LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 l'ultimo progetto...

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyGio 20 Set 2012 - 21:58

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 19 Gen 2013 - 13:35

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

......chissà se il burbero canuto al ghà vòia de dag un'impulvrada Question Question Question Saria mia na bruta ideia bounce bounce bounce

Olà Capitano me ta par
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 19 Gen 2013 - 13:55

.


... un buon lavoro, bello e raffinato nella naturale modestia dell'autore che minimizza la perfezione peculiare di certi particolari da saper cogliere come chicche cherry sulla torta ... e bravu ul vigevanes, schivo, umile a dismisura, sulle sue sapienti opere esplosive .... per capir il senso di un artista, uno vero, bastano le capacità di comunicare l'essenziale che si basa sulla realtà, senza esagerazioni o effetti del tutto improbabili su di un veicolo da lavoro ... leggo /(altrove)/ di entusiami gratuiti su verniciature piatte, plausi semplicistici per dei particolari scadenti ... incitamenti pindarici su progetti "annegati" nell'ego smisurato d'autori in cerca d'approvazione altrui ... persone immature, che senza il supporto esterno ...... non farebbero assolutamente nulla ..... attori dipendenti dagli applausi, dove invece la massima soddisfazione dovrebbe arrivare da dentro ..... da un'intima coscienza persa .... da una personalità venduta per sentirsi dire: bravi .... che miseria, Gente, che meschinità ..... vuol dire: vender se stessi per un "modellare della materia" escludendo, però, il saper dare un significato superiore a se stessi.

Esempi semplici di passione autentica premiano chi sanno fare senza aspettarsi nulla da altri se non la gioia intima della propria capacità di creare.


.disse il saggio: se devi sputar fallo sottovento, dove altri si trovano controvento. Meglio sputare in faccia ad altri che sputarsi addosso da soli.


.


flower

Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 29 Giu 2013 - 16:20

......con mooooolta calma i lavori proseguono......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mancano ancora due(???????) o tre(???????????????????) dettagli, poi mi piacerebbe farlo passare per Canzo ad impolverarsi un cicinin:lol!: lol! .........ma di questi particolari ne parliamo più avanti, dopo che ho concluso la parte ,per me, più ostica: l'elettronica:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes 

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo:cheers: 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 29 Giu 2013 - 16:52

.

... hai voglia nelle lunghe serate d'inverno trovare il piacere di rifinire i due o tre dettagli .......... mancanti.

L'arredo interno della cabina dov'è?

Le valvole dei pneumatici non le fa nessuno?

I tergi cristalli?

Il vetro calato a metà sulla parte del guidatore?

I fermi dei container?

.......... i dettagli ........ sono la parte raffinata che premiano il soggetto nobilitando l'autore .... bounce bounce bounce 


.lol! 

.

Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 29 Giu 2013 - 17:32

bounce bounce bounce 
cheers Olà Grande....i particolari.......già quelli che fanno la differenza, ci saranno tutti!!! Almeno quelli da te segnalati:lol!: lol! 

A prestissimo, un saluto sull'attenti!!
Torna in alto Andare in basso
Admin Lavelli Giovanni
Admin
Admin
Admin Lavelli Giovanni


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 55
Località (indirizzo completo) : via francesco zignoni 3

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 30 Giu 2013 - 1:44

MA LA TARGA DELLA MOTRICE E DEL RIMORCHIO NON DEVONO COPIARSI

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 13 Lug 2013 - 18:56

....minchia Giuan......... non ne avevo a disposizione uguali.......così ho fatto unpoutpurrì, ma tu sei TROOOOOPPO fiscale!!Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

.i lavori proseguono :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....con molta calma:roll: Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 14 Lug 2013 - 18:27

.

...... originale lo è! cheers cheers cheers ... un camion europeo personalizzato da cima a fondo, poi con i container gemelli (odio i lavori in serie) con il rimorchio, auto costruito, è praticamente diventato l'icona della ditta Rodolfo Vini d'ammirare in ufficio ......

Naturalmente i container sono raffinati e dedicati al mezzo di trasporto (niente a che vedere con i container internazionali vissuti e straziati, arrugginiti e variopinti) del tipo standard in circolazione.

... le cerniere del ribalto della cabina andrebbero verniciati di scuro .... e non circolare senza i tergi vetro:bounce: ma l'interno cabina non lo presenti??


.ola vigevanese delle bottiglie:drunken: drunken drunken 

.


Torna in alto Andare in basso
Admin Lavelli Giovanni
Admin
Admin
Admin Lavelli Giovanni


Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 12.09.12
Età : 55
Località (indirizzo completo) : via francesco zignoni 3

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 14 Lug 2013 - 19:13

non solo io sono TROOOOOPPO fiscale
ci sono anche altri cheers cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptySab 9 Nov 2013 - 17:18

...piccola "modifica", via lo spoiler e su un bel portapacchi stile anni '70..........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora qualche ritocchino, una bella verniciata e poi........basta:!: Exclamation 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 10 Nov 2013 - 9:29

.


.................................. portapacchi e scaletta in metallo?

... saldato come?


............................... lè bel perchè lè me na volta el me piase.

.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 10 Nov 2013 - 10:07

............ferro, saldato con elettrodo......chiaramente la manualità non è la mia, mai sarei capace di saldare una sezione così piccola senza fare danni:evil: Evil or Very Mad Ho avuto l'idea e mi sono rivolto a lmio amico fabbro che generalmente lavora pezzi mooooolto ma moooooooooolto più grossi...gli ho chiesto affraid affraid affraid ....e lui ha agito:cheers: cheers 
I piedini per affrancare il portapacchi al tetto invece, sono stati elettrosaldati, sempre dal fabbro:D Very Happy 
Ieri poi ho provveduo a darle una pulitina e ho pitturato con bomboletta nero opaco.

L'idea un pò retrò del portapacchi piace anche a me e comunque si può sempre togliere e rimettere il suo spoiler originale:roll: Rolling Eyes 

Olà Svendeicarrienonsolo ogni consiglio in merito è ben accetto:bounce: bounce bounce 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 10 Nov 2013 - 10:20

.



............................ aaaaaaasì?

Allora: prendi l'aeropenna ci metti un pochino di solvente e lo sputi fuori per inumidire l'interno .... colore marrone terra di siena diluito al 50% e con l'ugello chiuso (a proposito che penna hai?) e incominci a spruzzare piccoli passaggi delicati negli angoli dei container .... lavoretto lungo e noiso ma efficacie ................... poi cambi colore aggiugendo un pochino di nero /mezza goccia/ e ripassi "ombreggiando" a dovere l'effetto ruggine, altro lavoretto delicato per dare profondità e realismo sui container immacolati, che più lustri di così non si possono vedere sulle strade ..... poi ...... con un pennellino fine si ricavano le scrostature con un nero deciso e un grigio scuro ......... e ti ritrovi un capolavoro di rugginosi ferracci da lavoro intenso, che vanno giustamente a contrastare l'immacolata pulizia del possente camion della Rodofo Vini in quel di Vigevano annebbiato ....

cheers flower bounce 

.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 10 Nov 2013 - 10:26

.......ma se un giorno che hai voglia di buttare qualche, ora mi presento in quel di Canzo con la mia aeropennina e lo facciamo insieme............solo la prima volta:lol: Laughing Laughing  .........lo Sven che ne pensa .....troppo facile?????

Ciao Dante, già sai che è nelle mie intenzioni non lasciare questo mezzo così ma darle un pò di vita!!

Buona domenica

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyDom 10 Nov 2013 - 19:20

gio64 ha scritto:
.......ma se un giorno che hai voglia di buttare qualche, ora mi presento in quel di Canzo con la mia aeropennina e lo facciamo insieme............solo la prima volta:lol: Laughing Laughing  .........lo Sven che ne pensa .....troppo facile?????

Ciao Dante, già sai che è nelle mie intenzioni non lasciare questo mezzo così ma darle un pò di vita!!

Buona domenica

.
.... un container per uno ... ho la doppia uscita sul compressore ... non sarebbe una cattiva idea un lavoro in coppia.

Però, parti da casa per la Val D'Intelvi e passi da Cernobbio, subito dopo la rotonda prima del tunnel ti fermi sulla destra e mi lasci i container ..... lo Sven li interna nelle borse nella Kaiser e li porta in quella piccionaia laboratorio verniciature ...... li imbratta per benino e li riconsegna nel prossimo passaggio stesso punto ..... così il tempo da passare in compagnia lo spendiamo "goliardicamente" a tavola.


Felice domenica anche a te e famiglia tutta.

.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 13:06

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.per avere un mezzo solo con due funzioni..............
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 13:16

.....chiaramente eha ancora bisogno di molto lavoro, ma il più è fatto, mi piacerebbe piazzarvici sopra un bel carico di casse di birra, ho dato un'occhiata al sito modellbierkisten.de ..........fare l'intero carico per motrice e rimorchio costerebbe però una follia😢 Crying or Very sad Crying or Very sad .per ora incominciamo ad ultimare i cassoni, poi passiamo per Canzo:lol: Very Happy Laughing  eeeeeeee:affraid: affraid  sarebbe già un ottimo risultato:shock: Shocked Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 14:15

.



.................... scolti Lei belluomo, ma i trasporti in botti di legno non si fanno?? In Francia provenzale ho incontrato camion medi con le botti fissate sui pianali verniciate e decorate molto belle da vedere ...


... ste a fa ul bravo neeè, te ghe metèt la crapa e i manin d'or e vegn fora un mez capulavurr cheers cheers cheers 


.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 17:55

Grande idea Idea Idea Idea Dante....grandissimoooooooo le botti in legno sul cassone...anche dalle nostre parti una quarantina d'anni fà si usava trasportare il vino sfuso in questo modo Ora però dove le trovo le botti in scala giusta??? Non farti passare neanche per idea l'autocostruzione ....non mi sogno neanche:!: Exclamation Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 18:07

gio64 ha scritto:
Grande idea Idea Idea Idea Dante....grandissimoooooooo le botti in legno sul cassone...anche dalle nostre parti una quarantina d'anni fà si usava trasportare il vino sfuso in questo modo Ora però dove le trovo le botti in scala giusta??? Non farti passare neanche per idea l'autocostruzione ....non mi sogno neanche:!: Exclamation Crying or Very sad 

......................... scolti Lei di Vigevano: fare le botti è come lavorare sulle carene navali, dov'è la difficoltà? Si piegano i listelli e si sagomano con la pialletta a mano .... prima si fa la dima, cioè la forma desiderata della botte in materiale da scultura "chiamasi plastilina" reperibile nelle belle arti ... attorno si posizionano i listelli da sagomare trattenuti da un cerchietto di fil di ferro ..... e la botticella si construisce appassionatamente. Vuoi mettere lo sfoggio di vere botti di legno (consiglio il legname di frassino o alla meno peggio di faggio) belle lustre con olio di noce, o colorate con smalto brillante?

.....................se po fa se po fa ..... se po fa cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers 


.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 15 Nov 2013 - 20:07

e allora ci provo:!: Exclamation 
Qualcosa sulle navi in legno ho fatto, oltretutto mi hanno sempre affascinato, qui nelle vicinanze non ho difficoltà a recuperare fasciame da nave..... così, come mi hai spiegato, non mi sembra difficilissimo:lol!: lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 22 Nov 2013 - 22:17

........intanto prosegue l'allestimento dei cassoni, che risultano mooooooolto più semplici da assemblare che non altri lavori proposti e svolti da altri foreman Embarassed Embarassed Embarassed ...........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

..........
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 22 Nov 2013 - 22:41

.



....... Question Question Question  heiii, perchè l'impiantito è discontinuo e non livellato!


ola vigevanese lol! lol! lol! lol! lol! 


.
Torna in alto Andare in basso
gio64




Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 59
Località (indirizzo completo) : vigevano - pavia -

l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... EmptyVen 22 Nov 2013 - 22:44

..perchè e solo appoggiato, aproposito,secondo te, è meglio fissarlo con un biadesivo o con un buon collante:?:  E quale collante bisognerebbe utilizzare Question Question 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'ultimo progetto... Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ultimo progetto...   l'ultimo progetto... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'ultimo progetto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Progetto Decima
» Progetto Opel Blitz da Asiatam
» Pro Boat Alpha Patrol Boat RTR

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: autocarri-
Vai verso: