LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mi è stato chiesto perchè ho chiuso con il modellismo.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mi è stato chiesto perchè ho chiuso con il modellismo. Empty
MessaggioTitolo: Mi è stato chiesto perchè ho chiuso con il modellismo.   Mi è stato chiesto perchè ho chiuso con il modellismo. EmptyMer 26 Ago 2015 - 13:52

Shocked

Mi hanno chiesto la ragione d’avere chiuso con il modellismo, in verità la domanda mi ha non poco sorpreso, perché l’hobby modellistico a mio avviso, l’hanno abbandonato in parecchi da un paio d’anni a questa parte e nessuno ha fatto domande.

… chi se ne sono andati dai forum, considerati “passatempi/perditempo” forse non è passato per la testa a nessuno, che le circostanze personali hanno costretto l’attenzione nel fissare una priorità d’impiego sul tempo per comprendere, magari con fatica, che attorno stanno cambiando velocemente situazioni e condizioni esistenziali da dover reggere a due mani per non affondare? Avendo con l’aiuto di tutti, trascorso il periodo d’oro del modellismo militare “scala 1/16” ricavando grandi soddisfazioni personali, non ha un senso logico chiudere una porta per poterne aprire un’altra? Ha un senso fossilizzare, coattare, rendere compulsivo un hobby per limitare le proprie abilità? Si beh però è uno svago? Nientaffatto, lo dice uno che ha incominciato il modellismo negli anni sessanta, e che di felicissime ore, ne ha consumato a migliaia, però in tempi diversi, dove il tempo e i soldi avevano un valore alquanto diverso da oggi …

Cerco di mantenermi all’altezza del tempo in cui vivo. Seguo con attenzione il sociale e lo vedo cambiare a vista d’occhio, alle volte mi sfugge per una rapidità impossibile da capire, ascolto persone dire cose mentre ne pensano altre. Anche chi mi sta leggendo, sta pensando quello che non dirà … in nessun modo, su nessun forum. Uno sciocco, qualche anno fa disse che dove arrivavo io, si chiudeva il forum! I forum si chiudono quando non ci sono interessi da seguire. I cani abbaiano alla Luna, e quando non c’è, dormono.

… il tempo delle mele ha lasciato il posto alle bucce da rosicchiare e queste ricordano la polpa che non c’è più. Il numero di chi “può” perché il VERO modellismo non è di massa e anche chi si buttano a pesce, sono poi soltanto pochi a rimanere a galla. L’abilità firma la bravura e la spavalderia da due soldi penalizza l’ignoranza. Coloro che si sono eclissati e tanti saluti, sono persone intelligenti. Non perdono tempo per giocare dove occorre concentrare ogni sforzo per sbarcare il lunario e magari, riflettere su in che modo hanno gettato del tempo prezioso, invece d’impiegarlo seriamente per migliore l’esistenza. Vivere non è uno scherzo, costa e poi si deve avere testa, essere responsabili, persone oneste e non furbetti minkioni tira sera che domani è un altro giorno. E no. Il domani non è scritto, è una pagina da riempire. Chi se ne frega del domani, firma un conto sospeso da pagare …

Se mi fossi occupato soltanto di modellismo, farei parte del numero degli assenti, e Signori miei ne ricordo con piacere i tanti illustri compagnoni d’avventure felicemente vissute in serenità e goliardica umanità. Non mi sono mai occupato del solo modellismo, come lo stragrande numero degli assenti dai forum, sono certo che hanno dato ben altra e giusta importanza alle personali esigenze, familiari, aziendali, sociali, perché è un bene socializzare dove servono contributi, portare aiuto ad alti, persino scrivere messaggi inutili come i miei che nessuno legge. Perché a nessuno piace farsi suggerire come posare un piede dopo l’altro. Ognuno è quel che pensa e se pensa a modo suo lo dimostra prima agli altri e dopo a se stesso.

… finite le vacanze? Avete sbattuto una porta che avete nuovamente aperto? Contenti…….? Se non è cambiato niente, non avete neppure capito che avete peggiorato qualcosa ...

Cerea ne.


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
 
Mi è stato chiesto perchè ho chiuso con il modellismo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stato di usura dinamica.
» Che ne sarà del modellismo?
» ... oltre il modellismo ...
» Perchè un truck ScaleArt è differente da altri similari.
» Il "battle system" tainkya e perché non esiste un vero campionato di battaglie IR...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: