LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Jagdtiger TORRO

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 9:15

.

Le viti di regolazione ci sono.

…. senza precipitare sulla pignoleria, si tratta di ridurre la distanza di 6mm (il Konig è l’unico panzer con le maglie abbinate a due, dove gli altri carri ne basta solo una per le tensionatura) e da quanto scrivi non ti manca l’abilità d’intervenire in merito di un soggetto decisamente una spanna sopra il vecchio King con un comportamento sul terreno ballerino rispetto, a quello del King TORRO dove se rallentato e magari equipaggiato con la IBU2 darebbe un realismo inimitabile sui campi d’esibizione …

lol!

.

Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 9:40

.

Maurizio, queste informazioni le chiede un altro appassionato alle prese con il Konig e potrebbero interessare anche a te ....

...... questo è il riduttore che rallenta la velocità e da una coppia di tiro formidabile

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 23kan1l

.......... il tenditore inutile

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 66zuo3

... l'upgrade usato sui miei panzer

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 W6uszd

.... la distanza esagerata dall'autore sulla lunghezza di questo soggetto Tamiya trasformato (con il pregio della parte posteriore verticale della torre)  

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Aaey4i

Per l'esattezza sono 14mm la differenza tra il Konig e il Konigjagd allungato per ospitare un cannone più potente, pesante e per poter trasportare munizioni più grandi, questa trasformazione (nella realtà) aumentò il tonnellaggio mettendo in crisi i motori e la trazione di manovra in curva, senza i fondi duri e secchi uno di questi panzer se entrava in un campo coltivato ci restava. Chi usa con criterio il King sa benissimo che l'originale Tamiya si fotte i cingoli di plastica sull'erba tagliata e gira con difficoltà dove altri panzer non incontrano problemi.

lol!

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Gio 10 Set 2015 - 9:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 9:46

Grazie Swen per i chiarimenti.
Se farò il bravo "bambino", come ho già scritto, mi arriverà questo modello per Natale (leggasi: in attesa della 13° mensilità da parte dell'INPS) e penso che lo prenderò in versione desertica per poi cimentarmi con la camo con altri due colori:marrone e verde.
A questo punto quale Ditta di colori mi suggerisci e quali codici per entrambi?
Insomma, mi avrai capito.... copierò spudoratamente il tuo, con tutte quelle aggiunte che hai fatto.
Non mancherò di disturbarti ancora; lo so, me ne approfitto, vista la tua grande disponibilità e penso che tu non sia affatto "geloso" nel divulgare tutte le meraviglie che hai creato, anzi, dai sempre ottimi consigli come d'altronde faccio io, nel mio piccolo, con i miei amici o con chi ha bisogno di un aiuto.
Grazie ancora Svwn ed a ben risentirci.
Ciao e buona giornata.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 13:40

.


.... ottima scelta e sul copiare il grande Lionardo spiava il Michelangelo per le sue immense ispirazioni e quando insegnavo "costringevo i miei allievi" a copiare per capire come correggere i loro errori di valutazione ..... copiare significa imparare al pari, d'essere curiosi per diventare intelligenti .............. e se l'umanità ha ridotto il QI sul 3.7 x cento non dobbiamo meravigliarci del folle degrado sociale in corso ..... ma su questo argomento ho una piattaforma personale per trattare specifiche che in molti potrebbero ritenere "contestualmente indecenti" perché le persone ormai condizionate, vogliono ascoltare soltanto quanto (per sentito dire) l'informazione pubblica distribuisce per intorpidire delle menti coattate da modelli prefabbricati ........ sai come combattere un veleno?

Si usa un controveleno!

.... lo insegna la medicina Very Happy

lol!

.buona vita e che ognuno si gratti le sue.

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 14:49

Sono perfettamente in linea con quanto hai scritto, ma purtroppo così va il modo oggi.
Se non fai tutto quello che fanno li altri... non sei "nessuno" vale a dire che siamo diventati tutti degli asini... se il primo si getta nel fiume,,, tutti li altri lo seguono.
Fortunatamente io, ma penso e credo anche tu, non siamo di questa pasta.
Io sono andato sempre contro corrente, anche sbagliando.. ma riconoscendo il mio errore e cercando di migliorarmi sempre.
Da ragazzino.. non avevamo uno per fare due... quando potevo mi compravo il Topolino e mi dilettavo a copiare le vignette... mi è sempre piaciuto disegnare e....sognare, cercando, poi, di realizzare i miei sogni.
Sono stato sempre così ed invecchiando non si cambia, anzi....
Mi fa molto dispiacere vedere i nostri "fratelli" imbevuti dalla pubblicità (quella stupida).
Sembra che non si abbia un proprio cervello razionale, pronto a capire la differenza tra il bene ed il male.
Bando a queste considerazioni fuori tema, quando puoi se mi dai una dritta sui colori i più veritieri per lo Jagdtiger.
Ciao, buona giornata e grazie ancora.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 17:21

.


.... caro Maurizio siamo quelli che alla nostra età, hanno compreso quello che, chi ne hanno la metà devono ancora capire ... è la meschina storia umana che arranca stancamente da millenni per rinnegare l'esperienza dei padri ed è un gioco per continuare, altrimenti si sarebbe spento esaurendosi da chissà quanto ... invece tentando dove altri hanno fallito siamo arrivati dove ci troviamo. Lo diceva mio nonno prima di mio padre: se ogni generazione non fallisse, cosa farebbe quella entrante?

Per i colori caschi male. Ho sempre usato colori industriali (da carrozziere) i più resistenti in assoluto e miscelati da sempre a occhio. Nessun RAL come riferimento.

... però, se la scelta cade sul panzer chiaro come base e stai MOLTO leggero con altri colori /vai con diluzioni del 400Xcento/ velando le parti, lasciandole asciugare e procedendo con molta calma ci arrivi con facilità ... ricorda solo che il troppo non lo togli e il poco lo aggiungi ...

Per i colori il discorso è soggettivo: base 1944-45 sabbia ... adagio con il marrone ... da evitare il verde se possibile ... usa la grafite per scurire le parti più usurate.

lol!.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 10 Set 2015 - 19:09

Ok grazie Swen, la grafite l'ho molto usata sui miei treni in scala HO, quindi, almeno per quello, so come fare.
Ciao, buona serata ed a risentirsi.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyVen 11 Set 2015 - 18:16

.


.... questo è auto costruito con tubetto d'ottone saldato

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 24mzyxe

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 103983a

..................

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 2gt52dy

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 15pil8g

.... il notek di colore rosso è un errore che mi piace lasciare

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyVen 11 Set 2015 - 18:54

Non si potrebbe creare (come lo è nel Ferdinand) una scatolina in forex con 2 o 3 fori, applicare della pellicola trasparente ma preventivamente colorata in rosso, verde, arancione ?
Od è un errore e se lo è di che olore deve essere il notex per questo mezzo?
Ciao Svwen, più guardo il tuo Jagdtiger più m viene voglia di comprarlo.
Alle prossime.
Buona serata.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyVen 11 Set 2015 - 21:25

.

... il colore dovrebbe essere il blu cheers

Buon fine settimana per te e famiglia tutta.


lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptySab 12 Set 2015 - 6:56

Grazie Swen, buon fine settimana anche a te.
Ciao, alle prossime.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptySab 19 Set 2015 - 18:14

.

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 2vnfg1w

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 E7eykn

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyDom 20 Set 2015 - 8:01

Buongiorno Sven, riguardando le foto del tuo Iag ho visto che hai applicato lo zimmerit pur essendo un Henschel.
E' una tua "licenza poetica"? In quanto è stato scritto che su questo tipo di carro la pasta non veniva applicato, solo sul Porche.
In attesa di tue notizie, ti saluto.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyDom 20 Set 2015 - 15:10

.

...... quel soggetto risale al 2005 ed è stato parzialmente ricostruito il cacciacarri estrapolato dal solito e disponibile KonigTiger Tamiya ... l'operazione di notevole modifica, la semplificai rivestendo lo scavo di zimmerit (l'Henschel non ha nessuna pasta antimagnetica applicata) ... una decina d'anni fa contava più la presentazione promozionale come esemplare unico, rispetto al profilo storico reale, il realismo poi si diffuse faticosamente e con grandi battaglie perse, riportando la coerenza modellistica raggiunta soltanto negli ultimi anni ...

Caro Maurizio, ti assicuro che non furono anni facili iniziati sullo zoccolo duro di uno sciocco conservatorismo che "spocchiosamente" dettava legge fregiandosi come "primi" senza spazio per nessuno. La politica fu questa (le biglie sono le mie e se giochi lo fai a modo mio) .... bambinate da adulti rincoglioniti .... dai quali presi le distanze e per essere un innovatore proseguii secondo i miei passi e le mie possibilità diffondendo l'RC scala 1.16 militare, pressoché sconosciuto, portandolo alla portata di tutti, specialmente con l'ingresso del carri HL a basso costo commercializzati nel momento giusto, favorendo il richiamo di curiosi su una branca modellistica che non sapevano neppure esistesse.

... sei un ottimo osservatore e sono certo che i trascorsi sul modellismo italiano, e non parlo dei soli carri amati, è sempre stato combattuto e discusso da chi se lo tirava più lungo e mai trattato come soddisfazione personale ... un paio di principi incompatibili fra loro impossibili da fondere insieme ...

.*l'esibizionista è un vanitoso, un egocentrico e un accentratore. E' l'ultimo individuo che NON fa qualcosa senza pretendere il riconoscimento. La sua debolezza psicologica dev'essere alimentata da puerili successi, si riconosce come asociale al vertice di un sociale in cui si mimetizza con la divisa del buonista.

Buona domenica  lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyDom 20 Set 2015 - 16:14

Ciao Sven, leggendoti, sempre con piacere, mi convinco sempre di più che, forse, noi due siamo fratelli siamesi.
La pensiamo esattamente allo stesso modo.
L'egocentrismo, l'egoismo e, come dicevano i nostri padri latini, l' "ergo sum" sono le carte di presentazione di tante persone che fin da piccoli non hanno trovato una loro propria identità.
La semplicità, in tutte le sue manifestazioni, è defunta da tempo.
Ciao e buona Domenica anche a te.
A ben risentirsi.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyDom 20 Set 2015 - 18:50

.

.............. un saggio ha lasciato scritto che la vita di un uomo è come la lenta crescita di un bel fiore che termina soltanto sbocciando al culmine della sua bellezza ...

Chi si gioca, la vita, cercando invano di fermare la sua crescita, resta un fiore rinsecchito.

... complimenti per la tua esistenza cheers cheers cheers

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
maurizio47




Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 02.03.14
Età : 77
Località (indirizzo completo) : Via Claudio Monteverdi, 6

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyDom 20 Set 2015 - 19:29

Grazie Sven, complimenti anche a te di esistere.
Ciao, buona serata ed alle prossime nostre riflessioni.
Maurizio
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 EmptyGio 1 Ott 2015 - 14:47

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Jagdtiger TORRO   Jagdtiger TORRO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Jagdtiger TORRO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» .. e se fosse vero ........... Puma TORRO
» JagdTiger .... si prende un panzer ...
» 1/16 RC Full Metal Jagdtiger
» Torro RC Schwimmwagen VW T166
» Te gun smoke fron Torro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC-
Vai verso: