... ciao Met conosciamo entrambi il valore "costo qualità" e da modellisti navigati 200 euro buttati alla cazzo conoscendo i costi malesiani e i ricarichi esagerati magna magna dei passamani, una pulce passatempo ridotto non la prenderemo neppure in considerazione, valida soltanto per opportunisti viziati scialacquatori immaturi ...
Delicata. Scattosa. Scarsa carica elettrica. Senza differenziali. Modello per averlo copiato l'hanno alterato.
.l'estero tace. E chi tace conferma il rifiuto commerciale.
.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
... Caesar quel che di Cesare miser dare a Cesare quel che è di Cesare ...
Dopo mesi di trepida attesa e di esaltazione fibrillante una cavia estera pubblica parziali e inedite immagini sulle parti meccaniche.
... il soggetto appare migliorato dall'autore che ne critica il cruscotto e alcune parti non corrispondenti ...
... di fatto il cruscotto è simile alla Kubelwagen
... si evidenzia una guarnizione di tenuta acqua che preserva l'impianto elettrico da rapide défaillance per un ibrido dinamico più adatto su terra che navigante
... sapientemente rifinita "modellisticamente" potrebbe tenere testa alla Schimmwagen Aber imbattibile come riferimento statico
.chissà se da parte italiana non arrivano altri dettagli meccanici d'interesse pubblico.
.
borealis
Messaggi : 650 Data d'iscrizione : 18.03.13 Età : 52 Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle
... addirittura con un accenno di sospensione elicoidale posteriore (le crociere di plastica mettono ansia solo vederle)
... il gruppo meccanico anteriore da solo fa pensare lo sforzo per realizzare la ranocchia acquatica così tanto attesa
Non è certamente da poter apprezzare per affidabilità e robustezza. Direi toccata e fuga e giacenza sul ripiano dove riposeranno 200 euro se veramente ben fatta "come modello" la soddisfazione potrebbe ripagare l'azzardo. Sarei curioso di sapere sulle infiltrazioni d'acqua che non possono mancare. I semi assi in metallo sarebbero d'obbligo. Sperando che le coppie coniche siano in metallo e non anch'esse in plastiche
.
met5
Messaggi : 1765 Data d'iscrizione : 22.12.15 Età : 54 Località (indirizzo completo) : Roma
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Ven 11 Set 2020 - 0:23
Presa fatta girare e riposta su uno scaffale in fretta. Opinione personale: è un accrocco.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Sab 12 Set 2020 - 12:00
.
... a saperci fare aumentando il costo d'acquisto
... cinque ruote complete
... cruscotto rifatto
... pagaia compresa
... i ganci di chiusura raccomandati per la tenuta d'acqua del cofano ci stanno
Il brutto parabrezza coperto e il pilota taminkia in prestito la paperetta scivola sui 300 euro, un botto sul quale pensarci
.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Mer 4 Nov 2020 - 18:07
.
... così è meglio ma costa 100 euro in più
.
sharky63
Messaggi : 669 Data d'iscrizione : 16.12.13 Età : 61 Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Ven 6 Nov 2020 - 11:53
Belli i ganci, chi li produce?
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Ven 6 Nov 2020 - 13:44
.
... foto incisioni della Aber. Un terribile mal di testa da assemblare ...
.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Dom 8 Nov 2020 - 12:03
.
... con altri 50 euro si ha l'equipaggio
........ per la modica-esosa spesa di oltre 350 euro, non ha entusiasmato oltre le aspettative dimostrate sull'ambizione di possedere e sfoggiare un giocattolino banalmente realizzato sulle meccaniche in plastiche deboli ........
.
Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 22 Mar 2021 - 14:16 - modificato 2 volte.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
... mi piace misurare i contenuti postati e pesare alcuni postatori "entusiast" di primo pelo, tutte chiacchiere e distintivo, non appena all'orizzonte si annuncia un ibrido da valutare con le dovute cautele, come nel caso della schwimm Torro ...
Sono state spese parole disciolte nel vento come aria fritta.
L'entusiasmo è nemico della ragione.
:gat:
:sito:
.
Sven Hassel
Messaggi : 8022 Data d'iscrizione : 19.09.12 Età : 80 Località (indirizzo completo) : Canzo
Titolo: Re: Torro RC Schwimmwagen VW T166 Mar 30 Mar 2021 - 11:19
.
... seguendo i forum evitando incauti acquisti è da consumatori intelligenti ...
Ciao. Chi ha un Torro Schwimmwagen, potete fornirmi informazioni sulla stabilità dei forcelloni posteriori? Ho comprato un pezzo e l'ho messo sulla denuncia. Dopo il disimballaggio, una ruota posteriore è stata completamente dislocata e bloccata sul coperchio sotto di essa sul telaio. Entrambi i bracci hanno quindi un gioco netto e ruotano non solo attorno all'asse del cuscinetto nel telaio, ma oscillano anche relativamente perpendicolari a questo asse. Inoltre, quando l'elica viene abbassata, la trasmissione dell'elica non impegna l'albero motore e, sebbene ruoti, l'elica no. Qualcuno ha qualche esperienza? Grazie in anticipo 18 gennaio 2021, 22:29
Ciao Ciao, il gioco dell'asse posteriore nel supporto è purtroppo un difetto di progettazione che merita di essere eliminato. È meglio forare il braccio e incollare la pelliccia nel corpo, infilare la vite attraverso di essa e fissare il braccio in modo che abbia spazio, ma non oscillare lateralmente. L'originale aveva un asse posteriore molleggiato con torce e uno scarabeo, qui è più facile grazie alle molle. Il busto probabilmente andrebbe lì come l'originale. Non ho riscontrato problemi con la vite. Il cavo di abbassamento della vite si sta svolgendo correttamente? Ev. la vite gira liberamente, ad esempio a mano? In caso contrario, la vite ha una trasmissione finale. Allentare con attenzione le quattro viti e verificare che non siano necessarie sbavature nella trasmissione.
18 gennaio 2021, 22:33 I pezzi di ricambio per i bagnanti sono apparsi sul sito Torro.de.
19 gennaio 2021, 20:48 Grazie. Ho visto che aspetto ha il supporto del braccio posteriore, è davvero un difetto di progettazione. Per quanto riguarda la vite, non hanno accettato il reclamo, ma l'ho restituito alla procedura di reclamo. Quando ho rilevato il modello, ho notato di cosa si trattava. Il perno nell'albero dell'elica dell'elica è eccentrico e la propulsione non si adatta all'albero motore nello scafo, poggia con il perno sul castello.
david742 scrive: ↑18 gennaio 2021, 22:29 Ciao Ciao, il gioco dell'asse posteriore nel supporto è purtroppo un difetto di progettazione che merita di essere eliminato. È meglio forare il braccio e incollare la pelliccia nel corpo, infilare la vite attraverso di essa e fissare il braccio in modo che abbia spazio, ma non oscillare lateralmente. L'originale aveva un asse posteriore molleggiato con torce e uno scarabeo, qui è più facile grazie alle molle. Il busto probabilmente andrebbe lì come l'originale. Non ho riscontrato problemi con la vite. Il cavo di abbassamento della vite si sta svolgendo correttamente? Ev. la vite gira liberamente, ad esempio a mano? In caso contrario, la vite ha una trasmissione finale. Allentare con attenzione le quattro viti e verificare che non siano necessarie sbavature nella trasmissione.
29 marzo 2021, 16:26 Salve signori. Chi ha una Schwimmwagen di Torro? Ho avuto un'altra lamentela su di lui. La svolta ha smesso di funzionare. Quando si guida su un pavimento liscio. Apparentemente, l'asta dal servo all'asta di controllo tra le ruote sporge dal giunto sferico. Qual è la tua esperienza ???
29 marzo 2021, 17:24 Ci scusiamo per OT.: Mi sorprende che con un modello così costoso sia un'altra lamentela. Non ho idea se questo sarebbe un problema unico con questo prodotto, ma è strano. "La carta può resistere a tutto ed è per questo che è stato creato questo modello".
29 marzo 2021, 22:31 Ciao. Mi ha anche sorpreso. La prima lamentela era dovuta all'elica, che non si adattava alla propulsione. Il perno di metallo nell'albero dell'otturatore è stato spostato e appoggiato sulla plastica attorno all'unità dove doveva adattarsi. Alla fine, dopo aver dimostrato come stavano le cose, hanno accettato la denuncia e hanno sostituito il modello. Dopo circa 30 minuti di guida con un nuovo pezzo su un pavimento flottante piatto, il modello ha smesso di girare. Sulla base di quello che ho appreso dalle immagini su Internet sulla costruzione del modello, ovviamente ho concluso correttamente quale fosse il problema. Il modello mi è tornato in 14 giorni, dicendo che l'avevo danneggiato, ma che l'avevano riparato per me. Dopo 20 secondi di guida sul pavimento flottante liscio, il modello ha smesso di girare di nuovo e il difetto è ovviamente lo stesso. Mi scoraggia molto da quel modello. Ma ancora una volta, non riesco a credere che un modello così costoso sia così problematico. Ecco perché cerco l'esperienza di qualcun altro che abbia un modello. D'altra parte, è vero che le parti della trazione e del controllo dello sterzo sono piuttosto minuscole. Tuttavia, sono piuttosto sorpreso dall'approccio del fornitore (Pelikan), dove il modello del venditore (Profimodel) è stato inviato per il servizio di garanzia. Mi viene in mente che qui non riconoscono la garanzia, o hanno persone in Pelikan che non vogliono occuparsene e non la controllano e non la provano nemmeno adeguatamente. Se dovessi danneggiare l'auto a causa di un uso improprio, acquisterò pezzi di ricambio da Torra e cercherò di sostituirli. Ma sono sicuro di non aver fatto niente di male alla macchina, quindi non l'ho nemmeno smontata per non perdere la garanzia. Quindi il quarto modo per lamentarsi mi sta aspettando ...
... buttarsi a pesce da stupidi incapaci nel distinguere una ciofeca da un VERO modello diventa un classico firmato ...