LAVELLI GIOVANNI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il Forum dedicato al modellismo dinamico
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Scaler alla Sharky

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 11:17

.

...... non ho capito la propulsione, timone ........ ??

Insomma il maialino se la spassa molto bene bounce bounce bounce

..... fantasia Gente, fantasia ci vuole nell'arte della comunicazione .....

lol!

.
Torna in alto Andare in basso
Ranger Lungan




Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 20.05.16
Età : 54
Località (indirizzo completo) : Via Cassoli, 21

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 11:32

Del resto, visto anche chi e' al timone... lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 13:51

Mi ripeto: che bello trovare dei non lobotomizzati che capiscono quel che vuoi dire, anche i messaggi "sconci". pig pig
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 14:10

Fatti gli interni, ho cercato di dargli un pò di vita (ma volevo che l'auto fosse come quella di tutti i giorni nuova e ben tenuta dal fanatico propietario, non mi interessava creare un rudere).
Purtroppo il "driver" in scala non ci stava, quindi 2 opzioni:
o metterci un driver "piccoletto" come ho visto fare molti su questo modello
o "operare" il driver fino a farglielo stare

ho scelto l'opzione più cruenta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Accorciate le gambe dal ginocchio in giù e ricollocate le scarpe finalmente il fanatico può sedersi alla guida

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Protetto dalle cinture di sicurezza con i loro arrotolatori  ed i loro sganci, anche qui sono stato sul normale, niente cinture a 6 punti da corsa, solo un colore vivace per evidenziarle

E' stato quindi il momento di "illuminare" il tutto: la centralina ha trovato posto sotto al telaio, adeguatamente "siliconata" dopo i collegamenti e protetta da una piastra in alluminio verniciata di giallo sempre per porla in evidenza.
Il grosso lavoro è stato inserire nell'unico foro disponibile per i fari posteriori le tre luci necessarie:
marcia/stop
frecce
retromarcia
Tre led da 2mm sono stati limati e cablati fino a starci e poi bloccati.... con colla a caldo ( geek  scratch )
Ovviamente ho curato l'orientamento anche se poi alla fine questo aspetto si vede poco, però funzionano a dovere, almeno per ora...
Ho illuminato anche il quadro comandi utilizzando due led prima verniciati in cromo (per renderli non trasparenti), quindi in nero ed infine incidendo tacche e lancette (i numeri non ci sono riuscito, non sono un giapponese...)

Infine partendo da un "commerciale" ho applicato sul tetto il portatutto su cui ho caricato delle piastre da sabbia stampate con il 3D (lo so che sono di un colore orribile, ma, ancora una volta, a me piacciono così e dato che posso sbizzarirmi faccio quel che mi pare... geek ) ed un paio di sacchi a pelo
Completano la "suite" il verricello anteriore comandabile ed il cavo di traino.
Ora sul tetto mancano un drone ed un barbecue, dentro un caricabatteria, le lattine di energizzante (di cui l'omone è ghiotto) l' I-Pone e altre cosine che mano a mano mi inventerò.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo modello resterà un esercizio di "stile" dove di tanto in tanto lavorare a fantasia.
Questo invece è quello più "tecnico", dove faccio esperimenti e prove di assetti


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di sharky63 il Gio 11 Mag 2017 - 14:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 14:17

Mi dimenticavo che avevo applicato un microservo in modo che il volante ruoti con la sterzata, ma un montaggio frettoloso della carrozzeria mi ha portato a spezzare il "tennero" servetto, devo decidere se rifarlo o lasciar perdere... bounce
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 14:46

sharky63 ha scritto:
Mi dimenticavo che avevo applicato un microservo in modo che il volante ruoti con la sterzata, ma un montaggio frettoloso della carrozzeria mi ha portato a spezzare il "tennero" servetto, devo decidere se rifarlo o lasciar perdere... bounce

Scusi ingegnere, definisca il termine, lasciare perdere. affraid

Very Happy

.
Torna in alto Andare in basso
Sven Hassel

Sven Hassel


Messaggi : 8022
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 80
Località (indirizzo completo) : Canzo

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 14:53

Sven Hassel ha scritto:
sharky63 ha scritto:
Mi dimenticavo che avevo applicato un microservo in modo che il volante ruoti con la sterzata, ma un montaggio frettoloso della carrozzeria mi ha portato a spezzare il "tennero" servetto, devo decidere se rifarlo o lasciar perdere... bounce

Scusi ingegnere, definisca il termine, lasciare perdere. affraid

..... capito qual'è l'arma segreta del creativo Sharky?? RED BULL a tutto campo.

Very Happy

.
Torna in alto Andare in basso
sharky63

sharky63


Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 61
Località (indirizzo completo) : Via Gandhi 1

Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 EmptyGio 11 Mag 2017 - 15:56

Ciao Sven, "lasciar perdere": non rimontarlo più perchè è un "baracchino" che non mi convinceva appieno cheers , ovvero "partorire" una soluzione più "robusta" scratch

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scaler alla Sharky   Scaler alla Sharky - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Scaler alla Sharky
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Auguri sharky
» Crawlers & Scaler 4X4 RC .........
» Messaggio alla terza età ….
» Italiani brava gente ...
» Panzer Elefant: scatolari alla larga!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LAVELLI GIOVANNI :: MODELLISMO RC :: veicoli fuori strada-
Vai verso: