LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mentre il modellismo langue .....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMer 21 Apr 2021 - 11:19

.

... i forum tengono banco, mentre i social diventano la stagnante cloaca insipida nauseabonda, l'interesse si sposta su due veicoli in apparenza simili tra loro per una comparativa di confronto ...

Oshkosh HG-P802

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... 8x8 in scala 1.12 entrambi paritari nel costo d'acquisto divisi soltanto dalle scelte personali ...

Maz Mammouh BC8

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La meccanica differisce sui ponti di trazione con il primo rigido e l'altro a ruote indipendenti.

... solo similmente con prestazioni ottimizzate dal considerevole peso e per le gomme tutto terreno, i ponti rigidi copiano il terreno diversamente dallo schema indipendente, dove ogni ruota copia e scarica la trazione da sola assicurando aderenza mentre un ponte rigido ne perde una parte ...

Il video mostra l'indirizzo estremo di utilizzazione di questi veicoli a 8 ruote.





... l'interesse (mio personale) lascia le prestazioni ai filmati dove ognuno ne trae l'impressione che desidera, piuttosto è sulla meccanica dove i due veicoli si staccano nettamente come realizzazione dinamica RC offrendo dopo una attenta analisi pregi e difetti indipendenti sul valore passionale scelto ...

Sono ottime realizzazioni robuste affidabili a trazioni fisse "senza differenziali" a due velocità, motori elettrici alti per immersioni in guadi profondi, luci suoni, rumori etc. al completo, acquistabili da montare o pronti all'uso completi di accessori RC e contenitore da trasporto seguono la linea commerciale soddisfacente per tutti i gusti richiesti con un prezzo abbordabile giusto a mio parere.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Gio 29 Apr 2021 - 8:47 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMer 21 Apr 2021 - 16:18

.

... fisicamente o esteticamente a piacere d'interpretazione l'americano pare performante più del russo tracotante e rozzo carrozzato come un bunker ...

La sostanza si nasconde sempre sotto la visibile superficialità dell'occhiata amorosa verso l'ambito desiderio di possedere l'oggetto bramato. Ben pochi analizzano e sanno valutare l'acquisto specialmente se a parità di concorrenza le offerte sono equilibrate talmente da sconcertare persino la branca di specialisti che un 8x8 sanno molto bene come dev'essere costruito per superare e completare un rapporto qualità valevole la spesa in gioco.

... nella miriade di possibili offerte (anche a rischio) i costi oscillano dalle 4-500 euro alle 6-800 e passa euro sul WEB ...

Chi andrebbe a cercare la causa del saltellamento dei ponti sotto sforzo? Capire da che cosa dipende? Se rapito sulla scelta vede il soggetto come esibizione e molto poco  o per niente il profilo prestazioni?

... ho seguito pseudo modellisti "titolo forzato attribuito" definirsi tali per verniciare un soggetto, montarlo essendo chiaramente solo dei montatori, cretini che vantano accessori acquistati incapaci di costruirli, un campione molto idiota, tristemente conosciuto, vantava un surrogato plastico non essendo in grado di realizzarlo manualmente, consumatori allineati sotto l'uva e dove non ci arrivano la dicono acerba. Pressapochisti completamente ininfluenti in assenza di peso quanto inutili ...

Ognuno ha la possibilità, come sto facendo io, di seguire il soggetto agognato attraverso la presentazione e scoprirne le caratteristiche intrinseche, sempre che sappia distinguere e differenziare una mela da una pera. Uno dei differenziali dell'Oshkosh con relativi ammortizzatori che non lo sono, servono solo come sospensioni tramite molle elicoidali. Queste sollecitate si contraggono e si rilasciano senza nessun freno /fenomeno del saltellamento del ponte sotto sforzo/ con perdita di aderenza quando più ne occorre.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... sulla parte finale del filmato si osserva la perdita di aderenza dovuta alle molle sfrenate ...



Queste sono le sospensioni del Mammoth ma solo in apparenza simili.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... in che cosa differiscono? Nell'interno hanno un "ammortizzatore ad aria" capace di frenare l'oscillazione delle molla elicoidale sotto sforzo. Un valore e risorsa aggiunta determinante in circostanze chiave, segue il filmato ...



... la precisione costruttiva e la tenuta degli oring impediscono ai ponti di oscillare compromettendo l'aderenza dello pneumatico ...

Questo filmato la dice tutta su quanto non li può fermare.



... altro fascino per  l'americano dove sfoggia particolari accattivanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... per incentivare interventi personali di rifiniture realistiche

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


... la gommatura piatta e tassellata fitta non è l'ideale sia nel fango che sul terreno friabile e nella fotografia possiamo notare la "risparmiosa" composizione dei ponti con la soluzione oscillate anteriore e posteriore identica ...


Il soggetto è costruito in Vietnam con lo stadio qualitativo medio alto (per esempio superiore ai carri armati conosciuti) con un costo medio equivalente pari a un Tamiya dando molto di più come scala maggiore, meccaniche e corredo completo di radio, carica batterie, batteria, cassa contenitore etc.

... possediamo attraverso l'infernale interDET la possibilità di trovare in chiaro qualunque cosa desiderata ponderando con somma prudenza l'acquisto incauto sempre in agguato ...

lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 30 Apr 2021 - 10:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMer 21 Apr 2021 - 17:24

.

L'HEMTT (Heavy Expanded Mobility Tactical Truck), ovvero autocarro tattico pesante ad elevata mobilità prodotto dalla Oshkosh Corporation, è il risultato della necessità statunitense di costituire una elevata capacità di trasporto pesante su ruote, ad elevata mobilità. Questo poiché l'unico mezzo precedente della categoria, il M520 GOER, venne prodotto in soli 920 esemplari. L'M997, versione base da carico generico dell'HEMTT, è stata ordinata in oltre 5.000 esemplari, i primi sono stati schierati nel 1982 e alla metà degli anni '80 erano già in servizio in numerosi teatri operativi, nonostante i problemi originali.

Tutti i mezzi hanno un argano e una gru per il carico e lo scarico. Le varianti principali includono un'autocisterna, un trattore d'artiglieria e un mezzo per le riparazioni, che ha una piattaforma di carico tra il secondo e il terzo asse di ruote, per trasportare i pezzi di ricambio.

--------------------------------

Il MAZ-535 è un trattore d'artiglieria progettato dalla MAZ in Bielorussia agli inizi degli anni '60. Il veicolo è stato usato sia dalle forze armate sovietiche che da quelle russe. Il veicolo può trainare un missile R-14 IRBM. Il MAZ-535 aveva una carreggiata di 2,15 m e un interasse 5,75 m.

Il MAZ-535 rappresenta il primo veicolo da trasporto con trazione permanente 8x8, sterzo assistito, sospensioni indipendenti su tutte le ruote e trasmissione idraulica prodotto in URSS. Questo mezzo era pensato come veicolo da trasporto con capacità di 10 t e massa totale di 75 t. La cabina disponeva di due porte e un portello realizzato sul tetto. Il motore era sistemato all'interno di un compartimento posto al centro della cabina. Questo era il D12A-375, un motore diesel V12 da 39.000 l di cilindrata. Tra gli equipaggiamenti speciali montati vi era un filtro d'aria a due stadi. Le quattro ruote anteriori sono tutte sterzanti.

Lo sviluppo di questo veicolo iniziò nel 1954. Il nuovo veicolo doveva soddisfare una serie di requisiti tra i quali una ottima affidabilità generale, possibilità di operare con temperature che variavano tra i -50 ° e i + 50°, protezione da minacce NBC ed una buona capacità fuoristrada anche in zone paludose. Il primo prototipo venne realizzato tra maggio e giugno del 1956 e le prove iniziarono nel 1957. Durante i test venne riscontrata una mancanza di resistenza del telaio che fece sì che nel 1957 fosse realizzata la versione migliorata MAZ-535A. La produzione iniziò nel 1958 ed avveniva a Minsk e continuò fino al 1961 quando venne trasferita alla KZKT dove venne portata avanti fino al 1964 utilizzando una linea di assemblaggio. La produzione annua era di 150 - 200 esemplari.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il primo prototipo costruito nel 1957.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I primi esemplari erano dotati di tre parabrezza angolati e di un terzo faro posizionato al centro. Questo faro veniva impiegato per l'illuminazione ad infrarosso della strada quando si utilizzava il sistema di visione notturna. Le versioni successive avevano due parabrezza piatti, due soli fari ed un'altezza maggiore del compartimento motore. Furono anche montati due serbatoi da 380 l. In origine il MAZ-535 era dotato di un sistema di sospensioni a barre di torsione che successivamente verrà modificato con un sistema più facile da produrre. Su alcune versioni tra il terzo e il quarto asse veniva installato un verricello o un generatore.

Il MAZ-535 veniva prodotto in due versioni: da trasporto o come trattore dato che nella parte posteriore del mezzo può essere montato un cassone o una ralla. Il veicolo in configurazione trattore venne utilizzato come veicolo portacarri, per il traino di cannoni o, con un semirimorchio, per il trasporto di missili. La velocità massima su strada era di 60 km/h. Il MAZ-535 è stato usato dalle forze armate sovietiche e da quelle di diversi paesi ad essa alleati.

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Mar 4 Mag 2021 - 14:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 52
Località (indirizzo completo) : Roma

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyGio 22 Apr 2021 - 6:25

L'americano è un veicolo che acchiappa per i dettagli che il costruttore mediorientale non ha omesso paraculosamente per acquisire consensi. Sul russo non c'è commento: di una semplicità francescana è l'arma finale.

Se poi curiamo l'aspetto realismo siamo andati molto oltre di quello che il mezzo vero può fare.

È come chi fa fare l'hovering in volo rovesciato al modellino di elicottero. Il vero elicottero non può fare l'hover rovesciato (non ha abbastanza passo negativo) quindi che la sua riproduzione in scala lo faccia o meno è praticamente ininfluente.

Questo per dire che se tecnicamente il russo è uno scaler travestito per l'uso normale del veicolo i mezzi si equivalgono. Per l'uso in fiera o nel parco poi sono praticamente uguali.

I rimorchi rendono goffi questi veicoli e l'impiego perfetto sarebbe con un cassone posteriore (che il russo prevede come optional) con su delle casse per scaricare peso sugli assi posteriori altrimenti troppo leggero.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyGio 22 Apr 2021 - 8:45

.

Disamina interessante.



Facile durante le comparative scoprire che la Maserati monta i motori Ferrari anche se tra le due marche automobilistiche ci passa una differenza abissale.

... una osservazione: gli americani hanno copiato a modo loro il trattore sovietico costruito negli anni 50 senza comunque superarlo neppure con l'ultima serie ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... questa è l'ultima serie del 2010 "snodabile"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyGio 22 Apr 2021 - 10:40

.

Premetto di non avere capito se il Mammoth è commercializzato sia da montare che già pronto all'uso bom Question

... da montare diventa un soggetto interessante quanto complicato da selezionare l'acquirente indeciso e impreparato ...



... la costruzione della cabina guida-motore ...



Rimanendo sempre sulla comparazione tra i due soggetti l'Oshkosh, offerto completamente pronto uso, toglie ogni perplessità e dubbio a chi non desidera complicazioni.

... le immagini ricordano lontanamente il montaggio del Puma ...





Se porto un punto di riflessione sulla comparazione dei due soggetti direi che si allontanano parecchio tra di loro. Progettati con caratteristiche personali non sono competitivi sul piano meccanico e neppure sulle prestazioni indicative. Un costruttore ha puntato sull'arrampicata e l'altro sul profilo richiesto dal mercato americano dove l'Oshkosh incontra l'unanime consenso.

... il Mammoth dal fascino orrendo nasconde bene la supremazia meccanica ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyGio 22 Apr 2021 - 11:36

.

... versione cassone ribaltabile ...



... oppure con la gru ...



... e con il rimorchio ...



... poi anche con la botte ...



... non manca il lancia razzi ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.............. e più scopro le differenze tra i due soggetti li trovo fin troppo distanti per essere di confronto. L'Oshkosh segue l'indirizzo "pronto per divertire" dove il Mammoth addirittura dopo l'accurato esame si rivolge all'acquisto mirato riservato all'amante delle meccanica per eccellenza ...

lol!

.




.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyVen 23 Apr 2021 - 14:33

.

... intanto, esplorando il soggetto, esce il singolare sistema di sterzo azionato da servi "rotanti" tramite cavi in guaina. Mai visto prima d'ora Question  ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... quanti ne fossero invogliati e interessati sull'acquisto, il forum come sempre, ha dato la possibilità di verifica prima che il ditino incauto prema l'invio sull'ordine documentandosi ragionevolmente valutandone la spesa e poichè in questo caso la qualità prezzo (tutto incluso) è favorevole nei suoi limiti, lo dimostra il successo sulle vendite, pur restando un giocattolone non per tutti il divertimento resta assicurato ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... non oso immaginare lontanamente l'uso immerso in acqua e fango "poltiglia" con infiltrazioni sui cavi e nell'interno delle sospensioni affraid afro se non con la manutenzione accurata previo lavaggio dopo l'uso ...

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyLun 26 Apr 2021 - 18:11

.

... non si può non notare come la terra riportata sminuisca gli 8x8 impegnati sul tracciato fiera ...



Se mai ne avessi uno per esibirlo nelle fiere dovrebbero pagarmi.

... da non perdere l'incredibile produzione Maz affraid bounce cheers




.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMer 28 Apr 2021 - 15:25

.

... si prende un King Kong Classich e una cabina taminkia ...



... come questo per intenderci



... o questo



.


Ultima modifica di Sven Hassel il Ven 7 Mag 2021 - 11:50 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMer 28 Apr 2021 - 16:15

.


... e chi lo fermaaaaaa ...




.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyGio 29 Apr 2021 - 16:50

.



... occhio scala 1.10







... e questo insegna il trucco per escludere l'azione sui differenziali mettendo del silicone sulle coppie coniche ...



... e qui ce la mette tutta cheers



.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyLun 3 Mag 2021 - 16:58

.

L'Heavy Expanded Mobility Tactical Truck (HEMTT) è un camion logistico militare a otto ruote motrici, con motore diesel, da 10 tonnellate (9.100 kg). L'M977 HEMTT entrò in servizio per la prima volta nel 1982 con l'esercito degli Stati Uniti come rimpiazzo dell'M520 Goer, ed è stato utilizzato anche da altri militari. A metà del 2019, circa 35.000 HEMTT in varie configurazioni sono stati prodotti da Oshkosh Defense attraverso contratti di nuova costruzione e circa 13.000 di questi sono stati ricondotti. Le varianti attuali hanno il suffisso A4.

Il 10×10 Logistic Vehicle System Replacement (LVSR) è l'equivalente della United States Marines Corp (USMC) all'HEMTT 8×8 dell'esercito degli Stati Uniti e al sistema di carico pallettizzato 10×10 (PLS). L'USMC non utilizza l'HEMTT o il PLS, e l'esercito non utilizza l'LVSR, ma entrambi i servizi utilizzano un rimorchio comune (M1076) con tutti e tre i tipi di camion.

... secondo la logica uniformatrice militare statunitense il HEMTT è in sostanza un truck di derivazione stradale alimentato da un motore diesel Detroit da 515 cv costruito per l'esercito e ricondizionati a fine fine uso per essere recuperato e ricostruito ex nuovo ...

I veicoli usati possono essere restituiti alla Oshkosh come parte di un programma di ricapitalizzazione in cui vengono spogliati sui loro binari del telaio e quindi completamente ricostruiti in una condizione zero-ora, zero miglia, come-nuova. I veicoli ricapitalizzati vengono assemblati sulla stessa linea di produzione dei nuovi veicoli e vengono eseguiti gli stessi test delle prestazioni e le stesse procedure di ispezione dei nuovi veicoli. I veicoli ricapitalizzati vengono restituiti all'esercito con una nuova garanzia da paraurti a paraurti e includono cabine climatizzate e pronte per l'armatura; aggiornamenti elettrici e un sistema frenante antibloccaggio.

... versione 5 assi ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel

Messaggi : 7900
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 78
Località (indirizzo completo) : Canzo

Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... EmptyMar 4 Mag 2021 - 14:15

.

... il Maz 535 soviet non condivide nulla con un camion scostando completamente l'archetipo meccanico strutturale in virtù d'essere un trattore con rimorchio per il trasporto di carri armati da 60 ton ispirato in parte dal Dragon Wagon americano adibito nel recupero e trasporto rapido di cingolati ...

... un mostro in apparenza a cui seguiranno autentici impensabili trattori sovietici di incredibili dimensioni ...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... il poderoso 12 cilindri Diesel da 550 cv

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Mentre il modellismo langue ..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mentre il modellismo langue .....   Mentre il modellismo langue ..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mentre il modellismo langue .....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: FORUM DISCUSSIONE-
Vai verso: