.direttamente dal sito personale dello Sven.
Tra i commerciali in circolazione questo soggetto è davvero un'eccezione completamente da studiare ammirando il certosino lavoro sulla riproduzione della celebre trasmissione TATRA e per l'accuratezza particolareggiata che ne ha fatto il desiderio proibito di molti raffinati estimatori. Non facile da reperire, nessun riferimento italiano, dev'essere commissionato direttamente in oriente.
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..... è un esercizio meccanico cinese e la mail torna senza risposta, costa all'incirca con il cambio 1800 euro ... è in scala 1.10 ... costa meno di uno ScaleArt ... bello lo è di sicuro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... il metallo si spreca e i dettagli pure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... affrontare un tema come la riproduzione di un TATRA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]........ o ti rivogi ai cinesi, o non lo fai in Europa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]............................................................. dove i costi salirebbero alle stelle
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... l'ostacolo sulla trasmissione TATRA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....... priva del differenziale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....... demoltiplica sugli alberi di trasmissione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... con invertitori mobili
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]....... sinceramente fanno "sbavare" di fronte a tanta grazia meccanica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].... dove potrebbero nascondersi (perchè delle cinesate ne so parecchio) le pecche da temere durante l'uso e i rispettivi ricambi, perchè finito e pronto all'uso supera di sicuro i 2000 euro, trovarselo impotente per degli ingranaggi sgranati (i cinesi li ricavano mediante stampaggio da lastra di ottone crudo) e non da barre fresate ... chi conosce la differenza capisce come un ingranaggio stampato duri poco sotto sforzo .... però, dove l'occhio vuole la sua parte, di un soggetto del genere diventa amore a prima vista.
.sbavate frate
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..... più lo studio e lo guardo e maggiore diventa l'ammirazione per questo "spettacolare" camion dei monti Tatra. Fatto e realizzato al di sopra la media commerciale ...... e la scala è anche umana da maneggiare .....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]............... questa mattina si parlava delle osservazioni fatte sui camion tedeschi visti alla fiera di Erfurt e si disquisiva soprattutto su taluni elementi di spicco "autocostruiti" artigianalmente da gettare letteralmente in secondo piano gli standard commerciali presenti, parlavano dell'escavatore a filo prettamente d'epoca e delle trasmissioni Tatra dalla trazione invidiabile. La semplice osservazione da la compatibilità della scala simile alla 1.14 corrente ma sul posto ho notato che le scale sul plastico variano per scelte individuali e non sempre sono compatibili.
Sulle trasmissioni Tatra ho dati su di un artigiano che si è autocostruito i ponti e le trasmissioni in scala 1.14/16 e realizzato un camion da trial per gare.
La riproduzione cinese è in scala 1.10 (costicchia un occhio) e dagli esami sul dettaglio, pare veramente ben costruito, peccato che in Italia NESSUNO si occupa d'importarlo "la sciattezza dell'imprenditoria commerciale della classe negoziante, è palesemente appiattita e priva della minima iniziativa" di stare al passo con i tempi che cambiano e dove i mercati si aprono a dismisura su accessi impensabili, i negozianti agonizzano per non affondare.
.... questo è un assaggio autocostruito (scala 1.10)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]..... e questi i truck e l'escavatore a filo messi in discussione ................
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Questo è un estratto derivato meccanicamente dai taminkia giapponesi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]............ discreto, ma senza la pretesa dei ponti Tatra.
Com'è fatta una trazione Tatra:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]........... l'autore l'ha realizzata in scala 1.6 e ha voluto inserire un differenziale tanto per complicare l'autocostruzione, è stato possibile grazie alle dimensioni che questa scala permette al contrario delle scale minori .....
... esempi di trazioni fisse, senza ripartizioni differenziate sulle ruote per la massima presa sul terreno che sarebbe la caratteristica invidiata dei Tatra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scala 1.6 ...............................
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]................. se ben ricordo è un esemplare polacco (sul modellismo sono maestri) nell'autocostruzione, è ovviamente in metallo e grosso modo è lungo un metro, una grandezza e peso particolare come scelta.
.......... la dimostrazione come i differenziali mettono in difficoltà il camion ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Questo è in vendita commerciale estera ed è sicuramente in scala 1.16 o al massimo 1.14.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]................. non è difficile vederlo nell'interno di fiere tedesche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].accurata descrizione (inglese).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]........... che sia ben costruito si vede chiaramente nella fase di montaggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... la prova sul terreno
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