LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ... pubblica informazione ...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

... pubblica informazione ... Empty
MessaggioTitolo: ... pubblica informazione ...   ... pubblica informazione ... EmptyMer 2 Ott 2013 - 21:24

.

Il Giornale di Sven …

Premessa.

… per chi non lo conosce, da anni pubblica a titolo d’informazione “strettamente soggettiva” qualsiasi distorsione emanata da chicchessia sito, o forum che dir si voglia, dando come libera opinione democratica un punto di vista magari non esattamente in sintonia con certe dichiarazioni pubblicate, senza trascurare le opportune prudenze o indagini fondamentali che ne sostengono il dire.

Una breve telefonata giunta dalla riva del mare, mi parla di una dichiarazione letta sul sito …. L’informatore mi dice che dopo avere letto il trhead, vorrebbe sapere che ne penso, leggo con attenzione la missiva trovando non lo sfogo sincero dell’autore ma anche la solita tresca coatta provocata da un’incertezza cronica da parte di chi invece di farsi gli affari propri migrano da spioni in cerca di “spunti per sopravvivere" vivacchiando sul pettegolezzo.

… dico la mia alla Sven: con un sito tutto mio (riservato a pochissimi e VERI modellisti) e dedicando parte del mio tempo a un sito, che a detta di qualcuno, gode di un numero di visite per l’alta Italia inverosimile (già perché spiegare che in meno di due ore si carica di 18/25 visitatori) sono i fatti che lo dimostrano … non è mia abitudine razzolare e raccogliere lamentele da portineria specie se ne disapprovassi i contenuti. Ai giorni nostri trionfa lo sputtanamento e per vizio si sputa addosso al prossimo denunciando un virtuosismo non solo scadente, se non cronicizzato abitualmente, da coloro che si sentono mortalmente ignorati, già perché soltanto l’inetto cerca l’approvazione a destra e manca per sostenere se stesso. Al contrario, chi è sicuro di sé, del prossimo se ne sbatte. Il momento è triste sia commercialmente che per i siti presso che completamente ingessati nel loro personale brodino in cui navigano i pochi accentratori in cerca del fugace momento per un piccolo lampo brillante … poi, si eclissano masticando l’amaro in bocca spiando l’erba del vicino che appare più verde. Nei miei passati progetti, non ho mai chiesto né spiato i fatti d’altri, ho seguito solo me stesso. Chi insegue altri ha decisamente, perso la sua via, e questo vale per chiunque si permetta di dire la propria personale libera opinione democratica. Che rispetto.
… la telefonata ricevuta ha sottolineato una tendenza nel denigrare un marchio o marca  rispetto ad altre fatta con toni di provocazione …. L’informazione VERA tratta le argomentazioni senza prendere nessuna parte e si astiene dal sostenere l’una o l’altra produzione non godendo di nessun personale interesse o contributo particolare. Quindi, se parlo di taminkiate o cinesate ironizzando su produzioni in assoluto verificabili come del tutto imperfette, su qualità prezzo da presa per il culo, su ferraglia inganna gonzi, senza ignorare i fanatici sempre pronti alla difesa (dimostrando paura) della propria scelta, il quadro dell’ottusità colta made in Italy si chiude coattamente in un cerchio privo d’immaginazione …
Qualcuno sveglio, intendo seriamente non appisolato e con un’apertura mentale aperta, ha mai pensato che qualsiasi sito o forum non campa con le solite ripetitive filastrocche sul centesimo carro armato, camion, MMT, elicottero, barca a vela, uscita domenicale e altre ormai stanche ordinarie menate, senza un interesse e un’attenzione che per salvare capra e cavoli entra nella provocazione, porta ironicamente quel sale sulla coda che tanto aizza coloro che senza lo speziato mangiano la propria minestra senza neppure digerirla?
Da anni ancora non si è capito che si va avanti con un filone che non ha in pratica niente a che vedere con il modellismo? Sapete quanti negozianti hanno chiuso perdendo il treno in corsa? Contate i siti spariti o meglio il numero altissimo di user spariti per fronteggiare una crisi seria, hanno lasciato un vuoto sui forum per occuparsi di situazioni personali importanti, necessarie per sopravvivere.
Leggo che dobbiamo fare più modellismo e meno chiacchere. Cos’è? Un appello per farsi della pubblicità? Perché è questo che ho ascoltato nella telefonata ricevuta e letto sulla mail copiata dal solito oratorio (che ringrazio sempre, perché buona parte delle visite quotidiane sul sito dove presto la presenza, arrivano proprio da coloro che sbavano sulle erbe dei vicini) ….. sputare nel piatto dove si mangia e da irriducibili autolesionisti con punte di sadismo personale. L’opinione di un osservatore esterno rivela più di un aspetto equivoco sulla pubblicazione letta e poi spedita per ascoltare la mia opinione, non che conti più di altre, sul mio Giornale ho sempre scritto dichiarazioni senza peli sulla lingua in cui i lettori ne hanno ricavato le impressioni che meglio credevano, ho chiuso articoli chiedendo di non dare commenti, non sono certo il tipo che getta benzina sul fuoco conoscendo a mena dito l’elenco dei piromani di turno pronti nel piangersi carburante addosso.
Sfido, perché mi piacciono le sfide, agli spioni razzolatori sui siti altrui, di provare a chiudere la bocca, tacere e farsi una volta tanto i fatti propri, esiliarsi nel brodino casalingo e strafogarsi nel companatico bollito, senza occuparsi strepitando e tanto meno sobillare coinvolgendo delle voci fuori campo in cui passare per opportunista in cerca di pubblicità … da pubblicista, posso dire che non c’è peggior pubblicità nel parteggiare le cause perse. Taminkiate o cinesate, definite ingenuamente "diatribe" da anni, tengono banco vivacizzando i siti, o accettate del sale sulla coda o chiudete i siti come stanno agonizzando senza più ossigeno i perdenti. E se l’ultimo dei mokicani pensa che “un’associazione” sia l’ancora di salvezza, gli assicuro che diventa un’ancora di piombo.
… la conoscete quella della coppia in crisi che mette al mondo un figlio per salvare un matrimonio che fa acqua?
Io conosco come finisce.


Ps. È disdicevole occuparsi di letture che screditano altre opinioni e peggio, dare corda alle stesse senza passare per uno sciocco sprovveduto. Mi dispiace che una persona passi per tale intuendo le pressioni subite da raffazzonati militanti del pettegolezzo. Inoltre, riporto per citazione, scrivere che molti forum screditano un certo marchio, vuol dire che lo pensano in molti? E allora, che facciamo? Neghiamo i cori sollevati da più parti per ascoltare un solo pulpito?

Il Giornale ringrazia.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

... pubblica informazione ... Empty
MessaggioTitolo: Re: ... pubblica informazione ...   ... pubblica informazione ... EmptyVen 4 Ott 2013 - 20:16

.

..... la postata sul Giornale di Sven merita un commento dovuto agli iscritti "ufficiali" sul sito di LAVELLIG che naturalmente possono essere all'oscuro di certi fatti esterni al sito, da non everne compreso interamente i contenuti ...

Mi sono astenuto dal pubblicare la fonte che ha replicato sulla presunta diatriba in corso da anni "sempre a detta dell'autore" che essendo un commerciante non solo NON avrebbe dovuto scendere in dichiarazioni personali tali da farlo passare per chi cerca della pubblicità gratuita ... dico: farsi passare per opportunista, è un'opinione espressa da qualcuno che ha letto con attenzione le sue dichiarazioni e, .... ripeto, non pubblico la provocazione ... spiegando solo i punti salienti.
Se ci sono interessati: chiedete la postata via mail.

........ per quel che mi riguarda personalmente e chi mi segue da anni lo può ricordare, più volte ho definito i miei modelli con l'appellativo ironico di: ciofeche ... tolle del Fùhrer ... taminkiate ... cinesate ... cazzate ... tollini ... obsoleti e altri appellativi vari. Credo che persone intelligenti dotate del senso umoristico, specialmente chi ha seguito il Giornale o i racconti di Sven, che si siano non solo divertiti ma anche "compreso" l'assenza di un'acredine offensiva contro una o l'altra marca citata. Non potrei avere tra i miei personali soggetti tutto quello che offrono i mercati internazionali solo per denigrare i soldi spesi, a parte una categoria immatura emergente dell'ultima ora che non fanno altro che occuparsi dei fatti altrui ...

... un normale utente difficilmente si accorge dove, non appena ho postato un topic, un trhead o una virgola .... si ricevono sul sito in pochissime ore un numero di visite (superiori al numero totale degli iscritti) ..... sono visitatori esterni che non perdono di vista il nostro forum e a detta di qualcuno, il sito "carramataro più visitato" lo provano le visite registrate ... a detta di qualcuno sono il postatore più letto nel panorama carristico ... questo primato, del tutto irrilevante, perchè chiunque potrebbe diventarlo, genera invidia, acredine e rabbia per chi sbavano girando in tondo ... si sa che la mamma degli idioti genera sempre degli scemi e che questi si mettono in piazza senza sapere di coprirsi di ridicolo ...

Non ho letto sul nostro forum una sola introduzione d'invidia o complicazione assurda. Non abbiamo user (utenti) sciocchi, ma solo spassionati cultori dei fatti propri. Che fanno piacere, e ringrazio.

........ nessuno sputtana quel che possiede, che sia chiamato tolla, ciofeca o taminkiata .... nessuno gode di interessi individuali e nessuno porta bandiere campanilistiche o solleva campagne iinsurrezionali "idiote" per sostenere che svuotare l'intestino fa bene alla salute alimentare ... si compra e si usa quello che si desidera e si TACE SENZA SOLLAVARE sterili consensi di gruppo, che non solo mostrano d'impicciarsi in azioni che non conoscono con la parte merschina e peggiore, nel mostrare pubblicamente l'astio covato verso le democratiche opinioni d'altri ......

Il Giornale, da anni, per dare informazioni chiare all'utenza, ha fornito (sperimentando sulla pelle dell'utenza seria) la bontà e i difetti sulle marche passate nelle mani e non solo le mie. Non ha dato illazioni o "consigli" di nessun genere, ha agito nella stretta correttezza ascoltando e raccogliendo prove certe prima di scrivere una qualsiasi (azione) non collaudata in proprio ... se ho trovato che i cingoli delle plastiche nei collaudi prolungati o sull'erba appena segata si spaccavano ... provateci!

.... soltanto i sordi che non vogliono ascoltare, o i chi intendono polemizzare, fingono d'essere "competitivi" ... vuol dire possedere della competenza in materia ... in un campo in cui per differenza abnorme, da un lato si fa del modellismo "eccellente" e dall'altro si gioca alla guerra ... mi sono spiegato? Il modellismo per eccellenza arriva alle modifiche per prototipare esemplari unici, mentre, chi si spacciano per modellisti montano lo scatolame, lo pitturano se non è già pronto e lo mettono sui pavimenti giocando ..... il VERO modellista, NON vanterebbe nessuna opera prima per gettarla in un gioco ... sul gioco, ho alcuni elementi commerciali standard da rotolare nel trial, anch'io gioco, senza rompere le palle ad altri dicendo d'essere il primo della classe ....... senza sventolare inutili bandiere colorate ...

In tempi come quelli che attraversiamo l'imbecillità coatta la fa da padrone sbattendo in piazza il peggio dell'uomo, qui su questa piattaforma NON ci sono persone frivole, invidiose e perditempo, i tempi impongono il rigore di badare ai personali interessi, economici e morali, soprattutto educati e con l'intenzione di trovare il sito interessante, ordinato e passare dei minuti o delle ore in santa pace.

.... ignorare le trame sottobosco, i complotti territoriali, le beghe insulse di chi vivono in cessi respirando il loro stesso odore, è un atto dovuto!

.
Torna in alto Andare in basso
 
... pubblica informazione ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Falsa informazione?
» ... l'esibizionismo e la pubblica ottusità ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: