LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ... come complicarsi la vita ....

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: come complicarsi la vita...   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 EmptyDom 1 Mar 2015 - 12:22

Buongiorno Sven, si è vero, il legno mi piace tantissimo e devo dirti che quel che tu hai fatto (è un argano?) è molto bello.
Sto pensando di costruire un Landing Craft 1/16 da Rc zzare: mi dovrebbero arrivare a breve 2 tavole del disegno dall'Associazione Navimodellisti Bolognes e a fine farci salire l mio Sherman.
Suggerimenti sono bene accolti.
Ciao, buona Domenica ed alle prossime.
Maurizioi
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... come complicarsi la vita ....   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 EmptyDom 1 Mar 2015 - 12:36

maurizio47 ha scritto:
Buongiorno Sven, si è vero, il legno mi piace tantissimo e devo dirti che quel che tu hai fatto (è un argano?) è molto bello.
Sto pensando di costruire un Landing Craft 1/16 da Rc zzare: mi dovrebbero arrivare a breve 2 tavole del disegno dall'Associazione Navimodellisti Bolognes e a fine farci salire l mio Sherman.
Suggerimenti sono bene accolti.
Ciao, buona Domenica ed alle prossime.
Maurizioi

... ciao Maurizio, credo tu intendi riferiti al torchio "per pigiare l'uva" ogni tanto mi piace dilettarmi in soggetti rurali Laughing

... a suo tempo ho avuto nelle mani i piani di costruzione dei Landing Craft lasciati in seguito nel cassetto per altri obiettivi. Il progetto è fattibile "basta semplificare di parecchio i disegni originali che si presentano complicatissimi" .... dovrei avere negli archivi del materiale fotografico che posso pubblicare per dare qualche idea sulla realizzazione ... alcuni sono partiti dal guscio in resina, altri dalla struttura in compensato (per le mie inbarcazioni ho usato il faggio laminato da un millimetro) si potrebbe usare anche il plexiglas ... i materiali dipendono dalla preferenza dell'autore, i polacchi vanno alla maggiore usando il cartoncino e fanno opere mirabili ...

... il progetto è fantastico, i milanesi ne hanno un paio che hai visto a Novegro 2014 ...

Buona domenica

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: come complicarsi la vita...   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 EmptyDom 1 Mar 2015 - 12:59

A ri ciao Sven, se gentilmente mi puoi trasmettere alcune immagini di questo mezzo da sbarco, tanto per prendere degli spunti, ti ringrazio.
Nuovamente buona Domenica ed a presto.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... come complicarsi la vita ....   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 EmptyDom 1 Mar 2015 - 21:10

.

..... per la serie delle complicazioni, il kit dei cavalli della Dragon è mefistofelico

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 242z8s0

... all'apparenza il set sembra uguale derivato da uno stampo simile, ma non lo è

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 2qn37ro

... di lavoro per diversificare i soggetti incomincia dalle zampe dei cavalli

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 2ryr529

... modificate in altezza

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Waniat

... senza contare i cavalieri

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Ncmplg

... dove le modifiche più importanti sono sulle gambe

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Ztx6h0

... che non vogliono adattarsi sulla sella del quadrupede

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 2affv5i

....... e sono da tagliare, riposizionare e stuccare, poi scolpite di nuovo

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 20priqb

... la postura del cavaliere è importante

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 23kukp0

... con il peso del movimento del corpo

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 1e6xli

... concentrato sulla staffa

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 6paufk

.............. sunny

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 2chvn69

...... il figurinismo, una branca modellistica impegnativa, dove l'abilità dell'autore non conosce limiti (nel mio caso solo dello stress) si scosta decisamente dai carri armati, la decorazione del figurino si fa a pennello e con l'indispensabile studio sulle divise militari ... le briglie e qualche accessorio non sono compresi nei kit

.insomma, se volete complicarvi l'esistenza datevi ai figurini cheers cheers cheers cheers

cherry

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... come complicarsi la vita ....   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 EmptyLun 2 Mar 2015 - 18:11

.

... la scala è la 1.16 e metterci dei nuovi motori dove non servono siamo di nuovo nella complicazione, direi inutile

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 24ot55v

........ insistere con il fumo degli scarichi (che i panzer emettevano sull'avviamento a freddo) e basta, "vedere il filmato allegato" continuare l'emissione da motore fuso è da scena pietosa ................................... lo sparo al vapore (personalmente ottenuto a suo tempo con del borotalco) urta il realismo che ha visto il munizionamento tedesco quasi del tutto senza fumate di preavviso

... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Wqygcp

... encomiabili sforzi da apprezzare come sperimentazioni che servono soprattutto come informazioni, poi ognuno è libero di provarci

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: ... come complicarsi la vita ....   ... come complicarsi la vita .... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
... come complicarsi la vita ....
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: