.
Il Panzer I fu il punto di partenza per altri veicoli corazzati: il Flakpanzer I, il Panzerjäger I, lo Sturmpanzer I e il kleiner Panzerbefehlswagen I.
Per le quattro varianti si rimanda alle rispettive pagine
In particolare il carro comando Kleiner Panzerbefehlswagen I (Sd.Kfz. 265) fu concepito dalla Krupp usando prevalentemente i telai e le componenti dell'Ausf. B, ma a produrlo fu fino al 1937 la Daimler-Benz e la MAN AG, che ne sfornarono 374 in due versioni entrambe montanti le radio FuG2 e FuG6 (con un raggio di trasmissione vocale di 9,66 km e del codice Morse di 12,87 km) e migliorate nel corso del tempo con una cupola d'osservazione per il capocarro, che era assistito da altri due uomini. Dopo la campagna di Polonia qualche esemplare fu modificato in ambulanza corazzata (Sanitatskraftwagen I) in vista della campagna di Francia.
Il carro-comando prestò servizio nello Heer fino agli inizi del 1942, non prima di essere stato usato anche come carro-controllo per il Minenräumwagen (veicolo sminatore telecomandato) ed essere esportato in Ungheria[
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... il mini motore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... il piatto forte restano i cingoli basilari per stabilizzare il soggetto a terra
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... l'ostacolo si copia con il peso altrimenti il carretto diventa una paperella ballonzolante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Per adesso è tutto.
.