.
... stampata in resina con pneumatici in vera gomma, dettagli e scala giusta è un soggetto che non poteva mancare nella Collezione di Sven
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Il Veicolo era basato sulla meccanica della Kübelwagen, ma era equipaggiata con un motore a benzina sensibilmente più potente. Il VW Schwimmwagen venne prodotto a partire dal 1940 in un discreto numero di esemplari, soprattutto se ne consideriamo le particolarità, vennero prodotti ben 14.625 esemplari. La produzione terminó nel 1944 a causa di bombardamenti che portarono alla mancanza di materie prime. Venne usato soprattutto dalla fanteria e dai paracadutisti.
Il mezzo era un 4x4 e montava pneumatici speciali: aveva una piccola elica intubata dietro la carrozzeria, che era normalmente ripiegata verso l'alto per non essere danneggiata. Poteva trasportare fino a 4 passeggeri ma non aveva protezione né armamento. Lo scafo era caratterizzato da un profilo "a ciambella", con i cassoni di galleggiamento presenti sia anteriormente che posteriormente. Il veicolo, scoperto, era molto piccolo ed agile, e si dimostrò all'altezza sulla sabbia come sull'acqua. Alcuni esemplari vennero spediti in Nord Africa, ma la maggior parte venne inviata in URSS. La piccola auto anfibia fu la preferita dagli ufficiali in prima linea per l'agilità e il disimpegno su ogni terreno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... la concorrenza americana arriva con ii Duck
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... uno dei soggetti mancanti molto ambito ma non prodotto
.