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... senza alcun campanilismo preferenziale ma da un'attenta analisi datata sul Panther taminkia, non scherziamo neanche un attimo sulle scelte ... Costo esorbitante. Elettronica affidabile ma ormai datata. Cingoli da buttare per l'uso esterno su terra. Soggetto inflazionato. Da zavorrare per l'effetto papero. Comunque sono osservazioni personali le mie ...
Il Panther F Taigen Torro mi trova d'accordo con Bore. Gli acquisti spezzettati non sono la soluzione di risparmio (basta il conto della serva, anche in unica spedizione per arrivare alla stessa cifra del panzer intero. In più già verniciato che per te è il massimo della sbattimento. RCTANK.DE lo spedisce a 399 ... la differenza con taminkia diventa un abisso incolmabile. Dove riempito con la IBU2 consigliata dal venditore "affidabile" nessun Tamiya regge il confronto. Chi ce l'ha lo difende è certo, cos'altro potrebbe fare, sputtanarlo no e perché poi.
Del resto è stata da molti giuducata la macchina tedesca più equilibrata. ... mi prendo il consenso di dissentire in merito.
Inferiore al Tiger per l'arma, che pur buona fu un ripiego sul calibro inferiore.
Balisticamente "copiato dal T34" ma pesante "quasi" quanto il Tiger.
Stesso carellaggio e stessi problemi sulle sospensioni.
Stesso motore insufficiente e con maggiori problemi meccanici per la sopraggiunta contrazione germanica sotto i bombardamenti alleati.
Il panzer IV dimostrò nel confronto con il Panther la capacità di muoversi con maggiore agilità sul terreno, sganciare il nemico con maggiore velocità, e nota d'importanza, di sopravvivere a lungo dopo il secondo conflitto sotto altre bandiere. Il Panther esaminato e riprodotto in pochissimi esemplari dagli inglesi, fu abbandonato come risorsa bellica.
.i tedeschi sbagliarono sulla logica di "protezione equipaggio" fattore che continua tutt'ora sui modernissimi armamenti corazzati dove il remoto con tutte le probabilità risolve il problema del peso, fuori l'uomo la corazzatura diventa secondaria in favore della ritrovata agilità mobile.
... basta leggere i testi scritti dai carristi tedeschi sulle opinioni rivolte ai carri pesanti, i vecchi comandanti non avevano nessuna ammirazione per un doppi tonnellaggio (i King lo triplicavano) sprofondando dove un panzer IV galleggiava sul terreno ... in più i pezzi da 75mm non portavano una differenza notevole in combattimento. Il Panther non fu armato con la torre Porsche (se l'avesse avuta la differenza sarebbe il formidabile, imbattuto cannone da 88mm) si dovette accontentare d'entrare in linea in fretta e furia con il compito di sostituire il Tiger "balisticamente un cassettone" che accusava il munizionamento in crescita nemico ...
Il Panther può essere accettato per un fattore emozionale, superficiale, dal momento che il carro vincitore dell'ultimo conflitto fu il T34. Leggero, velocissimo, facile da costruire, poco costoso, armato con il 76,2mm, è stato il degno avversario che ha sconfitto i corazzati germanici.
A proposito della scatola di trasporto/stivaggio. ... dove l'hai trovata?
... ci stanno il set di riparazioni-accessori, la radio e batteria di scorta, caricabatterie e altro e con il lucchetto tieni tutto sotto chiave ... la trovi ai Brico.
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