.alcuni soggetti interessanti, solite epoche miste e coreografie tutte da copiare.
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sharky63
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Gio 7 Nov 2019 - 14:28
Belli, nulla di stravolgente, c'è solo una gran voglia di fare. Beati loro che ancora la trovano. Il come ci si diverte è il termometro di un paese. Però anche loro hanno poco da ridere, e rideranno ancora per poco... Ma magari qualche "isola felice" (o imbriaca di birra) ancora c'è...
PS continua il florilegio di luci LED...
Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Gio 7 Nov 2019 - 15:43
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... bhe entrare nel VERO modellismo e capire che un led inserito in un fanale negli anni 40 neppure esisteva e cambiarlo con una luce gialla neppure sfiora l'anticamera degli ultimi arrivati che seguono la scuola degli antenati ...
Ma chi sono questi antenati, bambini non cresciuti rimasti immaturi, saturi di miopia ottenebrata dall'incapacità di progredire?
... sono così facili da identificare negli anni per essere esattamente com'erano dagli inizi ...
I tedeschi seppur repressi e sottomessi dalla Merkel, hanno trovato nella birra in buon senso del divertimento alzando l'indice sul modellismo creativo filoamericanovietnamita e qui si vede l'influenza USA ancora presente, ma quel che importa è l'aspetto associativo che aggrega i gruppi cooperando per dare al pubblico il massimo dell'impegno profuso.
... l'ho notato fin dalle prime visite, questi lavorano per altri e non per loro. Una differenza enorme con l'individualismo italico ...
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Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Ven 8 Nov 2019 - 10:25
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mar 12 Nov 2019 - 8:09
Una festa per gli occhi: mai visto tanti mezzi originali. Questo sì che è uno spettacolo per il pubblico, altro che le solite sirene e tristi collinette.
sharky63
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mar 12 Nov 2019 - 9:07
Si però l'aereo a pezzi sul trasporto con il pilota dentro
Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mar 12 Nov 2019 - 9:40
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... sono trascorsi una decina di anni dal riconoscimento estero per il VERO modellismo italiano presentato a Novegro e chi ne hanno fatto parte integrale lo ricordano come un obiettivo raggiunto per dare la svolta sul futuro. Scopo ostacolato dal frazionamento e divisioni motivate dall'imbecillità coatta individualista che imperava incurante dalla crisi economica che smembrava le iscrizioni con l'allontanamento dai forum nauseati dall'incoerenza partigiana di mettersi tra i primi da ultimi arrivati ...
Friedrichshafen ha come obiettivo esponendo prima le coreografie spettacolari, in secondo piano inserisce soggetti - modelli di ottima qualità creativa. Altre fiere estere, tedesche o francesi "revocazione del D Day" mantengono il profilo identico puntate sulla creatività rinnovando tradizionalmente i valori di scopi congiunti. Associare e innovazione significa rinnovarsi socialmente in gruppi coesi determinati esattamente come si decise una decina di anni fa aggregando diverse discipline per costruire uno sforzo comune premiato in successi continuati (2008 - 2012 il 2013 risentì l'incapacità di continuare) dove la crisi sentita prima all'estero schiaffeggiò l'irresponsabile immaturità italica nel farsi i conti in tasca pensando seriamente al domani.
... l'italietta immatura e modaiola, senza tradizioni culturali ma facile sull'esuberanza sfottente, ma sopratutto di stampo individualista in cui uno si crede padreterno e tutti gli altri pedine sottoposte, ergersi da leader un dito sopra la merda (in tutti i campi -vedi politica e religioni) tornando sul VERO modellismo ci troviamo nelle nebbie pavesi in quanto i migliori hanno preferito eclissarsi disgustati dal bullismo spacciatore di ciofeche standard dozzinali. Preferendo la scorciatoia comoda tracciata dagli antenati, orgogliosi padri fondatori dell'asilo di don imbranato, svilendo i cingolati costretti nel ruolo di trastullo per adulti immaturi, sono diventati tutt'ora l'ultima spiaggia dove approdare, per non subire l'estinzione dei sopravvissuti costretti finalmente sull'orrendo scopo di " ASSOCIARSI" tra i separati in casa uscendo come zombie dalla tombe ...
Dieci anni bella Gente, 10 anni per trovarsi sul punto di partenza. Persone che avevano 10 anni in meno oggi sono rimasti con la stessa testa cristallizzata. Ma se buttano una decina di anni (dimostrati) che ne hanno fatto dell'intera esistenza?
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Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mar 12 Nov 2019 - 11:41
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... anche se molti sono i soliti già noti
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met5
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mar 12 Nov 2019 - 12:40
C'è chi la la fissa per i led, chi come me ha la fissa per le epoche. Adoro i tedeschi per le loro scenografie entusiasmanti, ma vedere in fila WW2, Korea, Vietnam, guerra fredda.... fino ai tempi moderni. Per poi accostare gli 1/16, con gli 1/15 & 1/10 loro lo fanno senza problemi. A me fa venire i brividi.
Per i Led non sono d'accordo con Paolo. Mettere una lampadina ad incandescenza in un fanale che per aprirlo devi smontare mezzo porco mondo (pregando che non mi si frantumi) ?! Sto molto più tranquillo mettendo un led che ha una vita che tende ad infinito. Certo che camuffarli velandoli è la cosa migliore, per non essere proprio colti col sorcio in bocca.
Se facciamo gli integralisti allora anche le batterie non vano bene: nel 1943 non c'erano mica le Li-Po. Tutti a costruirsi allora dei micro motori a ciclo otto .......
borealis
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 7:53
sharky63 ha scritto:
Si però l'aereo a pezzi sul trasporto con il pilota dentro
Quello ha fatto sorridere anche me, oltretutto il pilota è snodato e perfettamente rimovibile (ho quello stesso modello).
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 9:50
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... posso scrivere che sono i particolari che fanno la differenza tra il guardare e l'osservare? Da noi passano cagate del tutto improponibili prese come esempi postati da inverecondi incapaci ...
Si impara con l'osservazione capillare filtrando la conoscenza (cultura) sul soggetto e mai dando sfoggio a fantasie mentali giustificate con un "tanto basta divertirsi".
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sharky63
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 11:03
met5 ha scritto:
C'è chi la la fissa per i led, chi come me ha la fissa per le epoche. Adoro i tedeschi per le loro scenografie entusiasmanti, ma vedere in fila WW2, Korea, Vietnam, guerra fredda.... fino ai tempi moderni. Per poi accostare gli 1/16, con gli 1/15 & 1/10 loro lo fanno senza problemi. A me fa venire i brividi.
Per i Led non sono d'accordo con Paolo. Mettere una lampadina ad incandescenza in un fanale che per aprirlo devi smontare mezzo porco mondo (pregando che non mi si frantumi) ?! Sto molto più tranquillo mettendo un led che ha una vita che tende ad infinito. Certo che camuffarli velandoli è la cosa migliore, per non essere proprio colti col sorcio in bocca.
Se facciamo gli integralisti allora anche le batterie non vano bene: nel 1943 non c'erano mica le Li-Po. Tutti a costruirsi allora dei micro motori a ciclo otto .......
In effetti da sempre il movimento dei carri non mi piace più di tanto (eufemismo per dire che fa cagare), non c'è nessun realismo, basta guardarsi qualche filmato storico o una parata di Bovington per capirlo. Con un pò di sforzo e lavoro sulle centraline/motori/riduttori/pesi il problema si può se non risolvere almeno rendere presentabile. Ma un faro led, mio caro romano de Roma, magari a luce "cold" (cioè azzurrina) fa vomitare appena lo vedi. Almeno la decenza di provare a dare una spennellata di giallo e usare i led "warm", giocare con la tensione insomma nei treni ho visto lampade led che assomigliavano molto alle vecchie incandescenza quindi il sistema c'è è che bisogna "sforzarsi" per trovarlo. Poi, per carità, chi è senza peccato tiri la prima pietra... Il problema dei micromotori, affrontato a suo tempo con i "big tank" è che la coppia erogabile è proporzionale al volume del cilindro e sotto certe cubature una zanzara ferma il motore con un piede. Senza addentrarci nella complessità meccanica di una trasmissione con frizioni e cambio. Se po fà, serve tempo, un'officina meccanica ben attrezzata, un buon disegnatore e qualcuno che sappia fare i calcoli, ma se po fà.
Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 11:31
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Con un pò di sforzo e lavoro sulle centraline/motori/riduttori/pesi il problema si può se non risolvere almeno rendere presentabile.
... ne è l'esempio la IBU2 di Ivano a suo tempo discussa bistrattata e sputtanata dai cultori taminkia che consente operazioni multiple assenti sulle MD jap ...
In ogni singolo progetto personale unico nel suo genere difficilmente il visitatore coglie l'integrale sforzo profuso pazientemente per le soluzioni problematiche neppure considerate da altri dove al massimo arrivano al paio di pennellate sui carrelli visibilmente resi in movimento a distanza. Soltanto un deficiente rende la camo un tiro a segno a suo sfavore.
... un esempio di cultura militare addirittura esagerata
Il volume del bersaglio oltre i 1500 metri di distanza può muoversi molto lentamente tra la vegetazione con i carrelli che girano più veloci della massa sostenuta e se questi sono tigrati l'osservatore nemico individua con facilità il panzer da centrare grazie all'idiota che ha verniciato la parte in movimento. In più alle distanze di tiro (perchè non si sparavano a 10 metri di distanza) oltre i 1500/2000 metri chi userebbe la mimetica sui carrelli?
... le mimetiche come la stessa zimmeratura subirono sui teatri di guerra notevoli cambiamenti specie attraverso le camo standard più facili per identificare i battaglioni in linea e sul conto dello Jagdpanther tardivo in battaglia l'intelligenza tedesca escludeva ogni speculare identificazione ...
D'altro canto parlare di cultura nell'inefficienza a che serve?
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sharky63
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 14:42
Ho letto da qualche parte (fossi bravo come te a tenermi strette le fonti) che la mimetica nei corazzati tedeschi ha avuto un'evoluzione di "scopo" durante la guerra: inizialmente se ne fregarono totalmente, carri grigi con delle belle croci a segnare dove sparare per i battaglioni controcarro il fronte est fece capire l'impostanza di essere individuati il più tardi possibile specie negli agguati e negli appostamenti onde evitare di essere aggirati o fatti bersaglio dell'artiglieria (ricordiamo che un T34 era inefficace sul PzKpfw VI fino a circa 1000m mentre l'88 perforava il bersaglio oltre i 1500 (alcuni dicono 2000)) nella fase finale si cercava di nascondersi agli aerei (anglo americani ma anche russi) e comunque di tendere efficaci agguati solitari o in poche unità di mezzi
Gli americani facevano i mezzi tutti verdi e via, i russi pure salvo la mimetica invernale, gli inglesi hanno fatto qualcosa nel deserto così come gli Italiani.
Guarda, sono onesto, il discorso dei carellaggi monocolore me lo hai fatto notare tu, francamente l'ignoranza mi portava a pensarli mimetizzati ma in effetti è una cavolata. La differenza fra un modello fatto ed uno pensato è enorme, e come detto altrove, un modello non finisce mai di essere costruito/aggiornato
Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Mer 13 Nov 2019 - 15:54
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... gli americani noti per la loro conclamata idiozia, usarono la mimetica di serie (la camo strettamente di serie per aumentare la difficoltà di identificare le forze in campo per ingannare l'avversario) una direttiva cretina sullo stato pratico e poichè non si gioca a biglie ma si inquadra l'avversario per centrarlo, il nemico non si confonde per niente ...
Se osservate i carri NATO o i Leopard tedeschi sono mimetizzati in serie, identica maschera per tutti, secondo l'ordinativa del vecchio Bundeswehr.
Motore modello metanolo a quattro tempi per 1:10 1:12 1:14 RC Car Boat Airplane - FS-S100A
Caratteristiche:
Il peso è di 380 g, la dimensione è piccola e la potenza è grande. Gli accessori extra per l'avvio di questo prodotto sono: candela + cappuccio candela + modulo regolatore di tensione + avvio ESC + simulatore + batteria a spina 7.4vT + batteria a spina 11.1vT; i prodotti possono essere acquistati nel nostro negozio Questi prodotti non sono prodotti speciali, sono prodotti generici e altri modelli di parti del motore possono essere utilizzati anche per questo prodotto, per vedere l'intera gamma di accessori da acquistare Usando il carburante a metanolo, la formula di questo tipo di carburante è generalmente: 20% di olio di ricino, nitrometano 5-30%, e il resto è metanolo; questo prodotto non è richiesto per il carburante a metanolo e può essere utilizzata una concentrazione del 20-25% Principio di lavoro: utilizzo di metanolo come combustibile. Il processo di spostamento da un'estremità del cilindro all'altra quando il pistone si sposta all'interno del cilindro è chiamato corsa Il motore a quattro tempi è diviso in una corsa di aspirazione, una corsa di compressione, una corsa di potenza e una corsa di scarico Persone applicabili: 14 anni o più Metodo di funzionamento: la parte di accensione è collegata al corrispondente cappuccio della candela e quindi collegata al modulo regolatore di tensione, e infine collegata alla batteria a innesto a T 7,4 v; la parte del carburante è collegata al serbatoio del carburante dopo che il serbatoio del carburante è collegato al motore e la parte di partenza è la batteria a spina 11vT. Dopo aver avviato l'ESC, collegare il simulatore e il motorino di avviamento. Il motorino di avviamento è incluso con esso Il prodotto è adatto per modellini in scala 1:10, 1:12, 1:14 o modellini di navi e altre attrezzature, può essere utilizzato anche per l'esposizione in classe, come insegnamento dell'AIDS Note: si prega di usarlo con attenzione durante il funzionamento. Non toccare la ventola del motore con le mani per evitare graffi. Non toccare il reparto cilindri con le mani per evitare ustioni.
specifiche tecniche:
.Colore: come mostrato .Materiale: metallo + plastica Dimensioni del motore: 100,5 x 85,4 x 86,5 mm Alesaggio cilindro: 17,0 mm Diametro diametro: 16,6 mm Cilindrata: 3,5 cc Potenza in uscita: 0,5ps di potenza Velocità: 2500-13500rpm Dimensioni del prodotto: 10,5 x 8,54 x 8,65 cm .Peso del prodotto: 380g Dimensioni del pacchetto: 12 x 10 x 10 cm Peso confezione: 410 g
.....magari funziona
Sven Hassel
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Lun 18 Nov 2019 - 9:58
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................. vado per ipotesi osservando la distribuzione mono albero che scarica sul lato opposto il motorino d'avviamento ovviamente sempre in presa anche a 13500 giri non capisco la lubrificazione sul banco visto l'innesco sulla coppa non mi spiego l'altro innesto sul silenziatore potenza mezzo cv non è poca per un 4 tempi che gira velocissimo ... se po fa e come no ne abbiamo viste di cose in 70 anni sui micro motori ...
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sharky63
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Titolo: Re: Friedrichshafen novembre 2019 Lun 18 Nov 2019 - 15:45
met5 ha scritto:
sharky63 ha scritto:
Se po fà, serve tempo, un'officina meccanica ben attrezzata, un buon disegnatore e qualcuno che sappia fare i calcoli, ma se po fà.
Motore modello metanolo a quattro tempi per 1:10 1:12 1:14 RC Car Boat Airplane - FS-S100A
Caratteristiche:
Il peso è di 380 g, la dimensione è piccola e la potenza è grande. Gli accessori extra per l'avvio di questo prodotto sono: candela + cappuccio candela + modulo regolatore di tensione + avvio ESC + simulatore + batteria a spina 7.4vT + batteria a spina 11.1vT; i prodotti possono essere acquistati nel nostro negozio Questi prodotti non sono prodotti speciali, sono prodotti generici e altri modelli di parti del motore possono essere utilizzati anche per questo prodotto, per vedere l'intera gamma di accessori da acquistare Usando il carburante a metanolo, la formula di questo tipo di carburante è generalmente: 20% di olio di ricino, nitrometano 5-30%, e il resto è metanolo; questo prodotto non è richiesto per il carburante a metanolo e può essere utilizzata una concentrazione del 20-25% Principio di lavoro: utilizzo di metanolo come combustibile. Il processo di spostamento da un'estremità del cilindro all'altra quando il pistone si sposta all'interno del cilindro è chiamato corsa Il motore a quattro tempi è diviso in una corsa di aspirazione, una corsa di compressione, una corsa di potenza e una corsa di scarico Persone applicabili: 14 anni o più Metodo di funzionamento: la parte di accensione è collegata al corrispondente cappuccio della candela e quindi collegata al modulo regolatore di tensione, e infine collegata alla batteria a innesto a T 7,4 v; la parte del carburante è collegata al serbatoio del carburante dopo che il serbatoio del carburante è collegato al motore e la parte di partenza è la batteria a spina 11vT. Dopo aver avviato l'ESC, collegare il simulatore e il motorino di avviamento. Il motorino di avviamento è incluso con esso Il prodotto è adatto per modellini in scala 1:10, 1:12, 1:14 o modellini di navi e altre attrezzature, può essere utilizzato anche per l'esposizione in classe, come insegnamento dell'AIDS Note: si prega di usarlo con attenzione durante il funzionamento. Non toccare la ventola del motore con le mani per evitare graffi. Non toccare il reparto cilindri con le mani per evitare ustioni.
specifiche tecniche:
.Colore: come mostrato .Materiale: metallo + plastica Dimensioni del motore: 100,5 x 85,4 x 86,5 mm Alesaggio cilindro: 17,0 mm Diametro diametro: 16,6 mm Cilindrata: 3,5 cc Potenza in uscita: 0,5ps di potenza Velocità: 2500-13500rpm Dimensioni del prodotto: 10,5 x 8,54 x 8,65 cm .Peso del prodotto: 380g Dimensioni del pacchetto: 12 x 10 x 10 cm Peso confezione: 410 g
.....magari funziona
Prova a vedere la curva di coppia di uno di questi motori, pari a zero (o quasi) fino a 10.000 giri, si vede che non hai mai girato con le macchinette, conosceresti le pene e le gioie delle frizioni... Lascia perdere, i 2T non hanno coppia ed i 4T ce l'hanno solo per alte cubature su singolo pistone (che si possono ottenere anche con un riempimento forzato, leggi turbo) Forse con un convertitore di coppia funzionarebbe, come quella turbina montata sull'Abrams, ma è una bestemmia meccanica (degna di quegli illetterati di meccanica col culo a stelle e striscie)