LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Taminkiapanther

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptySab 15 Set 2018 - 17:43

.

.............. è sempre stata una mia personalissima opinione, e buon per coloro che l'hanno capita, dedicare del tempo a un buon soggetto sbagliato di gran marca che costi un botto, decantato dal campanilismo nostrano miope, inappagabile a colpo d'occhio, e non desidero trattare le prestazioni insignificanti dovute alla progettazione simile a un giocattolo e come tale finito ... se non hai l'esborso per il nuovo lo trovi usato e non regalato verniciato sbagliato ma che importa: l'oggetto dei tuoi desideri ce l'hai nelle mani ...

 Taminkiapanther Panthe13

... risparmiato sul nuovo 250 euro ti parte la scimmia per qualche idea balzana che potrebbe cambiare lo squallore standard e se sei un masochista di meglio non trovi per sacramentare da assatanato incollerito

Taminkiapanther 14718110

... sembra facile e sono così carini assemblati

Taminkiapanther 14718112

... poi gli orrendi quanto inefficienti cingoli di plastiche inguardabili si gettano per un paio di scarponi da guerre veramente decenti, questi non sono il massimo ma svuotano le tasche

Taminkiapanther 14725811

... già perchè il VERO modellismo costa e parecchio dividendo gli standard dai raffinati esercizi da dove escono esemplari unici per abilità individuale e non ultima la possibilità di spendere parecchio senza limiti fissati. Questo non deve infastidire nessuno, perchè ognuno investe come pare e quanto vuole cheers cheers cheers

... il rischio di perdere l'amata fidanzata o avviare le pratiche di separazione con la consorte delusa si trovano all'ordine del giorno, ma se sei singol anneghi la solitudine nel piacere perverso di trovarti nel disordine caotico senza nessuna donna petulante che ti stressa con l'intenzione di trasformarti in un bambolotto a sua immagine e somiglianza

... la rigorosa MG38 e non la prima canna infilata, porta la firma di uno che se ne intende

Taminkiapanther 14731810

... mi perdo una bindella da urlo (da verniciata si confonde con la plastica) e costa una cena a base di caviale rosso e champagne

Taminkiapanther 14873210


... e l'estasi per l'ottone trascina chiunque nel barato delle perdizioni irrinunciabili

Taminkiapanther 14873212

............. dove l'umana attrazione maschile s'immerge nell'eterno mistero di un bel culo ondeggiante

Taminkiapanther 75813

... e qui, il solito distratto si chiede che cosa c'entra?

C'entra, c'entra, ha modellato l'istinto sulla procreazione molto prima che gli ebrei scrivessero la fesseria sulla loro presunta genesi. C'entra o se c'entra nel modellismo e se non sai accostare il paragone, sei soltanto un consumatore di taminkiate e non un raffinato VERO modellista. Il suo bel ondeggiare è un capolavoro della natura.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyLun 17 Set 2018 - 9:39

.

... fotoincisioni e accessori dedicati

Taminkiapanther 14873213

... mettono alla prova aumentando l'abilità del modellista in causa

Taminkiapanther 14874910

........ chiamato nel dare il meglio di se anche sulla conoscenza totale del soggetto trattato

Taminkiapanther 14874911

... dove, visto e non osservato dalle categorie ottusangoli, neppure raccolgono le differenze

Taminkiapanther Vanapo10

... ignorando a bella posta che se l'autore sostituisce l'intero carrellaggio non lo fa per uno sfizio di gusto ma per una ragione precisa

Taminkiapanther 14916510

... aumentare la stabilità e la trazione sulla base del panzer

... eliminare il difetto congenito standard sull'incompatibilità fra cingoli e carrelli originali

Taminkiapanther 14916512

........... diventa palese quanto ovvio il calcolo della serva su quanto acquistato a parte per abbellire e rendere oltre modo una funzione superiore rispetto al contentino per niente regalato firmato Tamiya

Taminkiapanther 14916513

... il solo carrello è una chicca irrinunciabile che attira l'ape sul miele

Taminkiapanther Downlo20

....... e se del Panther F non si hanno prove che sia entrato nel conflitto, perlomeno si distingue per originalità sul progetto finale  cheers  cheers  cheers

Taminkiapanther 14916514

... un taminkia da scatola "tanto più da montare" supera gli 850 euro e non regge lontanamente il confronto con il Panther Torro-Taigen F

Taminkiapanther Exklus10

lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 18 Set 2018 - 13:11 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyLun 17 Set 2018 - 9:42

.

... postato in fine settimana dove non si muove una piuma è stato visitato da 15 foreman

Taminkiapanther Tumblr10

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMar 18 Set 2018 - 13:31

.

... con una base di partenza di qualità superiore, meccaniche, cingoli, carrelli, elettroniche affidabili, si possono trascurare e attenzioni per gli accessori usufruendo di un soggetto pienamente soddisfacente sotto ogni aspettativa. Sfoggiando sul panorama del confronto l'evoluzione ultima di una macchina bellica che dette l'impossibile prima di cedere sul nemico

Taminkiapanther Q2-4df10

... gli accessori, che un novarese di Granozzo chiamava "ciaparrini"

Taminkiapanther 14916518

... possiedono il diabolico fascino perverso di attirare la minoranza modellistica mai soddisfatta sul pelo dell'uovo  cherry

Taminkiapanther 14916516

................ le minuscole maglie della catena sono ovviamente da montare una alla volta infilando i perni più sottili di uno spillo

Taminkiapanther 14916517

... e uno dice: ma chi se ne ne frega, il mio mi piace com'è!

.............. giusto e come no! Sebbene chiunque neghi d'essere un esibizionista, il sottile piacere di presentare un soggetto "superiore" alla media sia una tentazione a cui pochissimi rinunciano

Taminkiapanther 14916522

Taminkiapanther 14916523

Taminkiapanther 14916524

lol!

.le differenze sono tantissime per chi le sanno osservare.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMer 19 Set 2018 - 19:19

Belli gli upgrade, il panther non mi ha mai convinto: ne come disegno ne come impiego (panzer leggero un piffero). Azzeccatissimo in versione Jagdpanther.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyGio 20 Set 2018 - 14:23

.

..... tra gli errori bellici il Panther, che ne dicano gli estimatori di libero pensiero, con un tonnellaggio poco inferiore al Tiger ed ereditando tutti i difetti di costruzione, fu messo in battaglia armato con il 75mm mentre il nemico saliva di misure con l'85. Certo i tedeschi non potevano produrre i cannoni da 88mm per armare i Panther e la scelta fu una botta tremenda per gli equipaggi dei panzer che perdevano la supremazia di battere gli avversari con l'arma più micidiale messa in campo, adesso si trovavano con un mastodonte pieno di problemi, e inferiore da contrapporre all'evoluzione nemica che spacciava il T34/85 dove ebbe la meglio in guerra ...

Taminkiapanther Tanks_10

.ricordo che la stima sui carri armati incomincia dalla sua arma, in secondo luogo dall'affidabilità meccanica.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyGio 20 Set 2018 - 18:54

.

... ASSOLUTAMENTE non regalati

Taminkiapanther 14916525

... e le foto incisioni vederle finite non dicono le smadonne partite sul realizzarle  scratch

Taminkiapanther 14916526

Taminkiapanther 14916527

... arrotolate l'ottone senza una piega

Taminkiapanther 14978512

Taminkiapanther 14916528

Taminkiapanther 14978510

Taminkiapanther 14978511

................ c'è stato un breve tempo in cui i coglioni si davano il titolo di modellista, evaporati nel nulla geek drunken confused

.il costo del taminkia d'occasione nel frattempo sale oltre il doppio ................. insegnando che il modellismo, quello VERO, non è per ogni tasca.


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptySab 22 Set 2018 - 12:39

.

... potevano mancare i figurini di maggiore pregio e costo offerti sul mercato?

Taminkiapanther Img_2012

... lavorarci sopra a rischio e pericolo?

Taminkiapanther 20170710

Taminkiapanther Img_0210

... con risultati di tutto rispetto

Taminkiapanther 20170711

Taminkiapanther 20170712

...... oppure la variante sul tema?

Taminkiapanther Sdc19610

............. con la morale ultima di sapersi divertire cheers cheers cheers

Taminkiapanther 003-2d10

lol!

Buona domenica

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyDom 23 Set 2018 - 17:06

................spettacolari:

Taminkiapanther Img_2012

ma il panzer su cui sono non è questo

Taminkiapanther 20170711

Taminkiapanther 20170712


Sven non trollarci jocolor jocolor jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyDom 23 Set 2018 - 22:29

.

... infatti la foto sopra è di un G e le altre di un F

Taminkiapanther Img_0211

....... come questo

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyDom 23 Set 2018 - 22:39

Sven non facci facce  affraid  affraid  affraid

Questi sono figurini raffinati:

Taminkiapanther Img_2012

Questi si comprano all'ingrosso su Ebay ed ogni 3 acquistati te ne regalano 2:

Taminkiapanther Img_0211

.................ci ha provato lo Sven a vedere se stavammo attenti lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyLun 24 Set 2018 - 9:58

.

... certa e sicura la differenza, però visto il costo, non sono da buttare ...

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyLun 24 Set 2018 - 14:20

.

Ciao sven è da una settimana che leggo sul forum l'astiosa questione sul Panther che a te non è mai andato per il verso giusto. Non ne hai avuto uno e ti permetti di saperne più di altri. A parte questo vorrei .....


... allora, prescindendo che di Panther ne ho montati a decine per altri, se lo consenti mi sono fatto un'opinione di diritto per dire quello che penso. Alcuni preparati per il trial, cioè estremizzati per qualunque terreno (non certo usato da te su pavimentazioni per giocare IR.) La mia personale esperienza mi ha svelato quei limiti operativi sulla scala 1.16 identici alla scala reale. Tiger e Panther hanno avuto la debolezza che metteva in crisi i cingoli, i modelli non solo l'hanno ereditata ma addirittura enfatizzata. E non lo chiedo a te quale sia ...

Taminkiapanther Pic51510

Taminkiapanther Pic51410

Ho ovviato a questo problema! Il come me lo sono tenuto per me.

... a te non interessa nient'altro che difendere il tuo panzer marca Tamiya e mi pare giusto. Dal mio punto di vista vale il soggetto superiore ad altri, nessuna preferenza, nè campanilismi personali. un panzer III sullo stesso terreno di prova estrema esce alla lunga vincitore sul Panther/Tiger e il secondo resta il KV soviet ...

Continua a giocare sul "liscio" e se segui il forum mi fa piacere quanto ricevere e risponderti via mail.

... se hai davvero capito il senso del trhead, ma non credo completamente, da un taminkia d'occasione l'autore ne ha fatto un esemplare unico (capito mi hai?) Investendo oltre un migliaio di euro per l'eliminazione standard di difetti insostenibili per chi li sa identificare e questo si chiama modellismo e non "scatolame d'uso" per bambini superiori agli 11 anni ...

Per te questo non direbbe nulla, a me molto. Vedi di capire la differenza tra noi due Very Happy

Taminkiapanther Cimg4410

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMar 25 Set 2018 - 18:25

.

Ciao sven non gioco più alle battaglie, ho lasciato la compagnia. Senti se decido di modificare il mio Panter che cosa devo fare per l'uso fuori strada? Mi puoi aiutare segnalando i pezzi necessari e seguirmi passo passo perche sono poco pratico nel mettere le mani sul mio carro armato. grazie.

... certo sei tutto da capire, pare che scrivo in cinese e tu leggi il lappone. Portare un soggetto standard per l'uso trial comporta una serie di interventi mirati con precisione dati dall'esperienza maturata su decine di prove non certo improvvisate, comunque la faccio breve.

Si sostituisce l'intero carrellaggio, trascinatori dentati, rinvii e cingoli compresi.

Sui gerarbox si montano i riduttori (oggi difficili da trovare) senza questi il soggetto ha una reazione di guida troppo reattiva e scattosa che impedisce il controllo millimetrico sulle difficoltà estreme.

si devono inserire le boccole di ottone sull'uscita degli alberi per rinforzare i perni soggetti a pieghe dovute ad urti accidentali. Anche queste sparite dai mercati.

Smontare i gerarbox e relativi motori, montare correttamente i riduttori, sono operazioni provette, centrare i perni sulle boccole di ottone anche, dove non devono avere nessun attrito. Cambiare tutte le ruote sfilandole dai perni se non sai da che parte incominciare meglio lasciare perdere. E queste sono solo una parte spicciola dei problemi quindi passo ai costi complessivi che potresti calcolare tranquillamente attorno agli 8/900 euro da sborsare.

... a questo punto credo che ogni velleità ipotizzata sul tuo Panther si cristallizzi lasciandolo com'è! Conosco a mena dito le operazioni necessarie per ottenere un soggetto competitivo, i costi degli accessori necessari, le ore di lavoro, i fornitori, e i trucchi del mestiere per procedere senza errori, salvo che non me ne occupo da anni e non ho nessuna intenzione di ricominciare neppure per seguire chi non è neppure iscritto sul forum. Per principio rispondo a chiunque e ci conosciamo da anni stando sulle rive opposte, non saprei seguirti a distanza neppure se lo vorrei, dimmi che cosa potrei indicare di sbagliato senza vederlo? Leggendo il trhead con attenzione dal principio capiresti la maggior parte dei pezzi necessari, nonche gli interventi "meccanici" fatti dall'autore durante la presentazione ...

Studiateli e rifletti sul caso.
.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMar 25 Set 2018 - 22:43

Sven se guarda i miei carri ..... interventi sono gli stessi. Quello che è fuori mercato si può costruire. Certo che leggere è fatica Smile
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMar 25 Set 2018 - 23:04

met5 ha scritto:
Sven se guarda i miei carri ..... interventi sono gli stessi. Quello che è fuori mercato si può costruire. Certo che leggere è fatica Smile

... questo si ruppe nel montarlo

Taminkiapanther Cgklr210

...... evidentemente difettoso di nascita e per ottenere il ricambio taminkia ci vollero mesi di suppliche e sforzi inutili, alla fine furono i fratelli Axel tedeschi ad inviarmene un paio. Alle volte dal dire al fare, specie se attorno non hai riferimenti artigianali, farti fare un pezzetto da pochi centesimi costa un occhio ......

Quando mi liberai dell'intero magazzino mi accorsi di avere raccolto cianfusaglie e pezzi staccati per un migliaio di euro. la lezione mi servì a non buttare nulla che potesse tornare utile.

ps. leggere e non capire, insieme fanno bumm.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMer 26 Set 2018 - 21:34

Quando incollati lo scudo dello Sherman esagerato con la colla bloccando completamente l'elevazione dell'obice.Da Axel ordinai la stampata dove c'era lo scudo che avevo rovinato.


E passa la paura.

Servizi non gratuiti ma altre case se li sognano.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyMer 26 Set 2018 - 22:42

.

... RC TANK Dominique .... inviata foto rottura perno anteriore spezzato, tre giorni dopo ho ricevuto una confezione intera come riparazione, senza nessuna resa ...

Certi negozianti italiani d'incapacità provata sono veri esperti di vendite, ma una volta fuori dalla porta, del cliente se ne sbattono.

... poi ricordo le lamentele per gli acquisti esteri piangendo sul latte versato ...

lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Sab 20 Ott 2018 - 16:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther EmptyVen 28 Set 2018 - 14:27

.

... la ragione per il cambio del carrellaggio in alcuni casi, è per eliminare i cerchioni Heng Long "sbagliati"

Taminkiapanther Img_2013

................ a cui fanno seguito i relativi trascinatori, rinvii e cingoli decenti

Taminkiapanther Img_2014

... questi sono in resina, costosi e non sono commercializzati dipinti

Taminkiapanther Img_2015

... questo è il Panther G sopra ed è un HL "vedi in numero 114"

Taminkiapanther Img_2016

.... con i cerchioni stampati errati, il resto del tutto copiato dal Panther Tamiya

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Taminkiapanther Empty
MessaggioTitolo: Re: Taminkiapanther   Taminkiapanther Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Taminkiapanther
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: