LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 L'ultimo regalo natalizio .............

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyMar 24 Dic 2019 - 16:22

.

... questo è l'ultimo reporter sulla conoscenza - cultura panzer - tank regalata a piene mani dallo Sven in questi lunghi anni di permanenza sui forum. Godetevelo nel dettaglio ...

Lo seguivo dal 2013 sapendo del restauro iniziato con molta cautela e calma vista la condizione "semi rottamata" del veicolo prestato alla Svizzera e poi lasciato come proprietà. La sua storia:  

l Kòenig Tiger come successore della Tigre I fu il culmine dello sviluppo di carri armati tedeschi fino al 1945. Il Jagdtiger lo superò di alcune tonnellate in termini di peso, ma fu in totale agilità, cioè peso o motorizzazione, potenza di fuoco e armature in totale non un veicolo migliore.

Lo sviluppo del pesante carro armato Tiger II risale al 1935, quando i primi piani per lo sviluppo di veicoli corazzati nella gamma di peso di 30 tonnellate. sono stati sviluppati.

Aspetti della scelta di idonei motori per il panzeri:

La disponibilità di motori adeguati è un prerequisito per lo sviluppo di serbatoi pesanti. La situazione era la Maybach HL 120 TRM della Panzer IV, un cilindro V-12 che mobilitava circa 280 CV da una cilindrata di poco inferiore a 12 l. Con un peso di 25 tonnellate, la potenza era leggermente superiore a 10 HP / a, il che era considerato inadeguato. L'obiettivo era una potenza di circa 20 CV / t, che richiedeva una potenza del motore di 600, meglio di 700 CV con un peso di circa 30 tonnellate.

Alcuni produttori di motori dubitavano di poterlo fare con 12 cilindri e invece di sviluppare un 16 cilindri. Poiché all'epoca la potenza di un motore dipendeva ancora in gran parte dalle sue dimensioni, un 16 cilindri avrebbe richiesto uno spazio così ampio che le dimensioni dell'area di combattimento sarebbero state ridotte troppo.

I motori aeronautici, come quelli che avrebbero potuto essere forniti da Daimler Benz come modello diesel e benzina, erano un'alternativa.

Le caratteristiche prestazionali di un motore aeronautico sono progettate per una coppia elevata a basse velocità. Nel caso di un veicolo cingolato pesante, ciò avrebbe comportato una progettazione molto forte e pesante di componenti di trasmissione essenziali, che a sua volta sarebbero stati a scapito del peso totale o della mobilità.

La discussione ruotava attorno a questi problemi fondamentali. Il piano per utilizzare i motori degli aeromobili è stato abbandonato.

Passaggi intermedi nello sviluppo di King Tiger:

Tradizionalmente, l'ufficio delle armi dell'esercito (HWA) e l'ufficio di ispezione delle armi subordinate 6 (WaPrü 6) / carri armati e motorizzazione hanno assegnato contratti di sviluppo a diverse società. I vari componenti come la vasca, la torre e il cannone sono stati anche distribuiti a diverse società per lo sviluppo. Gli ordini per la fabbricazione degli scafi dei carri armati, delle torrette e delle pistole andarono principalmente a Krupp, con Henschel che si occupava della lavorazione fine di questi componenti e dell'assemblaggio del serbatoio con tutti gli altri componenti del fornitore.

In questo senso, Henschel, Daimler-Benz e MAN ricevettero l'ordine di sviluppare un serbatoio da 30 tonnellate nel 1937. Il dott. Ferdinand Porsche AG entrò in gioco solo più tardi; i disegni MAN / DB in seguito furono trasferiti ai tipi Panther, mentre le tigri si evolvono dai disegni di Henschel.

Su ordine di WaPrü 6 nel gennaio 1937 per lo sviluppo di un telaio da 30 tonnellate, Henschel progettò un telaio con armatura di 50 mm tutt'intorno e 20 mm per pavimento e piastre di copertura in acciaio non indurito. La parete laterale era avvitata in due parti perché all'epoca non era ancora possibile fabbricare una lastra di un pezzo così grande. Sono stati usati ingranaggi manuali e sterzo separati, la larghezza della catena era di 20 cm. È stato installato il motore Maybach HL 120 con 280 CV.

Già nell'aprile 1937 fu creato un nuovo design, DW2, che era molto simile a DW 1, ma conteneva alcuni miglioramenti tecnici.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... la sua storia non è esattamente come la raccontano glì svizzeri ma lasciamola così Suspect confused


.ps. la traduzione può contenere refusi.

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyMar 24 Dic 2019 - 16:49

.

....................... com'era nel 1944 cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... se non sapete che cos'è non ve lo spiego  Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyGio 26 Dic 2019 - 14:44

.

... esistono ancora alcuni idioti che speculano-spocchiando sul "modellismo" ignari di non sapere in che cosa veramente consiste la totale creatività che abita la conoscenza e se uno vanta la certezza sul 10% è l'asino che ignora il novanta che non capisce oltre la lunghezza del naso ...

In quanti occupati sullo scatolame infantile non sanno nulla dell'interno di un panzer come il Hòenig?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

....... ma che parti sono? io lo so e voi no!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e sapete perchè? Io ho speso una vita sullo studio universale e non solo sulle scatolette da montare study cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa mattina mi sono imbattuto su whatsapp leggendo un saputello che non sa neppure che il sapere sulla scala del conoscere si trova sul livello più inferiore.

... sapete che la massima espressione di un fiore è la sua fioritura e che questa si raggiunge con la sua fine? Dimostrarsi verdi esibizionisti si è già defunti mentalmente ...

lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyVen 27 Dic 2019 - 16:43

.

... coloro che sono andati oltre la considerazione giocattolo approfondendo i contenuti meccanici di questo carro tedesco non hanno necessità di spiegazioni sulla componentistica interna  study per altri sarebbe inutile la descrizione  scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptySab 28 Dic 2019 - 10:36

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lol! lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptySab 28 Dic 2019 - 18:39

.

... ho trovato gli inizi sul restauro del Koenig con la foto dello staff iniziale (2015/ senza le sequenze dei lavori, però, sempre interessanti per capire lo sforzo taurino di riportare parzialmente alla luce il rottame ... qui c'è il motore smontato e non si sa nel frattempo se in officina per essere recuperato funzionante oppure no ...  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... da come hanno smontato il Maybac pare diretto dal meccanico cheers cheers cheers speruma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyLun 30 Dic 2019 - 9:56

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lol!  lol!



.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyMar 31 Dic 2019 - 10:17

.

... dopo le solite indagini approfondite driblando le bufale sul Web, gli svizzeri nel frattempo, hanno concluso il restauro "statico" sul Kòenigtiger acquisito e tenuto esposto nel Schweizerrisches Militarmuseum Full situato nel Canton Agovia a Reuenthal .....................  scratch  geek  cyclops

... il degrado eccessivo ha dato l'esito negativo per la ricostruzione completa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... le foto non sono in ordine cronologico (ne ho trovate un po ovunque)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

................... se non altro è stato almeno ridipinto con decenza originale cherry

lol!  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  EmptyMar 31 Dic 2019 - 13:58

Per i pigri:

Festungsmuseum Reuenthal

General-Guisanstrasse 1, 5324 Full-Reuenthal, Svizzera
+41 62 772 36 06 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ultimo regalo natalizio .............  Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ultimo regalo natalizio .............    L'ultimo regalo natalizio .............  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'ultimo regalo natalizio .............
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Regalo di Natale.
» Il regalo di Natale per i BIBLISTI Tamiya
» Dovrei pensare seriamente per il regalo di Natale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: