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... questo è l'ultimo reporter sulla conoscenza - cultura panzer - tank regalata a piene mani dallo Sven in questi lunghi anni di permanenza sui forum. Godetevelo nel dettaglio ...
Lo seguivo dal 2013 sapendo del restauro iniziato con molta cautela e calma vista la condizione "semi rottamata" del veicolo prestato alla Svizzera e poi lasciato come proprietà. La sua storia:
l Kòenig Tiger come successore della Tigre I fu il culmine dello sviluppo di carri armati tedeschi fino al 1945. Il Jagdtiger lo superò di alcune tonnellate in termini di peso, ma fu in totale agilità, cioè peso o motorizzazione, potenza di fuoco e armature in totale non un veicolo migliore.
Lo sviluppo del pesante carro armato Tiger II risale al 1935, quando i primi piani per lo sviluppo di veicoli corazzati nella gamma di peso di 30 tonnellate. sono stati sviluppati.
Aspetti della scelta di idonei motori per il panzeri:
La disponibilità di motori adeguati è un prerequisito per lo sviluppo di serbatoi pesanti. La situazione era la Maybach HL 120 TRM della Panzer IV, un cilindro V-12 che mobilitava circa 280 CV da una cilindrata di poco inferiore a 12 l. Con un peso di 25 tonnellate, la potenza era leggermente superiore a 10 HP / a, il che era considerato inadeguato. L'obiettivo era una potenza di circa 20 CV / t, che richiedeva una potenza del motore di 600, meglio di 700 CV con un peso di circa 30 tonnellate.
Alcuni produttori di motori dubitavano di poterlo fare con 12 cilindri e invece di sviluppare un 16 cilindri. Poiché all'epoca la potenza di un motore dipendeva ancora in gran parte dalle sue dimensioni, un 16 cilindri avrebbe richiesto uno spazio così ampio che le dimensioni dell'area di combattimento sarebbero state ridotte troppo.
I motori aeronautici, come quelli che avrebbero potuto essere forniti da Daimler Benz come modello diesel e benzina, erano un'alternativa.
Le caratteristiche prestazionali di un motore aeronautico sono progettate per una coppia elevata a basse velocità. Nel caso di un veicolo cingolato pesante, ciò avrebbe comportato una progettazione molto forte e pesante di componenti di trasmissione essenziali, che a sua volta sarebbero stati a scapito del peso totale o della mobilità.
La discussione ruotava attorno a questi problemi fondamentali. Il piano per utilizzare i motori degli aeromobili è stato abbandonato.
Passaggi intermedi nello sviluppo di King Tiger:
Tradizionalmente, l'ufficio delle armi dell'esercito (HWA) e l'ufficio di ispezione delle armi subordinate 6 (WaPrü 6) / carri armati e motorizzazione hanno assegnato contratti di sviluppo a diverse società. I vari componenti come la vasca, la torre e il cannone sono stati anche distribuiti a diverse società per lo sviluppo. Gli ordini per la fabbricazione degli scafi dei carri armati, delle torrette e delle pistole andarono principalmente a Krupp, con Henschel che si occupava della lavorazione fine di questi componenti e dell'assemblaggio del serbatoio con tutti gli altri componenti del fornitore.
In questo senso, Henschel, Daimler-Benz e MAN ricevettero l'ordine di sviluppare un serbatoio da 30 tonnellate nel 1937. Il dott. Ferdinand Porsche AG entrò in gioco solo più tardi; i disegni MAN / DB in seguito furono trasferiti ai tipi Panther, mentre le tigri si evolvono dai disegni di Henschel.
Su ordine di WaPrü 6 nel gennaio 1937 per lo sviluppo di un telaio da 30 tonnellate, Henschel progettò un telaio con armatura di 50 mm tutt'intorno e 20 mm per pavimento e piastre di copertura in acciaio non indurito. La parete laterale era avvitata in due parti perché all'epoca non era ancora possibile fabbricare una lastra di un pezzo così grande. Sono stati usati ingranaggi manuali e sterzo separati, la larghezza della catena era di 20 cm. È stato installato il motore Maybach HL 120 con 280 CV.
Già nell'aprile 1937 fu creato un nuovo design, DW2, che era molto simile a DW 1, ma conteneva alcuni miglioramenti tecnici.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... la sua storia non è esattamente come la raccontano glì svizzeri ma lasciamola così
.ps. la traduzione può contenere refusi.
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