LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Video di propaganda

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyGio 5 Mag 2016 - 23:37

La propaganda si può fare in molti modi. Mettendo in rete video in cui si vede come due T72 agilmente operano in un contesto urbano.

Santa Madre Russia riesce benissimo in questo:

Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 10:15

IMPRESSIONANTE.... e pensare che "quando giochiamo" con i nostri carretti si rivivono scene di questo tipo..... verrebbe voglia di mandare tutto al diavolo.
Forse, siamo nel nostro intimo un po' tutti guerrafondai... e meno male che siamo appellati ESSERI UMANI.
Purtroppo le guerre sono sempre esistite e sempre esisteranno, fino a che l'uomo sarà presente su questa Terra.
Grazie Sven del tuo filmato.... fa molto riflettere.
Ciao, buona Domenica ed alle prossime.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 14:49

.

... premesso che quanto pubblico è una mia personale opinione sulla situazione medio orientale nel pieno rispetto democratico per le idee altrui.

Netta denuncia del senatore americano i visita in Siria.

Arriva dal senato americano una voce fuori dal coro.

Ricevuto a Damasco dal presidente siriano Bashar al-Assad, il senatore repubblicano della Virginia, Richard Black, non ha avuto alcuna remora nel condannare il proprio governo:

"I terroristi che agiscono in Siria contro il legittimo governo e contro il popolo siriano sono sostenuti dagli Stati Uniti e aiutati da Francia, Gran Bretagna, NATO, Unione Europea, e dagli stati del Golfo. Uomini armati di tutto punto che stanno distruggendo la civiltà. Nel loro desiderio di rovesciare quella laica nazione libera in Medio Oriente che è la Siria, hanno causato distruzione e devastazione. Sono orgoglioso di essere qui con Assad, sarò la voce del popolo e del governo siriano negli Stati Uniti".

Parole pesantissime quelle del senatore Black, che ha sottolineato come la crisi in Siria sia stata progettata dai governi occidentali attraverso i propri servizi di intelligence. Per il senatore americano, se la Siria fosse sconfitta dal terrorismo, ci sarebbero gravi ripercussioni in tutto il mondo, ma l'intervento della Federazione Russa ha ribaltato la situazione sul campo, considerato che la coalizione a guida Usa non aveva ottenuto alcun risultato.

Il senatore repubblicano, dopo una visita alle città di Palmira e Homs, si è recato nei campi profughi interni dove il governo siriano assiste gli sfollati dalle zone di guerra.

.

... Pearl Harbour la causa che portò la dichiarazione di guerra contro il Giappone ... la causa dell'intervento americano in Vietnam ... l'11 settembre per invadere l'Iraq ... la deposizione di Gheddafi in Libia ... e adesso il tentativo di eliminare Assad in Siria ...

A. Il Giappone si trasformò filoamericano (una testa di ponte contro la Russia)
B. Il Vietnam secondo le intenzioni francoamericane poteva diventare un avamposto contro la Russia.
C. La distruzione dell'Iraq assicurava il fianco di protezione per Israele (testa di ponte filo ebraicoamericano) contro la Russia.
D. Il Leone d'Africa Gheddafi tramava con gli emirati arabi il cambio valuta sui pagamenti petroliferi (l'America avrebbe perso l'agemonia sul dollaro) in momenti di debito pubblico pauroso.
E. La Siria con la destituzione di Assad (con la compiacenza turca di Erdogan e Merkel) sfasciata politicamente si sarebbe divisa fra turchi e filoamericani, assicurando sempre a Israele, ampie coperture.
F. Mettere l'Ucraina contro la Russia (a favore dell'Occidente) con la Germania filo angloamericana ha fallito clamorosamente sottovalutando che pestare i piedi al patriottismo russo si risveglia il Leone d'Inverno.

... il filmato, giustamente di propaganda, mostra l'aspetto inappropriato sull'uso di corazzati in ambito chiuso. Stalingrado e Varsavia hanno insegnato nell'ultimo conflitto l'inutilità dei panzer tedeschi nelle azioni chiuse dove la partigianerie nemiche hanno battuto il Terzo Reich decimando divisioni blindate con migliaia di fanti uccisi ... I carri armati compiono azioni di rappresaglia alla cieca, qui la tattica militare non esiste. Sui carri ci sono mercenari pagati, ex militari di ogni nazionalità, i comandi sono nelle mani di infiltrazioni occidentali presenti sotto falsi incarichi (ricordiamo Nisseria). Resistenza non si vede, quartieri così battuti ospitano i reticenti nell'abbandono città, ladri, mercanti d'armi, borsari, criminali ma non forze militari guidate. Inoltrarsi fra abitazioni e palazzi alti con un blindato lo porti se sei sicuro che non gettano carburante infiammabile dalle finestre. I carri si mandano per "evacuare a forza di terrore" la popolazione civile e chi restano rischiano la pelle.
L'esame sugli armamenti non deve trarre in inganno perché in concorso ci sono armi inglesi, americane, cinesi, indiane, russe, iraniane, francesi e tedesche "quest'ultime inviate come supporti di pace" e noi italiani abbiamo un contingente di 850 uomini nei pressi di Mussul a difesa per la ristrutturazione della diga danneggiata ... il filmato indica i T72, altri gli Abrams americani catturati dall'ISIS, si sprecano, nelle file jihadiste sono finiti gli Altay turchi di costruzione cinese ... Hammer americani armati con cannoncini sovietici a decine sotto la bandiera del Daesch e lunghe colonne di pick up Toyota nuovissimi armati con mitragliatrici pesanti cinesi ... gli affari sono affari e la rappresentanza italiana con sede israeliana, ha fatto esportazioni di armi leggere e tonnellate di munizioni inviate sui territori caldi del Mediterraneo ...


ps. Maurizio ((Forse, siamo nel nostro intimo un po' tutti guerrafondai... e meno male che siamo appellati ESSERI UMANI.
Purtroppo le guerre sono sempre esistite e sempre esisteranno, fino a che l'uomo sarà presente su questa Terra.)) Storiograficamente siamo passati attraverso innumerevoli conflitti e queste devastanti esperienze sono rimaste nel DNA umano come un cancro distruttivo, siamo una razza decadente, finita per costruzione e da millenni impazzita. Non sono un pessimista, solo un realista e le prove si vedono ogni giorno.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 6 Mag 2016 - 21:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 16:23

.

... prima erano città come le nostre

Video di propaganda Sym8hh

... poi .................

Video di propaganda Am5agw

Video di propaganda Xkpzqx

Video di propaganda 2n897wi

Video di propaganda 1juwjn

Video di propaganda 2m34vn9

.... l'ultima spiega le foto sopra

Video di propaganda Xpn2at

... e tutto questo per esercitare il potere!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 6 Mag 2016 - 16:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 16:24

Parole sante le tue Sven....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 16:35

maurizio47 ha scritto:
Parole sante le tue Sven....

... mica tanto santo. Su di una altro forum un caro amico mi ha detto che se fossi nato alcuni secoli fa, sarei finito sul rogo!

Sai cosa mi ha dato parecchio fastidio ascoltando le voci sul filmato: quelle ripetizioni angosciose indirizzate al dio degli arabi. Allahu Akbar (in arabo: Dio è il più Grande)

Aberrante rinuncia sull'unica vita a disposizione barattata nella speranza dell'oblio. Ecco cosa mi ha suggerito quella disperata, assurda, invocazione.

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 16:50

A me quello che più mi fa in...re è che la nostra follia umana la demandiamo in nome di un Dio, che sia il nostro o quello di altri.
I nostri Cristiani all'epoca delle Crociate ne hanno fatte di cotte e di crude in nome della Liberata Gerusalemme.... adesso li altri stanno facendo la stessa cosa.
Ma l'enorme differenza è che PRIMA si combattevano tra eserciti...adesso danno addosso a persone inerte.... questa è VIGLIACCHERIA.
Eppure sia la nostra Religione che quella Mussulmana NON invocano alla guerra, allo sterminio in nome di....CHI poi?
Purtroppo la situazione è stata, lo è e sempre sarà: AMEN
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 17:17

.

... purtroppo ..... Ma l'enorme differenza è che PRIMA si combattevano tra eserciti...adesso danno addosso a persone inerte.... questa è VIGLIACCHERIA ..... nei conflitti il numero delle vittime civili ha sempre superato le perdite militari ...

A noi resta l'indignazione e l'impotenza, la stessa patita dai nostri predecessori anch'essi traditi e delusi da istituzioni bugiarde.

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 17:25

....ISTITUZIONI BUGIARDE.... è proprio vero... mi dispiace ammetterlo, ma io non credo più a niente e più a nessuno.
Ognuno tira l'acqua per il proprio mulino... EVVIVA L'EGOISMO....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyVen 6 Mag 2016 - 20:22

.

... sei acuto e pronto di testa.

EVVIVA L'EGOISMO

.si deve diventare molto egoisti per imparare a essere generosi.

I buonismi sulla faccia della terra hanno nascosto le peggiori cattiverie contro l'umanità. Congregazioni innominabili in nome del segno portato hanno commesso atrocità impunite soltanto dominando l'ignoranza collettiva ... la stessa che si lascia plagiare dallo stesso malefico inganno.

... Voltaire disse che le religioni erano l'oppio delle genti ... nel 1736 scrisse (Le fanatisme, ou Mahomet le prophète) ... Oriana Fallaci ci avvertì sulla prossima Euroasia ...

.Amen: significato esoterico. "nascosto"

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyMer 18 Mag 2016 - 22:25

C'era una volta un re che aveva tre figli ed un anello bellissimo con una stupenda pietra preziosa incastonata.

Il re sentendosi avvicinare la sua ora voleva dare l'anello al figlio più amato. Ma sapeva che avrebbe offeso gli altri due. Ad un artigiano abilissimo il compito di creare due copie dell'anello. Solo il re poteva riconoscere quale era il vero anello e quali le copie.

Chiamati i figli uno ad uno consegnò a ciascuno un anello dicendogli "figlio prediletto, sappi che questo è il vero anello, i tuoi fratelli hanno delle copie".

In questa maniera ogni figlio era convinto di essere lui il prediletto dal padre e di avere lui il vero anello.

Così è per le 3 grandi religioni monoteiste (ebraica, cristiana e musulmana): ognuno di noi è convinto che la sua sia quella giusta.

Questo semplice storia basterebbe a sistemare le cose. Ma invece metanodotti, traffici di armi, armi da impiegare, vite umane da traghettare rendono più conveniente guardare da un altra parte.....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyGio 19 Mag 2016 - 14:55

... caro met5, seguendo il filo della metafora devo evidenziare nella stessa, la chiave delle discordie nate da

Questo semplice storia basterebbe a sistemare le cose.

... un inganno. Sia pure, secondo le intenzioni di un buon padre, ha ingannato i suoi figli ...

I cavallo di troia usato per conquistare l'anima dell'uomo è il più grande crimine perpetrato a danno dei credenti, ne sono immuni coloro che credono solo in loro stessi. Le religioni da te citate sono comparse sulla scena terrestre da un paio di millenni e l'uomo ne ha fatto di meno per migliaia di secoli prima di perdere la fiducia in se stesso.

... l'uomo è un prodotto stanco, finito, esaurito e sul punto di tracollo esistenziale. Abbiamo la sua condizione d'intolleranza giornaliera e facciamo finta che non ci tocca ...

.la tua metafora cambiando il padre in padreterno è lo specchio dell'inganno.

... in un seminario stanco d'ascoltare il priore, che indicava canticchiando che ogni oggetto, questo e quello e quell'altro ancora, osservato, era opera dell'uomo. Esasperato dalla cantilena, chiesi se anche dio era opera dell'uomo. Mi fu resa la retta pagata e il priore mi congedò dicendo: non hai bisogno di studiare la bibbia, tu cerchi le conferme che già possiedi. Incazzato per il licenziamento in tronco durante il ritorno, impiegai successivamente una ventina d'anni per comprendere le preziose parole del priore ...

.avevo fatto centro senza neppure accorgermi.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyGio 19 Mag 2016 - 17:54

Grande Dante, mitico Sven, ora risponderò alle tue affermazioni punto punto...


Sven Hassel ha scritto:
Sia pure, secondo le intenzioni di un buon padre, ha ingannato i suoi figli ... .

Un inganno a fin di bene che accontenta tutti. Tu come avresti risolto al suo posto? Del resto non è possibile che abbiamo tutti ragione.... dando solo nomi diversi (ed un corollario di umane parole) ad un unico Dio.

Sven Hassel ha scritto:
.. Le religioni da te citate sono comparse sulla scena terrestre da un paio di millenni e l'uomo ne ha fatto di meno per migliaia di secoli....

Mi permetto di dissentire: prima delle grandi religione monoteiste, prima delle piramide egizie, prima degli zigurat sumeri l'uomo alzando lo sguardo al cielo di notte adorava la dea luna.... per colmare quella sensazione di vuoto che ci portiamo dentro. Perché c'è tanto da capire che non riusciamo a capire. Ne a vedere.

Sven Hassel ha scritto:
... l'uomo è un prodotto stanco, finito, esaurito e sul punto di tracollo esistenziale. Abbiamo la sua condizione d'intolleranza giornaliera e facciamo finta che non ci tocca ...

L'uomo é finito quando si fa travolgere dalla sete di avere quello che non può raggiungere. Quando vedo i miei figli dormire alle 5.30 quando esco di casa, quando riesco a fare bene il mio lavoro, quando mi mangio una pizza. ... perdonami. ..... non mi sento sul tracollo esistenziale.
Poi ci sono le giornate nere, quelle dove agli altri va tutto bene e sembra che solo a me vada tutto storto. Però passa.

Sarà che da giovane mi ha traviato il titanismo leopardiano. .... mi sento molto ginestra.

Sven Hassel ha scritto:
.... Esasperato dalla cantilena, chiesi se anche dio era opera dell'uomo. Mi fu resa la retta pagata e il priore mi congedò dicendo: non hai bisogno di studiare la bibbia, tu cerchi le conferme che già possiedi....

Dio esiste. Questa è la domanda delle domande. Esiste od è una creazione della mente umana per giustificare ciò che non può capire? Questa è la madre di tutte le domande.

Da uomo di scienza ti dico di fare un ragionamento per assurdo.

Affermiamo che Dio non esiste. La domanda che sorge dopo è "allora quello che vediamo?" È il frutto di una serie di eventi che si sono incatenati. E chi ha creato l'universo?
Cosa c'era prima del Big Bang?

In un punto infinitamente piccolo c'era una massa infinita che ha dato origine a tutto quello che vediamo

Infinito. Concerto che la mente umana non può comprendere. Un punto infinitamente piccolo che contiene tutto quello. Che noi vediamo.

C'è qualcosa che non funziona.

Bugie o meno di una casta che ha dovuto conservare il suo posto nell'affermazione "Dio non esiste c'è" qualcosa che non funziona.

Quindi Dio deve esistere.

Altro punti di vista. Una volta un medico, ero sul letto di una camera operatoria, mi disse che lui credeva nell'esistenza di Dio solo per la quantità di cose brutte che aveva visto negli anni di professione.

Ne aveva viste talmente tante e di tanto brutte che solo l'esistenza di un Dio, spesso beffardo, rendeva possibile quello che lui aveva visto.

Saluti da Roma

Fabio

Ps: oggi siamo andati sul pesante lol!







Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda EmptyGio 19 Mag 2016 - 19:05

.

... sul pesante? Affatto, perché appena smetto di ridere provo a rileggere alcuni passi contradittori ... Il contradittorio fu la pratica largamente usata dal catarismo negli incontri con l'ecclesia sacerdotale "Sacro Roano Impero" perché la definizione cattolica si da alla fine del 1600. Nei contradittori si contrapponevano teorie e tesi rivolte più allo spiriti e all'anima che per gli uomini delle parti rappresentata ... un poco come funziona la politica odierna che finge l'interesse popolare difendendo a spada tratta la poltrona occupata che rende loro ricchi con i soldi nostri ... così alla fine il catarismo fu martirizzato per un ideologia contraria e se vogliamo considerare la conoscenza catara e la profonda ignoranza dei principi della chiesa di allora ... si scoprirebbero le cause sempre nefaste che trascinarono l'umanità nel credere a qualunque cosa pur di non credere in se stessa ... allora la prima domanda sarebbe: perché l'uomo ha questa paura? Qual'è la ragione assurda che l'ha portato a rinnegare se stesso? Affidarsi (per fede) a qualunque cosa sia stata sostenuta. Oggi immaginare l'adorazione del Sole ... la religione del Serpente ... della Dea Aracne ... del dio Baal ... del Culto di Priapo ... di Mani "manecheismo ... frate Dolcino ... Zoroastro ... Mitraismo ... Buddismo ... Induismo ... Branhamismo ... Sikhin ... etc. Le troviamo da soli cinquemila anni dove il politeismo tollerante ha fatto meno danni dell'insorgenza delle correnti monoteiste, ultime arrivate e se vogliamo tutte quante separate in casa, compresa l'estrazione giudea cattolica arrivata dagli ebrei. E la seconda domanda sarebbe: che cosa avremmo da spartire con loro?

... ho iniziato a chiedermi da che parte ero arrivato, che cosa stavo facendo, e dove andavo, da molto giovane e ho trovato tutte le risposte nello studio, la storia dell'uomo non è affatto misteriosa, altrimenti non ingannerebbero l'umanità attraverso istituzioni meschine con un passato sanguinario, vergognoso, indecente e ipocrita. La verità rende liberi, la bugia è la lenta agonia dell'anima. Hai citato un chirurgo che ha trovato dio sui tavoli operatori. Ecco un esempio per tutti sulla fede persa in sé. L'uomo crederebbe agli asini che volano, meno guardarsi dentro. La chiesa mente spudoratamente sul suo passato terrorizzata dalla sua storia criminosa, bastano settecento anni di Inquisizione? E' bastato il Martello delle Streghe? No! Nientaffatto, concedere la fiducia spegne la paura di sapere ...

L'uomo che non vuole sapere si affida al sentito dire, conoscere delle verità lo spaventa, temere tutta la verità lo terrorizza.

Ps: oggi siamo andati sul pesante

... per niente, abbiamo, ognuno espresso quello che pensa e crede, perché noi siamo diventati quello che pensiamo ... perché togliere a un tagliatore di teste il suo dio? Perché privare un politico di fregarci? Perché alla chiesa di mentire?

ps. religione, definizione: cultura. La fede è un'altra necessità umana, non c'entra in nessuna religione. Adorare il Sole non significa conosce l'uomo.

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Video di propaganda Empty
MessaggioTitolo: Re: Video di propaganda   Video di propaganda Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Video di propaganda
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un bel video....
» LVTP7/AAVP7A dalla Russia con amore
» Video Interessante
» Video: La Fossa
» Video interessanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: