LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Petra, il mio Tiger I

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 13:29

Se guardi il carro di Wittmann aveva una canna molto elaborata per esibire i centri fatti. Le considerazioni di Sven ci stanno tutte e comunque sono poche le foto che ritraggono carri con canna "istoriata". E' più facile imbattersi in foto di carri con uno o più nomignoli dati dall'equipaggio.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 14 Apr 2016 - 14:08

.

... è la più chiara delle foto in archivio

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 11a8gfc

........... ritratto con l'equipaggio e con il puntatore Balthasar "Bobby" Woll l'artefice riconosciuto dallo stesso Wittmann dei centri sul nemico

La foto con la canna platealmente decorata fu preparata e data in pasto alla propaganda nazionale per esaltare la potenza nazista superiore al nemico.

Kurt Knispel capocarro, riconosciuto come il maggiore distruttore di carri armati della seconda guerra mondiale con 168 carri armati distrutti; il numero effettivo, seppur non confermato, potrebbe arrivare a 195.

Walter Schroif 161

Otto Carius fu un comandante di carri armati della Wehrmacht col grado di tenente a cui è stata accreditata la distruzione di più di 150 carri nemici durante la seconda guerra mondiale.

Johanner Bolter 139

Uscha Esser 113

.la morale sarebbe che 5 comandanti hanno istrutto più di 500 carri nemici da soli.

..... un numero impressionante per soli cinque uomini di fronte a centinaia e centinaia di comandanti carristi impiegati sui fronti .....

.

Micheal Wittmann occuperebbe per merito il terzo posto con 141 (138 secondo altri) carrarmati distrutti oltre a 132 cannoni anticarro.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 23 Set 2021 - 0:08

É molto che non aggiorno questo tread. Sono alle prese con i parafanghi dell'Elefant Imai che mi hanno dato filo da torcere. Ne sto venendo a capo con pazienza ma intanto arrivano i primi membri dell'equipaggio. Visto che Petra non era ancora stata fotografata dignitosamente.....


Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 P9220412


Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 P9220411


Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 P9220410


La tecnica che uso non permette mai due foto perfettamente uguali. Il set é ancora incompleto però già così si valorizzano i figurini. Petra gentilmente si é prestata a far fare un giro ai nuovi arrivati. Come darle torto lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 23 Set 2021 - 11:53

.


... il nobile panzer Tigre I invenduto per mesi, esposto nel triste negozio milanese, facente parte di una raffinata collezione unica per soggetti esclusivi, ha trovato nella Capitale italiana la sua giacente dimora "contornato da eccellenti figurini non solo per lo stampo tra i migliori sul mercato ma soprattutto per merito di essere dipinti da un balente autore specializzato in figurini storici ...

Esaminando i singoli soggetti appartenente alla Leibstandarte SS Adolf Hitler agli ordini dell'Obergruppenführer Josef "Sepp" Dietrich. L'autore ne ha replicato con somma sapienza le insegne con i particolari rilevanti dimostrando non solo una conoscenza culturale in merito ma una capacità diabolica sull'uso del colore dando un fantastico senso realistico.

... come sottolineato più e più volte il modellismo, quello VERO, costa sulla base dell'investimento. Mi spiego per la dilagante idiozia nostrana: se fai della fuffa resti un sottosviluppato mediocre, capito? Inutile vantare meriti immeritati e presunzioni d'offesa sostenendo l'impresentabile spacciato per l'ennesima ciofeca coltivata nell'orticello. Il modellista sconvolge lo schema associato portando l'innovazione ...

Se non siete innovatori rimanete italiani sempre ultimi in tutto.

lol!

Eccellente presentazione.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 28 Ott 2021 - 0:04

Giocando con i livelli la fotografia acquista in realismo:

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Last_210

Riunione di famiglia

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 _005_l10
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyGio 28 Ott 2021 - 10:19

.

... oltre all'indubbia capacità sulla valorizzazione fotografica il Tiger di Met5 ha una storia interessante alle spalle. Arrivato sul continente dalla Sardegna, acquistato dal milanese Rognoni arriva alla Factory di Sven per la zimmeratura / in quel tempo assente in Italia / rivenduto a Hausser che ne fa l'uso improprio giocattolo ...

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Montor11

Soggiorna incompreso in negozio.

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 100_9131

... vaga in mani altrettanto incapaci ignorandone il valore effettivo aggiunto, fin che è intercettato a naso da un promettente (a quella data) papabile modellista che ne coglie il fascino vissuto da farne in seguito l'inizio di una collezione privata con esemplari unici curati nei minimi particolari ...

La ascesa all'Olimpo del Gota modellistico l'autore sa distinguersi presentando i personali lavori attraverso immagini che ne impreziosiscono le faticose ore spese per nobilitare se stesso in un hobby creativo "esclusivo" accessibile per pochissimi VERI estimatori degni di avvicinare una pratica molto singolare.

... un encomio dovuto e meritabile cari rosiconi tutte chiacchiere e distintivo. Le foto parlano di fatti, fattiiiiiii ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 EmptyMer 5 Gen 2022 - 20:22

Continua ad aumentare il gruppo di figurini, cerchiamo di rendere onore al maestro che li realizza:


Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 01-110
Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 02-110
Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 04-110
Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 05-110
Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 06-110Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 03-110
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Petra, il mio Tiger I   Petra, il mio Tiger I - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Petra, il mio Tiger I
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Tiger winter HL
» Tiger I ...............
» Tiger n° 1
» Conversione Tiger I
» Speculazioni sul Tiger Initial .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: