LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Quando il modellismo diventa realismo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyGio 5 Nov 2020 - 20:50


Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 6 Nov 2020 - 20:06

.

... incommentabilmente strepitoso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... aggiungo un bel culo e se qualcuno si chiede che cosa centra dovrebbe interrogarsi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyLun 9 Nov 2020 - 11:05

.

Buon giorno Sven la seguo sul forum e la immagino in buona salute /tanti auguri in ritardo/continuando la sua missione sul modellismo. Non so dove trova le fotografie che posta in continuazione ma certo non le inventa. La domanda dove sono finiti gli entusiasmi chiacchierati a vuoto da incompetenti mi sono risposto da solo. Gli unici forum che trattano l'argomento sono i suoi. Aggiungo che il 2020 ha portato un cambiamento definitivo cancellando i fasti del passato e cambiando la mentalità sociale Italiana. Mi ricordo in passato dove scriveva che all'Estero la tradizione modellistica ci superava e anticipava quanto da noi si avvertiva soltanto in ritardo, giusto? La crisi del 2013 provò la chiusura della maggior parte delle fiere in Germania e da noi si andava ancora forte nonostante la chiusura dei negozi di modellismo. Ma che abbiamo in testa noi Italiani? Mi potreb .........

... se non attingessi sull'estero la tradizione modellistica come fermento attivo ammirandone lo sforzo determinato da pochissimi individui coesi su un progetto all'aperto da anni immaginando la difficoltà per tenerlo in ottimo stato nonche campo fisso a parte come onere gravoso stupisce l'investimento economico sparso nelle sceneggiature statiche. Nel dinamico brillano altrettanti sforzi notevoli per modelli auto costruiti di grande interesse completamente irraggiungibili dalla beota incapacità italiana incollata e standardizzata su repliche di repliche. Le chiacchiere sono sulla bocca degli sciocchi e questi non producono fatti, ma soltanto confusione. E' una mia personale convinzione che in questi mesi del 2020 nessuno o quasi si trovi nella lucidità di comprendere quali testimoni che cosa sta veramente accadendo. L'isola modellistica (quella che non c'è) sogna ad occhi aperti quanto sparisce lentamente all'orizzonte. Capire che per un raccolto si deve seminare concettualmente non entra in teste vuote. Confinati, confusi e frastornati da eventi fuori controllo chi hanno un briciolo di responsabilità mettono ogni intenzione e risorsa fisica sull'importanza di sopravvivere in una catastrofe economica senza precedenti. Ne ho visti di negozianti chiudere, 5 nelle mie zone d'acquisto, avviati da decenni. Non mi sono chiesto che avrebbero fatto cessando l'attività. Mi sono risposto che tutto sale per scendere, è la legge delle alternanza. Sicuro non stanno aspettando tempi migliori per riaprire altri negozi di modellismo. E neanche con le mani in mano. Ho iniziato ad occuparmi nuovamente di modellismo dopo un ventennio di appassionati studi compiuti all'estero dove ho incontrato e apprezzato i livelli culturali disponibili. Da noi preclusi se non indirizzati e incanalati in pollai destinati per selezionare ram-polli coltivati mentalmente per occupare spazi generazionali pianificati. Questa è l'Italia dove governano governi non eletti spuntati dal nulla con pieni poteri "democratici" e chi vuole capire capisca in che modo avanza la dittatura. Concludo con le fiere. Un tempo le fiere rappresentavano i mercati dove si esponevano e si vendevano i prodotti sulle piazze. Codeste aree occupate pagavano una cifra simbolica con altre felici e onorate di ospitare commerci e novità portatrici di benessere sociale. Gli enti fieristici hanno fatto pagare i metri quadrati per decenni un occhio della testa obbligando i commercianti a disertare le occasioni per mancato riscontro economico. Alle direzioni interessavano i ricavi alle casse riempite dal pubblico pagante incuranti sulla mancata adesione commerciale. La storia scriverà su questa epoca la sola parola: Profitto! Ecco che cosa ha in testa il mondo intero ...

Grazie per l'augurio. Lunga vita e benessere per lei.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyLun 9 Nov 2020 - 11:38

In Italia ci sono molti "virtusi" del modellismo ma, come i buoni ristoranti, spesso te li devi andare a cercare...
Io non ho Faccialibro, per scelta l'abbandonai milleni fa appena compresi la portata del disastro (così come quello "professionale" chiamato Linkedin dove mezze seghe riempiono i curricula di ruoli la manager di sta pippa, poi quando "gli tasti in bocca" sono nullità gonfie come un generale nazista) ma l'amico del negozio di Carpi mi ha segnalato poco tempo fa tal Lele Rustichelli (MET l'ha già visto), che appunto è su Faccialibro, e costruisce MMT.
E non è mica il solo...
Però da buoni Italiani spesso sottovalutiamo quello che facciamo e troppo spesso amiamo criticarci prendendo per oro colato quello che fanno gli altri.
Dove sicuramente pecchiamo è l'associazionismo, però io non mi scandalizzerei se qualcuno organizzando e facendo pretendesse un suo ritorno, credo poco al disinteresse religioso, figuriamoci a quello umano...
E' che molti non accettano essere->fare->avere e vogliono solo le ricompense senza essere nulla e criticando gli altri, questi sono i veri distruttori, non chi, accettando le regole del gioco, riconosce a chi fa il diritto di avere qualcosa (e on parliamo solo di vil denaro, ma anche di riconoscimento, onore e gloria farao lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyLun 9 Nov 2020 - 12:34

.

... dibattiamo su di una piattaforma ridotta al lumicino dalla quale sono spariti (pubblicamente i camion) che tanto dettero come sostegno all'emergente carro armato ...

Esistono e come illustri modellisti conosciuti italiani e no con provate abilità straordinarie da allibire chiunque sia in condizioni di apprezzare la distanza di abissi incolmabili.

Un certo Gipicarto italiano:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... passione e genialità illimitate inserite in livelli di capacità impensabile per menti rimpicciolite geek affraid scratch drunken Sleep

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.l'impossibilediventadovesentid'esserearrivato.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMar 10 Nov 2020 - 10:25

.

Ho provato a ricostruire un carro armato Panther da quando ho venduto FOA panther alcuni anni fa, e qualche tempo fa ho venduto un Jagdpanzer. Ora questo desiderio si è finalmente avverato, ed è un veicolo con struttura completamente interna. Stimo che al mondo esista un solo veicolo simile. Per questo motivo, ho trascorso 6 mesi di tempo libero e ho persino imparato la modellazione 3D da solo e ho realizzato un gran numero di parti 3D integrate attraverso la modellazione e la stampa. Inoltre, devo ringraziare il mio amico Snail per il suo grande supporto. Senza di lui questo progetto non poteva essere portato a termine, nel frattempo numerosi colpi di scena anche il dipinto ha avuto un grave incidente. Sono stato gravemente danneggiato dalla pittura delle conserve di tamiya, che ha causato molte crepe terribili e ho dovuto passare molto tempo a ripararle. Sono giunto alla conclusione che la vernice per auto domestiche del valore di pochi yuan è affidabile nelle prestazioni e vera negli effetti. Al diavolo Tamiya! Comunque, ho finalmente finito questo carro armato pantera G costruito in 1/6, e finalmente ho un carro armato pantera nella mia unità tedesca. Posso fare una pausa prima, la seconda metà della costruzione del Jagdpanzer.

... al diavolo le vernicette taminkia, sbotta l'autore di un simil lavoro da Maestro (sapete come si merita il titolo di maestro? Bisogna sapersi distinguere in molti campi) e se lo scrive un tal di merito mandando i colorini taminkia al diavolo si deve ascoltarlo per assurgere al decimo del suo talento ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..... e il meglio del meglio deve ancora arrivare cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyGio 12 Nov 2020 - 9:52

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ne ho visti di lavori fuori del comune

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ma non con una cura realistica da sembrare vera cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirate frate.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyLun 16 Nov 2020 - 11:41

.

... ricordate che il VERO modellismo è un'arte ....................... raffinata. king

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMar 24 Nov 2020 - 12:46

.

... il tema "realismo" implica anche i suoni emessi dai soggetti



.................. e la IBU2 trionfa incontrastata per resa e prestazioni cheers cheers cheers

Viva L'Italia.

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 650
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2020 - 15:11

Parlando di realismo in ambito scenografico, guardate questo sito per cosa si può realizzare con dei semplici pannelli di polistirolo e tanta abilità manuale e pittorica:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un esempio:


Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 2

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 15
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMer 25 Nov 2020 - 16:55

.

... semplicemente grandioso ...

Grazie Bore

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyGio 26 Nov 2020 - 5:50

Un grande lavoro degnamente fotografato. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2020 - 17:19

.

... seguendo l'estero da decenni non mi sorprendono i soggetti variabili ne senso (non solo carri)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ma una serie estesa di fantasie da noi sconosciute

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... realizzazioni ad effetto sicuro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... soggetti curatissimi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... anche senza investire somme importanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... fanno un figurone inserite nei diorami  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... evitando di fossilizzarsi con decine di decine di copie su copie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... chi praticano i seriali sono privi d'immaginazione e di fantasie visto l'immenso parco a disposizione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... in cui dovrebbe trionfare la creatività

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... senza limitiiiiiii bounce cheers bounce cheers bounce cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2020 - 17:25

Unica parola "mortacci !!!!" .....che potremmo tradurre....per i non romani "chapeaux!"
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2020 - 17:51

.

... già già e mi vien da scrivere a chi conviene mettersi in cattedra per farsi credere un modellista ...

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 27 Nov 2020 - 18:19

Spaziale!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyDom 29 Nov 2020 - 12:16

.

... il figurino talvolta resta il grande assente immeritato come esercizio modellistico

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... premesso che i migliori stampi in resina costano un botto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e l'abilità per dipingerli si riserva per pochissimi artisti veramente all'altezza richiesta, idem la fotografia deve contribuire sul realismo ponendo il soggetto nel suo ambiante naturale il più possibile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... da notare la luce interna nella torretta del capocarro cheers

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMar 1 Dic 2020 - 18:39

.

... quando osservo il VERO modellismo estero penso all'abisso sonnolento che divide la presunzione d'essere presente in Italia ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è tutto italiano di un tempo che fu.  king

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

........................... hai voglia a correreeeeee drunken scratch geek Sleep

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyGio 3 Dic 2020 - 21:49

.

... bhe per fare scena devo comprarmi un carro, sbagliato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...................... si ottengono buoni risultati con pochi euro ma parecchia abilità e fantasia  cheers  cheers  cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Munitionpanzer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Raumpanzer

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... Kirken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMer 9 Dic 2020 - 18:44

.

Ci aspettiamo le festività natalizie tutte da scoprire tra limiti e permessi guai e piaceri da condividere, come la rimodellazione di un'esistenza che non sarà mai più la stessa, ma da costruire come abbiamo sempre fatto nel nostro hobby preferito pezzo per pezzo, risolvendo problemi e difficoltà sapientemente superate con successo.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


... si cresce nella difficoltà e ci si perde nel benessere. Tutti gli sciocchi hanno paura del nuovo, perchè temono di perdere il passato chiuso nel ricordo. Impariamo a vivere nel presente (è come una bella donna d'amare in un soffio) per afferrare quanto la vita offre ricordando che quanto avuto si deve sempre rendere ...


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 11 Dic 2020 - 14:18

.

... il realismo a prova di capacità elettive sul saper duplicare un soggetto estrapolato dalla realtà priva di scimmiottamenti puerili ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... chi seguono i forum scoprono una forma di modellismo se non preclusa lontana in Italia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... penisola dove tossicodipendenti dipendono da spacciatori di parole, parole, parole e niente fatti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... parlando con Sgarbi, critico d'arte, anni fa, mi disse che i pittori moderni accecati dall'arte dei grandi autori del passato transitavano in un lungo periodo d'impotenza ...

Oggi il modellismo bisbiglia, vegeta, nel sommesso brusio infantile lamenta l'isolamento coartato penosamente insignificante.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptySab 12 Dic 2020 - 15:36

.

Buongiorno vecchia carogna ti riconosco un sagace stile tutto Sven per offendere il prossimo .

<< penisola dove tossicodipendenti dipendono da spacciatori di parole, parole, parole e niente fatti >>

Così non ti fai amici ma li allontani di cosrza . Ciao grande .



Posso risponderti che la verità non potrebbe essere considerata in nessun modo offensiva. Potrebbe colpire chi si sente sminuito in un campo in cui crede di primeggiare ascoltando o dando retta a chi si trovano sullo stesso livello. Personalmente ho attinto e continuo nell'intingere sulla conoscenza di altri, sai adoro chi ne sanno più di me in ogni campo.

... amici?! Quelli di spessore si conoscono, altri si evitano dopo averli conosciuti ...

:CHEERS:

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyMer 16 Dic 2020 - 11:10

.

... passano e ripassano numerosi curiosi (che ringrazio per la cortese attenzione, senza la loro muta presenza il conteggio sulle visite sarebbe zero) desiderosi di conoscere la differenza tra l'imitazione e l'arte modellistica. Arte significa: comunicazione. Comunicare significa: duplicare un soggetto o un oggetto con precisione. Ogni foto pubblicata dimostra il dovuto realismo insegnando parecchio sul VERO modellismo con un distinguo netto culturale per identificare il pregio con il difetto ...

... un esemplare rivestito di zemmerittatura a quadrotti molto singolare attira l'attenzione soltanto per chi sanno apprezzare la variante usata in alternativa a quella applicata a spatola ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per moltissimi "guardoni" sarebbe passata inosservata, forse del tutto sconosciuta, la zimmer scelta dall'autore.

... viste le rinunce e e peggio l'apporto plastico commerciale subentrato sull'incapacità di replicare manualmente come ogni modellista VERO saprebbe fare "la pasta anti magnetica" presentando un suo lavoro degno d'essere apprezzato evitando di svilirne l'impegno tracotante ridicolmente mostrato, perchè l'immagine firma sempre il minimo difetto ...

L'autore non del tutto a digiuno sul conoscere i panzer l'ha terminato pulito come un classico statico da bacheca tutto da guardare trascurando l'appariscente estintore rosso stonando in parte il tema a quadrotti del rivestimento sul panzer.

... molti, parecchi in troppi, postano convinti di stupire il prossimo la maggior parte degli standard commerciali copia incolla alla stregua di ciofeche non solo inguardabili ma completamente dannose sulla qualità nazionale se intendiamo alzare l'asticella o continuare sulla mediocrità persistente senza alcun cenno di uscita ...

Un carro sporco non richiede Raffaello Sanzio, per un dovuto realismo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... dove parlo di realismo "modellistico" incontrando e per fortuna esistono esempi killers seriali perpetrati a furor di popolo gratuitamente con sapienza idiota, fagocitati esclusivamente per un tombale di inesperienza incancrenita da un oratore che non sa neppure ascoltarsi  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... e neppure valutare la pochezza espressa dove un ragazzino 12cenne incrementerebbe di suo quanto il perditempo non supera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le fotografie in rete consentono estrapolazioni di ogni genere e fortunatamente gli esempi scellerati abbondano mettendoli all'indice.

... mi resta di rifarmi il palato con bocconi di tutto rispetto esportati dall'estero dove la cultura "conoscenza" modellistica per tradizione assunta non si abbassa su livelli italiani sconcertanti Suspect confused Sleep geek drunken

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... realizzazioni di differenti autori, in assoluto simili ma non uguali, realismo e fantasie da veri maestri cheers cheers cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.basta non mettersi in vetrina se non s vede oltre il vetro.

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyGio 17 Dic 2020 - 12:06

.

....mi spiega la ragione dell'accanimento verso altri da Lei ritenuti dei paria da calpestare? Sono dell'idea che ognuno è libero di fare quello che vuole senza essere insultato. Cerchi se le riesce di moderarsi. Aspetto di leggere la mia email sul forum anche se sono sicuro che Lei non pubblica le proteste.


... ci sono modi per capire e vedere le due facce della stessa moneta. Non esistono accanimenti oggettivi ma esempi pratici visibili per chiunque in rete e se non ne esistessero di peggiori sui quali si è posto come referente, in mancanza di stronzate vere bisognerebbe inventarne. Però, c'è chi le fornisce come pessimi esempi pere farne testo di critica seriale negativa. Sulla libertà di dire e fare esente da insulti il rischio di equivocare si mostra da solo. Se per moderare intende perorare il suo protetto colto sul fatto in molti forse si chiederebbero perchè non farlo direttamente? Senza porta voce accondiscendenti e posso fare una domanda: che ne capisce di VERO modellismo? Come può leggere pubblico e senza la sua mail nulla avrebbe avuto seguito. Cerchi di capire il significato: il silenzio è d'oro. Se riesce, prima di sposare cause perse, specie altrui, di pensare per se stesso ...

.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 EmptyVen 18 Dic 2020 - 10:13

.

... occhi per osservare e intelligenza per capire, distinguere e differenziare abilità da sfruttare al meglio, non sono qualità evidenti per chiunque intraprenda una qualsiasi attività a passo ridotto. Spiccate doti individuali in possesso o le hai oppure tenti di imitare le capacità di altri e in questo sei già copia di copie ...

Il figurino croce e delizia dove i primi rinunciano e di secondi vincenti pochissimi brillano come autori distinti, l'esempio leggero di una pittura semplice quanto realistica regala il colpo d'occhio premiato sullo stampo plastico.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... ho letto opinioni personali sulla guida per dipingere i figurini usando colori a olio, diluiti e sovrapposti, contrasti e ombreggiature sulle pieghe delle divise, astuzie sull'incarnato seguite da scemenze inaudite ...

Salvo averlo fotografato senza eliminare il pattume dietro, la fotografie l'ha persino migliorato. Il soggetto stampata in resina è dei migliori replicato per fattezza umana e precisione sul vestiario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.mirate frate.

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il modellismo diventa realismo   Quando il modellismo diventa realismo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando il modellismo diventa realismo
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quando prende la mano ..................
» Si modellava meglio quando il modellismo era vero
» Realtà & realismo
» ... oltre il modellismo ...
» Quando il panzer non va dritto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: