LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 21 Nov 2021 - 12:23

Su Facebook sono comparse le foto del prossimo carro Tamiya 1/16, un Centurion da guerra fredda. Dopo lo Sheridan sembra quindi che abbiano accantonato i mezzi della WWII e si siano messi a seguire la scia degli altri costruttori che hanno spostato l'attenzione su veicoli del dopoguerra.
In particolare la ditta inglese Haya, già creatrice del bel Chieftain, aveva già annunciato il prossimo arrivo di un Centurion Mk.3 tempo fa.

Ora anche Tamiya se inizia a far circolare foto di un modello dello stesso mezzo... mah...

Non so quanto interesse possa suscitare qui da noi, probabilmente al livello del precedente Sheridan (quindi praticamente nullo).

Stampo dettagliato, anche se mescola particolari dei Mk.1, 2 e 3, cosa accaduta solo sui primi esemplari prodotti.

Pessima scelta sui cingoli, aperti centralmente nel passaggio dei relativi perni (cosa che ne riduce drasticamente la resistenza), dettaglio oltretutto in bella mostra sulle maglie di ricambio poste sul frontale dello scafo.

Sembra che finalmente le elettroniche DMD+MFU siano state abbandonate, in Tamiya devono aver finito i componenti degli anni '70 usati per produrle... era ora!  lol!

Metto anche un link ad un video di test, dove l'abile pilota giapponese riesce a farlo scingolare sulla moquette cercando di superare un piccolo ostacolo (attorno al 9° minuto, poco prima che interrompessero la ripresa per l'imbarazzo). Probabilmente il pilota è stato poi costretto al suicidio rituale  lol!

VIDEO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 21 Nov 2021 - 17:37

.

... visto Bore, insieme al Merkeva della Hooben ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Presentazione orrenda per loro un giocattolo e da noi infinocchiato come un totem da adorare. Taminkia forever scratch geek drunken bounce Sleep Suspect

... nessun dialogo aperto sui tank oltre il WW2 ...

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 21 Nov 2021 - 22:17

peggio che andar di notte........
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyLun 22 Nov 2021 - 10:02

Due parole sul Merkava 4M Hooben, riportando le prime impressioni di chi lo ha avuto fra le mani all'estero.

Modello di dettaglio superiore, ma fatto di una plastica strana, troppo rigida e fragile. Un minimo urto e partono pezzi o si crepa.

Tacconi inseriti a posteriori per proteggere punti particolarmente fragli agli urti, in modo semi-amatoriale.

Sistema di chiusura scafo a viti e (fragili) pilastri cilindrici.

Elettronica nà schifezza.

I ricambi, come sempre da Hooben, difficili da recuperare.

In definitiva, sconsigliato l'acquisto, a meno di volerne fare un modello statico.

Come nota finale, anche Heng Long ha un Merkava 4 in lavorazione. Sarà meno dettagliato ma sicuramente più robusto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 25 Nov 2021 - 11:02

.

... per evitare acquisti azzardati ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... l'approssimazione sulla resistenza delle plastiche rendono le offerte Hooben i rischi si sempre ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... rottura anteriore e rottura posteriore ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mho che si f si getta?!

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 25 Nov 2021 - 15:44

A quanto pare lo scafo superiore è una stampa 3D in resina. Dettagliata quanto fragile. il treno di rotolamento è in plastica, quindi fragile di suo.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 25 Nov 2021 - 16:02

Paccottiglien
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 25 Nov 2021 - 17:44

.

... pareti sottili abbondantemente rinforzate scratch geek drunken bom confused Suspect What a Face geek  il bello del brutto è che lo presentano pure ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........ c'è di meglio ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


... robetta accattivante per intenditori da considerare ne gira ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 25 Nov 2021 - 22:33

Il Challenger II Heng Long con il kit completo di armatura Chobham, fighissimo
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyVen 26 Nov 2021 - 10:16

.

Per conoscenza.

y STHV » Ven Nov 12, 2021 15:51

Evitateli come la peste. Possiedo il loro Maus, è di gran lunga il pezzo di merda di qualità più bassa e più costoso della mia collezione. La sua costruzione è orrenda in quanto è tenuta insieme da dadi incollati alle staffe all'interno, il mio aveva persino la luce del convoglio trattenuta con il blu tac. Il cambio era rotto all'arrivo. È stato pubblicizzato come completamente in metallo ma le parti enormi sono in plastica come il mantello della pistola, i deflettori dei colpi, il tamburo del carburante, i fari (anch'essi rotti all'arrivo) e tutti i portelli e i periscopi. Dovrò sostituire l'intera torretta perché la faccia anteriore è completamente sbagliata con una punta piatta nella parte inferiore e le piastre anteriore e posteriore dello scafo perché sono troppo piccole e lasciano grandi spazi nel serbatoio.

Ora per le cose veramente brutte. Il sistema di sollevamento della pistola è stato progettato da un deficiente, utilizzava un motore/servo ragionevolmente forte con un ingranaggio in acciaio che aziona un altro ingranaggio realizzato con la plastica più morbida che si possa immaginare e senza finecorsa, quindi la prima volta che l'ho provato l'ingranaggio in acciaio ha smontato il plastica uno nudo. La traversa della torretta è stata pubblicizzata come 360°, è di circa 320° in quanto la torretta non ha anello collettore per i fili ed è stata volutamente limitata con microinterruttori (quelli sarebbero stati belli da avere sull'unità di elevazione). All'arrivo non ho potuto fisicamente aprire il tetto dello scafo per controllare gli interni a causa di alcuni bulloni completamente ricoperti di colla. Il carro armato non è né l'ibrido V2 né Kubinka e ha dettagli sia di V1 che di V2 uniti insieme ad essere semplicemente sbagliato questo perché quegli idioti hanno appena copiato un kit drago in scala 1/35 del Maus, è palesemente ovvio perché quel kit aveva esattamente gli stessi dettagli rotti come la parte piatta sul fondo della faccia della torretta. Il sistema audio è orrendo, suona peggio persino del più economico Heng Long. Il sistema FPV era una bugia, mi è stato esplicitamente detto dal loro supporto clienti che era 1080p, la fotocamera è 720p e l'auricolare è 480p. Il coassiale da 75 mm non ha alcuna funzione, nessun rinculo. In un video promozionale hanno anche mostrato che la macchina coassiale era completamente assente e che il 75mm aveva il flash da mg. Ho dovuto chiedere loro di aggiungere il mg, cosa che sorprendentemente hanno fatto ma non l'hanno collegato all'elevazione. suona peggio persino del più economico Heng Long. Il sistema FPV era una bugia, mi è stato esplicitamente detto dal loro supporto clienti che era 1080p, la fotocamera è 720p e l'auricolare è 480p. Il coassiale da 75 mm non ha alcuna funzione, nessun rinculo. In un video promozionale hanno persino mostrato che la macchina coassiale era completamente assente e che il 75 mm aveva il flash mg. Ho dovuto chiedere loro di aggiungere il mg, cosa che sorprendentemente hanno fatto ma non l'hanno collegato all'elevazione. suonando peggio anche del più economico Heng Long. Il sistema FPV era una bugia, mi è stato esplicitamente detto dal loro supporto clienti che era 1080p, la fotocamera è 720p e l'auricolare è 480p. Il coassiale da 75 mm non ha alcuna funzione, nessun rinculo. In un video promozionale hanno persino mostrato che la macchina coassiale era completamente assente e che il 75 mm aveva il flash mg. Ho dovuto chiedere loro di aggiungere il mg, cosa che sorprendentemente hanno fatto ma non l'hanno collegato all'elevazione.

Ora è la parte ancora peggiore, il loro servizio clienti. Ci sono voluti 6 mesi interi prima che il serbatoio arrivasse con il loro supporto clienti che diceva costantemente che sarebbe stato spedito in circa 2 settimane. Una volta che il mucchio di spazzatura è effettivamente arrivato e ho scoperto quanto fosse grave, ho immediatamente lasciato una recensione dettagliata sulla loro pagina Facebook che elencava tutto ciò che non andava. Invece di cercare di risolvere i problemi, hanno semplicemente detto che dovevo sbagliarmi perché altri clienti erano felici, non ci credo per un secondo e si sono offerti di rimborsarmi solo se l'avessi restituito intatto, anche se era rotto all'arrivo non offrivano pezzi di ricambio o altro. Allora ho chiesto un rimborso parziale visto che si trattava di palesi bugie e pubblicità ingannevole. Poi hanno semplicemente detto che non mi avrebbero aiutato affatto a meno che non avessi cancellato la mia recensione. Inutile dire che li ho ignorati e sono andato direttamente alla mia banca. Dopo aver ottenuto un negozio RC locale per verificare che stessero effettivamente mentendo su tutto e inviando le conversazioni e-mail complete che ho avuto con Hooben alla mia banca hanno annullato il pagamento poiché Hooben non ha mai risposto a loro. Quindi ora ho un fermacarte completamente rotto ma gratuito che richiederà un'enorme quantità di lavoro per riparare

TL: DR Hooben sono truffatori e l'E-100 e tutti gli altri carri armati sembrano più o meno uguali, non dare loro un centesimo. Se vuoi davvero un Maus o un E-100 ecc. vai da Christian Ludwig, fa ottimi kit per quasi tutto e può anche fare cose personalizzate, sto usando il suo scafo superiore Panther in metallo per il mio progetto Ausf D.


.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyVen 26 Nov 2021 - 11:35

Hooben, in una parola, non sono capaci di fare il lavoro che si sono scelti, amen.
Meno male che non ho 'amici' che mi convincono a comprare i loro modelli a prezzo di favore lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyVen 26 Nov 2021 - 16:48

.

... cita un antichissimo detto: agli "amici" non si dice e non si chiede ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyVen 26 Nov 2021 - 22:58




Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyGio 9 Dic 2021 - 10:32

.

... taminkia forever ...

y lmcq11 » mar nov 23, 2021 3:00 am


BarryC ha scritto:
In poche parole, non impressionato!

Nemmeno io, ma non tutti possono gestire un kit Ludwig. A seconda del prezzo, ne serviranno molti abbastanza bene. Per raggiungere la velocità di commercializzazione e ridurre i costi, sembra che Tamiya abbia semplicemente ridimensionato il vecchio kit 1/25 a 1/16, ma gli abbia dato una vasca di alluminio e rielaborato il mantello della torretta per l'elevazione con parti ed elettronica Sheridan. Come possiamo vedere di seguito, questo è il livello di dettagli degli anni '70, con manici e cinturini spessi o modellati, tanica grezza e quelle tracce deboli... Nessuna finezza qui. Ma con qualche rielaborazione, può essere ricostruito in un ottimo modello, è una buona base. Spero solo che ne vendano una versione con display statico per qualcosa come $ 200, e posso fare il resto con la mia elettronica. Sarebbe sbagliato venderlo allo stesso prezzo dei loro carri armati più recenti.


per tankme » mar nov 23, 2021 4:04 am

Immagino che la cosa buona sia che un'azienda aftermarket molto probabilmente si occuperà di realizzare cingoli in metallo per Cent poiché è un carro armato Tamiya. Concordo sul fatto che alcuni dettagli siano piuttosto scadenti, ma questa è sempre stata la mia lamentela con i kit Tamiya. Il dettaglio è scadente per quello che costano. Vedo dettagli migliori nei kit 1/35 rispetto ai loro kit 1/16.


jarndice » mar nov 30, 2021 17:43

Bene, finalmente un giocatore importante ha prodotto un centurione :pollice:
Un vero peccato che non fosse Heng Long o Taigen ma almeno è là fuori,
ora dobbiamo vedere quanto costerà e Tamiya è come la BMW che ha una brutta abitudine di produrre un modello base con il tipo di accessori di alto valore aggiunto che altri produttori includono come standard.


Inviareby Kaczor » mar Nov 30, 2021 19:05

Su alcuni gruppi FB c'era un collegamento con il prezzo per il kit full optional: 120.00 Yen = 940 EUR = 1060 USD = 800 GBP + probabilmente la tassa locale


jhamm » mer dic 01, 2021 9:50 am

Ieri ho parlato al telefono con Felix Schulze del Modellbaushop di Axel.
Il prezzo del Centurion sarà nella stessa fascia dell'M1 => 910,-€
La prima data di consegna qui in Germania sarà intorno a metà gennaio.
Che sta e cade con il trasporto marittimo in container.

Inviareby Raminator » Mer 01 Dic 2021 10:30 am

Assolutamente deludente per il prezzo, sembra un giocattolo. Il dettaglio e la finitura non sembrano migliori di un Heng Long o Taigen, e senza dubbio sta ancora utilizzando l'elettronica Tamiya obsoleta. Non riesco a immaginare di separarmi con oltre AU $ 1400 per un kit del genere, mia moglie mi ucciderebbe (e me lo merito).


Inviareda lmcq11 » mer dic 01, 2021 10:51

Si spera che ci sarà una versione statica tra 300 e 400eu che può essere utilizzata come kit base.


Raminator » Mer Dec 01, 2021 11:10 am

Non posso dire di aver visto o sentito lo Sheridan in azione, non è un veicolo che mi ha mai interessato affatto. Solo andando dal video (certamente di scarsa qualità) in precedenza, i suoni del Centurion hanno la stessa strana qualità sintetica dei carri armati Tamiya; Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa di strano nello spostamento del tono che usano per simulare la velocità del motore. Non regge rispetto alle opzioni aftermarket come Elmod o Clark, il che andrebbe bene se non caricassero quello che sono.

Forse sono solo io, ma se devo separarmi da una settimana di paga per qualcosa del genere, vorrei che fosse qualcosa di piuttosto spettacolare... e non è questo, capo.


tankme » Mer Dec 01, 2021 10:11 pm

Aspetterò di vedere come si confronta Haya prima di considerare il Tamiya perché non sono un fan dell'elettronica Tamiya, delle unità di elevazione Tamiya o della configurazione di rotazione Tamiya. Ho anche giocato con l'idea di vendere il mio Tamiya KV-2 per andare con una tomaia HL KV-2 su un Taigen inferiore.


Rad_Schuhart » Gio Dic 02, 2021 18:53

Bene, sono d'accordo con il signor Tankme. Trovo obsoleta anche la nuova elettronica Tamiya. Sì, lo so che sono diversi dal vecchio DMD-MFU, e ora sono dotati di un inutile schermo tipo calcolatrice casio, ma comunque, con suoni sintetici, nessun suono dell'utente, quasi nessuna luce, nessun fumo, nessuna guida realistica, niente di niente .

D'altra parte adoro assemblare i kit Tamiya, è terapeutico e non sopporto i kit stampati in 3d e tutte quelle linee. Chissà, se riesco a trovarlo abbastanza economico potrei costruirlo, ma di sicuro venderò l'elettronica.


Rad_Schuhart » Gio Dic 02, 2021 19:18

Ho avuto lo Sheridan tra le mani in una riunione locale e non ho visto nient'altro che lo stesso, ma con un nuovo recinto e quello schermo. Ho anche dato un'occhiata al manuale operativo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... n_M551.pdf , e ancora, niente di nuovo. Ho visto i video di questo nuovo carro armato e... niente di nuovo. Posso cambiare i suoni del motore? No. E suona, (almeno per me), sintetico. Suoni utente? (che è una delle mie funzioni preferite e un must have) Nemmeno uno. Le luci contano? Scarsa Possibilità di configurare quasi tutto come Beier o Elmod? No Cambio di marcia virtuale, inerzie, slanci? no

Ovviamente per le persone che combattono solo IR è più che sufficiente, ma non per me. E c'erano schede tedesche aftermarket con molte più funzioni più di 10 anni fa. Al giorno d'oggi non c'è paragone possibile, quindi li considero obsoleti.

Tuttavia, come ho scritto molte volte, capisco un po' l'approccio tamiya, fanno elettronica semplice che quasi tutti possono usare immediatamente, ma trovi ancora persone che non sono in grado di attivare la pistola principale o la mitragliatrice. Schede più complesse porterebbero alla frustrazione di molti utenti. Ma non posso giustificare il prezzo di quelle elettroniche, e il conteggio delle funzionalità, per me, è decisamente obsoleto e non ha alcun interesse.


tankme » gio dic 02, 2021 21:02

Non sto cercando di trovare difetti perché penso che l'elettronica vada bene per chi li ama. Quello che non mi piace della configurazione Tamiya è la guida a due stick. Avrei preferito guidare su una levetta e torretta sull'altra. Mi rendo conto che "puoi" farlo sul vecchio sistema spostando i cavi del servo, ma non è l'ideale. Preferisco anche un interruttore o un rotore per sparare con la pistola e non una sequenza di movimenti del bastone. Queste sono le preferenze che ho.

L'elevazione della torretta sul mio KV-2 non funziona nel modo in cui mostrano che è costruita nel manuale è un difetto poiché innesterebbe la frizione solo cercando di alzare un po' la canna. Ho dovuto rimuovere una molla all'interno della torretta che collegava il tetto della torretta al meccanismo per sollevarla correttamente. Nessuna regolazione del braccio di sollevamento ha risolto il problema e credetemi l'ho regolato molto cercando di farlo funzionare. Mettere una fascetta attorno a un supporto del motore di rotazione della torretta per aumentare la rigidità del supporto o incollare una frizione per non farlo scivolare costantemente è un errore di progettazione. Molte volte la mia torretta KV-2 non ruotava quando volevo.

Il meccanismo di sollevamento servo del Cent è un passo avanti per semplificare il vecchio sistema Tamiya. Il modo in cui viene controllato il serbatoio è ciò che mi incuriosisce di più. Lo Sheridan usa ancora il metodo di guida a due leve con la sequenza delle levette per sparare con la pistola principale e le mitragliatrici?


Inviareby jarndice » gio dic 02, 2021 21:03

Non credo che la maggior parte delle persone sia soddisfatta dei suoni di serie Heng Long / Taigen, semplicemente non hanno mai sentito suoni migliori o non sanno come accedervi e che RAD, amico mio, è il motivo per cui devi continuare a insegnarci,
Tamiya una volta il tempo si vantava che i suoni del Tiger 1 fossero registrazioni di 131 al Bovington Tank Museum, quindi non era sempre un suono sintetico.
Immagino sia più economico scaricare una colonna sonora sintetica che trovare un esempio funzionante di un particolare veicolo e registrarlo in situ :pollice verso:
La nostra perdita.


jarndice » mar dic 07, 2021 12:49

Tenendo conto dell'accesa discussione su tutti i forum e i gruppi di Facebook, vedremo molte varianti e modifiche Wink
Non mi piacciono i carri armati del dopoguerra, ma è bello vedere un nuovo kit da un giocatore importante.[/quote)
Immagino che nessuno incluso Tamiya simulerà il motore principale RR Meteor (un motore aeronautico Merlin a 12 cilindri convertito) o il motore a quattro cilindri a valvole laterali Morris 8 che è stato montato per fornire energia alle radio e alle batterie.
E questo evidenzia il fallimento dell'incapacità della scala 1/16 R/C di dettagliare oggetti di grandi dimensioni in tali veicoli.


Kaczor » mar dic 07, 2021 8:37 am

È solo una questione di elettronica. Nonostante il prezzo assurdo, la tavola del Tamiya non è molto evoluta.

€ 959,95 - quindi circa £ 660 per noi nel Regno Unito

Adam, a meno che non ci sia un'enorme oscillazione del tasso di cambio a nostro favore, sarà di circa £ 816 :ehi:



... il buon Sven soldato ordinario del Fhùrer di Berlino ha sempre seguito le recensioni estere prima di sentire le eviscerate manifestazioni d'amore di stampo italiche. Chi sbavano per elettronica obsoleta, visore casio da calcolatrice arcaica, sposati fin che vita sarà, persistono taminkiando girando in cerchio come cani che si mordono la coda ...

Il difetto quando si sposa la causa con estrema fermezza e orgoglio fanatico è che non si può smentire senza perdere la faccia.


santa

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 12 Dic 2021 - 0:06

.

... si rompeeee .....................

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

............................ Hooben si rompe, si rompeeeeee  geek  scratch  bounce  Suspect  What a Face  confused  affraid  drunken  Sleep

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 12 Dic 2021 - 9:59

Va proprio solo bene sul pavimento di casa...
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyLun 9 Mag 2022 - 9:31

Aggiornamento sulla "proverbiale" robustezza dei plasticoni taminkia: lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Non un solo dentino, ma una raffica, e senza ricambi ancor disponibili è una cosa che fa piacere!
Torna in alto Andare in basso
borealis

borealis


Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Laggiù nella valle

Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 EmptyDom 11 Set 2022 - 16:45

Altre immagini dai campi di battaglia professionali (quelli veri) documentano l'inscalfibile affidabilità taminkya sui nuovi prodotti...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16   Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prossimo nuovo carro Tamiya 1/16
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Futuro prossimo
» ... l'auto carro in guerra ........
» Il futuro prossimo in forse .....
» Nuovo costruttore
» Nuovo iscritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli militari-
Vai verso: