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....... per lo Sherman i francesi sono indubbiamente i migliori sul campo modellistico
... riescono dove altri neppure osano spingersi
... il Priest in un doppio cimento
... si entra in una difficoltà veramente impegnativa con l'anfibio DD
... un sistema invadente "il resto delle maccaniche non ci stanno
... la propulsione a eliche semplice (l'autore deve risolvere il problema spazio)
... la propulsione in questo caso sfrutta le teste degli avvitatori ad angolo (l'autore s'imbarca in un problema che non ha scoperto)
... nel tentativo di risolvere la trazione inventa una gola di spinta
... ci mette un bel paio di eliche d'ottone, ma non sa che usando le ruote di rinvio le eliche girano troppo lente
....... eliche maggiorate e prove meccaniche ....... il minimo di direzionalità è raggiunto fermando uno dei cingoli e l'altro girando "timona" il DD
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... l'altro autore s'inventa una complicata complicazione
che dovrebbe "timonare" la direzione del DD
... la gabbia di tela sorretta dall'armatura d'ottone
...... nella realtà il sistema di messa in opera della gabbia galleggiante era azionato da bombole d'aria compressa
... l'autore fa un passo più lungo della gamba cercando la soluzione dell'innalzamento del telo galleggiante usando l'aria (compressa
)
... i tubetti di gomma tenera gonfiandosi (sui DD funzionavano) alzavano il telo
... un lavorone abbandonato
...... trovando l'aternativa meno complessa. I Sherman DD furono realizzati da differenti corpi militari in fretta e furia e la maggior parte dei teli galleggianti erano messi in opera manualmente prima di scendere dai mezzi di sbarco ed eliminati non appena toccata terra. I DD, secondo le meccaniche dei tank, potevano avere la doppia elica o l'elica semplice. Nessuna meraviglia se la ricerca documentata diventa laboriosa e confusa fra una miriade di soggetti differenti tra loro ......
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... fa una bella scena, ma ..........
.............. fidarsi di una base cinese riserva cattive sorprese
... timide prove in acqua
....... l'uscita dall'acqua impregnerà di sabbia un cingolo che si spezzerà
L'ho già scritto come avviso: quando ci si imbarca in un esemplare unico la qualità come base dev'essere la migliore, altrimenti anche un modello unico diventa un mezzo lavoro basato sul risparmio.
....... nella realtà, quando furono usati per lo sbarco, i battaglioni dei DD persero più della metà degli Sherman sotto il tiro delle mitragliatrici tedesche che foravano i teli di galleggiamento ...........
.gli esercizi francesi sono esempi guida e simolo per altri modellisti in vena di stupire uscendo dalle moltitudini degli standard in circolazione. La scala 1.16 è la meno preposta per dimensioni a ospitare meccaniche extra di movimento e buttarsi in imprese di questo tipo si devono pesare e misurare con attenzione le difficoltà da affrontare.
......... questa la dico dopo anni di osservazioni sui siti esteri (i francesi più dei tedeschi ma anche loro, iniziano con entusiasmi alle stelle i lavori che spariscono dopo i primi tentativi abbandonado i thread)
lasciando a bocca sciutta chi punta il sito per seguire gli sviluppi ...
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