edizione, vorrà dire che cercherò di fargli cambiare location Smile così sarà degna di attenzione Smile
Ripeto io guardo e sono interessato a tutto il mondo del modellismo, poi è ovvio non si possono praticare tutte le forme del modellismo, trovo semplicemente sia un mondo fantastico e milioni di facettature, alcuni senza senso alcuni con storia relativamente moderna oppure antica tutto questo fa il mio interesse, mentre vi sono persone che non escono di casa vivono nel loro piccolo mondo come lei Dante che vive di ricordi, io viaggio per lavoro e per piacere me lo posso permettere conosco ben 5 lingue quindi capisce bene che la mia vita non gira attorno al suo piccolo mondo Smile oppure attorno alla lettura di forum, il sociale io lo vivo fuori da un forum tra la gente a breve prendo il volo per il Brasile ovviamente per lavoro le invierò qualche bella fotina quando tornerò! Smile
Quindi per ora la saluto la lascio nel suo piccolo mondo Smile
A breve mi attende il volo!
Bom dia

Gm. Clemente


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 18 Mag 2018 - 15:09

.

Clemente

… scusa il ritardo, ho dovuto smaltire altra posta in ordine di precedenza.

((ora già immagino chi legge tutti su Facebook a cercarmi e non troveranno nulla che delusione che avranno, e già io ci sono su Facebook ma usando il cognome di mia moglie))

… ehi, non ti importa la visibilità e già vanti un seguito deluso?

((Così tanto per dire io non sono un suo lettore assiduo ogni tanto passo mi faccio due grasse risate grazie ed arrivederci))

… Clemente regalare delle risate rientra nell’usare l’ironia, vale a dire sapersi ridere di se stessi …

((Lei dice che Forlì o il museo del volo non hanno rilevanza modellistica, dalle foto che ci sono in rete mi pare il contrario al museo del volo Volandia c'erano pure i camion come novità, guardando le foto della scorsa stagione c'erano i cararmatini per le battaglie in questa edizione non vi sono foto di questi, poi c'era una buona esposizione di modellismo statico elicotteri presumo in scala 1:5 non mi può dire che non c'era rilevanza modellistica all'esterno mi pare ci sia una pista di Buggy in pianta stabile idem per Forlì))

… non mi mettere in bocca parole non scritte. Se uno soltanto degli utenti iscritti e non, mi avesse dato informazioni su entrambe le manifestazioni, come dovere di scambio avrei aperto un thread in merito. Nessuno l’ha fatto, significa che per il forum, così com’è considerato, Volandia (con il suo splendido Parco Museo) e Forlì sconosciuto ai più, sono completamente passati inosservati. Sei stato e rimani l’unico che ne ha parlato …

((La fiera di Forlì per conto mio era giusto parlarne solo per il motivo che era alla sua prima edizione, vorrà dire che cercherò di fargli cambiare location))

… molto interessante, cambi la location, portando la fiera dove? Che uomo di potere …

((mentre vi sono persone che non escono di casa vivono nel loro piccolo mondo come lei Dante che vive di ricordi))

… è la seconda citazione sul mio “piccolo mondo” dove per la mia età mi vorresti un “vivente di ricordi”. Parrebbe che il mio piccolo mondo sia stato fin dalla prima mail l’attrazione che ti porta ancora a spendere parole, e per la prima mi riferisco al thread “Anonimi” di un paio di anni fa …

((viaggio per lavoro e per piacere me lo posso permettere conosco ben 5 lingue quindi capisce bene che la mia vita non gira attorno al suo piccolo mondo oppure attorno alla lettura di forum))

… e ripeti la citazione “piccolo mondo” per la terza volta, che cos’è, un’ossessione, che fastidio ti dà una mezza condivisione? Finora ti mantieni in bilico documentando te stesso e ci sta, ti stai facendo conoscere sulla pagina aperta per te. Lo Sven come interlocutore non sai come collocarlo, ti trovi sul suo gioco e sai quali sono le regole, giocare sul filo del rasoio richiede un’arte molto sottile, e con il sufismo ci vado a nozze da metà della vita. Spalmarti conoscenze linguistiche, professione retribuita da giramondo, giocare con i Lego, seguire i forum, farti grasse risate su questo forum e tuo malgrado scriverci sopra, non è un tantino troppo da esibizionista?

((il sociale io lo vivo fuori da un forum tra la gente a breve prendo il volo per il Brasile ovviamente per lavoro le invierò qualche bella fotina quando tornerò))

… Clemente, Clemente, la foto l’ho ricevuta e ti ho contraccambiato con quanto, senza dover viaggiare per mezzo mondo, ho di fronte ogni istante dalla finestra. Sono in molti a viaggiare senza muoversi. E dopo il lungo viaggio, non appena sistemato in hotel, ti sei portato in testa lo Sven, spedendo sull'istante un caro pensiero? Encomiabile affetto o solo nostalgia ...

((Quindi per ora la saluto la lascio nel suo piccolo mondo))

… ci ricaschi per la quarta volta sul “mio piccolo mondo” una singolare forma di compulsione, dovuta ad una perdita di un “tuo” piccolo mondo? Dovresti sapere che la ripetizione deriva da una (fissazione) patita inconsciamente da rovesciare altrove. Ti manca qualcosa a cui tenevi e l’hai trovato sul forum con uno Sven, che non sai decidere se identificarti in lui o da respingere con decisione. Ma attento a come potresti rispondere, perché smentire la seconda opzione rivelerebbe la prima come fonte d’ammirazione …

Intanto aumentano le visite, oltre 30 per capire chi sei veramente.

Ps. È un tuo diritto indicare allo Sven quali mail da postare e no.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 18 Mag 2018 - 16:36

.

Sven lo segnalo a te, visto che la e-mail di questo signore non esiste. Scrive; perlomeno ora chi legge sa che esiste un cognome quasi sconosciuto in Italia, Bonitatibus non è un cognome italiano ma di origini Greche qui in Italia poco diffuso forse una cinquantina di persone. Balle abruzzesi, dovrebbe derivare da un nome di località come Bonitatibus Divinis (significa "alle bontà divine") forse per la presenza di un monastero od un'opera pia. Potrebbe anche derivare da caratteristiche caratteriali del capostipite. Il cognome Bonitatibus è molto raro ed è tipico abruzzese, della zona circoscritta al comune di Sulmona e Pettorano sul Gizio. Ci sono circa 35 famiglie Bonitatibus in Italia e lo indica la mappa di diffusione del cognome Bonitatibus in Italia! Il cognome Bonitatibus è 2519° nella regione Abruzzo. E’ presente per 820° nella provincia di L'Aquila e per 3° nel comune di Pettorano sul Gizio.

... trascendere la realtà oggi pare una moda dilagante ed è sempre facile inventarsi castelli di carta ... lasciamo il beneficio del dubbio al sor Clemente. Non capisco il ritorno mail? Mah!

Occhio alle sirene nèe Laughing

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 1 Giu 2018 - 15:00

.

… Santos la conosco ha troppi palazzi, preferisco Miami e poi, il mondo l’ho girato e tornando a casa ho continuato nell’apprezzare la vista di ogni giorno, capisci Clemente, ogni giorno mi trovo lo spettacolo gratuito oltre la finestra …
Ps. Ho parecchia posta da evadere. Poi rispondo.
…………………..

Buongiorno Sven, capisco molto bene quel che intende, ed avere una vista come la sua ogni mattina o quando le pare è impagabile, Santos come Sao Paulo non piacciono neanche al sottoscritto ma per lavoro si chiudono gli occhi, anche se la vista a mare dall'albergo e di certo un bel vedere, Miami ci sono stato 2 volte da bambino ne ho dei vaghi ma certamente bella, New York ci vado 2/3 volte all'anno per lavoro e per trovare amici e parenti ma la trovo monotona, bella per chi ci va per la prima volta.
Per la risposta non ho molta fretta Smile
Qui ci si sveglia e si fa colazione, ed in Italia ci si accinge al pranzo quindi buon appetito.
Saluti
Gm. Clemente


………………………

Il 18 Mag 2018
… ma grazie Clemente, è giusto l’ora di pranzo. Nel pomeriggio ritaglio uno spazio da dedicarti interamente. New York l’ho trovata ossessiva e ho preferito Londra come meta fissa annuale, ma ha fatto da base per il resto d’Inghilterra.

Buona permanenza

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 1 Giu 2018 - 15:01

.

Salve Sven!

Come nota non mi sono scordato di lei Smile

Dunque argomento fiere interessanti o meno non sono solo io che ne parlo, su Facebook sulle pagine interessate vi è notizia di Volandia, di Forlì mi è giunta voce da amici di cui 2 erano presenti con i Lego! Le informazioni fieristiche non passano solo attraverso le sue conoscenze o tramite forum ho solo attraverso il suo piccolo mondo Smile
E già piccolo mondo, è una frase che uso spesso anche con mio figlio il più piccolo come con 2 miei dipendenti, quindi si consoli la sua analisi è sbagliata!
La mia professione va avanti da ben 3 generazione e mio figlio più grande mi segue a ruota e non vive nel suo piccolo mondo, la conoscenza linguistica è d'obbligo se si vogliono aprire altri orozonti lavorativi altrimenti sarei rimasto chiuso nel mio piccolo mondo, ma essendo ambizioso e voglioso e la passione che metto nella mia attività mi fanno volare in terre lontane dandomi soddisfazioni lavorative ed economiche, certo mi posso permettere di giocare con il Lego, se voglio posso visitare una mostra una fiera nessuno mi può dire non lo fare, lei invece dovrebbe capire quando faccio una battuta e quando parlo seriamente molto probabilmente non ci arriva! Smile
Come le ho già detto io non seguo il suo forum costantemente, ma soprattutto non ho voglia di leggere i suoi omologhi che dicono tutto è nulla, forse un pò come me Smile
La foto che mi ha inviato del suo bel panorama è certamente bello e gratuito ed impagabile, ma è sempre lo stesso ogni mattina tranne quando piove o c'è nuvolo ma il panorama è sempre lo stesso,  sinceramente io la foto gliel'ho mandata così tanto per mandarla, come ne ho inviate ad amici insomma non era una esclusiva solo per lei Smile
Bonitatibus! Intanto le dico che io come nessuno della mia famiglia è nato in Italia compresi i miei 4 figli e neanche mio nipote, sono nato in Grecia come tutta la mia stirpe da ben 8 generazioni, quindi le informazioni prese su Wikipedia mi fanno solo che sorridere!

Ora come sempre la saluto

Gm. Clemente

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 1 Giu 2018 - 15:24

.


Prufeta del lag te se tut dàn cinema a te tirat i bal com’è un elastic . Ul clement a lè un pes senz’acqua chel se tacàa a l’esca pu se grosa de la buca. Cheschi l’è un casciabal in cerca d’aria el gira el rigira e la mena mè un disc rot . Ades lè i n brasil senza moves da l’italia .

… ma dai, se all’uomo togli i sogni questo impazzisce, non so chi l’ha detto ma sognare fa bene … forse Don Backy …


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciau marina

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptySab 2 Giu 2018 - 11:01

.

Buon giorno!

Mi fa veramente sorridere il commento del MARINAIO! Non entra neanche nelle mie considerazioni!  
Però una considerazione la faccio, ognuno può pensare di me quello che meglio crede, io non devo provare nulla a nessuno ne a lei ne al marinaio senza barca Smile sempre che questo marinaio esista Smile
Dimenticavo, le visite che a detta sua avevano superato le 30 visite, oggi forse saranno 70/80 magari di più???? Le hanno dato forse più visibilità al suo forum? Smile

Boa sorte

Gm. Clemente


... Clemente il marina ha detto la sua, altre mail non sono rese pubbliche o per i contenuti, sia non autorizzate. Tu hai una pagina amministrata da me e non ti considero nè un Jolly e neppure da insultare ... considerati il paradosso di Schrödinger ...

.in questo istante le visite ammontano a 90 (salite rapidamente a 99) e vedo che conosci bene il forum da consultare il peso del tuo thread, allora sai benissimo che il peso maggiore lo porta "Italiani brava gente" con 6905 visite. Peso aggiunto anche da te, dove su alcune postate ti trovi d'accordo e su altre mi taglieresti volentieri le dita (parole tue). Devi capire che un forum non vive di solo modellismo, ma solo come lo sai fare girare.

Ritengo che il forum, unico a trattare una forma di modellismo informativo-culturale reso attivo dall'utenza selezionata dove non trovano posto scocciatori perditempo (cerco di limitare al massimo le iscrizioni) renda la visibilità nazionale agli interessati ed è seguito costantemente dall'estero non solo europeo. Seguendo da decenni i forum internazionali ti posso assicurare, se non difetti d'onestà, che l'italiano modellista non è secondo a nessuno e lo provano i soggetti postati. Molti lavori d'eccezione, riportati sul forum, sono lavori di abili modellisti in perfetta incognita. Non tutti sono propensi alla piazza.

... Clemente tu stesso sei in piazza per metà, tra l'apparenza misurata e ben poco da dire, e da vecchio amministratore di forum ti assicuro che la curiosità su di te è nata per capire se ci sei o ci fai ... e questo non dipende da me ...

ps. appena posso rispondo alla tua ultima.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyLun 4 Giu 2018 - 11:36

.

Devo portare un poco di ordine sullo spazio che ti ho dedicato, prima di tutto ti aggiorno sul numero dei visitatori: a oggi 4-giugno sono stati 121. Sei seguito soprattutto come personaggio curioso tutto da scoprire.

… riassumendo le mail ricevute sul tuo conto le domande vertono sulla ragione che ti ha portato a conferire con lo Sven, poiché sfugge la motivazione. Più di un visitatore ha stillato qualche sospetto sul disturbo della personalità - forma d’esibizionismo - protagonismo - sindrome narcisista - confronto per identificazione?

Personalmente conoscendo lo Sven da sempre, come Dante non perderei un istante con te. Apprezza la mia franchezza di carattere sapendo chi sei, mentre, reciti la parte dell’anonimo “nel senso” ambiguo, quindi non prendertela se alcuni hanno espresso libere opinioni …
Non te la prendere entrando nel sociale devi sottoporti al giudizio di chiunque, è la regola.

Lasciamo allo Sven la tastiera.

Dovresti sapere che la ripetizione deriva da una (fissazione) patita inconsciamente da rovesciare altrove. Ti manca qualcosa a cui tenevi e l’hai trovato sul forum con uno Sven, che non sai decidere se identificarti in lui o da respingere con decisione. Ma attento a come potresti rispondere, perché smentire la seconda opzione rivelerebbe la prima come fonte d’ammirazione …

((E già piccolo mondo, è una frase che uso spesso anche con mio figlio il più piccolo come con 2 miei dipendenti, quindi si consoli la sua analisi è sbagliata!))

… ma nient’affatto Clemente, ho scritto “patita inconsciamente da rovesciare altrove” e l’interlocutore sono io, cioè lo Sven, personaggio che non sai decidere se identificarti in lui o da respingere con decisione. Ma attento a come potresti rispondere, perché smentire la seconda opzione rivelerebbe la prima come fonte d’ammirazione … e l’hai fatto!
Scrivi che ti piace scherzare e passi, ma le regole impongono l’onestà, o la verità senza giustificazioni inappropriate o sei fuori gioco come credibilità.

((sono nato in Grecia come tutta la mia stirpe da ben 8 generazioni, quindi le informazioni prese su Wikipedia mi fanno solo che sorridere))

… le 35 famiglie che portano il cognome Bonitatibus sono riportate sul Registro Anagrafico italiano. Nessuno inventa o consulta Wikipedia …

((E già piccolo mondo))

… la registro con la passione per le fiere, i lego, Volandia e Forlì, la padronanza di lingue estere, già lette. Ora se vuoi aggiungere altro meno prevedibile sono certo che potresti dare di meglio …
Cerca di capire che interloquire con te accende l’interesse sul thread e chi seguono lo Sven conoscono i rischi da correre per evitare le trappole puntualmente fissate sulla regola delle verità. O ci sei o ci fai se ignori il gioco degli scacchi, sei fuori in poche partite ...

Premesso che il forum lo visiti distrattamente quindi ignori quanto ci sia oltre il modellismo, le recensioni fieristiche, l’aspetto sociale e non di meno informativo, culturale per coloro che sanno già abbastanza per accontentarsi, insomma Clemente, capisco che da dietro un dito ci si possa esporre poco, però, come personaggio dovresti osare di più.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyLun 11 Giu 2018 - 20:53

.

Dov’è finito clemente? Ha consumato tutto quel che aveva da dire?

Capitano hai scritto a questo clemente che dalla sua età ci sei passato e lui la tua la deve ancora raggiungere e questa ombra non ha capito neanche la metà del messaggio. Un giorno lo dicesti a me e lo capii come una vanteria sbagliando in pieno. Bastano poche decine di anni per cambiare un uomo e bastano settimane per diventare un altro, poi, capisci che l’età porta una comprensione che non c’era il giorno prima. Parli una lingua conquistata con un lungo cammino che ti ha portato la saggezza tanto lontana d’essere capita sottovalutando la persona nella sua interezza. Chiedere a questo anonimizzato clemente di dare il contenuto che non possiede è cercare l’acqua dolce nel mare.


Boh! Dagli tempo ............................. Sleep study ci starà pensando.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus EmptyVen 22 Giu 2018 - 19:01

.

....... il mondo è piccolo e interDET consente la comunicazione globale ...

Ciao Dante..... Ho parlato con Massimo Bonitatibus in carne ed ossa.... allora esiste un Gianmaria Clemente Bonitatibus imprenditore si occupa di impianti di depurazione...effettivamente nato in Grecia...
Mi ha anche detto di non attenersi alle informazioni date da Wikipedia... i dati non sono attendibili anche sull'origine di provenienza del cognome...
Anche Massimo mi ha detto di avere lontane parentele Greche....
Resta il fatto che Clemente è un personaggio strano anche per me.....
Questo è quanto sono riuscito a sapere io....


Clemente esiste anche se in disparte e discreto nella sua identità non è poi così ignoto.

Grazie per la segnalazione.

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Clemente Bonitatibus Empty
MessaggioTitolo: Re: Clemente Bonitatibus   Clemente Bonitatibus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Clemente Bonitatibus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: