LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Sinsheim ....

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptySab 1 Apr 2017 - 9:44

.

Il meglio del peggio? Un tempo la fonte ispiratrice per l'Italia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...... adesso si presenta come un accrocchio riempi spazi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... buona ambientazione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........ pasticciata sulle scale e sulle epoche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... anche i tedeschi sono entrati nella crisi d'identità??

Bho!!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyDom 2 Apr 2017 - 8:50

.

... il miscuglio esposto se vogliamo è tipico dei tedeschi, scale ed epoche fra loro per chi sono abituati fanno buon brodo lasciando perplessi i gusti italiani compromessi nelle battle incomprese dal pubblico che partecipa alle fiere solo per vedere e non per capire

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... dove un tempo trovavo la fonte dell'ispirazione oltre le Alpi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... adesso trovo la perdita sull'immagine

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........ tanto fumo poco arrosto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyDom 2 Apr 2017 - 11:59

È una mia opinione......

Se è perdonabile (sino ad un certo punto) la mescolanza di ere.....È tristissimo il corso d'acqua riprodotto con la plastica blu.

Il corso d'acqua..... Anche nei presepi casalinghi..... È vero. Andare ad una manifestazione, pagando biglietto, e ritrovarsi con un telo blu è poco rispettoso nei confronti di chi ha pagato
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyDom 2 Apr 2017 - 13:16

.


... la massima che ha accompagnato la mia vita: se devi fare qualcosa falla al meglio altrimenti rinuncia ...


Sempre in ambito modellistico spacciare l'abilità nel presentare un fiume farlocco è da imbecilli impoveriti.


.naturalmente chi pagano i biglietti compatiscono e deridono infantilismi da adulti.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyDom 2 Apr 2017 - 14:41

Non potrei essere più d'accordo​.

Quando ricevetti l'invito di andare a Verona replicai che almposto della terra c'era la moquette.

Mi rispose l'amico di forum che ci si poteva divertire lo stesso.

Come prendere un elicottero e non farlo volare, oppure prendere le barche e non farle navigare.

La stessissima cosa.

La terra, il fango, la massa primordiale. Questo sono l'habitat del carro. Se vogliamo vederci premiati i nostri sforzi come modellisti li dobbiamo metterli. Altrimenti saranno solo pupazzetti cheers
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyDom 2 Apr 2017 - 16:14

.


..... la crisi internazionale ha rosicchiato la qualità modellistica riducendo lo sforzo alla sola partecipazione dove non emergono novità o slanci di richiamo per diventare esempi da seguire ...... evidentemente, sul piano nazionale la "copiatura" non riesce a produrre nient'altro come innovazione Sleep Sleep Sleep

Oggi i metri cubi di terra dentro i padiglioni si sprecano dove una decina di anni fa erano rifiutati come inagibili per i carri (nati per i pavimenti forever taminkia) merito di una ottusa mentalità conservatrice.

... la direzione di Novegro bocciò il fumo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... i pompieri addussero la motivazione di "panico"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..... la presenza dei soggetti di pronto intervento deve avere rassicurato le ragioni di sicurezza Suspect bounce What a Face Shocked drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.................. basta un'auto botte fuori scala a sconcertare anche il meglio sul diorama Question Question Question

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... una foto d'effetto ci sta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 10:48

met5 ha scritto:
Non potrei essere più d'accordo​.

Quando ricevetti l'invito di andare a Verona replicai che almposto della terra c'era la moquette.

Mi rispose l'amico di forum che ci si poteva divertire lo stesso.

Come prendere un elicottero e non farlo volare, oppure prendere le barche e non farle navigare.

La stessissima cosa.

La terra, il fango, la massa primordiale. Questo sono l'habitat del carro. Se vogliamo vederci premiati i nostri sforzi come modellisti li dobbiamo metterli. Altrimenti saranno solo pupazzetti cheers

Per la precisione era Modena... a Verona, infatti, la terra c'era...

Purtroppo chi gestisce le fiere fa il bello e il cattivo tempo... La fiera di Modena aveva disponibilita' finanziaria, ma non voleva la terra per "filosofia"... Nello stesso capannone c'erano i LEGO, postazioni per dimostrazioni di informatica, ecc. che con la terra c'entravano nulla... Inoltre era la prima volta che comparivano dei carri armati. L'ente e' stato molto cordiale, generoso e disponibile per tante cose, ma niente terra!

Novegro, invece, pare stia raschiando il fondo del barile... e ti dice che se vuoi la terra la paghi!!!

Quindi anche io vorrei un intero padiglione a mia disposizione, con terra e neve per simulare la campagna di russia, che sia refrigerato solo sul campo, di 60 x 40 metri con la riproduzione precisa delle colline, dei boschi e dei villaggi come descritti da Otto Carius... con strade, fangaie, ecc. che riproducano le difficolta' dei carri in quelle situazioni... Con precise difese russe appostate che ti simulano le difese. A fianco la club house per i modellisti con una officina a testa, ricambi regalati e tavolata con ogni ben di dio...

Poi mi sveglio e si fa con quello che c'e', in base a quello che ognuno puo' fare e dare (visto che comunque tutti hanno una vita al di fuori di questa passione)... Per poi stare benissimo comunque, grazie alla compagnia e al divertimento senza pretese...

Poi io ho l'entusiasmo della gioventu'... sia "carristica" che "mentale", visto che a quasi 47 anni non penso di essere ancora uscito dall'adolescenza... lol! lol! lol!

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 12:27

.

... chi sa conservare la scintilla della vita non perde la sua identità originale ...

Ranger ha scritto

non penso di essere ancora uscito dall'adolescenza

Ritieniti tra i prescelti.

Novegro, invece, pare stia raschiando il fondo del barile... e ti dice che se vuoi la terra la paghi!!!

... se si chiede la botte piena e la moglie ubriaca si perde dignità e credito ...

Sinsheim è stato, come ho scritto, l'esempio seguito che ha portato l'attenzione e l'encomio tedesco sulla capacità d'emulare il modellismo d'oltre Alpi unendo i truck con i carri armati in una unica sceneggiatura mai più ripetuta quindi unica, dove raggiunto l'apice del successo il declino diventa l'inesorabile conclusione italiana, causa anche la crisi che ha decimato l'entusiat di un tempo e prodotto all'estero lo stesso decadimento che non trovo come una disfatta, ma soltanto rarefatto in un immobilismo ripetitivo. E per quel che contano le mie personalissime opinioni, le esprimo da spettatore, perchè da attivista a suo tempo, se una direzione non "concedeva" la mandavo a fare in culo sul nascere dell'affermazione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... cinque soli anni in cui il ricambio generazionale ha tentato di galleggiare sul passato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il successo ebbe il merito sull'associare e non sulla divisione modellistica, offrendo alla direzione scettica e al pubblico una panoramica sul dinamico mai presentata in fiera ... dove non si può competere con il meglio "raschiare il barile" si compromette persino se stessi ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 12:32

Molto belle le case con lo stile "a graticcio"... Erano in qualche modo smontabili per essere trasportate?

study
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 13:36

Ranger Lungan ha scritto:
Molto belle le case con lo stile "a graticcio"... Erano in qualche modo smontabili per essere trasportate?

study

... impegno e proprietà privata, smontabili e di sicuro effetto scenografico, brillarono per originalità d'iniziativa (periodo in cui le scenografie diventarono parte di supporto indispensabili per i carri armati) ... scenografie che crebbero accanto ai diorami sui tracciati dei truck di comune iniziativa ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 20:18

.

...... accazzovigliare "leggi mettere alla cazzo" soggetti contrapponibili ad altri insieme che messaggio raccoglie l'osservatore interessato?? L'immagine è tutto diventando la firma ......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... un Dumper, un paio di MMT, berge al lavoro in scala superiore, contrastano il buon diorama sulla destra in cui difettano i cannoni in scale minori, questo vede l'osservatore capace di distinguere e di differenziare la buona riuscita o il fallimento di un'esibizione da bocciare come esempio ...

... scala 1.10 standard

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sala 1.16 auto costruito

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

................ manca la regia, il polso di chi "comanda", entrambi i soggetti perdono il valore intrinseco compreso il merito degli autori. Personalmente, non accetterei niente del genere ...


drunken drunken drunken

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyLun 3 Apr 2017 - 23:12

...............se devo ritrovarmi con gli amici sulla moquette in una fiera allora va bene un parco pubblico con qualche pozza di fango.... anche meglio cheers
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 8:50

Ranger Lungan ha scritto:
Molto belle le case con lo stile "a graticcio"... Erano in qualche modo smontabili per essere trasportate?

study

Per essere smontate, ripiegate piatte e riposte in un borsone unico da piumino 'Ikea' per poter essere trasportate facilmente.
Le avevo realizzate facendomi stampare su un unico foglio di vinile adesivo di 10 metri x 1,20 un file immagine da me elaborato. I pezzi poi venivano ritagliati dal foglio, incollati su pannelli di forex da 3mm (comprati all'ingrosso in tagli da 3 metri x 1), tagliati a loro volta e poi assemblati usando nastro telato rinforzato da punti per le giunture e strisce di velcro per chiusure, comignoli, abbaini, insegne, ecc..
Il tetto della chiesa (riproduzione di una chiesa realmente esistente in germania) usava invece pannelli polionda come supporto.
Il tutto richiese circa un mese di lavoro per l'assemblaggio, aiutato da mia moglie.

Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 9:04

Ottime soluzioni, Borealis!

Spero un giorno di vederle dal vivo, che chiederti tutti gli altri particolari via forum diventerebbe lunghissima... lol!

Sto cercando un modo per farmi qualche casetta 1:16 esteticamente valida, in modo pratico ed economico... Quindi tutti i consigli sono ben accetti! Anche per altri particolari...





Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 9:15

Guarda, ho visto casette fatte anche in altri materiali, più robusti (compensato) o realistici (cartongesso): le prime carenti di dettagli, le seconde belle ma molto pesanti, quindi un villaggio intero sarebbe intrasportabile. Ti consiglierei di seguire la mia stessa strada, se hai un pò di dimestichezza con i programmi di grafica.

Ti metto una foto-collage con alcune fasi dell'assemblaggio della casa prototipo e la vista di parte del foglio srotolato:

Sinsheim .... Collag10
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 9:33

Davvero una realizzazione spettacolare! Complimenti!

Sicuro che il Forex fosse solo 3 mm? Dalle foto della casa parzialmente assemblata assomiglia piu' ad un 5 mm o piu', ma probabilmente e' solo un'impressione...

Pero' attualmente la mia dimestichezza con i programmi di grafica si limita a Paint e Publisher di Microsoft e qualche piccola prova con Gimp... Embarassed Embarassed


Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 9:41

.

.... voto senz'altro l'opzione di Bore, leggera, pratica trasportabile ripiegata ..... la mia in cartongesso pesa 6.5 chili ... divertente da scolpire, polvere a non finire, uno spasso dipingerla ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... poi trovi la soluzione "piccionaia" già pronta, solo da rifinire in legno ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure una soluzione breve sono le mura sbrecciate ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.da evitare il compensato perchè s'imbarca.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 9:48

Il compensato s'imbarca e il forex no... Interessante... Segnato!

Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 10:30

Ranger Lungan ha scritto:
Davvero una realizzazione spettacolare! Complimenti!

Sicuro che il Forex fosse solo 3 mm? Dalle foto della casa parzialmente assemblata assomiglia piu' ad un 5 mm o piu', ma probabilmente e' solo un'impressione...

Pero' attualmente la mia dimestichezza con i programmi di grafica si limita a Paint e Publisher di Microsoft e qualche piccola prova con Gimp... Embarassed Embarassed



Hai un buon occhio: difatti il prototipo (quel singolo panificio) venne ordinato già stampato su un foglio di forex che richiesi da 3mm.... ma mi arrivò invece stampato su un foglio da 5mm.
Il risultato fu sì un edificio più robusto, ma tagliare i pezzi con taglierino e righello fu una pena per il numero di passaggi che richiese, per non parlare del peso proporzionalmente maggiore.
Per la stampata d'assieme richiesi il solo vinile adesivo anche per contenere i costi, e mi procurai il forex per conto mio.
Tutte le case e la chiesa rientrano in un borsone così.

Sinsheim .... In_bor10
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMar 4 Apr 2017 - 10:38

Cioe' li' dentro ci sono tutte??!!! Shocked

Fantastico!!!

I miei complimenti!!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMer 5 Apr 2017 - 13:48

.

... buona visione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMer 5 Apr 2017 - 16:33

Chi ha fatto il tiger con la torretta del t34/85 è da strozzare, dai...
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMer 5 Apr 2017 - 16:42

Ho guardato pezzi e bocconi anche qui... ma per quel poco che ho guardato non mi ha entusiasmato...

Per uno come me che ha visto poche fiere di cui piu' della meta' sulla (vituperata lol! ) moquette, la scenografia e' invidiabile... Avendo appena trattato l'argomento casette, direi che c'e' molto da imparare...

I carri, invece, non mi hanno entusiasmato per nulla...

Poi magari c'erano meraviglie che non sono state filmate... Bisognerebbe esserci stati per un giudizio piu' che approssimativo...

cat
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMer 5 Apr 2017 - 16:53

IMHO la fiera vede vincitrice il carro gommato su quello cingolato lol!

Belli i Truck, anche quelli che si arrampicano. I panzer sono pochi (quelli filmati) scattosi come al solito (anche nel girare) con una mescolanza di epoche che la cultura germanica tollera......

Però il percorso è un bel mucchio di terra che vorrei in terrazza farao farao farao
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... EmptyMer 5 Apr 2017 - 17:04

Addirittura in terrazza! lol!

Si, la scattosita' e' una cosa che infastidisce anche me... Veder girare cosi' i carri non mi piace per nulla... Quel povero Leopard, poi, non ha proprio trazione... lo si vede arrancare su 10° di pendenza...

lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sinsheim .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sinsheim ....   Sinsheim .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sinsheim ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: