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... l'alternativa è a mio parere una complicazione studiata per offrire delle sospensioni da tarare a piacere secondo l'inclinazione soggettistica decisa dal proprietario ...
Il complesso montato si rivela da subito rigido e difficilmente si accettano zavorre di bilanciatura sul carro a meno che l'esperto intenda portarlo su percorsi impegnati di trial, dove peso, trazione e parecchia esperienza messi insieme amplificano le prestazioni.
... il sistema breve si riduce nel mantenere il primo e ultimo carrello per stabilizzare il carro, lasciando morbide le sospensioni intermedie in compito di copiare il terreno, a questo punto si potrebbe complicare l'azione, visto l'investimento non proprio regalato, di sbizzarrire in continue regolazioni la tensione delle sospensioni giungendo allo stato d'origine offerto dalla sospensioni standard taminkia, quindi nessun valore aggiunto e se non l'illusione di possedere un carro in assetto differente ...
Tra le modifiche assurde girate in rete ed eseguite come utili trovate, cito i tensionatori dotati di molla di recupero, una baggianata sfoggiata come una trovata geniale dove non lo è affatto nè sulla pratica e nemmeno sul realismo, sulla pratica il cingolo teso, se poi è di plastica basta un lieve intasamento forzato e il cingolo cede. Per il realismo il cingolo dev'essere lasco permettendo l'eventuale allungamento dove la necessità impone, la stessa Tamiya da un margine di "ampiezza" sul montaggio corretto dei cingoli.
... le osservazioni sopra non coincidono con l'uso moquette o peggio pavimento, dove la ricercata velocità speed annulla i realismo entrando nel settore giocattolo ...
Personalissima opinione riguardo all'assetto duraturo dei cingoli parte dal corretto assestamento dovuto al rodaggio prolungato dove (i cingoli in metallo( eliminati le scorie di lavorazione NON si allungano mai. Nè hanno alcuna necessità di tensionatori stupidi in assoluto inutili. Altra considerazione personale: prima di scoprire il proprio tollino di Hitler nel suo pieno rendimento contate almeno un minimo di parecchie centinaio di ore complessive in cui non si riconosce più com'era da nuovo.
... chi seguivano i miei test ricordano con orrore i massacranti percorsi a cui sottoponevo modifiche con accorgimenti vari, lo snellimento dei cingoli, batterie in tasca e camminata di sei chilometri su grana asfalto dura, uguale a disintegrazione cingoli Sherman - Persching, idem ma meno provati i cingoli tedeschi, comunque resi impietosi (la raccomandazione taminkia avvisava: pavimento! Non mi sono interessato di giocattoli, ho smesso attorno ai dieci anni.
Ho capito la necessità del cingolo metallico prima che fosse prodotto commercialmente ostentato dai puristi conservatori ciechi come talpe porta bandiera dell'unico marchio a disposizione. Sulla maggior parte delle mie motociclette ho tolto i marchi di fabbrica, le ho pagate e non ho fatto nessuna pubblicità gratuita ...
Chiudo il commento sulla dubbia utilità, nonostante sia ingegnosa, non supera le lamelle originali taminkia dove, se zavorrate ad arte livellano l'altezza del panzer aggiungendo un valore consistente sulla trazione, beninteso se muniti di cingoli metallici. Certo si dovrebbe comprendere che cosa significa la zavorra nel carro, con il vantaggio di novecento cinquanta grammi come masse non sospese che lo stabilizzano. Anche questa non è materia per giocatori.
... questo è un ful metall definito assetto "cammello" per l'eccessiva altezza dovuta alle sospensioni rigide, zavorrato in seguito con due chili di piombo in pallini (peso originale 5.1 chili - zavorrato 7.6 ... risultato non soddisfacente dovuto al metallo rigido usato per le sospensioni originale HL ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... questo monta le identiche sospensioni e ha raggiunto i nove chili e mezzo, si è rivelato il più potente e affidabile carro da trial con cingoli di trazione superiori in assoluto ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....... il KV ha fatto tanti di quei chilometri su asfalto e si vede l'usura sui denti del cingolo per trovare i gear box adatti, l'assetto variegato sulle sospensioni prima d'essere testato e ottimizzato sulle prove trial ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ognuno si diverte come vuole in barba agli stereotipi standard
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