.
... che dire su di un pezzo di storia dove il modellismo recitava davvero la favola raccontandosi attorno al puro ingegno di "muovere" artigianalmente la materia ...
Un campionario di "antichità elettriche" riportano indietro su un regolatore di tensione e su servi per non parlare del motore derivato da chissà che oggetto. Lo scafo interamente in legno come ossatura e sagomatura realisticamente curata con l'unico difetto sulle ruote perdonabili dovute probabilmente dall'impossibilità di reperirne di migliori quando non c'erano altri mezzi che arrangiarsi.
La FORD GPA derivata dalla Jeep 4x4 costruita sul telaio della versione terra una "vasca" adatta per immergersi in acqua con quattro persone + altre due a bordo, pesante 12 quintali, si dimostrò più affidabile della suo omologa anfibia tedesca Schwimmwagen e molto meno costosa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... il modello d'epoca realizzato da un vero modellista che ne ha replicato la sua struttura con tanto di parti mobili quali il parabrezza diviso dalla montatura presentato da met5 che subito ne ha colto l'oggettiva importanza costruttiva se ne fossi l'autore cercherei le ruote della Jeep Dragon regalando alla sua opera una completezza da concorso vincente ...
Grazie Fabio.
.