LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problema di motricità sul Tiger

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptySab 5 Mar 2016 - 23:33

Salve,
volevo proporvi un comportamento particolare emerso sul mio Tiger I, avere la conferma che é un difetto è se si trovarne una soluzione.

Dopo aver installato i  riduttori Schumo ed i paracolpi per gli alberi delle Gear Box ho notato che a bassissime velocità (praticamente a passo d'uomo) il Tiger singhiozza. Non procede liscio.

Ho smontato le gear box, reinstallato i vecchi cingoli, rimossi i paracolpi, cambiate le batterie alla radio, ricaricata la batteria sul carro.

Reinstallato il tutto meno.... però lo fa :



Dapprima pensavo che fosse un rallentamento di natura meccanica..... invece potrebbe essere elettrico.

Si sente un ronzio.... un singhiozzio. ... sotto al mormorare del Maybach.

Come paragone ho il König che sto preparando che non ha assolutamente questo comportamento.

Idee dai guru??

Come ulteriori aiuto 2 elementi :

Riguardando un vecchio filmato fatto prima degli Schumo il carro faceva lo stesso solo che andando 3 volte più veloce si notava molto meno (inoltre il volume dello speaker era molto più alto)

Quando lo mando veloce il carro va benissimo.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 0:37

Innanzitutto hai i cingoli molli, e molto Cool Cool Cool Cool Non sono un esperto di elettronica ma credo che il difetto, che si nota molto poco e probabilmente solo su un parquet, possa dipendere dagli esc, leggi regolatori di tensione. Forse puoi risolvere ritarando l'unità dmd, ma è anche probabile che sia un difetto congenito considerando che sono prodotti commerciali e non dedicati.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 8:30

Grazie Luca, non ci avevo pensato.

Oggi provo a rifare la taratura della DMD.

Cosa intendi per "prodotti commerciali"? Sono le unità Tamiya (DMD T03  & MF01) che da quel che ho letto sono di norma molto affidabili.

Male che vada domani provo a cambiare la DMD e vediamo come và.

I cingoli sono quelli originali in plastica, quelli in metallo sono tensionati giusti. Li ho rimessi per non indurre nel sistema troppe variabili (colpa dei cingolo?  Colpa dei riduttori? Colpa dei paracolpi? Togliendo tutto ho eliminato queste variabili).

Hai PM nel forum......da circa 14 gg lol!
Torna in alto Andare in basso
otto skorzeny




Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 12.03.15
Età : 64
Località (indirizzo completo) : Via Rismondo 4

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 10:42

Fatto bene a dirlo, adesso hai risposte Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 19:00

Eseguita la taratura delle centraline mi sembra che il difetto sia quasi sparito. Ora rimetto i cingoli in metallo e vediamo come si comporta.

La tentazione di sostituire la DMD e vedere se cambia comportamento è molto forte..... intanto vediamo con i cingoli in metallo.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 19:42

.

.............. intanto che smonti e rimonti ti fai una sana esperienza conoscendo e praticando interventi mirati senza esclusione che trovo utilissimi per farsi un'esperienza in materia (per te i corsi sono accelerati) fai più interventi che domande che ti rendono più unico che singolare sulle platee dei siti che visito ogni giorno. I DMD non "dovrebbero" dare problemi e poiché tarati da nuovi non necessitano di altri interventi (non ricordo neppure la sequenza d'avvio) mentre, se pasticciati, qualche incognita la possono dare come qualsiasi impianto elettronico. Sai quanti DMD sono stati venduti in avaria? Da individui furbetti! Nel tuo caso se non è danneggiato riprenderà la funzione di regolatore di tensione bello, bello ...

Fossero in molti a metterci la testa invece di fare domande () che tra l'altro hanno già avuto ampie risposte () dove basta cercarle. Esiste un magazzino dati unico in Italia sul LAVELLIG visitato con assiduità giornaliera ignorando completamente la disciplina di risolvere da soli i più elementari problemi. E fa specie che un pesce fuor d'acqua, non appena ne risolve uno, lo fa suo starnazzando come un'oca giuliva.


Chi vuole intendere intenda pure se stesso.

lol!

ps. Fabio la DMD sul Tiger dopo una decina d'anni d'esercizio e moltissime Battle, se non è cotta rappresenta una resistenza da riferimento.
.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 21:03

Grande Dante, il ritorno del cecchino cheers

Ci sei mancato.... anche se i tuoi interventi sono apprezzatissimi dal sottoscritto che si sente.... leggendo le tue risposte.... tra l'apprezzato ed il redarguito lol! lol!

Comunque documentarsi ed applicare ciò che il costruttore prevede è facile:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
vabbè che dentro Petra il precedente proprietario aveva segnato con targhette i cavi che dalla DMD vanno ai motori delle Gear Box. .... per paura di sbagliare. ... peccato che nel manuale c'è scritto tutto lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 6 Mar 2016 - 21:20

.
.... s'impara sempre dai propri errori ... chiedere è lecito senza diventare dipendente ... affidarsi ad altri si campa di sentito dire ... l'intelligenza è di tutti il suo uso corretto, riservato per pochissimi ...

Frequentando i forum si percepisce la misura e il peso dell'umana leggerezza dell'essere, dove emerge la superficialità come presunzione sul sapere e questo sapere, è il livello più scadente della comunicazione. La saccenza a buon mercato oggi sta mortificando la cultura. Viviamo nella pubblica ottusità distribuita dalle istituzioni a dai suoi più alti rappresentanti, nessuna istituzione esclusa.

Un saluto sull'attenti regolamentare dal soldato ordinario Sven.

cheerscheers

.interessante pubblicazione, chiara molto utile, per riprogrammare la DMD. Grazie Fabio, come sempre preciso.
.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyGio 10 Mar 2016 - 23:02

Sostituiti i motori ..... come prima.

Sostituita la DMD ..... è un docile gattino cheers

Sì possiamo dire che la conoscenza del mio Tiger I è ora molto più profonda:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sì ora posso rimettere un pò in ordine quell'ammasso di fili che non mi piaceva proprio
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 20 Mar 2016 - 11:09

Compreso che il problema era nell'elettronica ho deciso di rimontare tutto
... un passo alla volta (della serie voglio la vita semplice).

Smontati cingoli e ruote installo i paracolpi sugli assi delle gearbox. Reinstallate le gearbox  (che ora si installano senza forzature, ho maggiorato di qualche decimo la sede dei paracolpi) posso rimontare le ruote di trascinamento ed i cingoli.

Rincollate, stuccate e verniciate le protezioni in plastica sui paracolpi, per evitare FOD sugli alberi.

Tutto ok. Procediamo oltre.

Monto i cingoli in metallo.  Nel rimontare il tutto si spezza la saldatura che unisce il filo della ricevente (penso che sia l'antenna) alla base dell'antenna metallica.

Il carro funziona correttamente, nasce una leggera a non andare dritto, tendenza risolvibile dando un pochino di trim.

Decido di riorganizzare lo spazio nel carro,  sposto la ricevente davanti a sinistra, vicino alle unità di controllo.

Riattaccati tutti i connettori (accidenti che differenza tra Medusa che ha tutto nuovo e Petra che ha sui cablaggi i segni di anni di sconnessioni, saldature e giunture fatte col nastro adesivo ) si rompe il led della mitragliatrice.

Inoltre il carro tende vistosamente a sinistra...... tendenza che si annulla solo dando tutto il trim.

Scopro che la tendenza della copertura dello scafo a non spianare completamente nella parte posteriore destra è data dallo speaker tenuto leggermente alto dalla batteria che ora più cicciotta (gli passa sotto).

Menù della settimana:
- rilavorare la pancia dello speaker per non fargli alzare la copertura

- cercare un led arancio da installare al posto di quello rotto

- rimettere tutto al duo posto (ricevente e cablaggi vari) per vedere se la tendenza a non andare dritto è data da interferenze elettromagnetiche

- comprare un saldatore per sistemare quelle brutture

Diciamo che non mi posso lamentare..... il bello del modellismo. Non smetti mai lol!
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 20 Mar 2016 - 18:15

.

... una lunga carrellata d'interventi necessari per rimettere in perfetta efficienza un'icona storica del modellismo italiano capitato nelle mani abili di un estimatore che non si ferma di fronte alle difficoltà.

Buon lavoro Fabio

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyDom 3 Apr 2016 - 19:52


La Tigre in agguato


Sul ghiaione...


Ebbene si, le Tigri anche in Birmania lol! lol!

La prima uscita di Petra dopo la manutenzione....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 9:44

.

... mi lascia perplesso il "cigolio" sull'audio??? Da che parte proviene e dopo un accurato rodaggio la meccanica dovrebbe sentirsi solo dai gearbox e questi non cigolano?

Sicuro che dopo i maneggi tutte le parti mobili siano state sottoposte almeno a un paio d'ore di rodaggio al banco?

ps. i cingoli sono un pelo tirati, sicuro che la tensione non solleciti le boccole anteriori con i rinvii posteriori??

I miei li rodavo sul percorso di tre chilometri senza neppure cambiare la batteria (dove capitava il cambio la ragione derivava da attriti eliminabili) i consumi sono l'indice di scorrevolezza meccanica, il rodaggio scoglie i cingoli e stabilizzati non richiedono altre regolazioni per decine e decine di ore di funzionalità.

lol!

Buona giornata Fabio

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 9:59

I cigolii provengono dalla parte anteriore. Non piacciono neppure a me credimi.

Rodaggio al banco non ne ho fatto perché avevo letto che rodava le gear box ma non i cingoli.

Da una parte vorrei rimettere i cingoli in plastica e vedere se scompaiono. Dall'altra vorrei farli girare e vedere che succede.

Anche sulla tensione sono d'accordo con te. Eppure dopo che li avevo rodati al banco per 40 minuti (in armadio, con mia moglie che dopo aver aperto le ante ed aver capito cosa era quel rumore strano mi guardò come un matto) erano giusti. Ora dopo averli rimossi e reinstallati sono di nuovo in tensione.

Attualmente sto ricaricando le batterie.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 12:50

.

... lascia i cingoli di metallo dove si trovano poichè sono quelli che dovrai usare ... controlla la boccole anteriori che non siano montate "storte" e controlla che gli alberi d'uscita dei trascinatori non siano stortati per urti precedenti ....... l'allineamento è fondamentale sulle boccole istallate, devono essere assolutamente senza nessun attrito ...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..sulle cinesate i cuscinetti sono inseriti a martellate e possono essere compromessi..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

... in questo caso le rondelle (devono girare) perfettamente allineate senza la minima oscillazione ...


Buon lavoro Fabio

.


Ultima modifica di Sven Hassel il Lun 4 Apr 2016 - 17:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 14:28

La pensiamo esattamente alla stessa maniera flower

Quando incontrai il problema dei singhiozzamenti a bassissima velocità furono proprio i primi ad essere indagati: paracolpi, alberi delle Gear Box e loro installazione.

Smontati controllati e reinstallati. Vanno lisci come l'olio. Paracolpi non danno origine ad attriti di alcun tipo.

Poi passai all'elettronica e li stava il problema.

Ecco perché ho pensato ad i cingoli.

Certo che a farlo girare senza nulla attaccato alle ruote di trascinamento non la vedo male .....
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 17:53

.

... se quanto scritto l'hai fatto ti restano i cingoli da verificare (non tutte le forature possono essere allineate con il perno) e questo forzando potrebbe originare il cigolio ... lascia tutto come si trova e fallo girare a lungo per un paio di cariche batt. oppure controlla i cingoli, specie sulle curvature che non ci siano "indurimenti" sospetti ... tra le maglie ...

.sicuro che l'intero carrellaggio non abbia neppure un piccolo grippaggio?? Sui perni.

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 18:18

Verificherò questa sera!

Saluto sugli attenti regolamentari cheers

Il tuo dubbio è lecito & pertinente

Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 18:32

Sven Hassel ha scritto:
... lascia tutto come si trova e fallo girare a lungo per un paio di cariche batt. ...

Per non uccidere le batterie del radiocomando hai qualche barbatrucco? Oltre a quello di usare batterie ricaricabili ovvio scratch

Sven Hassel ha scritto:
specie sulle curvature che non ci siano "indurimenti" sospetti ... tra le maglie ...

Credo che il problema sia proprio lìstudy

Sven Hassel ha scritto:
..sicuro che l'intero carrellaggio non abbia neppure un piccolo grippaggio?? Sui perni

A quali perni ti riferisci? scratch
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 20:48

met5 ha scritto:
Sven Hassel ha scritto:
... lascia tutto come si trova e fallo girare a lungo per un paio di cariche batt. ...

Per non uccidere le batterie del radiocomando hai qualche barbatrucco? Oltre a quello di usare batterie ricaricabili ovvio scratch

Sven Hassel ha scritto:
specie sulle curvature che non ci siano "indurimenti" sospetti ... tra le maglie ...

Credo che il problema sia proprio lìstudy

Sven Hassel ha scritto:
..sicuro che l'intero carrellaggio non abbia neppure un piccolo grippaggio?? Sui perni

A quali perni ti riferisci? scratch

... se alimenti i motori direttamente con la batteria questi girano a manetta, quindi il radio ci vuole.

... i perni sono quelli dei braccetti sulle boccole di ottone (potrebbero essere logori da ossidazioni) o altro.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyLun 4 Apr 2016 - 23:31

Allora qualche prova anche se l'ora è tarda son riuscito a farla:

1) condizione di partenza (speaker off):



I cingoli scorrono fluidi, non vanno più a scatti anche a velocità basse. Ma il rumore di ferraglia c'è.

La velocità ridotta è ottenuta senza dare stick con la radio ma dando trim sinistro longitudinale. Meglio per dosi leggere di gas.

2) tolti i cingoli :





Qualche considerazione:

- la GB di sinistra fa più casini di quella di destra..... c'è qualcosa che sbaglio nell'installazione dei riduttori. Quanto dovrebbe essere la tolleranza nell'accoppiamneto delle dentate? Un collega mi ha detto che l'interposizione di una striscia di carta da la giusta separazione.

- entrambe le ruote di trascinamento hanno preso gioco sul relativo assale. Quei malefici grani non reggono proprio nulla. Li avevo puliti, cambiati, centrati, bloccati con frena filetti ma hanno preso gioco lo stesso.

Comunque una maglia in più a cingolo la voglio provare.... vediamo come và.

Che propone soldato Sven dalla fredda Finlandia?

Ora in branda

Notte
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyMar 5 Apr 2016 - 13:55

.

... ascolto e osservazione non mi hanno dato nessun indizio ... condivido la tolleranza espressa dal tuo collega (ma lontana da quella delle gerbox's montate) usurate da lunghi periodi di onesto lavoro ...

Caro Fabio considera l'età del soggetto di una decina d'anni.

... una coppia di gerarbox Tamiya li trovi su Axelmodellbau nuovi di pacca da rodare ma ......... ne vale la pena?

I riduttori montati sono a posto?? Nessuna forzatura?

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyMar 5 Apr 2016 - 14:09

Veramente pensavo a queste qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers cheers

Ma ne vale la pena??
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyMar 5 Apr 2016 - 16:53

met5 ha scritto:
Veramente pensavo a queste qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cheers cheers

Ma ne vale la pena??

... direi opinabile visto l'investimento decisamente alto ... un capace attrezzista meccanico realizzerebbe il telaio e le coppie coniche si acquistano con pochi euro, idem per i motori ........... un paio di questi sono montati sui miei soggetti e non li ho pagati uno sproposito ...

Il rete si trovano ossessive realizzazioni eseguite su soggetti standard assurdamente costosi. Ci possono stare jocolor geek bounce bounce

.
Torna in alto Andare in basso
met5

met5


Messaggi : 1765
Data d'iscrizione : 22.12.15
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Roma

Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger EmptyMar 5 Apr 2016 - 22:18

Il mio amico/collega che mi ha fedelmente assistito nella realizzazione di parti per il Koenigstiger mi ha invitato a desistere dall'idea di costruirle autonomamente.

Gli ho inviato link & foto & prezzi ed il costo non è così tanto assurdo.

La realizzazione di ogni piastra, partendo al pieno, richiede dai 45 ai 60 minuti. Inoltre se osserviamo bene la riduzione 50:1 da un pignone ed da una corona (dovrebbe essere una corona gigantesca) ma una prima riduzione si ottiene subito all'uscita del motore con un riduttore che non è molto diverso dagli Schumo che ho preso per i miei carri:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sentito il produttore i motori sono Brushless sia quelli a 6300 che a 12.000 RPM. Per l'off road loro consigliano ovviamente i 6300 RPM. 220 €.

Non immediatamente, ma penso che l'ordine prima o poi partirà. Sempre se non trovo qualcosa di meglio prima cheers

Intanto aggiungiamo una maglia, sbarchiamo le gearbox, vediamo se alimentandole tenendole in mano il rumore è così diverso come sembra una volta imbarcate e cerchiamo di eliminare qualche giogo.

Saluto marzialmente tutta la truppa lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema di motricità sul Tiger Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema di motricità sul Tiger   Problema di motricità sul Tiger Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema di motricità sul Tiger
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tiger B (King Tiger) Full Metal
» Problema carrelli Elefant.
» Tiger I ...............
» Tiger n° 1
» Tiger I ... si prende un panzer ......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODIFICHE-
Vai verso: