LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Conversione Tiger I

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conversione Tiger I    Conversione Tiger I  - Pagina 3 EmptyVen 24 Mar 2017 - 14:58

Ranger Lungan ha scritto:
met5 ha scritto:
Conversione Tiger I  - Pagina 3 P7130011

Completamente articolata, con una giornata la assembli. Sui 60 € più o meno.

Ho una curiosita' che non sono riuscito a risolvere nemmeno cercando in giro sul web... l'aggancio del supporto di questa MG all'anello sulla cupola e' mobile o si deve incollare?


... cos'è una domanda trappola??

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conversione Tiger I    Conversione Tiger I  - Pagina 3 EmptyVen 24 Mar 2017 - 15:11

No, perche'?

In quello cinese che ho montato ho cercato di fare un meccanismo che permettesse di sganciare il tutto dalla cupola... Sia per variare la posizione della MG, che in origine penso scorresse in quel binario ad arco di cerchio, sia per rimuoverla, magari in condizioni di possibili danneggiamenti...

Purtroppo la mia limitata attrezzatura e la difficolta' di lavorare bene la zama non mi hanno permesso un risultato accettabile...

Se questo KIT ha la possibilita' di fissaggio e sgancio dalla rotaia, potrei farci un pensierino per un upgrade futuro... altrimenti, de devo fissarlo con la colla come ho fatto con l'attuale, mi tengo quello che ho...

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conversione Tiger I    Conversione Tiger I  - Pagina 3 EmptyVen 24 Mar 2017 - 15:26

Ranger Lungan ha scritto:
No, perche'?

In quello cinese che ho montato ho cercato di fare un meccanismo che permettesse di sganciare il tutto dalla cupola... Sia per variare la posizione della MG, che in origine penso scorresse in quel binario ad arco di cerchio, sia per rimuoverla, magari in condizioni di possibili danneggiamenti...

Purtroppo la mia limitata attrezzatura e la difficolta' di lavorare bene la zama non mi hanno permesso un risultato accettabile...

Se questo KIT ha la possibilita' di fissaggio e sgancio dalla rotaia, potrei farci un pensierino per un upgrade futuro... altrimenti, de devo fissarlo con la colla come ho fatto con l'attuale, mi tengo quello che ho...


... capito study . Il sopporto ha un innesto a U (lo conosci) del tipo cinesata posticcia, se riduci lo spazio internamente con un sottile spessore incollato lo togli o lo lasci a piacere senza perderlo.

ps. quel kit fa una certa gola a parecchi cacciatori di suovenir, quindi occhio.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conversione Tiger I    Conversione Tiger I  - Pagina 3 EmptyVen 24 Mar 2017 - 23:35

Sven Hassel ha scritto:
Ranger Lungan ha scritto:
No, perche'?

In quello cinese che ho montato ho cercato di fare un meccanismo che permettesse di sganciare il tutto dalla cupola... Sia per variare la posizione della MG, che in origine penso scorresse in quel binario ad arco di cerchio, sia per rimuoverla, magari in condizioni di possibili danneggiamenti...

Purtroppo la mia limitata attrezzatura e la difficolta' di lavorare bene la zama non mi hanno permesso un risultato accettabile...

Se questo KIT ha la possibilita' di fissaggio e sgancio dalla rotaia, potrei farci un pensierino per un upgrade futuro... altrimenti, de devo fissarlo con la colla come ho fatto con l'attuale, mi tengo quello che ho...


... capito  study . Il sopporto ha un innesto a U (lo conosci) del tipo cinesata posticcia, se riduci lo spazio internamente con un sottile spessore incollato lo togli o lo lasci a piacere senza perderlo.

ps. quel kit fa una certa gola a parecchi cacciatori di suovenir, quindi occhio.

.

Se il carro fosse statico potresti lasciarlo originale.

L'aggancio sposa perfettamente la rotaia, la U rovesciata ci si accoppia e sembra solida.

Alla prima uscita con l'MG nuova sono quasi svenuto al vedere che la Maria Grazia era sparita. Fortunatamente era alla base della torretta. Se fosse caduta, nella terra mista ad erba sarebbe andata persa.

Con un goccio di Metal Set ora è incollata. Il paragone con l'originale Tamiya è indecoroso. Anche incollata la figura che lei fa vale la cifra sborsata. Almeno per me si intende lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conversione Tiger I    Conversione Tiger I  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Conversione Tiger I
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Tiger B (King Tiger) Full Metal
» Tiger winter HL
» Köenig: conversione da statico a dinamico
» Petra, il mio Tiger I
» Tiger n° 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: