LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Esibizioni e sviste impagabili.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 21 Giu 2021 - 13:43

.

... lasciando il condizionamento mentale a chi l'hanno subito si torna sull'azione del fare, anzi per me di avere fatto ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... mi fu chiesto un bergepanzer (carro di recupero) e di assistenza ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... un winter fra acqua e neve ghiacciata completa la scelta impreziosendo il soggetto ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... chi si spingevano richiedendo l'interno dettagliato ogni desiderio si accontentava cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..................... e a chi intenzionati a vendere mi offrivamo l'acquisto ho sempre rifiutato! Chi acquista e vende non è un modellista ma solo un esibizionista ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMar 22 Giu 2021 - 9:43

.

Sven te la sei davvero cercata, sei andato giù pesante.......

... esatto! Ed era finalmente ora ...


Mi trovavo in Provenza, molti anni fa, per uno dei miei lunghi seminari sulla cultura umana, ospite dell’Abbazia di Thoronet.

… l’antica scuola di sapere cistercense insegna molto tra le sue mura dove oltre, il genere umano ascolta la sorda ridondanza consumata socialmente …

Che cosa mi ha insegnato quel lontano seminario.

Immaginate di trovarvi inseriti in un nucleo sociale velato di perbenismo e di essere un ospite sgradito appena tollerato.

… il buon senso appena percepite acredini e malumori sussurrati, secondo l’insegnamento educativo, la persona all’indice dovrebbe lasciare in buon ordine il campo soddisfacendo le trame ricamate a suo danno tessute da complottisti nascosti dalla maschera buonista per non mostrare la faccia ipocrita …

Il tal caso la vittima sacrificata, assolve tutti quanti i congiurati tirando il comune profondo respiro di sollievo.

… ebbene, secondo la logica il cattivo invadente scacciato a furor di popolo è sistemato e nessuno ha rivelato il suo lato peggiore. L’esibizionista lo sa ma non indicatelo. Un meschino, l’aizzatore gongola soddisfatto, il targato d’incarico, si sente investito nel ruolo del padreterno.…

Seguendo il seminario rimasi affascinato dalla mia abissale ignoranza. La logica in possesso non era altro che dabbenaggine. Una grave falla sul sapere.

… sempre immaginati e inseriti in un sociale pubblico, arrivano inevitabili sussurri dai pro che sono contrari agli invidiosi, ai suscettibili e a chi si sente soprattutto meno considerato. Questi da soli sono vigliacchi, buonisti a tempo pieno, cercano e trovano con facilità alleanze distruttive, è il loro scopo. Vivono strisciando ben inseriti sentendosi invisibili. Non possono partecipare se non da persone integerrime, autoritarie, basta la carica di operatore ecologico per elevare il netturbino ...

… l’intruso ormai bollato come indesiderato, informato dai sussurri a suo favore mette in pratica quanto ha imparato dai saccenti frati cistercensi. Notati gli attriti e le acredini facilmente montati, non delude le aspettative sugli attacchi, al contrario entra nel merito da provocatore, da buon pescatore gettato l’amo i pesci abboccano sbroccando e vomitando l’astio e la rabbia repressa. La maschera buonista scopre l’ipocrita in agguato determinato a farti fuori …

Ma la morale qual è? Dove si trovano i veri perdenti, una volta scoperti e rimessa la maschera buonista trionfano la vittoria? Hanno perso da perdenti nati senza saperlo?

… no no no! I veri vincitori è chi sanno perdere. Ogni lasciata equivale a un guadagno. Ma già, già, affermazioni di questo tipo sono incomprensibili per la media sottoculturata. Necessitano conoscenze intellettuali maturate altrove, in parole povere conoscere e parlare un’altra lingua …

La comunicazione tra due sensi è la forma umana più difficile per tramettere la parola e poiché questa si usa senza conoscere il suo vero significato chi la ricevono la trasformano. Ne ho avuto la prova in settimana leggendo: all’erpice della carriera. Fin che non sarà rimossa, la deficienza si ripeterà.

… esiste un livello discendente dove trascinare l’antagonismo, se lo conosci provochi vomito e rabbia incontrollata. E’ un bottone a disposizione e se lo conosci basta pigiarlo …

L’intelligenza altrui è nota per infastidire. Basta ed avanza per non condividerla. Sinceramente ho speso meta esistenza frequentando persone e luoghi dove alberga parecchia intelligenza, custodita con cura. Se frequenti la normalità reputandoti un individuo normale, diventa difficile delineare ciò che è normale e ciò che è patologico. Una parola non indica mai un solo significato.

… indicando uno stupido è soltanto uno che si ripete. Dando dell’idiota, si afferma chi rivela o denota una sconcertante stupidità, cioè una forma estesa di ripetizioni tali da essere prevedibili facendone un individuo scontato …

Spiegato come una parola ritenuta una ingiuria, in realtà se compresa nella sua interezza “avvisa” chi si trova sul livello cristallizzato, paralizzato da conseguenze ripetute, simili ma non uguali, che potrebbe uscire da una trappola non sapendo d’esserci dentro.



Vittoria di Pirro, bicchiere metà vuoto metà pieno, chi sono i veri perdenti???

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 23 Giu 2021 - 13:47

.

Ciao Sven seguendo gli eventi incomincio a capire i retroscena . Il Pifferaio di Hamelin ha trascinato i topi allo scoperto giù per la china. Quante volte in vent'anni abbiamo assistito gli scannatoi dentro i gruppi ? Il peggio lo leggo dove celebrano il trionfo . Hai dato fin troppo e conoscendoti , resistito ad oltranza prima di sbroccare . Sempre sugli attenti , un saluto d'ordinanza .

... i perdenti sono i primi a gridare vittoria lo sappiamo e il meglio sull'ipocrisia coartata urla più forte la sua autorità dominante. I falliti sono spinti dall'arroganza indispensabile per diventare primi a qualunque costo. il loro livello è mediocre, tormentato, insicuro e tremendamente minacciato che un'ombra li oscuri. Fingere oggi non solo è di moda, ma costa molta fatica indossare maschere facili da rimuovere e se pungi Arlecchino "servitor di centro padroni" l'allocco ci casca tutto intero ...

Chi avrebbe fatto meglio il mio gioco? cheers cheers cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 23 Giu 2021 - 14:21

.


..............e quando il perbenismo si sposa l'ignoranza eleggendo il giustizialismo come piagnisteo non ci sono vinti e vincitori ma la dura realtà di un sociale decaduto. Io non avrei architettato la trappola uscendone per abbandono. Gli intrighi in corso sarebbero comunque proseguiti con il farlocco mediatore di merda. Le chat una sponda per naufraghi perduti e i forum dove metterci la faccia 24 ho mi complimento con il cervellone che ti ha tolto come fonte principale d'interesse sul tuo Giornale. La sola sezione attiva fra altre ferme congelate. Per me fonte di sapere e da anni archivio i tuoi scritti illuminanti. Ho trovato il seminario sui monaci molto ma molto machiavellico. Posso sapere come sono andate le conferenze al tuo molino? Sei un grande Sven e adess....


... tu stesso un paio di mesi fa hai scritto che era inutile dare le perle ai porci, in quanto simpatici grassi animali, ma incapaci di apprezzare una fine cucina raffinata. Il Molino Valsecchi fortunatamente non mi appartiene. E' un bel posto fresco che attira brava gente ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hai posta privata.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyVen 25 Giu 2021 - 13:59

.

... non dovendo piacere a nessuno e senza padroni di sorta ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e neppure appartenenze in cui uniformarmi socialmente per compiacenza ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... uno spirito libero dimostra la creatività anche "caratteriale" intollerante e decisamente ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... lontana dal sopito quieto vivere stagnante inoperoso di quaquaraquà presenti per apparenza ...

Il saper modellare qualunque cosa è l'espressione dell'azione pura. La chiacchiere riempiono palloni solo d'aria fritta.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyDom 27 Giu 2021 - 11:51

.

…………Sven la tua penna taglia come un rasoio e chi non ti conosce evita il contatto diretto con una leggenda metropolitana che ha portato un peso enorme sul modellismo da vent’anni, alcuni passati insieme dove sono state sfondate porte di gomma in manifestazioni di eco tali da ricevere i plausi non solo nazionali ma anche esteri. Nessuno ha la tua esperienza sulle aggregazioni di gruppi e la capacità di portarli coesi sull’obiettivo prefissato. Scrivi che i social sono cloache di spazzature, però ci stavi dentro anche tu. Una volta ho letto che chi non ti capisce finisce per darti contro. Posso scrivere conoscendoli; peggio per loro! Quel che non mi spiego è la facilità in cui si prestano persone intelligenti irretite nelle lusinghe tessute dal ragno distruttore con un attivo di fandonie e millantazioni chiacchierate mai portate a termine. Esibizionista maniaco, intrigante e seminatore di caos, non gli darei un soldo bucato. Ora pass……


… erano altri tempi e il tempo non solo cambiano le persone evidenziando quanti restano esattamente come incontrati. Quelle sane cambiano, quelle insane li incontri cristallizzate in loro stesse, bloccate dentro un pugno di mosche. Chi non sa guardare AVANTI limita l’azione sulla sua esperienza, cioè attinge dal passato barcollando incapace di confrontarsi nel presente. Adulti infantili a cui togliere la caramella protestano istericamente piangendo. Fragili canne piegate nel vento. Sentono il terreno cadere e la loro presenza inutile, messa in discussione, minacciata da qualche cosa che li sminuisce, li spoglia e da nudi si vergognano ...  

((la facilità in cui si prestano persone intelligenti))

… l’illusionista di professione sa come coercizzare le sue vittime ed è facile costatare come li perda sistematicamente. Dovrebbe avere un seguito numerosissimo e si trova da accattone a mendicare e tramare per raccattarne un paio, in fuga, non appena si accorgono dove sono capitati. Dove la verità premia, l’inganno, lento ma inarrestabile, agonizza contaminando i soggetti plagiati ...

((i social sono cloache di spazzature, però ci stavi dentro anche tu))

… non si parla del marcio se non ci stai dentro …

((Esibizionista maniaco, intrigante e seminatore di caos))

… l’individuo felice è sano. Manifesta l’ironia sdrammatizzando e rendendo gioiosa l’esistenza, soprattutto in pace con se nel sapersi prendere in giro. La vita è un viaggio a senso unico da prendere con un sorriso, se la prendi dal lato sbagliato, digrignando i denti, dolgono le mascelle contratte …

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chi sa ridere migliora l'esistenza.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyDom 27 Giu 2021 - 21:15

lol! secondo me se le stampa e appende in cameretta lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 28 Giu 2021 - 9:09

.

... merita un doveroso omaggio di simpatia per l'interesse e peso regalato sul forum ...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...la sua generosa disponibilità ne ha fatto un personaggio di vero spessore  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... come ho scritto molte volte, se non ci fosse "come fumetto" andrebbe inventato per meriti speciali tutti suoi cheers cheers cheers

lol! lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 29 Giu 2021 - 10:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 28 Giu 2021 - 12:06

.

Sven non capisco il rapporto con il tuo nemico di sempre . Gli dedichi persino delle vignette davvero molto belle a uno che ti taglierebbe le dita . Sei un artista consumato anche sulla comunicazione grafica . Ciao .


... ascolta ammia, soltanto gli scemi sanno farsi i nemici. Un elettricista milanese pirla scrisse che: tanti nemici molto onore! E per gli irriducibili permalosi ho sempre la mia massima: se sei capace di farti odiare, il tuo nemico si sta uccidendo molto lentamente sa solo ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... te gusta la cassetta porta attrezzi bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e una finezza in più bounce bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao marinaro  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 28 Giu 2021 - 15:52

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA....

Ignorare è la massima espressione dell'intelligenza umana
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMar 29 Giu 2021 - 15:39

.

... l'ammirevole saggezza leonardesca cheers cheers cheers

… dottrina del Tao”… chiunque che, con impegno, passione, costanza e tanti sacrifici, giorno dopo giorno dedica la sua vita al proprio lavoro, sta facendo “ Wu Shu” vale a dire…… chiunque riesca a trasformare il proprio lavoro in un’opera d’arte, migliorando la sua esistenza, sta facendo “KUNG FU”. O meglio traslitterato dall’originale cinese: Gung Fu – Wu Shu …

Il parole povere tutti i giochi più banali e scontati si basano su due punti: l’attacco e la difesa. Il Gung Fu rappresenta la terza parte mancante: il gioco d’anticipo. Consiste nel saper usare tutta la spinta avversaria. Antica formula tibetana Shaolin “Difesa Attacco Indifferenza.” Il Sufismo Indiano sull’indifferenza usa l’anticipo. L’Occidente conosce solo la parte Marziale del Shaolinquan scimmiottata attraverso i film d’azione. A me è interessata la parte filosofica taoista culturale agli antipodi con il materialismo occidentale contaminato dall’ebraismo.

.la neutralizzazione su attacchi difendibili si basa sulla ferrea disciplina dell'indifferenza.

... provate a convincere la tifoseria negli stadi ...

... l'arte sufista anticipa ogni forma di difesa e attacco ...

... il prevedibile scontato si annulla da solo ...

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptySab 3 Lug 2021 - 9:38

.

Buon giorno signor Sven da sempre seguo i forum per capire un livello di cultura a me sconosciuto e se potesse gentilmente spiegarmi il contenuto allegato le sarei grato. Perdoni la mia ludica ignoranza ma mi ha fatto diventare un attento lettore tanto da copiare da anni molti suoi testi che mi hanno aperto orizzonti molteplici sul dualismo. L’ultima specifica ricevuta è stata chiarissima sul torbido che girava su….. dove non aveva niente a che spartire. Un saluto in palla e nuovamente grazie.

<<per gli irriducibili permalosi ho sempre la mia massima: se sei capace di farti odiare, il tuo nemico si sta uccidendo molto lentamente sa solo ...>>


L’acredine e la rabbia repressa trattenuta incancrenisce l’individuo nello sforzo di mostrare il contrario di se. Si identifica in chi si propone retto nel giusto (il contrario: sbagliato) rigido significa: banderuola, credente: uno limitato, bonaccione se ti morde lascia il segno, sincero: mente prima a se stesso, vigliacco che trova il coraggio soltanto sostenuto da altri, esiste nell’isolamento detestando la solitudine, ha rinunciato alla sua integrità per assumere identità di servizio (cioè che lo fa apparire differente da come si mostra).

… identificare soggetti in affanno è sufficiente leggere quello che scrivono per comprendere la caratteristica caratteriale autentica. Loro stessi sono apertamente scoperti e più chiacchierano in contraddizione e meglio sai con chi hai a che fare. Scioccamente puntigliosi, permalosi sull’offesa, intolleranti nel sociale, ottusi e pronti nel capire una cosa per un’altra, vendicativi per estrazione culturale religiosa, professano una fede in comune e si sentono dei prediletti …

Personalmente dentro un mondo bugiardo la fede l’ho riposta in me stesso. Senza diffidare di altri uso la prudenza.

… chi se la prende con l’altro paga il dazio su di se. Chiunque giudica è giudicato. Occhio per occhio e dente per dente (di estrazione ebraica-cattolica) emerge nel fervente credente che sostiene, ma non conosce neppure le origini, se non dimostrando d’essere, soltanto quello che pensa ...

Se incontri l’intelligenza sali al suo livello. Frequentando l’idiota e scendere al suo livello è inevitabile.

... una massima spiega: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Indica con chi ti accompagni ...

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptySab 3 Lug 2021 - 17:48

.

Ciao Sven ti ha fatto un bel servizio il tuo antagonista fuori di testa con un numero concentrato di visite altissimo in cui si è esposto nell’ignoranza sovrana. Ho dato un’occhiata su quello che fa ma nulla di che non farebbe un ragazzino e peggio seminando zizzania, suo vecchio vizio, denigrando altri per farsi bello si trasforma nello zimbello velenoso. Complimenti per i disegni sono davvero belli. Hola Grande.

… l’universo in cui viviamo premia e punisce chi nuotano contro corrente e pensando che lasciarsi portare dalle acque sia la parte facile della vita va soltanto dove porta il fiume senza nessun controllo. Ho ancora un buon numero di follower affezionati che seguono i forum memori dei tempi andati come altrettanto attenti sull’informazione corretta che ringrazio sentitamente …

lol!  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 5 Lug 2021 - 12:27

.

... esibire il ciocchetto per la bindella cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e la svista sui cingoli tesi come corda di violino drunken ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............... basta poco, anzi pochissimo per fare una differenza sostanziosa per accreditarsi il merito modellistico ...

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyLun 5 Lug 2021 - 21:01

.

.

Grazie per la risposta privata. Mi perdoni ma questa parte postata mi ha fatto pensare molto << Il Gung Fu rappresenta la terza parte mancante: il gioco d’anticipo. Consiste nel saper usare tutta la spinta avversaria. Antica formula tibetana Shaolin “Difesa Attacco Indifferenza.”>> . Intende confermare che il comune attacco e forme difensive incistate nella nostra cultura, cioè le due parti comunemente usate, non considerano una terza come chiusura del cerchio? Non so se mi spiego ma lei ha più volte citato tre parti funzionali e due diventano inutili prive della parte mancante, o mi sbaglio? Bravissimo per le caricature si dovrebbe far pagare.

… da occidentali siamo padroni della metà della mela e ce ne vantiamo. Però mi sono interessato della parte mancante approfondendo la cultura orientale, molto antica e raffinata della nostra, scoprendo dogmi e regole millenarie raccolte da sapienze arcaiche funzionanti ai giorni nostri. Per nostro difetto siamo poco ascoltatori, anzi pessimi sull’ascolto esattamente duplicato sull’interlocuzione altrui. L’ascolto si trova sulla base della corretta ricezione percepita, però, il modello sottoculturato o mediocre, reagisce non usando l’intelletto ma l’impulso animale, cioè l’azione-reazione. Così diventa un gioco mettere in difficoltà l’avversario permaloso. Le porto un esempio: postare comporta il rischio di un mancato gradimento e chi lo fanno devono risponderne. Se chi posta uno stronzo e riceve una risposta non a favore, e la prende come offensiva, sarebbe del tutto rincoglionito, perché non è stato responsabile della sua azione e se innesca la polemica è del tutto svanito. Capisce il concetto occidentale sul partire in quarta? Se do dello stupido a un indiano mi ringrazia perché capisce di ripetersi senza saperlo. Se do dell’idiota a un italiano questo si incazza imbufalito. Che rivela o denota una sconcertante stupidità. Persona di scarsa intelligenza. Persona rozza, priva d’istruzione: molto più conosce Iddio un santo idioto che un savio peccatore. Incompetente, inesperto, incolto e proveniva a sua volta dal greco idiótes. Mi spiego con quale interlocutore mi sta trascinando al suo becero livello? In che modo si batte un idiota? Dandogli corda. Cioè assecondarlo. Portarlo allo scoperto. E subito ignorarlo, vale a dire giocare d’anticipo considerandolo quale un re nudo insignificante …

lol!

.segue PM.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMar 6 Lug 2021 - 11:37

.

... fin che resto qui non mi stanco di scrivere che un forum porta informazione preziosa per coloro che, con passione seguono l'insegnamento gratuito fornito da altri user, trovano esponenziali esempi come ispirazione modellistica ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... un lucchetto auto costruito ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... o un set di attrezzi appena modificati ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............... firmano chiunque dotati di fantasia e capacità manuale entrano di diritto nell'Olimpo passando per la cruna dell'ago ...

In un'epoca in cui la parola appare priva di contenuto, da chi la da e la toglie immerso in un mondo di follia, la lucida chiarezza si trova nell'azione, cioè sul fare concreto e da questo sigillare la capacità del "costruttore" che lascia una traccia dietro di se.

.se sei di chiacchiere vegeti nell'ombra altrui.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyGio 8 Lug 2021 - 20:28

.

Caro Sven senza mettere la pulce nell’orecchio del nemico , ho seguito il conto visite sulla settimana aumentato e cannonate , oltre 1200 visitatori anonimi hanno preso l’assalto il forum che ormai è diventato l’unica fonte visitabile italiana . L’intelligenza bovina di castrarsi una finestra merita l’applauso cretino per eccellenza . Seppellirsi scavandosi la fossa rasenta l’attuale livello esistenziale dove l’idiozia trionfa sulle cloache socializzate dalla indigenza culturale appiattita . Ora vorrei soffermarmi sulla tua frase. <<< Mi spiego con quale interlocutore mi sta trascinando al suo becero livello? >>> L’ho capita nella sua interezza , però , in quanti si genuflettono al patriarca……………. Bischero , che traslitterato ha come significato . <<< ll termine bischero è un vocabolo molto usato a Firenze e generalmente viene utilizzato per indicare una persona ingenua , ottusa , a cui manca qualche venerdì , che si crede furba e invece si rivela essere stupidotta .>>> Un hurrà per l’insensata collettività . Sempre agli ordini Capitano .

… il prevedibile diventa scontato giocando d’anticipo facilmente ipotizzabile se osservi due livelli, cioè misurando l’intelligenza, i pro e i contro, questi ultimi hanno vita facile, qualunquisti e volta gabbana uniti alle frasche al vento parteggiano da reazionari, votati distruttori pronti a vendersi la madre per un posto al sole. Perdenti nati! Scartine opportunistiche prive di sostanze. Sacchetti d’aria gonfiati e se li sgonfi si arrabbiano come cani malvagi …
La frase l’hai capita “nella sua interezza” quindi, beato tra i pochissimi che ne colgono il significato intrinseco. Però, sulla scala da 1 a 10 in quanti ne hanno ignorato il contenuto? E da qui a darti contro il passo è molto breve. L’idiota quando non capisce, formula la prima risposta che gli passa per la testa e non sapendo neppure chi è o che cosa sia, la sua risposta lo allontana dalla realtà oggettiva. Il carico di visite me lo aspettavo, se vogliono il VERO modellismo sanno dove seguirlo.

.culo premio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptySab 10 Lug 2021 - 8:01

.

... un saggio di gioielleria cheers king

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.

A Marco72 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyGio 15 Lug 2021 - 11:12

.

Buon giorno questa la trovo fortemente ragionata, però si è chiesto in quanti la possono leggere e capirla? ---- Le porto un esempio: postare comporta il rischio di un mancato gradimento e chi lo fanno devono risponderne. Se chi posta uno stronzo e riceve una risposta non a favore, e la prende come offensiva, sarebbe del tutto rincoglionito, perché non è stato responsabile della sua azione e se innesca la polemica è del tutto svanito. Capisce il concetto occidentale sul partire in quarta? Se do dello stupido a un indiano mi ringrazia perché capisce di ripetersi senza saperlo. Se do dell’idiota a un italiano questo si incazza imbufalito. Che rivela o denota una sconcertante stupidità. Persona di scarsa intelligenza. Persona rozza, priva d’istruzione: molto più conosce Iddio un santo idioto che un savio peccatore. Incompetente, inesperto, incolto e proveniva a sua volta dal greco idiótes. Mi spiego con quale interlocutore mi sta trascinando al suo becero livello? In che modo si batte un idiota? Dandogli corda. Cioè assecondarlo. Portarlo allo scoperto. E subito ignorarlo, vale a dire giocare d’anticipo considerandolo quale un re nudo insignificante ---- Sono colpito dalla sua abilità non comune e vorrei raggiungere la sua rispettabile età con metà della sua lucida visione sull'uomo come elemento osservato. Da quando la seguo ho trovato molte risposte che cercavo aprendo punti di vista altrettanto chiari. Ho capito che la nostra cultura si è persa molto per strada arrivando alla disfatta recente arrancando alla giornata. Un saluto con tutta la mia stima.


... non scrivo per essere capito, non ho questa pretesa, scrivo quel che penso e uso la lingua che conosco, se poi alcuni mi leggono in lappone e capiscono quello che capiscono non è un mio problema. Lei è una persona intelligente, non che altri non lo sono perchè dipende dal suo uso, si impara prima a leggere o prima si inizia a scrivere? Si scrive! Leggere è come ascoltare, pochi anzi pochissimi sanno ascoltare. Il livello medio basso intellettivo non duplica interamente l'ascolto ma parti sframmezzate traslando un contenuto incompleto che devono usare come risposta. Una botte diventa una sedia e del fieno diventa scemo ...

Vuole un indicativo preciso per individuare senza errore i primi falliti come individui?

... basta osservare / trattando il modellismo / quel che faticosamente tentano senza riuscire di fare cheers cheers cheers


Buona vita e grazie.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyDom 18 Lug 2021 - 10:17

.

... brutto già di suo ci voleva la canna allungata ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... una svista davvero impagabile cheers bounce

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyDom 1 Ago 2021 - 11:54

.

... e in queste immagini abbiamo l'autore dell'AEC inglese ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... in fase di auto costruzione in scala 1.16 niente da dire ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... con l'arrivo in finale del thread taroccato alla grande in scala 1.35 ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 4 Ago 2021 - 20:57

.

... si esibisce un curioso spreco d'ingegno ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... interamente realizzato in metallo con pezzi derivati da altri carri ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... emerge l'ingenuità soprattutto sui freni di rinculo esposti all'esterno dove un colpo centrato mette fuori uso l'arma. Il profilo alto ne rivela la sagoma a distanza. Il carrellaggio per la massa stimata medio alta appare sotto dimensionato. La mitragliatrice laterale a che serve? Non si vede il portello per caricare le munizioni. Il cannoncino secondario andrebbe fuori uso con la prima granata ...

L'autore l'abilità ce l'ha messa. Lavorare il metallo non è cosa per tutti. Però........... affraid Suspect drunken geek Sleep

lol!

.



Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 4 Ago 2021 - 21:15

Ah ma non è inventato quel carro, è la riproduzione di un carro medio giapponese, l'ultimo e più evoluto prodotto in Giappone quando si preparava all'invasione alleata (Operazione Downfall), cosa che non avvenne perchè le due bombe sganciate su Hiroshima e Nagasaki posero fine alla guerra.
Si chiamava Type 5 Chi-Ri e venne prodotto il solo prototipo, forse neanche armato, di cui si persero le tracce dopo la cattura da parte americana.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 4 Ago 2021 - 21:52

.

... grazie Bore sempre attento sull'informazione corretta. Non conoscevo l'esistenza di tale progetto e osservando le parti prese in prestito dal panzer IV e dal KV1 ne ho dedotto l'invenzione ...

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 EmptyMer 4 Ago 2021 - 23:33

Bore detto "Zenigata" lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Esibizioni e sviste impagabili.   Esibizioni e sviste impagabili. - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esibizioni e sviste impagabili.
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: