LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Verniciare .....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Verniciare .....  Empty
MessaggioTitolo: Verniciare .....    Verniciare .....  EmptySab 25 Apr 2015 - 16:16

.

....... il thread sulle verniciature l'ho scritto e pubblicato su ogni sito che mi ha ospitato in questo ultimo decennio che ha visto la diffusione del modellisno truck e dei semi sconosciuti carri armati che lo Sven chiama: le tolle del Fùhrer ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi è stato chiesto come sverniciare un panzer seriale di scatola, un HL da un privato che non frequenta i forum, e la mia risposta è stata questa:

..... non si toglie la vernice di base, perchè è una buona base aggrappata alle plastiche e basta una pulizia con acqua e sapone ben risciacquato con un'accurata asciugatura per avere il carro pronto per ogni tipo di verniciatura. Raschiare la vernice originale, usando "acidi" aggressivi, si potrebbe intaccare e danneggiare la plastica, compromettendo lo stampo irremediabilmente con operazioni del tutto inutili .....

Negli anni d'oro trascorsi sui forum, ho dato indicazioni per le generazioni d'utenze successive e queste, oggi, possono trovare qualunque indicazione e risposta per ogni domanda e problema modellistico, senza la debennaggine di un autodafè "atto di fede" verso le proprie capacità ancora immature e prive d'esperienza. Personalmente e di naturale tendenza autodidatta, è mia abitudine chiedere informazioni a chi possiede maggiore conoscenza su quanto mi serve. Solo gli sciocchi credono di saperne di più di chiunque. L'autodidatta dispone di un sistema ingegneristico sviluppato che funziona correttamente con l'assunzione dati che non s'inventano, ma solo sperimentati e resi attuati. La meccanica di ogni azione è la conoscenza.

Chiunque avvicinando il nuovo lo dovrebbe scoprire con molta attenzione, senza lasciarsi trascinare dall'entusiasmo. Partire bene vuol dire essere a metà dell'opera.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
 
Verniciare .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da non verniciare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: